CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camping Comunale Lazise

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
16
orso innamorato
orso innamorato
07/09/2009 87
Inserito il 19/10/2014 alle: 23:24:29
Come da titolo volevo chiedere al signor sindaco del comune di Lazise ed informare Voi amici camperisti della situazione per me ma non solo assurda di questa struttura a dir poco eccellente e in posizione eccezionale in quanto praticamente in centro paese. Mi spiego. Ieri 18 ottobre mio figlio decide che per il we il nipote di 4 anni sara' nostro ospite. Viste le previsioni meteo favorevoli e Riccardo forse uno dei camperisti piu' giovani ed entusiasti del abitar viaggiando si decide per la distanza e per la giovane eta' del nipote di andare al lago di Garda. In questo periodo e viste le strutture disponibili decidiamo per il campeggio anziché l'area di sosta per avere maggiore liberta' e magari un parco giochi. Deciso,partenza ore 13,30 destinazione Lazise Camping comunale uno dei pochi aperti sino a novembre ma senza esagerare né parliamo del giorno 4. All'arrivo visto che ormai sono circa le ore 15 chiedo l'uscita il giorno successivo e personale non scortese ma molto freddo mi dice che l'uscita e' da intendersi entro le ore 13,30 dopo tale orario e'da intendersi una giornata aggiuntiva anche uscendo entro ore 19/20 max. Frequentando da quasi 40 anni il lago e conoscendo le strutture ricettive mi chiedo se un camping COMUNALE e non privato volendo incentivare il turismo e la conoscenza del paese o volendo fare marketing possa adottare queste regole. In camping privati ed e' chiaro con esclusione luglio agosto entro sabato mattino ed esco domenica sera entro ore 23 con piscina ad € 19. Nessuna possibilita' di deroga alle regole nemmeno pensando ad una integrazione del costo giornaliero 23 € 2 adulti + bimbo 4 anni. Capisco camping strapieno, ma di fronte a mezzo campeggio vuoto e come me altri si sono lamentati di queste regole nessuna possibilita' di dialogo. A questo punto ed avendo lasciato camping a parte circa 60 € nei negozi di Lazise per 22 ore chiedo al signor sindaco di detto comune gestore del camping menzionato e che si vanta di essere il primo camping del lago di Garda se ritiene che tutto questo sia un comportamento da amministratore lungimirante che vuole il bene del suo paese. Certo non siamo tedeschi con mezzi da 200.000 € nel camping vi erano 2 Morelo di quella cifra ed altri che forse non badano a spese e di noi ITALIANI che comunque lasciamo soldi nel suo paese poco gle ne frega. Morale uscito ancora con il boccone in bocca alle ore 14,10 e forse passibile di sanzione e spostato a Garda in parcheggio sino alle ore 18 con altri 6 €. Grazie signor sindaco della sua ospitalita' nel suo comune ma per quanto mi riguarda non lasciero' piu' un centesimo. Ma possibile che a 80 km da casa mia sia io lo straniero o visto come zingaro e che i tedeschi siano i fruitori di strutture per le quali pago profumati soldini come contribuente italiano? Lascio a Voi ogni commento o critica se avessi detto cose non giuste o condivisibili. CIAO Roberto
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 20/10/2014 alle: 08:37:46
Ciao, vista la chiusura del tuo messaggio, mi permetto di dire che non condivido quello che scrivi. Il campeggio è una struttura ricettiva all'aria aperta, funziona più o meno come un albergo, sarebbe come chiedere all'albergatore di lasciarci la camera fino al pomeriggio del giorno di partenza anzichè fino alla mattina. Ben vengano strutture come il camping comununale di Lazise posto in una posizone centrale e, tutto sommato, con servizi a prezzi contenuti. Ciao!
santoydiabla
santoydiabla
-
Inserito il 20/10/2014 alle: 10:02:58
Buongiorno a tutti Intervengo solo per precisare e senza nessuna intenzione polemica, ma mio cugino e famiglia con due bimbi, a Settembre, in occasione dell'Air Show di Bardolino (confinante con Lazise) arrivati il Venerdi ora di pranzo, hanno lasciato il campeggio strapieno la Domenica pomeriggio alla fine della manifestazione (ore 17,30 abbondanti) senza che gli venisse richiesto alcun supplemento. Ovvio che all'arrivo abbia manifestato l'intenzione di rimanere fino alla fine dello show visto che c'erano i bambini. E mio cugino ha un Rimor che proprio non fa rima con Morelo [:D] Poi, a noi è capitato nel fuori stagione di pernottare un paio di volte presso quella bella e comoda struttura e per evitare le code in autostrada la domenica sera partivamo addirittura dopo cena. Saremo stati fortunati, ma avvisandoli e naturalmente chiedendo di pagare il supplemento, non ce lo hanno mai chiesto. Una bottiglia di dolcetto comunque l'abbiamo sempre lasciata sul bancone della reception... Buona giornata [:)] santoydiabla: il tutt'uno di noi due
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 20/10/2014 alle: 14:49:17
quote:Risposta al messaggio di orso innamorato inserito in data 19/10/2014  23:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto, in teoria hai ragione, in pratica temo che proprio perché è comunale alla reception ci siano semplici impiegati che applicano il regolamento. Se io fossi il gestore di un campeggio farei, come succede in molti, un piccolo supplemento per chi sfora di qualche ora soprattutto se ci si ferma uno o due giorni. Però se il regolamento è quello non ci possiamo lamentare se lo applicano. Vorrei chiedere una cosa a tutti voi, siamo appena tornati da una settimana al camping Butterfly di Peschiera, tutto ok, gentili, vicino al paese e alla stazione, unico problema ho finito adesso di lavare il camper per la sporcizia che in questa settimana è caduta sopra il camper dagli alberi credo che dipenda dalla caduta delle foglie. E' successo solo a noi o è normale e soprattutto capita anche in altri periodi o dipende solo dalla caduta delle foglie? Ciao Giovanna.
santoydiabla
santoydiabla
-
Inserito il 20/10/2014 alle: 15:11:28
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 20/10/2014  14:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, buon pomeriggio Giovanna [:)]. Purtroppo una grave "malattia" continentale delle piante o di determinati tipi di vegetazione sta flagellando il nostro patrimonio boschivo. Avrai notato la morìa di foglie ingiallite precocemente lungo le strade ma anche in zone montane come quelle in cui viviamo noi qui in Piemonte. Sono ormai tre anni che questo succede. Malattia? Inquinamento? Non sappiamo risponderti ma capita anche noi al rientro di dover lavare il camper anche solo dopo un week end. Ed è uno "sporco" difficile da levare. Ci vuole tanto "olio di gomito" Ci hanno detto che in CostaRica non succede... Noi ci andiamo questo weekend,se vuoi ti teniamo una piazzola... [:D] Cordiali saluti [:)] santoydiabla: il tutt'uno di noi due
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 20/10/2014 alle: 15:22:53
Sara' ma a me e' successo solo in italia che mi rompessero le scatole per farmi restare fino alla domenica sera IN BASSA STAGIONE In alta ci arrivo da solo che deve arrivare altra gente e quindi me ne devo andare .. neanche chiedo quindi. per la questione delle foglie anche io sono preoccupato .... Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 20/10/2014 alle: 15:24:03
Non capisco mai in questo casi cosa c'entra che noi camperisti lasciamo giù € 60 nei negozi del paese , perché se arrivo in macchina e spendo sono diverso ? Ricordiamoci poi che spesso i tedeschi con mezzi costosi sono molto più avari di noi italiani , resta la poca elasticità alla reception , forse data da regole imposte qui potrebbe rispondere il sindaco.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28517
Inserito il 20/10/2014 alle: 15:25:14
. . Se privato il gestore può sforare sugli orari deve solo discutere con la moglie e con la suocera e con la gdf Un dipendente di un privato con il suo datore di lavoro e lui con ( vedi sopra) Se dipendente pubblico...e' subito accusato di...
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 20/10/2014 alle: 15:44:06
quote:Risposta al messaggio di santoydiabla inserito in data 20/10/2014  15:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero è difficile da pulire soprattutto sul tetto sulla parte calpestabile che non è liscia. Non mi era mai capitato niente di così antipatico da pulire, le altre volte era normale polvere con un po' di umidità e l'impronta delle foglie. Temo che per il Costa Rica ci siano problemi... Ciao Giovanna
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 20/10/2014 alle: 18:35:54
Se mi fai leggere dove si è vantato di essere il primo camping del Lago di Garda mi fai un piacere perchè sono curioso. Comunque ce ne fossero di campeggi così, in posizione fantastica e con l'essenziale, puliti e tranquilli[;)] Noi ci siamo stati cinque o sei volte, siamo arrivati sempre sabato mattina e ce ne siamo andati o lunedì presto oppure domenica e pagato due giorni. Sono un alCOLista anonimo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/10/2014 alle: 19:23:15
Tra i maggiori servizi di un camping rispetto ad un AA generalmente vi e anche quello della prenotazione e la certezza di un orario di ingresso. Un conto e' una flessibilita ' di mezz ora un conto di 7 ore. Come la prendereste se all' arrivo alle 13.30 vi dicessero che dovete aspettare fino alle 20 per entrare perché' il precedente ha deciso di prolungare ? Io male. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
orso innamorato
orso innamorato
07/09/2009 87
Inserito il 20/10/2014 alle: 21:50:53
Mi scuso se ho espresso il mio pensiero e tratto le mie conclusioni. Non pretendo di avere la verita' in tasca e probabilmente sono io che sbaglio. Concordo con la bonta' e l'unicita' della struttura ma dopo due richieste il sabato pomeriggio e la domenica al pagamento di fronte al campeggio con meta' piazzole libere sentirmi rispondere nain mi ha disturbato. La democrazia e' anche questo il rispetto delle idee di tutti. Roberto
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28517
Inserito il 21/10/2014 alle: 03:38:11
quote:Risposta al messaggio di orso innamorato inserito in data 20/10/2014  21:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . .scuse di che ? Siamo qui per chiacchierare Ma il sindaco cosa ti ha risposto ? Sempre se la gestione e' con dipendenti comunali... La gestione potrebbe essere di un privato . E .a parte il dipendente alla reception .il direttore-responsabile-manager cosa ti hanno risposto ?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 23/10/2014 alle: 16:48:53
Io trovo che i nostri villagg... pardon, "camping" si stanno troppo "alberghizzando" [:D] Ma voi siete contenti e felici, specialmente in estate, interrompere il vostro weekend la mattina della domenica per questi orari assurdi? Questi sono "vizi" ereditati dagli alberghi dove c'è da ripulire una camera ma... nei campeggi? Che devono ripulire la piazzola? Mai vista una cosa del genere. Io ho spesso chiesto l'allungamento dell'orario compatibilmente alla disponibilità di piazzole: solo al lago di Garda e in Maremma mi sono visto negare questa possibilità. Il mese scorso sono stato in un camping bellissimo nel Chianti, completo di piscine, ristorante, insomma una meraviglia. Oltre a spendere "l'esorbitante" cifra di 21€ per 4 persone il Sabato + Domenica, non mi hanno negato la partenza alle 17.30 dietro pagamento di un altra "esorbitante" cifra di 6€ (che corrispondeva all'ingresso per 4 persone in piscina). Insomma, sarebbe l'ora di finirla di essere così "accomodanti" con le strutture turistiche perché questa poca elasticità (non riscontrabile all'estero) la pagheremo in futuro visto che nessuno vorrà più venire in Italia. Ricordatevi che i villaggi (aridaje) non ci fanno "un piacere" ospitandoci! -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 25/10/2014 alle: 10:25:40
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 23/10/2014  16:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in toto. Il paragone con gli alberghi non regge proprio perché l'albergo e il camping sono differenti. Altrimenti il camper perché lo compriamo? Per avere gli stessi trattamenti? Questi episodi dimostrano quanto l'Italia non sia un paese ospitale. Lo sono una parte degli italiani, ma nel suo insieme l'Italia non lo è; un mix di regole assurde, difficili da comprendere e da applicare, burocrazia e, peggio, burocrati distribuiti a pioggia (cos'altro possono essere gli impiegati di quel campeggio?), elevata propensione a truffare il turista e altro che porterebbe fuori tema, ci rendono una nazione da visitare guardandosi le spalle. Di fatto, senza il paesaggio ed il "cadavere della nonna", ci sono pochi motivi per venire in ferie in Italia. Ho visitato quel campeggio a piedi; a parte la posizione, non c'è niente che lo renda particolarmente attraente, tanto meno che giustifichi le tariffe richieste. Probabilmente si tratta della tipica azienda partecipata/controllata che, come per tutti gli enti pubblici, quel comune farebbe bene a vendere o almeno a cederne la gestione a privati che la valorizzino per quel ché. Oggi invece nessuna definizione gli attaglia meglio di una rendita di posizione. Plinio
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 25/10/2014 alle: 11:03:01
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 20/10/2014  18:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao questo e' tratto dal sito del comune di Lazise: Camping LAZISE - Campeggio Comunale Il Campeggio comunale "Camping Lazise", primo sorto sul Lago di Gardaid="green">, è situato nel centro storico del paese. Copre un'area di circa 15000 mq ed è dotato di 113 piazzole di 75 mq C.A. e 13 confortevoli bungalows in muratura con due stanze da letto, soggiorno, angolo cottura, servizi e doccia all'interno, acqua corrente calda e fredda. Ciao Diderot
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 25/10/2014 alle: 13:34:54
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 25/10/2014  11:03:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok grazie. Ma da quello che si legge nel sito si intende che è il primo camping ad essere nato sul lago, non il primo in generale come sembrava nel post iniziale. Perchè ci sono, anche a Lazise, campeggi decisamente più belli, comodissimi al centro, più cari e con tantissimi servizi. Il comunale è essenziale, ce ne vorrebbero altri così[:)] Secondo me comunque Lazise è quella che vive maggiormente grazie ai campeggi. Ciao Sono un alCOLista anonimo.
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 26/10/2014 alle: 10:59:09
Anche io non concordo con l'amico Roberto. Le regole di uscita dai campeggi sono standard, anzi, consentirti di uscire alle 13.30 per me è già un lusso. Invece in quel campeggio potrebbero fare qualcosa per rendere più agevoli le manovre senza rischiare di sbattere contro qualche ramo o sistemare il fondo che viene costantemente arato dai camper quando piove.... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/10/2014 alle: 21:27:45
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 23/10/2014  16:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sembra di notare una contraddizione nel tuo post. da una parte lamenti che i camping si stiano alberghizzando dall' altra affermi "Il mese scorso sono stato in un camping bellissimo nel Chianti, completo di piscine, ristorante, insomma una meraviglia." ma non e' che era bello poiche' a Settembre avevi i servizi a quattro stelle al prezzo di una ? senza polemica... Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
orso innamorato
orso innamorato
07/09/2009 87
Inserito il 26/10/2014 alle: 21:30:21
Un saluto a tutti. Per Pravet e per correttezza e che si vanta di essere il primo camping del lago di Garda. Questo quanto scritto. Lontana da me la polemica e come scritto ognuno esprime il proprio pensiero. OK per le regole ma di fronte a mezzo campeggio vuoto nemmeno con una integrazione se non il pagamento di una seconda giornata non lo accetto. Rientrato da un paio d'ore dall'area sosta di Peschiera. Non sei in riva al lago come Lazise ma comunque a ridosso del centro del paese. Stesse ore di sosta della scorsa domenica con energia acqua calda certo non in quantita', gli stessi servizi del comunale € 15,60. Ed e' una struttura privata che penso non interessi fare marketing per il comune di Peschiera. Ognuno poi la pensi come gli pare. Roberto
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/10/2014 alle: 21:35:40
sono stato anche io in una delle due aree nuove di peschiera dove ogni ora in piu' rispetto alle 24 H si paga solo 50 centesimi. una gran bella comodita' , chissa' se durera' Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link