CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cassa integrazione alla Laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 112
17
etabeta1949
etabeta1949
02/10/2008 8
Inserito il 02/10/2008 alle: 14:30:09
Non solo gli aerei, ma anche le più moderne e costose auto sportive hanno molte parti strutturali incollate. Certamente il mio LMC 6400 del 1988 è più comodo e spazioso di un mezzo odierno, tutta apparenza e niente sostanza. MACULANI, io ti ho risposto a riguardo della tua fantasiosa citazione di PIGAFETTA, e ti ho chiesto una spiegazione a riguardo che non hai ancora dato. Altrimenti mi vien da pensare ad un circuito aperto tra tastiera e materia grigia
maculani
maculani
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 14:50:16
quote:Originally posted by etabeta1949
Non solo gli aerei, ma anche le più moderne e costose auto sportive hanno molte parti strutturali incollate. Certamente il mio LMC 6400 del 1988 è più comodo e spazioso di un mezzo odierno, tutta apparenza e niente sostanza. MACULANI, io ti ho risposto a riguardo della tua fantasiosa citazione di PIGAFETTA, e ti ho chiesto una spiegazione a riguardo che non hai ancora dato. Altrimenti mi vien da pensare ad un circuito aperto tra tastiera e materia grigia >
> Pensa quello che ti rende più felice non mi interessa.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 02/10/2008 alle: 15:19:10
Non solo gli aerei, ma anche le più moderne e costose auto sportive hanno molte parti strutturali incollate. Certamente il mio LMC 6400 del 1988 è più comodo e spazioso di un mezzo odierno, tutta apparenza e niente sostanza. MACULANI, io ti ho risposto a riguardo della tua fantasiosa citazione di PIGAFETTA, e ti ho chiesto una spiegazione a riguardo che non hai ancora dato. Altrimenti mi vien da pensare ad un circuito aperto tra tastiera e materia grigia >
> Vabbè dai Eta, ma vuoi mettere lo spirito camperistico di uno che dice "magari vietano tutti io parcheggi a tutti i camper", poi se ne va non solo in sosta libera (lo faccio anche io) ma ci rompe le pelotas con il suo generatore (anzi, dice di averne avuti ben 5 di generatori)...[:D]
17
etabeta1949
etabeta1949
02/10/2008 8
Inserito il 02/10/2008 alle: 17:41:04
C' è una grande differenza tra CAMPERISTA e PROPRIETARIO DI CAMPER ( anche se ha ancora anni di rate da pagare, facciamo finta che sia suo e non della banca). Il CAMPERISTA è quello che ha la passione, conosce ogni vite del suo mezzo, ci mette le mani e lomigliora per farlo diventare più suo, se può evita l' autostrada per godersi il paesaggio, se è in autostrada e vede un bel paesino, esce al primo casello e fa una sosta non prevista, che sa quando parte ma PREVEDE di arrivare ad una certa ora, si ferma dove gli piace, rispetta gli altri, non scarica nei tombini in pieno centro o in qualche piazzola di sosta, insomma, si gode il suo mezoo, nuovo o vecchio che sia. E poi ci sono i PROPRIETARI DI CAMPER, che lo finiranno di pagare tra qualche anno, che non sanno dove mettere le mani, che devono avere il 180 CV per far vedere che possono, che ti sorpassano in autostrada a 150, che se non hanno la TV al plasma da sbattere in faccia al vicino si mettono a piangere, che, in due parole, DEVONO DIMOSTRARE. Io sono un felice CAMPEISTA, qualcun' altro in questa discussione, specialmente chi non ha parole e/o argomenti per rispondere non è altro che un infelice PROPRIETARIO DI CAMPER
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
etabeta1949
etabeta1949
02/10/2008 8
Inserito il 02/10/2008 alle: 17:45:40
e con ciò si conclude la mia presenza in questo vacuo forum. Me ne ritorno su

www.vintagecamper.com

, a parlare delle problematiche dei nostri camper non più giovani. E siamo più di 2000 iscritti Ciao MACULANI !!! Aspetto sempre una tua risposta a cosa c' entra PIGAFETTA. Ma forse non lo sai neppure tu, avrai sentito il suono di quella parola, e ti sarà piaciuto. BOH! Affari tuoi
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 02/10/2008 alle: 18:00:30
C' è una grande differenza tra CAMPERISTA e PROPRIETARIO DI CAMPER ( anche se ha ancora anni di rate da pagare, facciamo finta che sia suo e non della banca). Il CAMPERISTA è quello che ha la passione, conosce ogni vite del suo mezzo, ci mette le mani e lomigliora per farlo diventare più suo, se può evita l' autostrada per godersi il paesaggio, se è in autostrada e vede un bel paesino, esce al primo casello e fa una sosta non prevista, che sa quando parte ma PREVEDE di arrivare ad una certa ora, si ferma dove gli piace, rispetta gli altri, non scarica nei tombini in pieno centro o in qualche piazzola di sosta, insomma, si gode il suo mezoo, nuovo o vecchio che sia. E poi ci sono i PROPRIETARI DI CAMPER, che lo finiranno di pagare tra qualche anno, che non sanno dove mettere le mani, che devono avere il 180 CV per far vedere che possono, che ti sorpassano in autostrada a 150, che se non hanno la TV al plasma da sbattere in faccia al vicino si mettono a piangere, che, in due parole, DEVONO DIMOSTRARE. Io sono un felice CAMPEISTA, qualcun' altro in questa discussione, specialmente chi non ha parole e/o argomenti per rispondere non è altro che un infelice PROPRIETARIO DI CAMPER >
> Non posso far altro che condividere il tuo pensiero, ho avuto per 20 anni un Safary "Gomes" un motorhome (per i poveretti come me) Quando l'ho cambiato le mie figlie non hanno voluto assistere al distacco e se ne parla ancora con nostalgia perchè dentro c'erano vent'anni della nostra vita. Penso proprio che passerà ancora molto tempo prima di cambiare quello attuale. I PROPRIETARI(o presunti tali) DI CAMPER confondono spesso l'essere con l'apparire e in questo non c'è poesia. Saluti Aldo
koala120l
koala120l
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 18:02:43
stanno fallendo quasi tutti.. non cè da stupirsi con la crisi ke cè...
quote:Originally posted by Konga
Ho saputo ieri che la laika ha aperto la procedura per la messa in Cassaintegrazione/Mobilità per 70 lavoratori. Non è per niente una buona notizia >
>
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 02/10/2008 alle: 18:06:56
e ti pareva che si tornava ai veri camperisti della corsa all'oro in Arkansas, quelli veri, i camperisti con i due marroni, che amano fermarsi in autunno di fronte al ramo del lago di como, che cucinano gli spiedi di cacciagione appena cacciata con la fionda, e si abbeverano a freschi ruscelli incontaminati ... tutti gli altri: cacca!
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 02/10/2008 alle: 18:15:25
Ma, io resto sorpreso per la crisi che asserite esistere nel settore dei camper. Pare infatti che a stringere la cinghia siano solo i ceti medio-bassi di questo paese, mentre una fascia ristretta di popolazione si arricchiesce sempre si più. In pratica, tutte le più recenti analisi socio-economiche evidenziano che si sta allargando sempre di più il divario tra il potere d'acquisto dei ricchi e quello dei poveri. Ciò si traduce in una crisi di vendite per i prodotti di fascia medio bassa, mentre le nicchie di prodotti di lusso vanno a gonfie vele, ad esempio, si vendono con più difficoltà le utilitarie rispetto alle autovetture di fascia molto alta, per le quali, anzi, aumenta la domanda. Non mi spiego allora com'é possibile che il settore dei camper - cghe certo non può essere considerato un veicolo dal costo "popolare" - sia in crisi. Questo a meno che il camper sia una specie di strumento di vacanza da poveracci, mentre i veri ricchi di questo paese preferiscono passare le vacanze in esclusivissime suite. Ciao Antonino
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 02/10/2008 alle: 18:15:31
quote:Originally posted by cippalippa
e ti pareva che si tornava ai veri camperisti della corsa all'oro in Arkansas, quelli veri, i camperisti con i due marroni, che amano fermarsi in autunno di fronte al ramo del lago di como, che cucinano gli spiedi di cacciagione appena cacciata con la fionda, e si abbeverano a freschi ruscelli incontaminati ... tutti gli altri: cacca! >
> GRAZIE mi hai aperto gli occhi Tu si che hai capito tutto!!! Da solo non ci sarei mai arrivato
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 18:30:10

http://www.ilriformista.it/stor...

17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 02/10/2008 alle: 20:58:00
quote:Originally posted by rataplan
C' è una grande differenza tra CAMPERISTA e PROPRIETARIO DI CAMPER ( anche se ha ancora anni di rate da pagare, facciamo finta che sia suo e non della banca). Il CAMPERISTA è quello che ha la passione, conosce ogni vite del suo mezzo, ci mette le mani e lomigliora per farlo diventare più suo, se può evita l' autostrada per godersi il paesaggio, se è in autostrada e vede un bel paesino, esce al primo casello e fa una sosta non prevista, che sa quando parte ma PREVEDE di arrivare ad una certa ora, si ferma dove gli piace, rispetta gli altri, non scarica nei tombini in pieno centro o in qualche piazzola di sosta, insomma, si gode il suo mezoo, nuovo o vecchio che sia. E poi ci sono i PROPRIETARI DI CAMPER, che lo finiranno di pagare tra qualche anno, che non sanno dove mettere le mani, che devono avere il 180 CV per far vedere che possono, che ti sorpassano in autostrada a 150, che se non hanno la TV al plasma da sbattere in faccia al vicino si mettono a piangere, che, in due parole, DEVONO DIMOSTRARE. Io sono un felice CAMPEISTA, qualcun' altro in questa discussione, specialmente chi non ha parole e/o argomenti per rispondere non è altro che un infelice PROPRIETARIO DI CAMPER >
> Non posso far altro che condividere il tuo pensiero, ho avuto per 20 anni un Safary "Gomes" un motorhome (per i poveretti come me) Quando l'ho cambiato le mie figlie non hanno voluto assistere al distacco e se ne parla ancora con nostalgia perchè dentro c'erano vent'anni della nostra vita. Penso proprio che passerà ancora molto tempo prima di cambiare quello attuale. I PROPRIETARI(o presunti tali) DI CAMPER confondono spesso l'essere con l'apparire e in questo non c'è poesia. Saluti Aldo
>
> Invece i CAMPERISTI non confondono l'essere con l'apparire....Cioè, anche nel caso in cui non confondano ma si fondano in un tutt'uno col camper fino a conoscerne ogni vite, nel caso in cui non lo abbiano pagato tutto in contanti, non possono considerarsi CAMPERISTI ma semplici subalterni retrocessi al ruolo di PROPRIETARI (o presunti tali) di CAMPER...Senonchè, anche dopo aver saldato il conto con la banca e avendo contestualmente superato una delle prove d'ammissione al sodalizio dei CAMPERISTI, devono migliorare (anche qualora lo ritengano già valido ed utile allo scopo così com'è) il proprio mezzo. Devono preferibilmente evitare le autostrade e qualora siano costretti a percorrerle è consigliato uscire al primo casello nel caso in cui si incontri un bel paesino; se viceversa intuiscono che il paesino è un po' bruttarello, possono anche desistere ma è pur sempre preferibile una condotta extraautostradale...E soprattutto a un CAMPERISTA (vero, non presunto tale) che non gli venga in mente di non prevedere un imprevisto che renda più eccitante il suo itinerare; un imprevisto, che ci sia o meno, bisogna farcelo stare...è quasi indispensabile crearselo ed organizzarlo per bene nei minimi dettagli, come da regolamento ('regolamento' non scritto ovviamente, perchè certe cose si tramandano a voce tra gli autentici "vocati" del viaggiare itinerante...) Ma insomma, uno (cioè io) si chiede: "Ma perchè tutti 'sti schemi, tutte 'ste "regole"?...". Nel mentre, una voce profonda rimbomba insistentemente nella testa: "Ricordati che devi uscireeee; ricordati che devi uscireee, dall'autostradaaa...": vabbè, penso tra me, ma manco ce so' salito... Meglio così!, mi rispondo; così evito di cadere in tentazione mentre cerco il paesino (che anche se poi è brutto je racconto che è bello...chemmefrega...) che ho cerchiato a matita sulla cartina stradale (perchè il Navigatore no,"non va bene"...E lo so che 'non va bene', non funziona il mio...)dove ho pianificato che avvenga il primo imprevisto e cioè sosta prolungata per la cena da "Giggi er buzzicone", che pure che me l'ha consigliato un amico je dico che l'ho scoperto grazie alla sosta non prevista....E famme rallenta' ancora un pochino che non vorrei arrivare in anticipo sul ritardo che avevo calcolato... Fiuuuu, che fatica pianificasse a puntino tutti 'sti imprevisti... Devi sempre sta' attento a non lascia' niente al caso... E che devi fa'?!?...Vuoi essere CAMPERISTA? Te lo devi guadagnare... E mentre che pregusto la ricca cena che ho già prenotato da Giggi er buzzicone, il motore annaspa. E adesso? Che faccio?, che m'invento? Roba che non so neanche come si apre il cofano, a momenti... Io che invece dovrei conoscere ogni vite del mio ( "mio", se fa presto a di' "mio"...Suo, sì suo, della banca...) camper... Mannaggia 'sti cazz de imprevisti.... Senti, lo sai che faccio?: accosto, mi preparo una bella carbonara, ci bevo su un paio di bicchierozzi di vinello fresco, una sgranchita alle gambe sotto le stelle e a nanna, che domani è un altro giorno...Mica me voglio rovinà il uicchend co' tutti 'sti imprevisti.... Saluti a tutti: CAMPERISTI, QUASI CAMPERISTI, NON CAMPERISTI MA ASPIRANTI TALI, SEMPLICI POSSESSORI DI CAMPER etc.etc....
17
etabeta1949
etabeta1949
02/10/2008 8
Inserito il 02/10/2008 alle: 23:20:30
certo che se scrivessi in italiano si capirebbe per lo meno il senso di quello che hai scritto. Se ognuno dovesse scrivere nel proprio dialetto, non penso sarebbe una gran cosa.
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 02/10/2008 alle: 23:34:48
Invece i CAMPERISTI non confondono l'essere con l'apparire....Cioè, anche nel caso in cui non confondano ma si fondano in un tutt'uno col camper fino a conoscerne ogni vite, nel caso in cui non lo abbiano pagato tutto in contanti, non possono considerarsi CAMPERISTI ma semplici subalterni retrocessi al ruolo di PROPRIETARI (o presunti tali) di CAMPER...Senonchè, anche dopo aver saldato il conto con la banca e avendo contestualmente superato una delle prove d'ammissione al sodalizio dei CAMPERISTI, devono migliorare (anche qualora lo ritengano già valido ed utile allo scopo così com'è) il proprio mezzo. Devono preferibilmente evitare le autostrade e qualora siano costretti a percorrerle è consigliato uscire al primo casello nel caso in cui si incontri un bel paesino; se viceversa intuiscono che il paesino è un po' bruttarello, possono anche desistere ma è pur sempre preferibile una condotta extraautostradale...E soprattutto a un CAMPERISTA (vero, non presunto tale) che non gli venga in mente di non prevedere un imprevisto che renda più eccitante il suo itinerare; un imprevisto, che ci sia o meno, bisogna farcelo stare...è quasi indispensabile crearselo ed organizzarlo per bene nei minimi dettagli, come da regolamento ('regolamento' non scritto ovviamente, perchè certe cose si tramandano a voce tra gli autentici "vocati" del viaggiare itinerante...) Ma insomma, uno (cioè io) si chiede: "Ma perchè tutti 'sti schemi, tutte 'ste "regole"?...". Nel mentre, una voce profonda rimbomba insistentemente nella testa: "Ricordati che devi uscireeee; ricordati che devi uscireee, dall'autostradaaa...": vabbè, penso tra me, ma manco ce so' salito... Meglio così!, mi rispondo; così evito di cadere in tentazione mentre cerco il paesino (che anche se poi è brutto je racconto che è bello...chemmefrega...) che ho cerchiato a matita sulla cartina stradale (perchè il Navigatore no,"non va bene"...E lo so che 'non va bene', non funziona il mio...)dove ho pianificato che avvenga il primo imprevisto e cioè sosta prolungata per la cena da "Giggi er buzzicone", che pure che me l'ha consigliato un amico je dico che l'ho scoperto grazie alla sosta non prevista....E famme rallenta' ancora un pochino che non vorrei arrivare in anticipo sul ritardo che avevo calcolato... Fiuuuu, che fatica pianificasse a puntino tutti 'sti imprevisti... Devi sempre sta' attento a non lascia' niente al caso... E che devi fa'?!?...Vuoi essere CAMPERISTA? Te lo devi guadagnare... E mentre che pregusto la ricca cena che ho già prenotato da Giggi er buzzicone, il motore annaspa. E adesso? Che faccio?, che m'invento? Roba che non so neanche come si apre il cofano, a momenti... Io che invece dovrei conoscere ogni vite del mio ( "mio", se fa presto a di' "mio"...Suo, sì suo, della banca...) camper... Mannaggia 'sti cazz de imprevisti.... Senti, lo sai che faccio?: accosto, mi preparo una bella carbonara, ci bevo su un paio di bicchierozzi di vinello fresco, una sgranchita alle gambe sotto le stelle e a nanna, che domani è un altro giorno...Mica me voglio rovinà il uicchend co' tutti 'sti imprevisti.... Saluti a tutti: CAMPERISTI, QUASI CAMPERISTI, NON CAMPERISTI MA ASPIRANTI TALI, SEMPLICI POSSESSORI DI CAMPER etc.etc.... [/quote] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Son caduto dal divano a forza di ridere!!! Saluti Sergio
17
etabeta1949
etabeta1949
02/10/2008 8
Inserito il 03/10/2008 alle: 06:35:51
in effetti fa proprio ridere.
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 03/10/2008 alle: 07:54:52
-------------------------------------------------------------------------------- certo che se scrivessi in italiano si capirebbe per lo meno il senso di quello che hai scritto. Se ognuno dovesse scrivere nel proprio dialetto, non penso sarebbe una gran cosa. L'autore del post presumo sia romano pero'io che sono veneto ho capito benissimo quello che ha scritto..non so te che lingua parli e comunque rileggi bene il post....c'e una grande verita' di fondo!!!Complimenti yellowstone hai descritto benissimo la situazione! Fabio.
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 03/10/2008 alle: 08:06:41
A yellowstone, ma che te sei fumato oggi???[:D][;)]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/10/2008 alle: 08:34:43
quote:Originally posted by charlie77
A yellowstone, ma che te sei fumato oggi???[:D][;)] >
> Cosa ha fumato oggi è difficile che possa avere effetto sulla autentica "pillola di saggezza" che ci ha elargito ieri[:D][:D][:D]. Devo dire che tra tanti che hanno mostrato di prendersi troppo sul serio[V][V][V], un intervento come quello di yellowstone ci voleva[:)][:)][:)]. Ciao, Aldo P.S.: nonostante ormai bazzichi sul forum da un po, devo ammettere che ancora non ho molta dimestichezza con le faccine, alcune non so neanche cosa significhino, sarà da vero camperforumista? P.S.2: non saremo andati appena un pelino OT?

Modificato da ilnicolaldo il 03/10/2008 alle 08:43:20
maculani
maculani
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 09:00:32
e con ciò si conclude la mia presenza in questo vacuo forum. Me ne ritorno su

www.vintagecamper.com

, a parlare delle problematiche dei nostri camper non più giovani. E siamo più di 2000 iscritti Ciao MACULANI !!! Aspetto sempre una tua risposta a cosa c' entra PIGAFETTA. Ma forse non lo sai neppure tu, avrai sentito il suono di quella parola, e ti sarà piaciuto. BOH! Affari tuoi >
> Ti ho già risposto su chi era Antonio Pigafetta, ma credo che sei molto più impegnato a darci lezioni di vita sui camper che a leggere gli altri.
17
lackyluciano
lackyluciano
27/08/2008 65
Inserito il 03/10/2008 alle: 09:54:49
Evititamo di "separarci in casa"![B)] Pensiamo ai lavoratori in cassa integrazione, che hanno problemi ben più grossi che quallo di farsi riparare una mensola in garanzia... Purtroppo questo fa parte di questa crisi, che è appena cominciata e naturalmente le prime a farne le spese sono quelle aziende che producono beni non indispensabili, se poi questi beni costano anche molto come nel caso dei camper, il passo che porta alla "cassa" è breve. Il futuro non è affatto roseo, chiuderanno i costruttori, i concessionari, i rimessaggi, (che ora non sanno dove metter i mezzi) e molti di noi saranno costretti a vendere... Prepariamoci perchè il futuro non è affatto roseo e non solo per i lavoratori laika, ai quali va tutta la mia solidarietà!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link