Salve a tutti vorrei porre una domanda: qualcuno sà dirmi se a Parma noi privati possiamo parcheggiare con il cartello vendesi? Visto che l'anno scorso era vietato.
Seconda cosa : chi mi sà dire il valore della marca da bollo da applicare sul cartello? Attendo risposte a breve, grazie, in quanto domani saremo in fiera.
Ringrazio tutti in anticipo.
Dido1970
Ciao, ti posso rispondere per quanto riguarda se si può o no.
Quest'anno, almeno il primo w.e. era permesso, c'erano centinaia di mezzi col cartello vendesi sparsi veramente ovunque.[;)]
Buoni kilometri a tutti.
Alberto
essendo tu privato, a meno che non ci sia un cartello che vieta di posizionare un cartello (scusa il gioco di parole...) su di un mezzo privato in Italia, non si può vietare di collocare sul proprio mezzo il cartello "vendesi"... inoltre, visto che siamo in argomento, ricordo che non si deve mettere nessuna marca da bollo, è una ennesima bufala...
p.s. domani ci sono anche io!! magari ci vediamo, noi saremo in quattro, cioè tutta la famiglia!! ciao
Quando avevo messo il cartello "vendesi"al mio camper,avevo pagato una tassa(all'ufficio pubbliche affissioni del comune dove sostava),in quanto si trattava di un bene "mobile"...almeno questo accade nella mia città...
Si paga anche x un immobile oltre una certa misura ,ma non ovunque ,le leggi non sono valide x tutte le regioni ,diro di piu',se prendi la multa e non vai ad annullare l' annuncio( naturalmente dopo aver pagato)l'anno successivo ripaghi.
è ovvio che si debba pagare la pubblicità e che questa si paga al proprietario della strada come nel caso di un veicolo, ma solo se si fa pubblicità ad un marchio o simili (x es la coca cola, deve pagare un tot, che si calcola forfettariamente ed annualmente), non per il cartello vendesi, ciao, Sergio
non per polemica, ma, visto che sono abbastanza certo su quello che ho scritto, mi puoi dare dei riferimenti normativi, così se hai ragione, la prima volta che ci incontreremo potrò offrirti il caffè... ovviamente vale anche al contrario, [;)]
sergio 68,quando andai a chiedere all'AIPA della mia città ,mi dissero che per posizionare il cartello con la semplice scritta "VENDESI"(40x30cm circa)avrei dovuto pagare,(non ricordo quanto ma non molto)ed il cartello non conteneva scritte pubblicitarie.Per lo stesso cartello,affisso alla mia casa in vendita ,non dovetti parar nulla,perchè trattavasi di un bene Immobile...non chiesi cmq.a quali norme facevano riferimento....forse non son normative nazionali..
il discorso iniziale verteva sul cartello "vendesi", affisso su di un veicolo e dalle dimensioni classiche , diciamo formato "A4"; in questo caso, non si deve pagare nulla a nessuno. Poi se volete pagare una tassa che non esiste, fate pure, io non la pago. buon week end!, Sergio
Modificato da sergio68 il 17/09/2011 alle 22:22:55
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.