quote:Risposta al messaggio di Giantorino inserito in data 26/01/2014 18:03:26 (> Bé, chiaramente una cartina ad "hoc" di una sola nazione ti offre un fattore di scala maggiore, quindi un dettaglio che con altre "generiche" non hai... Però a me non piacciono le cartine tradizionali (di quelle che poi non riesci a richiudere e comunque occupano mezza cabina [:D]) e da anni uso unaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
De Agostini Atlante Europa
in scala 1:800.000. Si tratta di un librone spiralato che personalmente trovo molto comodo e sufficientemente dettagliato[;)] p.s. quello del link (che ho io) è fuori produzione, ma immagino ci sia la nuova edizione ...
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
Scherzi a parte il mio consiglio è viaggiare con un atlante generale, utile quando si fanno le grandi traversate. Ma comprare le carte di dettaglio sempre sul posto, dove tra l'altro costano meno.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Giantorino inserito in data 26/01/2014 18:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me carte meno dettagliate di 1:250000 - 1:300000, se uno vuole viaggiare bene e non perdersi per stradette, non vanno bene. Per cui va bene una carta "europea" per eventuali emergenze o variazioni (anche io ne tengo una), ma poi conviene avere un dettaglio notevole sui posti. Ogni nazione ha un suo editor preferibile, per cui in Italia viaggio con De Agostini, in Francia con Michelin, in Germania con ADAC, sempre su libroni. Però avere una carta a piccola scala, tipo al milione, per la pianificazione globale, non è male.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Giantorino inserito in data 26/01/2014 18:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se inizi adesso e compri navigatore e cartina,stai certo che la cartina restara' nuova...
quote:Risposta al messaggio di Giantorino inserito in data 26/01/2014 18:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricorda sempre che navigatore, pc e cartine non sono strumenti alternativi, ma complementari.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di Giantorino inserito in data 31/01/2014 21:16:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come dicevo sopra noi usiamo quelli del Touring che ci piacciono molto perchè, segnando l'orografia, danno anche un'idea del territorio e molti posti li abbiamo scoperti proprio guardando le cartine
quote:Risposta al messaggio di Giantorino inserito in data 01/02/2014 19:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scarichi l'app dal play store, e dal sito le mappe in formato zip, niente altro