CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

capita anche a voi..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 14/07/2009 alle: 19:21:57
.. di portare a riparare il camper e di sentirvi un pò fregati sul prezzo? per cambiare una serratura , riparare il frigo e centrlina è mstato chiesto 700.00€ circa , a me sembra un pò tanto non vi sembra?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 14/07/2009 alle: 20:43:04
Non voglio prendere le difese del tuo centro assistenza ma ti ricordo che la sola centralina di un frigo aes a doppia porta costa circa 400 euro comodi comodi , aggiungi tutto il resto e vedrai che la cifra richiesta è congrua Ciao Mario
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 14/07/2009 alle: 22:35:16
La serratura della porta della cellula l'ho pagata € 80, tutto compreso. [V] Bye
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 14/07/2009 alle: 23:19:01
E siamo a 480 , aggiungiamo minimo 2 ore di mano d'opera per l'intervento al frigo che oltre alla sostituzione centralina sicuramente sarà anche stato controllato e pulito e si arriva a 570 + iva 20% totale 684 , mi sembra un costo tuttaltro che disonesto Non è per polemica ma credetemi circa 700 euro ci vogliono tutti Mario
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/07/2009 alle: 06:20:22
La cosa migliore per non aver la sensazione di essere stati "fregati" è quella di fare le cose da soli....se capaci. Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 15/07/2009 alle: 09:24:28
sport15 , Gianluca chi fa da sè fa per trè , ma purtroppo sono in tantissimi che alla fine per i guai causati non sanno da che parte girarsi trovando anche il coraggio di lamentarsi , in particolare quando si opera sul il gas Ciao Mario
maculani
maculani
-
Inserito il 15/07/2009 alle: 12:40:08
quote:Originally posted by sport15
La cosa migliore per non aver la sensazione di essere stati "fregati" è quella di fare le cose da soli....se capaci. Gianluca >
> Su veicoli di un certo valore ad esempio non è consigliabile lanciarsi in "avventure" fai da te, la scarsa conoscenza del mezzo o la sua stessa consistenza possono essere fattori che implicano dei tentativi nel lavoro che possono poi rivelarsi dannosi e quindi richiedere poi un doppio intervento. Su mezzi più economici difatto vi sono molte cose che se uno ha dimestichezza può fare da solo, meno costi e anche più soddisfazione. Cordialmente Maculani.
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 15/07/2009 alle: 14:10:20
Scusate ma mi pare che con le vostre argomentazioni avete dato ragione a chi ha aperto il 3D. 400€ per una centralina del frigo?[:0] Il suo valore sarà di poche decine, se non siete dentro al settore e vi sembra strano provate a pensare a cosa deve gestire e confrontatelo con un qualunque altro apparecchio elettronico di uso comune. 80€ per una serratura? [:0] Si commenta da solo? Dietro questi prezzi c'è il ragionamento: o così o ti arrangi Quindi se il centro assistenza non può rinunciare al suo "piccolo" (sono sarcastico) margine non èlui ad averlo fregato ma i fornitori, il succo è che sempre di fregatura si tratta.
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 15/07/2009 alle: 14:37:04
teniamo presente le spese per i locali,luce dipendenti eventuali, acqua e scommetto tante altre(esempio ;la spesa per procurarsi il materiale nuovo)... non sto dicendo che non abbia fregato,amnemeno che l'abbia fatto,solo piccole considerazioni[:)] PS sono un lavoratore dipendente...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 15/07/2009 alle: 14:37:59
Scusami quattroD , credo tu sia fuori strada , la richiesta è ben precisa e univoca Visto che per tè quei ricambi non costano nulla prova a costruirteli da tè ma rispettando l'riginalità poi ne riparliamo , se poi intendi che i ricambi vari siano troppo costosi quì potrei condividere ma è tutt'altro discorso e a mio avviso è una fortuna averli disponibili e reperibili in breve tempo ma anche questo implica un aggravio sui costi perchè le scorte e giacenze non le regalano ma vi sono altre mille ragioni Mario
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 15/07/2009 alle: 17:15:50
quote:Originally posted by Ecostar
Scusami quattroD , credo tu sia fuori strada , la richiesta è ben precisa e univoca Visto che per tè quei ricambi non costano nulla prova a costruirteli da tè ma rispettando l'riginalità poi ne riparliamo , se poi intendi che i ricambi vari siano troppo costosi quì potrei condividere ma è tutt'altro discorso e a mio avviso è una fortuna averli disponibili e reperibili in breve tempo ma anche questo implica un aggravio sui costi perchè le scorte e giacenze non le regalano ma vi sono altre mille ragioni Mario >
>id="size1"> Forse mi sono spiegato male, anzi senz'altro[B)] Se i prezzi di listino sono quelli l'officina non può che applicarli, i margini di sconto comunque esistono, sono molto variabili da componente a componente ma possono essere gestiti (ovviamente)a piacere. Il mio ragionamento era sul prezzo all'origine che su componenti così specifici (e senza alternativa) non ha più alcun legame con il pezzo in se, ma diventa esclusivamente commerciale; in pratica segue la regola: costa quello che sei disposto a spendere prima di buttare via tutto. Questa per me è una fregatura per l'utente finale, o quanto meno una speculazione. Il fatto che non sia in grado di costruirmi un pezzo da solo non autorizza il produttore a farlo pagare 10 volte il suo valore; non ho neanche una mucca a casa ma non acceterei di pagare il latte 10€ al litro[:D] Questi margini esagerati esistono solo in alcuni settori e non in altri ma entrambi hanno gli stessi costi logistici: questo dimostra che non sono questi a causare il prezzo. Inoltre il settore della componentistica dei VR si evolve al passo di una lumaca e probabilmente quella centralina è mesi se non anni che non è cambiata, in campo dell'eletrronica praticamente una vita.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 15/07/2009 alle: 18:15:40
quote:Originally posted by quattroD
quote:Originally posted by Ecostar
Scusami quattroD , credo tu sia fuori strada , la richiesta è ben precisa e univoca Visto che per tè quei ricambi non costano nulla prova a costruirteli da tè ma rispettando l'riginalità poi ne riparliamo , se poi intendi che i ricambi vari siano troppo costosi quì potrei condividere ma è tutt'altro discorso e a mio avviso è una fortuna averli disponibili e reperibili in breve tempo ma anche questo implica un aggravio sui costi perchè le scorte e giacenze non le regalano ma vi sono altre mille ragioni Mario >
>id="size1"> Forse mi sono spiegato male, anzi senz'altro[B)] Se i prezzi di listino sono quelli l'officina non può che applicarli, i margini di sconto comunque esistono, sono molto variabili da componente a componente ma possono essere gestiti (ovviamente)a piacere. Il mio ragionamento era sul prezzo all'origine che su componenti così specifici (e senza alternativa) non ha più alcun legame con il pezzo in se, ma diventa esclusivamente commerciale; in pratica segue la regola: costa quello che sei disposto a spendere prima di buttare via tutto. Questa per me è una fregatura per l'utente finale, o quanto meno una speculazione. Il fatto che non sia in grado di costruirmi un pezzo da solo non autorizza il produttore a farlo pagare 10 volte il suo valore; non ho neanche una mucca a casa ma non acceterei di pagare il latte 10€ al litro[:D] Questi margini esagerati esistono solo in alcuni settori e non in altri ma entrambi hanno gli stessi costi logistici: questo dimostra che non sono questi a causare il prezzo. Inoltre il settore della componentistica dei VR si evolve al passo di una lumaca e probabilmente quella centralina è mesi se non anni che non è cambiata, in campo dell'eletrronica praticamente una vita.
>
> Ok perfetto , effettivamente non hai tutti i torti in particolare per questi specifici ricambi per autocaravan che non avendo alcun tipo di concorrenza applicano listini quasi da rapina facendo il brutto e bel tempo a loro piacere poi se ci si mette anche il rivenditore ad applicare il listino pieno siamo rovinati , ma ti assicuro che anche in altri settori la situazione non è delle migliori , io opero nel settore termoidraulico , ora direte altro ladrocinio !!! ma non è come si pensa , tanto per farti un esempio , nel mio piccolo ho in giacenza a magazzino un valore di circa 10.000 euro di ricambi vari per caldaie , bruciatori generatori di calore vari ecc. ecc. , come tu ben saprai questo è un capitale fermo o poco redditizzio ma lo teniamo sempre disponibile per dare un serviszio rapido e completo il piu possibile alla nostra clientela , questo per dirti che se dovessimo assemblare una piccola caldaietta con i ricambi , il costo finale di questa caldaietta sarebbe 3 volte superiore dal suo listino pieno ma questo lo ritengo normale e in quasi tutti i settori se non tutti ma quello autocaravanistico ci da dentro di brutto , ora sarà meglio che mi fermi e mi scoli un buon lambrusco fresco fresco [:)] Mario
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 15/07/2009 alle: 18:17:17
quote:Originally posted by rosa63
.. di portare a riparare il camper e di sentirvi un pò fregati sul prezzo? per cambiare una serratura , riparare il frigo e centrlina è mstato chiesto 700.00€ circa , a me sembra un pò tanto non vi sembra? >
> Cara Rosa cui sono rimasto male anche io una volta e da quella volta quando devo fare qualsiasi lavoretto, chiedo sempre prima il preventivo. Può sembrare sgarbato, ma meglio essere chiari che rimanerci male dopo!!!!![:)][;)]
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 16/07/2009 alle: 13:46:33
i prezzi per riparare i camper sono comunque realmente alti, mai mi è capitato che mi abbiano chiesto appena 100€ . . . ., ricordo che la prima riparazion fatta al vecchio camper , sostituzione del raccoglitore delle acque grigie. . . . indovinate un pò quanto ho pagato? € 500,00 dati tutti [}:)][:(][:(!][:(!]se ci penso ora[:0]da allora scusatemi se è poco mi sento sempre rubata. Avrei a questo punto un'idea: perchè non chiedere al col di camper on line di creare un post a parte dove tutti i camperisti possono chiedere consigli ad altri sui danni del loro mezzo, visto che fra di noi occupandoci ognuno di un determinato settore lavorativo, possiao consigliare chi di elettronica e tanto altro non capisce nulla come me?almeno andiamo più preparati e consapevoli a farci imbrogliare[:D]giusto è per l'amor di Dio che il lavoro venga pagato, ma nenche è giusto essere truffati
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link