quote:Originally posted by Baimar> Il ballo è ancora più ampio, visto che rimanendo sempre a Roma si può spendere, per bombole caricate a propano, una cifra variabile da 16 o 17 Euro a 29 Euro e perfino oltre. La cosa incredibile è che in altre parti d'Italia è possibile pagarle ancora meno, come mi è capitato di leggere sui listini esposti fuori da un negozio che vendeva e ricaricava bombole in Calabria. Una cosa buffa è che in Italia è generalmente più costoso acquistare bombole rifornite a propano piuttosto che a butano o a miscela, mentre in Francia è il contrario, come forse più logico visto che a parità di bombola è possibile caricare un quantitativo di butano o di miscela leggermente maggiore che di propano sia come peso che come contenuto energetico. In pratica in Italia paghiamo di più bombole contenenti un minore quantitativo energetico. Ciao, Aldo
Leggo delle differenze enormi nei prezzi delle bombole, a Roma da 18 a 20 euro, a Pesaro da 25,5 a 27 euro, ma perchè sto gas non costa tutto eguale? Marcoid="size3">id="blue"> >
quote:Originally posted by elfetto> giuridicamente se c'è continuità nell'impresa c'è sia nei crediti che nei debiti... dunque doveva ridarti. Da un punto di vista sostanziale invece la vedo dura, non vuoi mica far fallire quel povero imprenditore padre di famiglia con le tue esose (ma fondate) richieste??!! Aggiungo che qui a Torino in situazione analoga alla tua il rivenditore mi ha preso indietro la bombola di un colore e fornitore diverso.
L'anno scorso, con il nuovo camper, son passato alle classiche bombole da 10 kg. Ne no prese due, 29 Euro l'una più 5 Euro l'una di cauzione, con semplice ricevuta: timbro, data, il mio nominativo, "Cauzione 2 bombole 10 kg", importo e firma. Ho successivamente scoperto che un altro rivenditore, della stessa mia città, le vendeva a 19 Euro. Son passato al nuovo rivenditore. L'altro ieri, nel ritenere opportuno restituire le due bombole al vecchio rivenditore, con le due bombole vuote mi son presentato per ottenere il rimborso della cauzione: niente da fare, è cambiato il titolare, "a me chi mi ridà questi soldi" e, praticamente, mi trovo due bombole ed un foglietto di carta straccia. Certamente le posso utilizzare (come già ho fatto da sei mesi a questa parte) con il nuovo rivenditore ma, praticamente, non le potrò più restituire a nessuno. E' corretto il comportamento del nuovo proprietario della prima rivendita? Elio >
quote:Originally posted by morino> Ma 5€ credi siano un forte deterrente ? Io non credo, ma non vorrei dare suggerimenti pericolosi ai 'bombolari'... [:D][:D]
... mi è capitato molto spesso di vedere le bombole vuote abbandonate dove capita,anche in prossimità dei luoghi frequentati dai camper, le bombole hanno un costo ed abbandonarle dove capita, magari per non portarsi dietro un peso "inutile" si trasforma in un costo aggiuntivo che paghiamo tutti. >