quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 17/12/2010 19:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la tua cagnolona si comporta così quando la portate in camper perchè ha paura di lasciare il posto che ha trovato, cioè casa vostra, e perciò questo è un comportamento dettato dall'insicurezza. Purtroppo tutti i cani adottati già grandi da un canile, hanno subito dei traumi che è molto difficile far loro dimenticare. Noi abbiamo avuto cani traumatizzati e solo con santa pazienza, costanza e affetto, riuscirai a farle superare. Ti consiglio, se puoi farlo, di fare dei lavoretti al camper con la porta aperta, davanti a casa, senza costringerla a salire contro la sua volontà ma lasciando che sia lei a prendere l'iniziativa...vedrai che si convincerà che non corre nessun rischio a salire ma sarà felice di stare vicino a voi...ma ci vorrà tempo! Spero di esserti stata di aiuto e auguri Cristina id="Verdana">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 17/12/2010 19:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo in pieno. Anche noi abbiamo accolto un cane di circa 3 anni dal canile, e aveva paura di tutto. Pensa che scappava dalla cucina quando si accendeva il frigo perchè aveva paura del rumore....poi ha capito cosa conteneva il suddetto frigo!! Aveva paura di tutto in casa non voleva salire. Ha dormito fuori dalla porta per una settimana, non ha mai abbaiato per una decina di giorni. Adesso ha 15 anni ed è ancora una felice camperista. Comunque ha ancora le sue paure, ma passa tutto il giorno sul divano e dorme ai piedi del letto, credo che sia felice. Prima di darle pastiglie credo che dovresti fare come ti ha consigliato Cristina. Con lei non abbiamo avuto problemi, dopo due giorni che era a casa nostra abbiamo fatto un corto giretto in camper e lei ne è stata entusiasta, tanto che stava meglio in camper che a casa, poi con il tempo e la pazienza si è abituata a tutto. Auguri. Ciao Giovanna.
quote:questo fa tre bocconi ovviamente di carne,tira il primo,glielo fa gustare,quando vede che è buono gli tira il secondo che contiene le pastiglie e subito gli tira anche il terzo,in pratica non ha il tempo di gustarsi la medicina che mangia subito il terzo ed il gioco è fatto.luca >> Per le pastiglie è molto più semplice io prendo un formaggino o una sottiletta metto dentro la pastiglia e lei ingurgita con gusto[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 18/12/2010 16:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia non ha bisogno di pastiglie per il mal d'auto[^] io dicevo come faccio a somministrare le pastiglie in generaleid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
http://www.cevavetem.it/corpora...