CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper:Qualità Italiana ?!?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
9
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 06/07/2016 alle: 14:30:29
Premessa 1) Non conosco l'utente, tanto meno il Camper (e come lo ha acquistato)
Premessa 2) Non conosco i Camper in genere (intendo come qualità)
Pero' leggetevi i commenti....

https://www.youtube.com/watch?v...

9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5007
Inserito il 06/07/2016 alle: 14:50:51
Nel passato eravamo … Adesso facciamo ridere i “polli” e non sto parlando di Camper cool

Ciao, Cesare

15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 06/07/2016 alle: 15:30:22
Qualità italiana........

- Proprietà  Francese
- maestranze? Chi lo sa , probabilmente low cost e senza esperienza specifica: i conti aziendali devono quadrare e far guadagnare il più possibile alla proprietà.

La 'Qualità Italiana' rinomata è data da maestranze con capacità ed esperienza (e magari nata artigianale), e che non può avere costi  bassi.
I vecchi e rinomati (come qualità) Arca non costavano poco e chi li costruiva aveva esperienza e passione.

Il marchio 'Made in Italy'  dovrebbe essere un qualcosa in più del semplice  'Fabbricato in Italia'  (da chi? Abili maestranze italiane o chi altro?).
Ormai la dicitura 'Made in Italy' non è sinonimo di un bel niente, puoi trovare l'eccellenza come la schifezza.  Come del resto il 'made in China': ci sono prodotti eccellenti ed altri scadenti..... ma chissà perchè un 'Made in China' eccellente non è low cost......

camperlento
camperlento
-
Inserito il 06/07/2016 alle: 17:10:26
esattissimo, io ho comprato delle viti a ricircolo di sfere "made in china" (perchè erano disponibili quasi immediatamente) di altissima qualità e costano pari pari a quelle svedesi o tedesche certo che se mi accontentavo e non volevo certe rispondenze a norme le trovavo a 10 volte meno ma non erano quelle, per cui dire made in china o made in italy o made in germany (e qui ci sarebbe da aprire tutto un bel discorso) significa poco o quasi niente.
camperlento
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 06/07/2016 alle: 18:46:14
Mah, io porcate come quelle le ho viste su un dethleffs di 75 mila euro, con poco piú di 3000 km sulle spalle, quindi non é che voglia dire tanto.

Un paio di considerazioni spicce cosí, per parlare.

1) se trombasse di piú non sarebbe tanto amareggiato
2) tutte fesserie che si riparano con mezz'ora in tutto di lavoro
3) é sceso in Italia a prenderlo perché é un miserabile taccagno. Una concessionaria, normalmente, prima di consegnarti un veicolo queste boiate le ripassa. Parte del loro lavoro é pure quello. Ha voluto risparmiare? che si attacchi a sta ceppa.
4)Mi piacerebbe saper quanto guadagna l'ora l'operaio che ha montato quei dettagli. 800? 900 euro al mese?? Quel che vedo io é la piú assoluta mancanza di passione per il proprio lavoro. E quella mancanza di passione viene semplicemente dal fatto che se sei uno schiavo, la voglia di lavorare é poca. Paga gli operai e vedrai come lavorano meglio. Questo é un concetto che vale non solo per l'operaio, ma anche con chi avrebbe dovuto rispondere alle sue mail e chi avrebbe dovuto supervisionare il lavoro di entrambi e cosí a salire nella catena di potere (poi magari si scopre che c'é pure un "quadro" che invece lui si che guadagna bene, fin troppo, e allora magari bisognerebbe tagliare lo stipendio a lui e motivarlo un pó). Malpagati si lavora male. E lo dico io che sono autonomo: al cliente che mi raschi 10 euro di sconto perché é un miserabile, io il lavoro non glielo faccio perfetto come lo farei normalmente. E sono sicuro che come me tutti quanti.
In quanto a quelli che criticano l'operaio perché é SICURAMENTE STRANIERO"... occhio a non rimanere delusi, magari é solo il figlio del vostro ITALIANISSIMO vicino di casa. Dai, certe stronxate non si possono leggere.

Lavorare deve essere veramente uno schif o, se per convincerti a farlo ti devono pagare.

Modificato da RobertoBcn il 06/07/2016 alle 18:46:39
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 06/07/2016 alle: 20:01:51
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 06/07/2016 alle 18:46:14

Mah, io porcate come quelle le ho viste su un dethleffs di 75 mila euro, con poco piú di 3000 km sulle spalle, quindi non é che voglia dire tanto. Un paio di considerazioni spicce cosí, per parlare. 1) se trombasse di
piú non sarebbe tanto amareggiato 2) tutte fesserie che si riparano con mezz'ora in tutto di lavoro 3) é sceso in Italia a prenderlo perché é un miserabile taccagno. Una concessionaria, normalmente, prima di consegnarti un veicolo queste boiate le ripassa. Parte del loro lavoro é pure quello. Ha voluto risparmiare? che si attacchi a sta ceppa. 4)Mi piacerebbe saper quanto guadagna l'ora l'operaio che ha montato quei dettagli. 800? 900 euro al mese?? Quel che vedo io é la piú assoluta mancanza di passione per il proprio lavoro. E quella mancanza di passione viene semplicemente dal fatto che se sei uno schiavo, la voglia di lavorare é poca. Paga gli operai e vedrai come lavorano meglio. Questo é un concetto che vale non solo per l'operaio, ma anche con chi avrebbe dovuto rispondere alle sue mail e chi avrebbe dovuto supervisionare il lavoro di entrambi e cosí a salire nella catena di potere (poi magari si scopre che c'é pure un quadro che invece lui si che guadagna bene, fin troppo, e allora magari bisognerebbe tagliare lo stipendio a lui e motivarlo un pó). Malpagati si lavora male. E lo dico io che sono autonomo: al cliente che mi raschi 10 euro di sconto perché é un miserabile, io il lavoro non glielo faccio perfetto come lo farei normalmente. E sono sicuro che come me tutti quanti. In quanto a quelli che criticano l'operaio perché é SICURAMENTE STRANIERO... occhio a non rimanere delusi, magari é solo il figlio del vostro ITALIANISSIMO vicino di casa. Dai, certe stronxate non si possono leggere.   Lavorare deve essere veramente uno schif o, se per convincerti a farlo ti devono pagare.
...

yesyesyesyesyes
"Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 07/07/2016 alle: 09:11:46
mah ... io diffido sempre di questi filmati, che si tratti di prodotti italiani tedeschi o americani, mi resta sempre il sospetto che siano fatti ad arte per screditare la concorrenza al pari di quelli che invece fanno vedere solo i pregi come forma di pubblicità neanche tanto occulta. E' come tripadvisor, che i primi tempi ti faceva davvero scoprire ristoranti buoni, oggi è quasi tutta pubblicità, sia i giudizi positivi che quelli negativi scritti magari dal diretto concorrente , e questo lo so per certo , come incentivo alla vendita di un prodotto a volte vengono promessi al gestore tot giudizi positivi su tripadv. Internet è un'ottimo strumento se lo si sa usare, se si sa filtrare, altrimenti si rischia di credere a tutto e al contrario di tutto
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 07/07/2016 alle 09:12:38
9
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 07/07/2016 alle: 12:01:53
Ciao Fabiseb!
Concordo con te che cio' che si trova sul  web vada sempre ben valutato
Pero' io ringrazio ogni giorno (da 25 anni) il SANTO WEB per le info e i feedback reali degli utenti
Prima NON esisteva questa mole di dati REALI da parte degli utenti
PS Ho trovato questo filmato guardandone un altro sulla efficacia degli SPRAY Grip per le situazioni di emergenza su neve. Pur non conoscendo il collega polacco, non mi sembra che abbia inscenato ad arte una messa in scena (e poi a che pro !?!)
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22475
Inserito il 07/07/2016 alle: 13:30:47

smontare una paratia per collegare un tubo stufa non e' normale e per quanto riguarda il bagno dovra' tribolare non poco (e se lo fa lui invalida la garanzia)

10 anni fa comprai un mezzo del marchio e vi trovai il quadruplo dei problemi riscontrati nel video , ci vollero 4 anni per avere il mezzo a posto.

mi fa specie  che dopo 10 anni la situazione non sembri  cambiata  molto.

Quando uno paga con soldi buoni per avere un bene a posto non deve chiedere ne per favore ne dire grazie.
A questo proposito un buon incetivo potrebbe essere pagare a 90 giorni come nell' industria , altrro che tutto anticipato.
Sai quanti controlli pre vendita e ridotti tempi di post vendita ci sarebbero ?

Il discorso della paga centra relativamente , sai quanti dirigenti ben pagati se appena possono fanno i lavativi specie nella P.A ?

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 07/07/2016 alle 15:11:02
17
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/07/2016 alle: 13:34:31
fino a 2 anni fa avevo un camper italiano e non ho mai avuto grossi problemi, ora ne ho uno tedesco e soltanto dopo 2 anni sembrano risolti tutti i problemi, perciò bisognerebbe che i tedeschi smettessero di fare i primi della classe, non lo sono...
Paolo
15
marinox
marinox
30/09/2009 4864
Inserito il 13/07/2016 alle: 17:55:26
i miei due camper me li sono costruiti da zero mettendoci quanto di meglio offriva il mercato e quanto di meglio sapevo fare , è vero che il primo è il primo e qualche punto era migliorabile ,ma nel complesso era ed è stato perfetto . il secondo sempre di costruzione fai da me è stato migliorativo ,ma alla fine alcune lacune sono venute fuori . è vero che durante la costruzione ho pensato  e ripensato il modo migliore di costruirlo e l'ho fatto ,in quel frangente era quanto di meglio potevo fare e l'ho fatto .
finito il mezzo l'ho valutato nella sua interezza . 6/7 cm li potevo rubare sulla lunghezza dei letti gemelli ( è un furgonato di 6 metri su iveco daily ) e aggiungerli al bagno ma niente di più' visto che la finestra in dinette è risicata e non posso nemmeno installare un oblò sempre in zona pranzo causa poco tetto , comunque sia ho messo un turbo vent da 40x40 in zona notte e un 28x28 in bagno . questo x farvi capire che anche se te lo fai da te alla fine qualcosa sfugge ,niente di grave x carità ma ....      .
ho visto il video e concordo che un qualsiasi concessionario ha la possibilità in mezza giornata di sistemare il tutto , naturalmente il TETESCO  ha voluto inserire tale video x evidenti mancanze o x screditare il made in italy . trovo comunque che i mezzi oltralpe NON siano da meno e che il marchio germany non sempre è sinonimo di perfezione . poi si è comperato un mezzo italiano e mi chiedo è stato x il design o per la luminosità che ha il mezzo?  o...... per il prezzo ? .

carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link