quote:Originally posted by tradanui 2> ciao confermo ciò che ti ha detto il tuo veterinario. avevo un pastore tedesco che era un disastro, al limite dell'aggressività. dopo esser stato castrato e diventato più tranquillo. ora ho due labrador, non li castro in quanto son troppo pantofolai,per quanto riguarda il tuo boxer meticcio io attenderei un pò prima di castrarlo, non e detto(visto che ha solo un anno) che crescendo si tranquillizzi.
Visto che siete tutti così disponibili vi pongo anch'io un problema. Il mio meticcio da canile di un anno (incrocio tra un Pitbul e forse un Boxer)è molto vivace e distrugge tutto ciò che gli capita a tiro. Il pensiero di lasciarlo in Camper mi spaventa. Il veterinario mi ha detto che castrandolo si abbassa la produzione di tertosterone e dovrebbe calmarsi.Domanda: cosa ne pensate? I vostri maschi sono castrati? Grazie per i consigli che mi vorrete dare. Carlo.id="Comic Sans MS">id="blue">id="size4"> >
http://www.dogwelcome.it
/spiaggie.html e comunque [url]http://www.dogwelcome.it
è un sito fornito di tante info per viaggiare col cane ciaooooo Mirkoquote:Originally posted by lodo 1> Quoto in tutto quanto detto, il camper comprato "anche" per loro, accudire e vederli noi, ho fatto castrare il mio maschio quando aveva poco più di 1 anno... e devo dire che ha una vivacita e vitalità incredibile (adesso ha 4 anni), però siccome abbiamo seguito dei corsi di educazione di base, è molto ubbidiente e si comporta correttamente... l'unica cosa che possono rompere i nostri cani (ne abbiamo 4) è qualche pezzetto di carta che a volte trovano in giro (scontrini che volano... e roba simile). Naturalmente si deve considerare che un cane si "calma" dopo i 4-5 anni... (per quello che so io, ma c'è gente più competente che mi può smentire). ciao a tutti...
Tradanui 2 io non sarei daccordo nel castrarlo per un fatto di iperattività, se pazienti ancora un annetto passerà sicuramente, anche il mio i primi 2 anni divorava di tutto ma principalmente sono i denti come per i bambini comunque mi andava bene così era sempre un anti stress e grande compagno di vita, l'unica cosa se non ti ha informato il veterinario che non facendolo mai accoppiare, come io ho fatto con il mio, castrandolo eviteresti problemi di ingrossamento della prostata in vecchiaia, ma devi informarti bene chi lo fa perchè molti poi hanno avuto problemi di incontinenza stai attento, magari pensi di risolvere un problema e te ne crei uno più grande per te e per lui, e per rispondere a chi ritiene sia meglio evitare di portarli avendo un giardino e chi li accudisce, noi non potremmo farlo, perchè li dobbiamo vedere ed accudire di persona, ci sentiamo insostituibili per loro anche da persone di famiglia, comunque poi il camper lo abbiamo preso per stare con loro che sicuramente vivono meglio in 3 mq. con il gatto pure che in un giardino di 3000 e per noi non sono un peso in vacanza, dico per noi, salutoni Walter [8D][8D][8D] id="size4"> id="maroon"> >
quote:Originally posted by gio 60> Ciao giovanna...perdonami ma non avevo capito si trattasse di un cane adulto... cerca cmq di creare routine, questo aiuta sempre anche i bambini poco sicuri...credimi... PS: per assurdo io e il mio compagno avevamo comprato per i primi periodi una telecamera che si chiama pupillo funziona con il cell e con la 3 per poterla controllare, per i danni ma anche per capire se dopo "l'abbandono" riusciva a tranquillizzarsi oppure piangeva tutto il tempo...anche la nostra ansia piano piano è rientrata...spero tu possa risolvere... di tutto cuore!
Rispondo a Stefy (kirettina) ti ringrazio per il consiglio, ma Betty vive con noi da 9 anni ormai, la adoriamo, e lei adora noi. Lei ama andare via in camper, ovunque e anche solo per mezza giornata, però il timore le è sempre rimasto, non sappiamo cosa ha passato nei tre anni prima che arrivasse da noi, quindi anche aiutati dal veterinario che è anche un amico se vuole uscire la portiamo con noi, se non vuole la lasciamo in camper. E' lei che decide cosa fare e noi ci adeguiano senza problemi. Siamo aiutati dal fatto che non facciamo mai le ferie in luglio e in agosto e preferiamo la montagna, quindi il caldo non ci preoccupa, e poi preferiamo andare in campeggio o in aree sorvegliate, per qualche ora possiamo andare via abbastanza tranquilli anche se io sono serena solo quando torno. Ciao Giovanna. >
quote:Originally posted by tradanui 2> anchio come te ho questo problema , ho un p.tedesco di 2 anni e anche castrato è peggio di attila e dal nervoso morde tutto quello a portata di mano , la veterinaria dice che soffre di crisi da solitudine...lunica soluzione è che quando non ci siamo sta fuori dal camper legato con una corda o viene con noi se possibile , senò la notte o quando siamo in camper sta tranquillo nel garage e ci spia dalla finestrella di comunicazione [;)]
Visto che siete tutti così disponibili vi pongo anch'io un problema. Il mio meticcio da canile di un anno (incrocio tra un Pitbul e forse un Boxer)è molto vivace e distrugge tutto ciò che gli capita a tiro. Il pensiero di lasciarlo in Camper mi spaventa. Il veterinario mi ha detto che castrandolo si abbassa la produzione di tertosterone e dovrebbe calmarsi.Domanda: cosa ne pensate? I vostri maschi sono castrati? Grazie per i consigli che mi vorrete dare. Carlo.id="Comic Sans MS">id="blue">id="size4"> >