CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cavoli... che impennata i prezzi degli usati!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 82
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 10:04:38
In risposta al messaggio di tailender del 08/12/2020 alle 08:01:06

perdonami la schiettezza ma, piu' che moda , azzarderei incompetenza e sprovvedutezza, o se preferisci ingenuita', dell'acquirente medio dei veicoli ricreazionali. che solitamente ha piu' di 50 anni, discreta disponibilita'
finanziaria, e che si basa nella scelta tendenzialmente piu' sull'estetica e sulle considerazioni della consorte, che sul valore intrinseco del mezzo. cio' puo' avere una sua logica esclusivamente sull'acquisto di un mezzo nuovo, con tutte le tutele e garanzie che ne conseguono o dovrebbero conseguire. non certamente su uno usato, magari vecchio di decenni, proposto ad un prezzo non molto lontano di quanto costava a suo tempo da nuovo...
...
il seguire le mode va da se che comporta."" incompetenza e sprovvedutezza, o se preferisci ingenuita'""
anche su acquisto di veicolo nuovo.
Importante che non comprino"" rubando i soldi della pensione della nonna"""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 11:08:06
ma del prezzo finale di vendita che ad oggi, ripeto, e' fuori da ogni logica di mercato.

se li vendono sono perfettamente dentro la logica di mercato. Che la domanda sia composta da intenditori, sprovveduti, modaioli o altro non ha importanza...la forte domanda a fronte di una capacità produttiva che è sempre quella, tanto da dover aspettare anche un anno per un mezzo nuovo, determina un aumento di prezzo.

A margine: nel rimessaggio dove tengo il mio una anno fa c'erano tre furgonati. Adesso ce ne sono dieci. E sono tutti nuovi o quasi. Il mercato tira, il prezzo aumenta. 

tailender
tailender
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 11:23:22
voi continuate a parlare di veicoli nuovi.
il thread era stato aperto con questo titolo: " 

Cavoli... che impennata i prezzi degli usati!

"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 11:38:45
In risposta al messaggio di tailender del 08/12/2020 alle 11:23:22

voi continuate a parlare di veicoli nuovi. il thread era stato aperto con questo titolo:  Cavoli... che impennata i prezzi degli usati! 
...se non lo hai capito il prezzo dell usato va pari pari del nuovo con scarsa produzione
se aumenta il nuovo di conseguenza segue l usato
oppure vuoi che ti dia ragione che sono fuori di testa gli aumenti ? se cosi è come vuoi tu allora sono fuori di testa quelli comperano ...content...?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
tailender
tailender
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 12:00:48
faccio mia la frase che hai in firma... saluti wink
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 18:37:00
Secondo voi quanto può valere il mio camper oggi??
Laika kreos 3009 anno 2009 km 15500 ne ho visto alcuni su vari siti e sono rimasto molto sorpresosurprise

Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
tailender
tailender
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 19:13:07
KREOS 3009 e' un po' vago, quale modello ? profilato 2.3  150 cv ?

dicci quale era il suo prezzo di listino da nuovo, e avrai una risposta.

P.S.  del 2009 con 15.500 km ? l'hai comprato per tenerlo fermo ?  laugh

Modificato da tailender il 08/12/2020 alle 19:19:30
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 19:24:27
L'ho preso a gennaio di quest'anno da un'amico con 10000 km nuovo con accessori l'aveva pagato 71000 è un 3.0 160 cv 

Modificato da zigogol il 08/12/2020 alle 19:34:27
tailender
tailender
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 20:17:29
IMHO, e' un mezzo piu' vicino ai 30 che ai 35.000 €, ma sicuramente qualcuno ti dira' che a 50.000 e' l'affare della vita,
perche' "eh, ma e' un Laika, c'ha il doppio pavimento, l'alta gamma, prova a trovarne uno a meno..." .
un ducato di quell'eta' si compra a 7/8000 €, e la scatola che c'e' appoggiata sopra ha una qualita' e una tecnologia paragonabile nemmeno ad un mobile dell' IKEA
resta un mezzo di piu' di 10 anni, e tutto si deteriora anche a stare fermo...
P.S.  ...e' pure un EURO 4...

Modificato da tailender il 08/12/2020 alle 20:20:00
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 20:59:48
la scatola che c'e' appoggiata sopra ha una qualita' e una tecnologia paragonabile nemmeno ad un mobile dell' IKEAfrownfrown

Beh non sono affatto d'accordo su questa tua affermazione, quest'anno in fiera a Parma ho visto dei mezzi nuovi di marchi blasonati che in tutta sincertà non li cambierei alla pari con il mio,al giorno d'oggi vengono assemblati con materiali sempre più economici, come tutti i mezzi del resto, la qualità che c'era una volta non si trova più.
Tornando al prezzo...un'amico venditore presso un noto concessionario della mia zona, mi ha detto che quest'anno c'è stato un vero e proprio bum di richieste, soprattutto di camper usati, ho fatto vendere il mio e la valutazione è superiore del 20% del prezzo che l'ho pagato io,questo mi ha detto che vale +o- per tutti i camper 
Comunque complimenti per la valutazione l'ho pagato 31
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 21:07:58
Il discorso vendite camper è per logica come altri prodotti dove la regola é sempre domanda/offerta , (il covid ha dato un ulteriore spinta), quindi in questo momento stiamo assistendo a un a domanda enorme di mezzi, e ovviamente visto che il nuovo ha tempi molto lunghi ecco che l'usato diventa anch'esso molto richiesto. Entra in gioco quindi,  il discorso dei prezzi molto alti che vediamo su questi mezzi, a volte assurdi, a volte direi improponibili, ma....che dire , molti vengono venduti per cui tanto assurdi non sono alla fine. Personalmente ritengo anche io che siano a volte troppo gonfiati ,e sicuramente tutto questo crollerà di sicuro, la domanda è quando ? non lo so ma di certo a oggi il settore ha preso piede non poco, e quindi non vedo a breve un grosso cambiamento di direzione. credo comunque che quando succederà il mercato dell'usato si ridimensionerà non poco perché ci saranno tanti mezzi usati e in particolare i mansardati saranno quelli che soffriranno di più.

tailender
tailender
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 01:26:05
In risposta al messaggio di zigogol del 08/12/2020 alle 20:59:48

la scatola che c'e' appoggiata sopra ha una qualita' e una tecnologia paragonabile nemmeno ad un mobile dell' IKEA Beh non sono affatto d'accordo su questa tua affermazione, quest'anno in fiera a Parma ho visto dei mezzi
nuovi di marchi blasonati che in tutta sincertà non li cambierei alla pari con il mio,al giorno d'oggi vengono assemblati con materiali sempre più economici, come tutti i mezzi del resto, la qualità che c'era una volta non si trova più. Tornando al prezzo...un'amico venditore presso un noto concessionario della mia zona, mi ha detto che quest'anno c'è stato un vero e proprio bum di richieste, soprattutto di camper usati, ho fatto vendere il mio e la valutazione è superiore del 20% del prezzo che l'ho pagato io,questo mi ha detto che vale +o- per tutti i camper  Comunque complimenti per la valutazione l'ho pagato 31
...
la mia considerazione era riferita ai camper in genere,
c'e' piu' investimento  in R & D  ed industrializzazione in un devioluci di una  Panda che in un camper intero, qualunque esso sia.
5
luciopx
luciopx
03/10/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 14:01:23
In risposta al messaggio di tailender del 08/12/2020 alle 11:23:22

voi continuate a parlare di veicoli nuovi. il thread era stato aperto con questo titolo:  Cavoli... che impennata i prezzi degli usati! 
Il problema è che la forbice di prezzo tra usato e nuovo si è ridotta, tanto da considerare l'acquisto del nuovo, quasi conveniente...almeno nel caso dei van. Come ripeto...un trigano del 2005 costa dai 20mila in su...con 150milakm, un van del 2010 sei tra i 28 e i 33mila...un roadcar r540 nuovo, sei a 40mila su strada. Per i camper, profilati e mansardati  del 2005 sei tra i 17 e i 25, dipende dal modello...del 2010 sei sui 30 mila...un xgo nuovo con poco più di 40mila euro lo prendi. Mi dispiace sapere che era successa la stessa cosa nel periodo del terremoto, dove gli sciacalli fecero schizzare i prezzi di roulotte e camper alle stelle...ma del resto siamo italiani. Ogni occasione è buona...
In questo momento, comperare usato è impossibile...bisogna aspettare che la bolla speculativa si sgonfi. Rimane la via dell'allestitore. Nei video su youtube, fatti da arcadia e armandone da Freeroad di rovereto, dicono che con 15/20 mila euro ti danno un allestimento completo, compreso di nuova omologazione camper su un furgone commerciale. Furgone che non forniscono loro. Quindi ipotizzando di trovare un furgone h2 l2 da 10mila euro un 2015/2017, con meno di 30mila euro, ti porti a casa un camper praticamente nuovo. Con una differenza sul nuovo di minimo 10mila euro. Da prendere molto in considerazione. Ovviamente, parlo di una soluzione per le mie esigenze di uso di coppia. Logico che se si viaggia con figli, il van è improponibile e il mio ragionamento senza senso.
Una vespa è per sempre
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 17:02:32
il problema dei furgoni usati sono i chilometri che hanno fatto e come li hanno fatti.
Sono mezzi da lavoro, comprarli usati e metterci sopra 20mila euro di allestimento per me vuol dire prendersi un bel rischio
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 22:15:59
In risposta al messaggio di luciopx del 09/12/2020 alle 14:01:23

Il problema è che la forbice di prezzo tra usato e nuovo si è ridotta, tanto da considerare l'acquisto del nuovo, quasi conveniente...almeno nel caso dei van. Come ripeto...un trigano del 2005 costa dai 20mila in su...con
150milakm, un van del 2010 sei tra i 28 e i 33mila...un roadcar r540 nuovo, sei a 40mila su strada. Per i camper, profilati e mansardati  del 2005 sei tra i 17 e i 25, dipende dal modello...del 2010 sei sui 30 mila...un xgo nuovo con poco più di 40mila euro lo prendi. Mi dispiace sapere che era successa la stessa cosa nel periodo del terremoto, dove gli sciacalli fecero schizzare i prezzi di roulotte e camper alle stelle...ma del resto siamo italiani. Ogni occasione è buona... In questo momento, comperare usato è impossibile...bisogna aspettare che la bolla speculativa si sgonfi. Rimane la via dell'allestitore. Nei video su youtube, fatti da arcadia e armandone da Freeroad di rovereto, dicono che con 15/20 mila euro ti danno un allestimento completo, compreso di nuova omologazione camper su un furgone commerciale. Furgone che non forniscono loro. Quindi ipotizzando di trovare un furgone h2 l2 da 10mila euro un 2015/2017, con meno di 30mila euro, ti porti a casa un camper praticamente nuovo. Con una differenza sul nuovo di minimo 10mila euro. Da prendere molto in considerazione. Ovviamente, parlo di una soluzione per le mie esigenze di uso di coppia. Logico che se si viaggia con figli, il van è improponibile e il mio ragionamento senza senso.
...
Ciao, questo l'ho fatto io in azienda, è un due/ quattro posti (basculante elettrico), lo abbiamo già collaudato sulla neve, senza poter stare troppo tempo all'aperto e ti assicuro che la cosa è fattibile.
Secondo la mia esperienza il costo della camperizzazione varia moltissimo in base a ciò che vi serve, al livello delle finiture ed al numero di accessori.
Già potendo eliminare la panca posteriore  con cinture omologate i problemi ed i costi diminuiscono.
Con 20k euro si può fare un bel lavoro.
Concordo con Ledzep che non vale la pena camperizzare un furgone molto "vissuto".
Ciao PaoloIMG_20200925_162750(3).jpgIMG-20201129-WA0002(1).jpgIMG-20201129-WA0017(1).jpgIMG-20201129-WA0015(1).jpg 
5
luciopx
luciopx
03/10/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 22:29:08
Porca paletta che bello. Mi metti il link della tua azienda, se lo fai di lavoro, che appena trovo un furgone degno, ti contatto?
Una vespa è per sempre

Modificato da luciopx il 09/12/2020 alle 22:30:46
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 21:30:02
In risposta al messaggio di luciopx del 09/12/2020 alle 22:29:08

Porca paletta che bello. Mi metti il link della tua azienda, se lo fai di lavoro, che appena trovo un furgone degno, ti contatto?
In realtà il mio lavoro è tutt'altro (tetti e case in legno), ma in fondo anche questa è una casa.
L'idea di introdurre anche questi allestimenti c'è.
Se ti va possiamo sentirci in privato.
grazie per i complimenti
Paolo
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 19:20:03
in italia tutti lamentano miseria ma dai concessionari è pieno di persone che acquista camper nuovi da 50/60/70/100k euro e anche se uno lo compra a rate significa che ha i soldi e si può permettere un lusso anche per gestirlo tra manutenzione,rimessaggio ,assicurazione  ! e allora mi chiedo ma questa miseria in realtà c'e' realmente ? o piangono tutti miseria con i soldi in banca  ?
i prezzi dei camper li facciano noi acquirenti se c'e' qualcuno che li acquista a quel prezzo significa che per il costruttore o concessionario c'e' margine  ,ma  per me il settore è in bolla con concessionari che nascono come funghi  molti si improvvisano con acquisto di camper usati  e c'e un gran giro di usato di questo passo in molti dei nuovi concessionari che si sono improvvisati faranno la botta ,ma anche i prezzi sui nuovi non sono più sostenibili per un paese alla canna del gas ... e prima o poi la corda si spezzerà!
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 11/12/2020 alle 19:23:50
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 19:52:42
In risposta al messaggio di liveline del 11/12/2020 alle 19:20:03

in italia tutti lamentano miseria ma dai concessionari è pieno di persone che acquista camper nuovi da 50/60/70/100k euro e anche se uno lo compra a rate significa che ha i soldi e si può permettere un lusso anche per gestirlo
tra manutenzione,rimessaggio ,assicurazione  ! e allora mi chiedo ma questa miseria in realtà c'e' realmente ? o piangono tutti miseria con i soldi in banca  ? i prezzi dei camper li facciano noi acquirenti se c'e' qualcuno che li acquista a quel prezzo significa che per il costruttore o concessionario c'e' margine  ,ma  per me il settore è in bolla con concessionari che nascono come funghi  molti si improvvisano con acquisto di camper usati  e c'e un gran giro di usato di questo passo in molti dei nuovi concessionari che si sono improvvisati faranno la botta ,ma anche i prezzi sui nuovi non sono più sostenibili per un paese alla canna del gas ... e prima o poi la corda si spezzerà!
...
Non è vero che tutti lamentano miseria. Basta pensare alla differenza tra negozi di alimentari e ristoranti, tra dipendenti pubblici e lavoro sommerso, tra pensionati e giovani in cerca di lavoro ecc.
C'è poi un'altra realtà un po' amara: 60.000 morti vogliono dire centinaia di migliaia di eredi. Dopo la peste nera del '300 ci fu un forte sviluppo economico anche perché molti si ritrovarono più ricchi per l'eredità lasciata dai parenti falcidiati dall'epidemia (vedi il

video sulla peste nera

di Alessandro Barbero).
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 19:57:21
In risposta al messaggio di SergioRM del 11/12/2020 alle 19:52:42

Non è vero che tutti lamentano miseria. Basta pensare alla differenza tra negozi di alimentari e ristoranti, tra dipendenti pubblici e lavoro sommerso, tra pensionati e giovani in cerca di lavoro ecc. C'è poi un'altra realtà
un po' amara: 60.000 morti vogliono dire centinaia di migliaia di eredi. Dopo la peste nera del '300 ci fu un forte sviluppo economico anche perché molti si ritrovarono più ricchi per l'eredità lasciata dai parenti falcidiati dall'epidemia (vedi il video sulla peste nera di Alessandro Barbero).
...
in effetti quello che affermi è vero ,la maggior parte dei 60000 morti per covid erano anziani magari anche con patrimonio cospicuo che ora spenderanno gli eredi più di manica larga ...ma anche lo stato dovrà pagare molte meno pensioni ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 11/12/2020 alle 19:58:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link