quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 28/10/2013 15:41:14 (> [:D] Immagino! Sono due volte che mi rubano i cartelli attenti al cane perché li avevamo fatti personalizzati con la foto dei nostri cani [xx(][B)] I prossimi saranno anonimi con un pastore qualunque e scritta italiano-inglese-rumeno. Comunque un cane, anche il più piccolino, è il migliore antifurto possibile, perché comunque ti avvisa. Proprio qualche mese fa i mie hanno fatto scappare due tizi che dal tetto tentavano di entrare in camera da letto mentre noi dormivamo! E un terzo cercava di forzare il vetro del camper (che infatti ha rotto) senza accorgersi che era stato lasciato aperto...[}:)] Li ho inseguiti in mutande con un cane al guinzaglio in una mano e una accetta nell'altra! Uno spettacolo indecoroso ma penso che per un po' non li vedrò più da queste parti[;)] Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:- mai avvicinare un cane che non conosci, specie se ti abbaia e ti ringhia - mai toccare un cane che non conosci e in caso chiedi prima al proprietario - mai strillare contro un cane, meno che mai mettersi a correre per scappare, ti trasformi automaticamente in una preda - fissare negli occhi un cane equivale a minacciarlo (come per le persone) - mettere la mano in testa a un cane che non conosci equivale a sottometterlo - i cani non sono giocattoli, non è obbligatorio "toccarli" - un cane che scodinzola non è detto che stia facendo le feste, specie se è molto rigido ti sta minacciando>> Navarre aggiungo pero': Lasciare un cane libero senza guinzaglio e museruola in luoghi non deputati a tale attività è da MALEDUCATI e IGNORANTI. Ripeto non amo parlare per esempi MA (rileggi il mio post un po' indietro), io non ho fatto nulla di cio' che dici ma il cane sentendomi avvicinare a quello che ha ritenuto essere territorio suo ha attaccato, essendo libero io posso ritenermi fortunato. Per come la vedo io anche un cane di 5 chili puo' fare molto male a un bimbo sotto i 3 anni, e anche a un adulto puo' far girare abbastanza le baxxe se lo morde... Comuqnue 'sti discorsi rimangono sterili, tanto i vostri (intesi come possessori) cani sono sempre bravissssimi e buonisssssimi e appunto, questa e' la prima volta che la sento, noi siamo i coxxxoni che ci facciamo mordere... Poi scusami se insisto: "- mai strillare contro un cane, meno che mai mettersi a correre per scappare, ti trasformi automaticamente in una preda" Questo lo spieghi a qualcuno quando si vede arrivare incontro una bestia ringhiante, io (sempre nel post sopra) lo ho fatto ma son piu' unico che raro [:D]
quote:Lasciare un cane libero senza guinzaglio e museruola in luoghi non deputati a tale attività è da MALEDUCATI e IGNORANTI.>> Ma senza dubbio! Sai quanti ne ho sgridati questa estate? Come scrivevo nel mio primo messaggio c'è appunto tanta ignoranza e menefreghismo da parte di TUTTI. Con e senza cane. E c'è persino chi ne è fiero della sua ignoranza! Te ne racconto un'altra, tanto per dare un colpo al cerchio e uno alla botte: l'altra estate all'area di sosta c'era una coppia che legava il Rottweiler allo scalino e stava via tutto il giorno in spiaggia. Tale cane ti partiva contro anche solo se lo guardavi troppo intensamente...mi sono immaginato un bambino che inseguendo la palla finiva nella piazzola del rott[:(][xx(][:(!] Come vedi se ci sono tanti divieti per i cani spesso sono anche giustificati dalla stupidità umana. Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di Chry96 inserito in data 29/10/2013 15:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di dove sei? Io lo conosco un resort per cani a 5 stelle vicino a Peschiera, so che i cani vi stanno benissimo magari lo conosci anche tu.
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 28/10/2013 17:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io credo di capire quello che intendi, e capisco bene che ci sono delle informazioni per noi utili alla nostra sopravvivienza. Ovviamente non possiamo delegare alla legge la nostra tutela individuale, per cui se mi trovo un maremmano in mezzo ad un sentiero mentre sono in mtb (cosa capitatami), scendo e cerco malgrado il timore di seguire le tue istruzioni. Va tuttavia sottolineato che quando si arriva ad adottare queste cautele è già troppo tardi, e non si dovrebbe mai arrivare al punto che uno deve gestire un cane altrui. Questo è il nocciolo del discorso e del battibecco che continua senza soluzione di continuità. Se hai dei cani non puoi contare sull'educazione cinofila del tuo prossimo, devi badare che il tuo cane non faccia danni a prescindere. Io posso spiegare mille volte a mio figlio di stare lontano dai cani, ma se poi lui andando a fare la pipì fa una cavolata, mi ritrovo il figlio sbranato ? Un camping pieno di molossi significa che io non posso distogliere nemmeno un secondo lo sguardo dal figlio, praticamente non posso nemmeno girare la testa. Sai, se mio figlio prende una palla e si mette a giocare dando fastidio al prossimo, posso redarguirlo, togliergli al palla per tre giorni, andare anche via e tornare a casa. Ma se me lo sbranano ... perché non ha capito le dieci regole da adottare col cane ? Non dimentichiamo che la piazzola di un camping non è il recinto di casa, spesso è una linea mentale che uno ricostruisce a occhio in base ad una singola mattonella; il camping è un luogo che considero totalmente privo di privacy e si debbono adottare tutte le cautele per una vita comune. Aggiungo, per terminare, che la scelta di certi tipi di cani è quasi sempre una precisa scelta. Se uno vuole fare turismo itinerante portandosi il cane dietro, ci sono moltissime razze, pure o miste, adatte. Esco dal coro, e pur essendo uno che generalmente teme i cani, debbo dire che nel 98% dei casi mi ritrovo nei confronti di equipaggi impeccabili e cani assolutamente mansueti, i tipici cagnetti innocui. Qui non ci troviamo quindi a discutere dei cagnettini, ma a mio avviso di una minoranza di cani il cui "inserimento sociale" è comunque difficile, fatto dimostrato che sono trattati da tutte le legislazioni europee. Se poi si aggiunge quello che scrive navarre, ovvero che spesso chi ha questi cani non ha la più pallida idea di come trattarli, ecco il pasticcio è fatto. TUTTI i cani prima di fare male a qualcuno erano comunque dei cani bravi, dal punto di vista dei loro padroni. Guardate, bisogna delle volte fare un serio esame di coscienza e capire che affetto e passione spesso ci rendono totalmente ciechi di fornte a questo tipo di problematica. Ho ancora sotto gli occhi gli articoli riguardanti un ex zoo nel torinese, dove a fronte dell'ex marito brutalmente sbranato dalle tigri, la moglie continuava a difenderle e a dire che non dovevano essere portate via protestando vigorosamente contro le relative ordinanze prefettizie..
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 29/10/2013 15:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la pensione è a Cermenate provincia Como ,ormai sono 9 anni che i miei cani li porto sempre li, in questo momento sto facendo l'inserimento per questo ultimo cucciolo di 8 mesi dato che alla fine del mese starà li 3 giorni [:)]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/11/2013 20:27:34 (> http://www.linguaggiodelcorpo.it/2012/08/26/lodore-della-paura-semina-il-panico/ Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/11/2013 20:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> So perché lo chiedi: sei stato aggredito da un cane di grossa taglia lasciato libero. Successe anche a me, i proprietari avevano dimenticato il cancello aperto e una grossa freccia nera mi è saltata addosso mentre passeggiavo[xx(]. Poi il cane non era aggressivo, voleva solo giocare ma mi lasciò dei graffi sulle braccia e quando sono venuti a riprenderlo manco si sono scusati. Avrei potuto denunciarli ma non l'ho fatto[}:)].
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)