quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 11/09/2012 09:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' per questo che ti adoro [:D][:D]
quote:silano: Da noi sono sempre nati bambini, mai cani.>> Mi dispiace per voi, sono entrambe esperienze bellissime:
Pensa un po', nonostante tutti quei germi e quei peli e quei canini appuntiti il bimbo è sopravvissuto tutto intero fino a sette anni per ora...che kiulo eh?
quote:peg: Chiedo scusa , ma evoluzione o meno, qui stiamo parlando di imporre una abitudine a tutti, >> Veramente sei tu che vorresti vietarmi di portare il mio cane dove è consentito! Sei tu che vorresti impormi una museruola quando non è necessaria! Quando è necessaria sono io il primo a mettergliela (vedi traghetto, fila per il garage) Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 11/09/2012 09:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... i pelosi sono 'ospiti' e, dal mio punto di vista, gli ospiti non possono fare in casa di altri le stesse cose che fanno a casa loro.id="size2">id="red"> >> Gigi...se è per questo anche le persone che entrano in fiera sono "ospiti". Tu hai parlato di "buon senso" ed io lo condivido ma in questo topic si sta cercando di far passare il concetto che chi è entrato in fiera non facendo indossare la museruola al proprio cane era nel torto. Allora si tratta di stabilire quale è la ragione e, a mio avviso, la ragione non può che essere quella definita dalla Legge (nessun obbligo preventivo di applicare la museruola) e dalla "disponibilità del padrone di casa (non si preoccupi, la museruola non è necessaria per i cani di piccola taglia). Stabilito quale è la REGOLA e chi era nel torto o nella ragione, dopo, ma solo dopo, si può discutere di buon senso e se mettere la museruola ad un bassotto nano sia o meno far ricorso al buon senso.
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 11/09/2012 09:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La museruola è obbligatoria per legge nei luoghi aperti al pubblico (padrone di casa o meno) in caso di pericolo per persone ed animali, una fiera con luci, rumori e folla, per i cani può costituire fonte di stress e nervosismo, inducendo nell'animale stesso un comportamento maggiormente offensivo nei confronti dei suoi simili e degli esseri umani, condizione che amplifica a dismisura la possibilità che la risposta dell'animale stesso sia aggressiva e violenta, il non rispettare una legge giusta, in questo caso sia nei confronti degli esseri umani che ci circondano, degli animali presenti e per l'animale stesso che portiamo, non solo è inammissibile a livello giuridico, ma anche non corretta moralmente. Passi l'inciviltà di coloro i quali non raccolgono le feci dei propri animali , ma mettere a rischio l'incolumità fisica degli altri partecipanti alla fiera, siano esseri umani che animali, mi pare proprio un comportamento irriguardoso. Il fatto che esistano bambini o persone maleducate, non permette di ai proprietari dei cani di agire in modo illegale, non volete mettere la museruola al cane? Fate come Chicchessia, lasciate il cane a casa, nessuno vi ha obbligato a prenderlo, e non è giusto che voi obblighiate chi non lo vuole a subirne la sua presenza, se non alle regole imposte da legge.... Per il resto penso che Decimo Massimo abbia chiarito perfettamente quali sono le regole anche non scritte che regolano il vivere civile---- Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 11/09/2012 10:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra) La museruola è obbligatoria per legge nei luoghi aperti al pubblicoid="size2">id="red"> >> Una beata fava! Ti ho allegato, prima, il testo integrale della legge: dimmi dove sta scritto.
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 11/09/2012 10:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi Vladi il buon senso non lo usano tutti altrimenti certe discussioni nemmeno nascerebbero. Ciò non toglie che più sono le persone che lo usano meglio vanno le cose (anche per chi non lo usa). Gli integralismi esistono in tutti i campi... politico, religioso, alimentare [:D], razziale etc. etc. Nel mio modo di comportarmi cerco di non 'rompere' ma anche di non essere 'rotto'. Nel caso di questo 3d si sono radicalizzate delle posizioni e sembrerebbe che a Parma le persone abbiano assistito a combattimenti tra cani organizzati con scommesse e a orde di bambini urlanti che giravano sui camper armati di gelati e merendine mentre i loro genitori k@k@v@no nei bagni del vr e i proprietari di cani facevano k@k@re i loro pelosi sulle passatoie... vista con questi 'occhiali' Parma sembra essere stata una vera nerda. Alcuni di questi episodi ci saranno senz'altro stati ma... se io fossi andato a Parma con il cane gli avrei fatto indossare la museruola per la mia tranquillità nel guardare i camper e non stare attento a che non si azzuffasse con altri pelosi e per quella del cane che sarebbe così stato inibito anche solo dal cercare la zuffa. La mia segugia è molto mansueta sia con le persone che con i suoi simili ma non sarebbe costato nulla a me e poco a lei girare in totale sicurezza. E' una scelta che magari non mi sarebbe stata imposta dal regolamento ma l'avrei seguita per mio personale buon senso e con buona pace di chi non gradisce i cani in fiera o in qualsiasi altro posto e non mi sento per questo privato di un mio diritto ma capisco che questo è soggettivo.
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 11/09/2012 10:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza scaldarsi perché inutile.... La legge recita(copioincollo quanto hai postato):
quote:<<Art 3 comma b) portare con se' una museruola, rigida o morbida, da applicare al cane in caso di rischio per l'incolumita' di persone o animali o su richiesta delle Autorita' competenti;>>.>> Dove sta scritto che non è obbligatoria? Dice che deve essere fatta indossare al cane in caso di "di rischio per l'incolumita' di persone o animali" secondo te quando si ravvisa questo rischio? A mio parere, come già detto nel caso di una fiera , quindi gente, rumore, luci, suoni e altri cani presenti, tutti elementi stressanti che che infastidiscono i cani, il rischio c'è, vale il concetto espresso da Decimo Massimo, qualora il rischio è presente, è preferibile per un discorso di buon senso, non solo di legge applicare le norme. Personalmente io, come già detto il mio gatto in tali circostanze non lo porterei, per tranquillità mia, degli altri e dell'animale stesso... Poi se ritieni che i tuoi interessi, i tuoi bisogni, e le tue priorità sono superiori a quelle delle altre persone, è giusto che tu valuti la situazione come non a rischio per gli esseri umani e gli altri animali... E fai quello che ti viene piu comodo e congeniale...[:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 11/09/2012 10:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se parli con qualsiasi addestratore ti raccomanda di non portare il cane in questi ambienti. Ma solo perchè non si rende conto, l'addestratore, che questi cani fanno parte della famiglia. Se nascono poco prima o poco dopo di un bimbo probabilmente viene fatto succhiare loro lo stesso latte. Ma prima del bimbo, che senno' lo finisce. E' semplicemente ridicolo ed innaturale considerare un animale come una persona. Anche i Mongoli, che amavano e rispettavano i cavalli come le persone, se jne avevano bisogno bevevano il loro sangue e mangiavano la loro carne.
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 11/09/2012 10:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi fai morire [:D] Molti si lamentano dei cani che abbaiano: io mi lamento dei bambini davanti a casa che alle 6 del mattino in estate si mettono a urlare come dei pazzi, mi lamento delle campane che mi fanno tremare casa ogni mezz'ora, e soprattutto mi lamento di tutti i BAMBINI maleducati e rompico..ni che c'erano in fiera, altro che i cani. Urla schiamazzi rincorse botte ecc ecc. Ma per favore, ma a chi da fastidio un abbaio che dura 20 secondi al massimo? allora ti davano fastidio gli altoparlanti che annunciavano che la bambina x si era persa? ti dava fastidio il tizio sul monociclo della PleinAir che andava in giro con la sirena dell'ambulanza accesa per fare divertire tuo figlio? queste cose ti davano fastidio? NO, perchè sono cose che fanno comodo a te. Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 11/09/2012 11:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mi porto i sarchiaponi che i serpenti se li mangiano a colazione. E ogni tanto anche un dahu.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/09/2012 11:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ahhahaahah o mamma c'ho paura![:D]
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 11/09/2012 11:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 11/09/2012 11:20:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mmmhhhh... credo che hai quotato per sbaglio un mio intervento perchè a Parma... non c'ero e quindi non mi ha dato fastidio praticamente nulla.[:o)] Ripensandoci era meglio se venivo perchè ho avuto la suocera a pranzo[8)][8)]... ed era anche senza museruola[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 11/09/2012 11:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> haahahahahahaaha ste suocere!![:D][:D][:D][:D] e mozzicano sà?uuuuu come mozzicano![:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 11/09/2012 11:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me i serpenti fano paura, e molto anche. Però ho praticato per diversi anni la boxe , diciamo una decina di anni. Ma non mi sogno nemmeno di fare a botte con tut*****che incontro in giro, certo che per qualcuno che va in fiera col serpente ( e che pensa che dovrei andare dallo psicologo perchè ne sono terrorizzato) potrei fare anche un' eccezione. Ci vuole rispetto. Una fiera è un luogo dove delle persone espongono della merce che altre persone vogliono comprare. Quidni non c'entrano ne' cani, nè serpenti, ne' coccodrilli ne nient' altro.
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 11/09/2012 11:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei un pò troppo iroso per i miei gusti! a parte che sono una signora quindi ...Non ho serpenti pur piacendomi e la mia voleva essere solo una provocazione per spingere alla riflessione questo tread che ha del grottesco da entrambe le parti. Scusa ma una risposta come la tua meriterebbe che ti rispondessi male,anzi malissimo, quindi la chiudo qui non amando le polemiche.