quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 01/10/2012 19:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho gia scritto non si può sapere. Magari prima quei campeggi avevano 1000 richieste mentre quest'anno 500 ma comunque sono sempre pieni perchè bastano a riempire il campeggio. Un paio d'anno fa in un piccolissimo campeggio in Valtellina ho chiamato per un w.e. molto fuori stagione. Gli ho chiesto se erano liberi e con stupore mi hanno risposto no, tutto pieno. Alla domanda: ma quante piazzole avete a disposizione? 70, 68 stanziali e 2 per gli itineranti. [:D] Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 01/10/2012 19:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mah ! io non penso che uno che ha sempre preferito l' hotel di punto in bianco si adatti al campeggio. la crisi c' e' ed e' forte ma l' Italia non e' completamente ferma. Chi ha ancora un lavoro e' la maggioranza e come ha scritto qualcuno alla fine i camping sono tutti pieni , magari vi e' meno richiesta ma sufficiente.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 01/10/2012 22:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E smettiamola di parlare della crisi come di un argomento da bar, perché non lo è affatto!id="size2">id="red"> Forse non hai capito bene cosa volevo dire. Dire che l'Italia e l'Europa non sono in crisi, significa non voler vedere la reale situazione in cui ci troviamo, e dal momento che seguo le vicende nostre ed Europee, non mi permetto di trattare l'argomento come se fossi al "bar", detto questo mi riferivo al fatto che qualcuno ha scritto che i campeggi quest'anno erano vuoti, mentre a me risulta il contario, e gli esempi che ho citato me ne danno conferma, tutto quì, senza scomodare gli avventori dei "bar". Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/10/2012 19:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io per lavoro "frequento" circa 1800 famiglie ogni 3 mesi, credimi, non hai idea di quanta gente e tornata o a provato il campeggio perchè non poteva più permettersi le vacanze in albergo. Sono molte di più di quel che si possa credere. Abitudini o non abitudini se ci sono meno soldi uno cerca delle alternative o dei compromessi, altrimenti niente vacanze.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 01/10/2012 23:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK, allora la notizia sarebbe che i campeggi erano più pieni del previsto. Parlare delle crisi in questi termini è completamente fuori luogo, e se la citi ne stai solo facendo un discorso da bar.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/10/2012 07:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va bene hai ragione... Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 02/10/2012 07:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse per alcuni la crisi e' stata piu' pesante poiche' vi sono arrivati senza la minima risorsa di risparmio. fare le ferie in albergo , e comunque in altro modo costa e parecchio. io se fossi in crisi o in odore di problemi le saleterei a pie' pari. conosco gente che va in ferie in albergo ma non paga le spese condominiali... una volta con uno stipendio si campava , oggi con due sembra sempre poco. daccordo che la situazione retributiva attuale non sia il massimo pero' anche modificare le abitudini , magari solo per un determinato periodo per alcuni sembra impossibile. ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/10/2012 10:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche questo è vero fino a un certo punto: qui nella mia zona (Veneto Nord Est) la crisi comincia a mordere in maniera dura. E' vero che non ci sono ancora notizie di barricate e proteste ma ci sono aziende che non pagano gli stipendi anche da 6 mesi: hai un bel che usare i risparmi con oculatezza ma 6 mesi sono 6 mesi e pure quelli finiscono. Non si contano più le micro-imprese e le attività commerciali che stanno chiudendo i battenti. Comunque è vero, quest'estate i campeggi in Croazia erano pieni per tutta la stagione, molti gli stranieri ma molte molte tendine della famosa ditta di articoli sportivi apri e chiudi in 5 secondi [:D] Ho visto famiglie com figli piccoli arrivare in auto, gonfiare un bel materassino gonfiabile e dormire sotto le stelle. Nos
https://forum.camperonline.it/#...
Strano che qualcuno non abbia discusso che il salone dei camper di parma ha avuto buon successo, e allora, non c'è la crisi. Cerchiamo di capirci, se si parla del perchè i campeggi erano pieni è un conto, e vi dico la mia; sono stato al mareblu dal 1 settembre al 21 settemre e non era affatto pieno tranne un discreto numero di stranieri per la maggiore tedeschi. Forse a luglio e agosto era pieno, me lo auguro, mi preoccuperei del contrario ma signica solo che era pieno perchè come si sa in Italia moltissimi sono in ferie in quel periodo limitato. Diverso titolare un topic come questo "crisi si crisi no" e parlare di campeggi, perchè a questo punto invito ad andare a vedere le file alla mensa della caritas a milano o in qualunque altro posto, altro che le file ai campeggi o per iphone. Oppure andare a vedere i pensionati al mercato a raccattare la merce scartata dai fruttivendoli. O anche semplicemente chi passa ore ai centri commerciali senza comprare nulla. Credo che ci si potrebbe fare una idea diversa sulla crisi. Il titolo di un topic dovrebbe ben rappresentare l'argomentazione in esso, non strumentalizzarne il senso. Saluti.quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 02/10/2012 11:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E anche questo è vero, nel servizio che hanno fatto vedere in TV hanno intervistato dei ragazzi, che erano a far la fila dalle 4 del mattino, ora mi chiedo, visto che anche nella mia zona, molte fabbriche di mobili e industrie meccaniche hanno chiuso, così come purtroppo in tutta Italia, ma questi di chi sono figli ? e non solo il popolo dell'I Phone, ma anche il popolo delle discoteche, riempono i locali nel fine settimana, e da quello che so, i biglietti sono anche cari, se poi ci aggiungi le varie pasticche che molti prendono, una serata in discoteca costa mediamente dai 70 ai 100 euro, anche quì la domanda, ma di chi sono figli? questi e quelli dell'I PHONE sono forse tutti figli di statali ? Preciso è una domanda fatta solo per curiosità, senza nessuna intenzione di crimininalizzare gli statali [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 02/10/2012 14:54:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, visto che avevo spiegato ad un altro lettore del forum il significato che davo al mio topic, e visto che ancora c'è chi (come tu), che non riesce a capirne il significato [:)] ho cambiato titolo, così è più semplice [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 02/10/2012 15:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no caro, avevo capito benissimo. sei tu che hai cambiato titolo cambiando completamente senso al topic. Sui camping ti ho risposto
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 02/10/2012 15:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poi dicono che in Italia c'è un eccesso di burocrazia [:D][:D] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 02/10/2012 14:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche quì la domanda, ma di chi sono figli? questi e quelli dell'I PHONE sono forse tutti figli di statali ? Preciso è una domanda fatta solo per curiosità, senza nessuna intenzione di crimininalizzare gli statali id="size3">id="red"> Mi piacerebbe una risposta [:)] sempre per capire [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.