CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camping pieni o vuoti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 01/10/2012 alle: 17:49:33
camping pieni (quest'anno vuoti a causa della crisi)id="size2">id="red"> Ho estrapolato la frase letta in un altro topic, volevo portare il mio contributo, proprio sui campeggi vuoti a causa della crisi, se i camping in generale quest'anno non erano pieni non l'ho sò, perchè io sono allergico ad andarci [:)] ma posso dire senza ombra di smentita che i 4 campeggi che abbiamo a Pesaro, due sul mare e due sulla Panoramica Pesaro Gabicce, erano completi, sui due al mare, e lo sò perchè in uno dei due abbiamo fatto il raduno Camperisti Scooteristi, Luglio e Agosto erano completi, aggiungo che ieri mentre pagavo i tre giorni, nei quali ho sostato per il raduno, una signora chiedeva se avevano posto per 3 persone in una delle casette per il mese di Agosto 2013, risposta, "se siete in 3 abbiamo ancora due casette da tre posti, se siete in quattro sono tutte prenotate, così come le piazzole per i camper, a luglio abbiamo qualche disponibilità, mantre in agosto abbiamo solo tre piazzole libere" perciò (almeno quì)non mi sembra che siano vuoti[:)] meglio così [;)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.

Modificato da Baimar il 02/10/2012 alle 15:01:00
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 01/10/2012 alle: 19:22:37
Dipende. Metti che un campeggio ha 200 piazzole, prima aveva 300 richieste, adesso ne ha 210 (per fare un'esempio). Noi a luglio siamo stati in Trentino come tutti gli anni e a differenza del 2011 abbiamo visto dei camper in più. Infatti rispetto al 2010 nel 2011 c'era forse meno della metà degli anni prima, mentre quest'anno non tanto come il 2010 ma molti di più del 2011. In Croazia invece pienone ovunque, solo verso la fine di agosto c'era molto posto, ma comunque tornando in Italia abbiamo trovato una marea di gente che andava. Oggi ho sentito degli amici a cui avevo consigliato il Caravan Park Sexten perchè sciano e NON sono camperisti, ma volevano una casa mobile o un'appartamento dal 1 al 6 di gennaio ma è tutto pieno fino al 4 in tutte le opzioni possibili. Comunque molto dipende anche dalla presenza di stranieri, in quanto in Alto Adige e Trentino o sul Garda, lago Maggiore e costa veneta sono sempre presenti crisi o non crisi. In un w.e. lo scorso anno a Limone e Riva del Garda abbiamo incontrato un signore a cui abbiamo chiesto info dove parcheggiare e c'ha detto " menomale che ci siete voi, sennò quest'anno erano caxxi " e poi c'ha detto che la stagione era come gli altri anni ma grazie ai tedeschi e ai camper e che di italiani non cen'era manco uno in giro. Ciao Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe

Modificato da Pravet Albi il 01/10/2012 alle 19:27:14
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 01/10/2012 alle: 19:26:33
non e' vero quest'anno avevo provato all'elba e mi hanno detto che minimo dovevo prenotare 2 settimane, poi ho provato a follonica al campeggio golfodifollonica ed era pieno come un uovo e poi altri 3/4 campeggi alla fine mi sono arreso pertanto non e'vero un bel sarracco(sega da falegname)
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 01/10/2012 alle: 19:30:17
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 01/10/2012  19:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ho gia scritto non si può sapere. Magari prima quei campeggi avevano 1000 richieste mentre quest'anno 500 ma comunque sono sempre pieni perchè bastano a riempire il campeggio. Un paio d'anno fa in un piccolissimo campeggio in Valtellina ho chiamato per un w.e. molto fuori stagione. Gli ho chiesto se erano liberi e con stupore mi hanno risposto no, tutto pieno. Alla domanda: ma quante piazzole avete a disposizione? 70, 68 stanziali e 2 per gli itineranti. [:D] Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 01/10/2012 alle: 19:40:40
I campeggi sono pieni, perchè molta gente non può più permettersi di andare in albergo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/10/2012 alle: 19:44:36
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 01/10/2012  19:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mah ! io non penso che uno che ha sempre preferito l' hotel di punto in bianco si adatti al campeggio. la crisi c' e' ed e' forte ma l' Italia non e' completamente ferma. Chi ha ancora un lavoro e' la maggioranza e come ha scritto qualcuno alla fine i camping sono tutti pieni , magari vi e' meno richiesta ma sufficiente. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 01/10/2012 alle: 22:13:09
I grandi statisti (a parte uno...) non basano certo l'analisi di una grave crisi finanziaria guardando se sono pieni i campeggi o ristoranti. Forse si dovrebbe andare a vedere le zone industriali deserte e disseminate di striscioni di protesta per i licenziamenti, o le persone che raccolgono il cibo nei cassonetti. Ma anche questo sarebbe riduttivo... La crisi c'è, e lo dicono i numeri. I numeri della disoccupazione, del debito pubblico, degli stipendi bloccati, della recessione. E smettiamola di parlare della crisi come di un argomento da bar, perché non lo è affatto!
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 01/10/2012 alle: 23:41:02
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 01/10/2012  22:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E smettiamola di parlare della crisi come di un argomento da bar, perché non lo è affatto!id="size2">id="red"> Forse non hai capito bene cosa volevo dire. Dire che l'Italia e l'Europa non sono in crisi, significa non voler vedere la reale situazione in cui ci troviamo, e dal momento che seguo le vicende nostre ed Europee, non mi permetto di trattare l'argomento come se fossi al "bar", detto questo mi riferivo al fatto che qualcuno ha scritto che i campeggi quest'anno erano vuoti, mentre a me risulta il contario, e gli esempi che ho citato me ne danno conferma, tutto quì, senza scomodare gli avventori dei "bar". Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 02/10/2012 alle: 07:07:51
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/10/2012  19:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io per lavoro "frequento" circa 1800 famiglie ogni 3 mesi, credimi, non hai idea di quanta gente e tornata o a provato il campeggio perchè non poteva più permettersi le vacanze in albergo. Sono molte di più di quel che si possa credere. Abitudini o non abitudini se ci sono meno soldi uno cerca delle alternative o dei compromessi, altrimenti niente vacanze.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 02/10/2012 alle: 07:42:50
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 01/10/2012  23:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK, allora la notizia sarebbe che i campeggi erano più pieni del previsto. Parlare delle crisi in questi termini è completamente fuori luogo, e se la citi ne stai solo facendo un discorso da bar.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 02/10/2012 alle: 10:07:20
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/10/2012  07:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Va bene hai ragione... Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/10/2012 alle: 10:45:56
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 02/10/2012  07:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse per alcuni la crisi e' stata piu' pesante poiche' vi sono arrivati senza la minima risorsa di risparmio. fare le ferie in albergo , e comunque in altro modo costa e parecchio. io se fossi in crisi o in odore di problemi le saleterei a pie' pari. conosco gente che va in ferie in albergo ma non paga le spese condominiali... una volta con uno stipendio si campava , oggi con due sembra sempre poco. daccordo che la situazione retributiva attuale non sia il massimo pero' anche modificare le abitudini , magari solo per un determinato periodo per alcuni sembra impossibile. ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
Nosferatu11
Nosferatu11
04/07/2011 251
Inserito il 02/10/2012 alle: 11:35:37
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/10/2012  10:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche questo è vero fino a un certo punto: qui nella mia zona (Veneto Nord Est) la crisi comincia a mordere in maniera dura. E' vero che non ci sono ancora notizie di barricate e proteste ma ci sono aziende che non pagano gli stipendi anche da 6 mesi: hai un bel che usare i risparmi con oculatezza ma 6 mesi sono 6 mesi e pure quelli finiscono. Non si contano più le micro-imprese e le attività commerciali che stanno chiudendo i battenti. Comunque è vero, quest'estate i campeggi in Croazia erano pieni per tutta la stagione, molti gli stranieri ma molte molte tendine della famosa ditta di articoli sportivi apri e chiudi in 5 secondi [:D] Ho visto famiglie com figli piccoli arrivare in auto, gonfiare un bel materassino gonfiabile e dormire sotto le stelle. Nos
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 02/10/2012 alle: 11:47:41
Anche la nave con cui ho fatto la crociera la settimana scorsa esponeva il cartello: "completa, non si effettuano cambi di cabina", (l' ho letto quando sono sceso sabato).
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 02/10/2012 alle: 11:55:22
Poi non dobbiamo guardare solo i campeggi. Riporto un "copia-incolla" riguardante il nuovo I PHONE -quest’anno Apple sta registrando record sensazionali. In primo luogo, è riuscita a vendere 2 milioni di dispositivi in 24 ore attraverso i preordini; inoltre, un analisi ha stabilito che quest’anno le code per il lancio sono dell’83% più lunghe degli anni precedenti.-
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 02/10/2012 alle: 14:54:33
Topic molto simile a quello aperto sull'iphone

https://forum.camperonline.it/#...

Strano che qualcuno non abbia discusso che il salone dei camper di parma ha avuto buon successo, e allora, non c'è la crisi. Cerchiamo di capirci, se si parla del perchè i campeggi erano pieni è un conto, e vi dico la mia; sono stato al mareblu dal 1 settembre al 21 settemre e non era affatto pieno tranne un discreto numero di stranieri per la maggiore tedeschi. Forse a luglio e agosto era pieno, me lo auguro, mi preoccuperei del contrario ma signica solo che era pieno perchè come si sa in Italia moltissimi sono in ferie in quel periodo limitato. Diverso titolare un topic come questo "crisi si crisi no" e parlare di campeggi, perchè a questo punto invito ad andare a vedere le file alla mensa della caritas a milano o in qualunque altro posto, altro che le file ai campeggi o per iphone. Oppure andare a vedere i pensionati al mercato a raccattare la merce scartata dai fruttivendoli. O anche semplicemente chi passa ore ai centri commerciali senza comprare nulla. Credo che ci si potrebbe fare una idea diversa sulla crisi. Il titolo di un topic dovrebbe ben rappresentare l'argomentazione in esso, non strumentalizzarne il senso. Saluti.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 02/10/2012 alle: 14:56:25
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 02/10/2012  11:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E anche questo è vero, nel servizio che hanno fatto vedere in TV hanno intervistato dei ragazzi, che erano a far la fila dalle 4 del mattino, ora mi chiedo, visto che anche nella mia zona, molte fabbriche di mobili e industrie meccaniche hanno chiuso, così come purtroppo in tutta Italia, ma questi di chi sono figli ? e non solo il popolo dell'I Phone, ma anche il popolo delle discoteche, riempono i locali nel fine settimana, e da quello che so, i biglietti sono anche cari, se poi ci aggiungi le varie pasticche che molti prendono, una serata in discoteca costa mediamente dai 70 ai 100 euro, anche quì la domanda, ma di chi sono figli? questi e quelli dell'I PHONE sono forse tutti figli di statali ? Preciso è una domanda fatta solo per curiosità, senza nessuna intenzione di crimininalizzare gli statali [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 02/10/2012 alle: 15:05:20
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 02/10/2012  14:54:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, visto che avevo spiegato ad un altro lettore del forum il significato che davo al mio topic, e visto che ancora c'è chi (come tu), che non riesce a capirne il significato [:)] ho cambiato titolo, così è più semplice [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 02/10/2012 alle: 15:28:49
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 02/10/2012  15:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no caro, avevo capito benissimo. sei tu che hai cambiato titolo cambiando completamente senso al topic. Sui camping ti ho risposto
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 02/10/2012 alle: 17:50:44
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 02/10/2012  15:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poi dicono che in Italia c'è un eccesso di burocrazia [:D][:D] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 02/10/2012 alle: 17:54:12
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 02/10/2012  14:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche quì la domanda, ma di chi sono figli? questi e quelli dell'I PHONE sono forse tutti figli di statali ? Preciso è una domanda fatta solo per curiosità, senza nessuna intenzione di crimininalizzare gli statali id="size3">id="red"> Mi piacerebbe una risposta [:)] sempre per capire [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link