CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Carta di Credito / Telepass pagamenti all'estero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
9
Marco Bonino
Marco Bonino
31/12/2015 96
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2022 alle: 18:58:59
premesso che finalmente è arrivata una alternativa al Telepass e cioè la Unipol-Sai ed in attesa che funzioni in tutti i caselli compresi quelli europei chiedo una informazione sui pagamenti all'estero sia per quanto riguarda i pedaggi o aree sosta od altro.
Mi è stato riferito che ad esempio per i pedaggi (od altro..) in Francia è indispensabile avere molte volte la Carta di Credito.
E' così indispensabile o basta il classico bancomat o carta prepagata ?
Grazie per le informazioni
Marco
Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2022 alle: 21:44:56
Con la carta di credito in Francia ai caselli accosti, appoggi, contact e vai, è molto veloce. Mai usato bancomat, non so risponderti su questo.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2022 alle: 10:26:44
In risposta al messaggio di Marco Bonino del 12/04/2022 alle 18:58:59

premesso che finalmente è arrivata una alternativa al Telepass e cioè la Unipol-Sai ed in attesa che funzioni in tutti i caselli compresi quelli europei chiedo una informazione sui pagamenti all'estero sia per quanto riguarda
i pedaggi o aree sosta od altro. Mi è stato riferito che ad esempio per i pedaggi (od altro..) in Francia è indispensabile avere molte volte la Carta di Credito. E' così indispensabile o basta il classico bancomat o carta prepagata ? Grazie per le informazioni Marco
...
per la Francia è comodissimo, almeno lo è per me, il Telepass Europeo, non devi nemmeno più fermarti ai caselli e trovi le corsie preferenziali sempre libere
Paolo DR

Modificato da PDR il 13/04/2022 alle 10:27:08
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2022 alle: 16:34:53

premesso che finalmente è arrivata una alternativa al Telepass e cioè la Unipol-Sai ed in attesa che funzioni in tutti i caselli compresi quelli europei chiedo una informazione sui pagamenti all'estero sia per quanto riguarda
i pedaggi o aree sosta od altro. Mi è stato riferito che ad esempio per i pedaggi (od altro..) in Francia è indispensabile avere molte volte la Carta di Credito. E' così indispensabile o basta il classico bancomat o carta prepagata ? Grazie per le informazioni Marco
...
Noi con una prepagata non abbiamo mai avuto problemi da nessuna parte.
cerchiamo di non usare carta di credito o bancomat all estero quando non indispensabile 
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2022 alle: 17:14:48
Ciao, 

sinceramente non credo che con carte di debito dei circuiti visa (v-pay) e mastercard avrai alcun problema. 
Non ho sinceramente fatto particolare caso al problema perché giro sempre anche con la carta di credito che, tendenzialmente, preferisco. 
Riguardo le carte prepagate (che non uso) avevo letto di un problema legato alla "prenotazione" della spesa che avviene, ad esempio, quando fai carburante. Se il sistema è particolarmente lento a rilasciare la prenotazione ed effettuare la transazione reale rischi di aver per un certo tempo impegnato più del doppio della cifra che su una prepagata potrebbe sentirsi di più. 

Riguardo al telepass europeo, avendo il camper sopra ai 3m per me è solo un miraggio (e non penso Unipol-Sai sarà differente) anche se in Francia non ne sento particolarmente la mancanza visto quanto poco usa l'autostrada.

Marco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2022 alle: 19:51:49

...

In Francia con la carta di credito Visa fai tutto, come in tutta Europa. Con le altre carte ho visto spesso problemi, specialmente in Olanda. In Francia, qualche anno fa, una domenica mattina sono andato a fare il pieno al distributore pagando con la Carta di Credito, contrariamente a quello che faccio in Italia dove pago col Bancomat per evitare l'addebito del sevizio che una volta erano 75 centesimi e non so se è cambiato. Comunque, fatto il pieno, dopo di me è arrivato un camperista italiano che voleva egualmente fare il pieno ma pagando col Bancomat: niente da fare, il Bancomat non era riconosciuto per cui gli feci il pieno con la mia carta rimborsandomi in contanti. Un Francece che stava facendo rifornimento ci disse che quando i distributori sono chiusi (senza cassa interna) e funzionano pagando direttamente alla pompa, non accettano Bancomat. Col mio magro francesce non sono sicuro d'aver compreso se parlava di tutti i distributori o solo di quello. Però è successo diversi anni fa, forse qualcosa è cambiato sicuramente.

Giovanni
9
Marco Bonino
Marco Bonino
31/12/2015 96
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2022 alle: 23:00:27
infatti, è quello che mi hanno detto , idem a qualche casello autostradale... 
tra bancomat, carte prepagate non volevo fare anche la carta di credito...

Marco
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2022 alle: 07:55:54
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/04/2022 alle 19:51:49

In Francia con la carta di credito Visa fai tutto, come in tutta Europa. Con le altre carte ho visto spesso problemi, specialmente in Olanda. In Francia, qualche anno fa, una domenica mattina sono andato a fare il pieno
al distributore pagando con la Carta di Credito, contrariamente a quello che faccio in Italia dove pago col Bancomat per evitare l'addebito del sevizio che una volta erano 75 centesimi e non so se è cambiato. Comunque, fatto il pieno, dopo di me è arrivato un camperista italiano che voleva egualmente fare il pieno ma pagando col Bancomat: niente da fare, il Bancomat non era riconosciuto per cui gli feci il pieno con la mia carta rimborsandomi in contanti. Un Francece che stava facendo rifornimento ci disse che quando i distributori sono chiusi (senza cassa interna) e funzionano pagando direttamente alla pompa, non accettano Bancomat. Col mio magro francesce non sono sicuro d'aver compreso se parlava di tutti i distributori o solo di quello. Però è successo diversi anni fa, forse qualcosa è cambiato sicuramente. Giovanni
...
In tantissimi anni di Francia, confermo che le volte che ho avuto problemi è sempre stato con carta bancomat, non è capitato molte volte, ma quando è capitato era col bancomat (circuito Maestro), ai supermercati, distributori ecc.
Con la carta di credito normale (Visa con pin a 4 cifre), mai avuto problemi, ma per fare carburante o comunque utilizzare la carta dove non c'è operatore, preferisco utilizzare la prepagata Postepay (pin a 5 cifre) circuito Visa.
Con la prepagata non ho mai avuto problemi di nessun tipo, probabilmente essendo circuito Visa (e non bancomat Maestro) gli riesce più "digeribile"
Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link