CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cavoli... che impennata i prezzi degli usati!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 82
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 19:20:46
Curiosa la storia dell’eredità ... in ogni caso così a sommi capi ... sicuramente c’è stato un aumento dell’interesse dei camper e dei furgonati in primis x via del minor costo e dell’idea di uso come un’auto... probabilmente l’usato e’ aumentato di costo... però io francamente vedo molta curiosità ma che nn sempre si traduce in vendita... cioè virtualmente c’è più interesse c’è più rivalutazione degli usati... ma alla fine restano li...forse la bella stagione e il finire di questi vincoli rappresenterà un vero boom ma attualmente si fanno solo parole 
6
Margot78
Margot78
12/01/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 11:05:41
Salve

non posso che essere daccordo con i prezzi dell'usato sono schizzati (per la legge della domanda e dell'offerta) a livelli incredibili. Ho un vecchio camper donatomi da mio padre (camperista da sempre), mi ha permesso a costo 0 di far provare la la vacanza in camper a mia moglie ed ai miei due figlio di 5-7 anni. Il test è andato benone, tre anni 20.000 km, ma con tante tante uscite anche a breve raggio. Sono due anni che mi guardo in giro e vorrei cambiarlo, (adriatik 360, su ducato TD 95cv con 180K km.). Stavo cercando un mansardato con matrimoniale posteriore, tipo Pegaso, joxi21, adriatik 660 o MCluis. posso dirvi che trovo annunci non rimossi del 2015-16 il cui prezzo richiesto è uguale a quello che viene richiesto ora per lo stesso modello ma con +5anni sul groppone. Mi mangio le mani a non aver preso un pegaso gran garage 2001 a 15K 1,5 anni fa (su versione ducato 2001-2006) 2.8 jtd. Salendo un po di categoria  laika 8.1 ed arca mansardati con castello trasversale posteriore si trovavano 21k 22k fino ad un anno fa (anno 2002/3) su ducato jtd 2.8 ora è impossibile trovarli a quel prezzo, ma non vorrei arrivare a queste cifre con un EURO 3, ho paura di rimanere con il cerino in mano.
Margot
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 14:13:15
In risposta al messaggio di Margot78 del 23/02/2021 alle 11:05:41

Salve non posso che essere daccordo con i prezzi dell'usato sono schizzati (per la legge della domanda e dell'offerta) a livelli incredibili. Ho un vecchio camper donatomi da mio padre (camperista da sempre), mi ha permesso
a costo 0 di far provare la la vacanza in camper a mia moglie ed ai miei due figlio di 5-7 anni. Il test è andato benone, tre anni 20.000 km, ma con tante tante uscite anche a breve raggio. Sono due anni che mi guardo in giro e vorrei cambiarlo, (adriatik 360, su ducato TD 95cv con 180K km.). Stavo cercando un mansardato con matrimoniale posteriore, tipo Pegaso, joxi21, adriatik 660 o MCluis. posso dirvi che trovo annunci non rimossi del 2015-16 il cui prezzo richiesto è uguale a quello che viene richiesto ora per lo stesso modello ma con +5anni sul groppone. Mi mangio le mani a non aver preso un pegaso gran garage 2001 a 15K 1,5 anni fa (su versione ducato 2001-2006) 2.8 jtd. Salendo un po di categoria  laika 8.1 ed arca mansardati con castello trasversale posteriore si trovavano 21k 22k fino ad un anno fa (anno 2002/3) su ducato jtd 2.8 ora è impossibile trovarli a quel prezzo, ma non vorrei arrivare a queste cifre con un EURO 3, ho paura di rimanere con il cerino in mano.
...
il problema è che se i nuovi continuano a crescere ogni anno del 5% è chiaro che di riflesso aumenti il prezzo dell'usato anche perchè non tutti possono permettersi un camper nuovo e ripiegano su un buon usato ...   per assurdo vedo camper del 2010 che costano allo stesso prezzo di quando usciti da nuovi !   per il semplice fatto che  il modello nuovo di quel modello ora ne costa 70k 

per me questa dei prezzi alti sull'usato è  una situazione che continuerà ancora per molto tempo purtroppo ... un concessionario mi ha confidato che per loro rimane più conveniente ritirare anche l'usato quando si compra un nuovo e molto spesso ci guadagnano molto di più sulla vendita di quell'usato che del nuovo ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 23/02/2021 alle 14:18:50
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 18:12:13
In risposta al messaggio di liveline del 23/02/2021 alle 14:13:15

il problema è che se i nuovi continuano a crescere ogni anno del 5% è chiaro che di riflesso aumenti il prezzo dell'usato anche perchè non tutti possono permettersi un camper nuovo e ripiegano su un buon usato ...   per
assurdo vedo camper del 2010 che costano allo stesso prezzo di quando usciti da nuovi !   per il semplice fatto che  il modello nuovo di quel modello ora ne costa 70k  per me questa dei prezzi alti sull'usato è  una situazione che continuerà ancora per molto tempo purtroppo ... un concessionario mi ha confidato che per loro rimane più conveniente ritirare anche l'usato quando si compra un nuovo e molto spesso ci guadagnano molto di più sulla vendita di quell'usato che del nuovo ...
...
Da tenere presente anche che attualmente un camper nuovo lo si dovrà aspettare un anno e più a meno che non si trovi, se si trova un pronta consegna, questo accade soprattutto con i marchi esteri.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Margot78
Margot78
12/01/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 12:54:22
In risposta al messaggio di orlegno del 23/02/2021 alle 18:12:13

Da tenere presente anche che attualmente un camper nuovo lo si dovrà aspettare un anno e più a meno che non si trovi, se si trova un pronta consegna, questo accade soprattutto con i marchi esteri.
Che spesso abbiano piu margine sull'usato ritirato, rispetto al nuovo ci credo, succede anche con le auto da sempre. Forse sbaglio ma credo che la bolla che si sia innescata sul prezzo dell'usato non sia dovuta al prezzo del nuovo, quello cresce costantemente da sempre, il problema o l'anomalia rispetto agli anni passati è l'impennata della domanda,  ormai si vende veramente di tutto a prezzi esorbitanti visto che buona parta della clientela è alle prime armi.
Margot
eleopuccy
eleopuccy
10/05/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 12:14:56
Buongiorno a tutti, come già detto in un altro post mi sto accingendo a comprare un camper. Dopo anni di roulotte non ci intendiamo molto di questo mezzo a parte varie cose apprese di qua e di là, sui forum e girovagando per i concessionari. 
Qualche giorno fa ho avuto la fortuna di conoscere un signore ormai in pensione che vendeva camper e mi ha fatto riflettere su tantissime cose che io da ignorante in materia probabilmente avrei omesso di controllare sul nuovo acquisto che intendevo fare.
A parte ciò questa persona a conferma di quanto detto fino ad ora mi diceva che negli ultimi anni anche causa covid c'è stato questo boom di acquisti ed il mercato è come in una bolla, gonfiato... I prezzi attuali dell'usato (la fascia di quelli che sto guardando va dai 30/35 mila euro) ha un rincaro di circa €10mila euro rispetto al suo valore reale che avrebbe avuto 3-4 anni fa.
Ergo, questo è un periodo per vendere più che comprare...ed io ci sono finita in mezzo! E' un desiderio grande il mio, che tormenta le mie notti e che non mi fa vedere la luce. Una scelta molto più complessa di quello che avrei creduto quando siamo partiti per questa ricerca...
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 12:51:47
In risposta al messaggio di eleopuccy del 12/05/2021 alle 12:14:56

Buongiorno a tutti, come già detto in un altro post mi sto accingendo a comprare un camper. Dopo anni di roulotte non ci intendiamo molto di questo mezzo a parte varie cose apprese di qua e di là, sui forum e girovagando
per i concessionari.  Qualche giorno fa ho avuto la fortuna di conoscere un signore ormai in pensione che vendeva camper e mi ha fatto riflettere su tantissime cose che io da ignorante in materia probabilmente avrei omesso di controllare sul nuovo acquisto che intendevo fare. A parte ciò questa persona a conferma di quanto detto fino ad ora mi diceva che negli ultimi anni anche causa covid c'è stato questo boom di acquisti ed il mercato è come in una bolla, gonfiato... I prezzi attuali dell'usato (la fascia di quelli che sto guardando va dai 30/35 mila euro) ha un rincaro di circa €10mila euro rispetto al suo valore reale che avrebbe avuto 3-4 anni fa. Ergo, questo è un periodo per vendere più che comprare...ed io ci sono finita in mezzo! E' un desiderio grande il mio, che tormenta le mie notti e che non mi fa vedere la luce. Una scelta molto più complessa di quello che avrei creduto quando siamo partiti per questa ricerca...
...
L'ho già scritto da un'altra parte, ma lo ripeto anche qui.
Adesso provo a fare il mago: vedo e prevedo!
I prezzi ora sono alti perchè chi era abituato ad andare in albergo servito e riverito, per paura del Covid ha acquistato senza remore qualsiasi cosa per stare "da solo". Quando la paura sarà passata e gli alberghi saranno di nuovo accessibili, si troverà sul groppone qualcosa che costa, ha bisogno di manutenzione costante e magari non piacerà molto alla moglie la vita vacanziera che si troverà a fare. A questo punto ci saranno tanti camper svenduti pur di liberarsene e quello sarà il momento, non lontano, di acquistare. 
Vedremo
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 13:32:05
scusate l'OT ma ogni tot anni che si parla di usato vorrei far notare qualcosa che forse va nel Guinness dei primati.

nel 2002 ho comprato il Marlin Slim2 della Elnagh 2.8 jtd (musetto bianco, non restiling)nuovo a 26.000 euro 
col nuovo (di diversa marca) nel 2010 me lo hanno valutato 28.000 euro.
ora non riesco a trovare il prezzo attuale dopo circa 20 anni ma credo che si trovi intorno ai 20.000 euro

fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)

Modificato da camperos il 12/05/2021 alle 13:33:43
eleopuccy
eleopuccy
10/05/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 14:10:04
Sicuramente è così, cioè che il covid abbia fatto aumentare questa domanda di camper, anche se veramente io non posso credere che veramente uno lo faccia per quello...nel senso che non mi sembra che la gente abbia tanta paura ad andare così tanto in giro visto che appena aprono i cancelli la gente si fionda in bar e ristoranti. E arrivare a comprare un mezzo che comunque non è che costa proprio mille euro per "non andare in hotel visto che c'è il covid" mi sembra una cosa da pazzi...ma temo proprio che sia così invece indecision
eleopuccy
eleopuccy
10/05/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 14:14:03
In risposta al messaggio di camperos del 12/05/2021 alle 13:32:05

scusate l'OT ma ogni tot anni che si parla di usato vorrei far notare qualcosa che forse va nel Guinness dei primati. nel 2002 ho comprato il Marlin Slim2 della Elnagh 2.8 jtd (musetto bianco, non restiling)nuovo a 26.000
euro  col nuovo (di diversa marca) nel 2010 me lo hanno valutato 28.000 euro. ora non riesco a trovare il prezzo attuale dopo circa 20 anni ma credo che si trovi intorno ai 20.000 euro  
...
Se ancora nel 2010 un camper di 8 anni era stato valutato più del suo prezzo di acquisto comunque si vede che non tutto è dovuto al covid...2010, quindi già 10 anni fa le quotazioni erano altine...non so allora quando si potranno sgonfiare. 
Forse il campeggio sta iniziando davvero a piacere più della vacanza in hotel... mah... 
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 14:21:25
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/05/2021 alle 12:51:47

L'ho già scritto da un'altra parte, ma lo ripeto anche qui. Adesso provo a fare il mago: vedo e prevedo! I prezzi ora sono alti perchè chi era abituato ad andare in albergo servito e riverito, per paura del Covid ha acquistato
senza remore qualsiasi cosa per stare da solo. Quando la paura sarà passata e gli alberghi saranno di nuovo accessibili, si troverà sul groppone qualcosa che costa, ha bisogno di manutenzione costante e magari non piacerà molto alla moglie la vita vacanziera che si troverà a fare. A questo punto ci saranno tanti camper svenduti pur di liberarsene e quello sarà il momento, non lontano, di acquistare.  Vedremo
...
Quoto il tuo pensiero.
E non è per polemizzare (anzi per sorridere), ma purtroppo almeno qualcuno si è improvvisato camperista: questa settimana ero all'Agricamper al Bateo, è arrivata una famiglia decisamente alle prime armi..a parte aver parcheggiato fuori piazzola a 0,05 cm da un altro Camper
smileysmiley
Ed essere stati invitati a riposizionarsi meglio (altrimenti non lo avrebbero fatto), mi hanno chiesto (non scherzo e non voglio polemizzare) istruzioni per l'attacco del cavo 220 e se servivano dei gettoni per far funzionare l'elettricità.
Sema a post...se queste poche (spero) persone fanno poche (spero) operazioni "ad ******m" ci rimettiamo tutti noi.
Spero che la previsione di Ezio si avveri in fretta laugh
Paolo
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2999
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 14:58:15
Nel rimessaggio dove ricovero il mio c'è un vecchio motorhome Hymer, dalla targa avrà circa 20 anni, è stato fermo abbandonato fino allo scorso inverno (più di 2 anni prima non avevo il camper), quando gli hanno dato una rassettata e messo un cartello vendesi, oggi ho saputo che vogliono 15000 euro, è lungo meno circa 7 metri, mi sembra una follia (infatti è ancora li) e chissà che sorprese potrebbe trovare l'acquirente dopo un fermo così lungo
Adria Coral Compact, il camper coupè
luana79
luana79
07/05/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 15:25:27
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 12/05/2021 alle 14:21:25

Quoto il tuo pensiero. E non è per polemizzare (anzi per sorridere), ma purtroppo almeno qualcuno si è improvvisato camperista: questa settimana ero all'Agricamper al Bateo, è arrivata una famiglia decisamente alle prime
armi..a parte aver parcheggiato fuori piazzola a 0,05 cm da un altro Camper Ed essere stati invitati a riposizionarsi meglio (altrimenti non lo avrebbero fatto), mi hanno chiesto (non scherzo e non voglio polemizzare) istruzioni per l'attacco del cavo 220 e se servivano dei gettoni per far funzionare l'elettricità. Sema a post...se queste poche (spero) persone fanno poche (spero) operazioni ad ******m ci rimettiamo tutti noi. Spero che la previsione di Ezio si avveri in fretta Paolo
...
Beh, quanto vorrei essere io quella "famiglia improvvisata!" 
smiley
Il tuo post mi ha fatto sorridere perchè, se mai riusciremo a comprare un camper, sono certa che faremo degli stupidissimi errori...Non per cattiveria, maleducazione o incapacità, ma perchè quando si è nuovi in un certo campo occorre imparare, e si impara con l'esperienza...Speriamo nella pazienza e magari anche nell'incoraggiamento dei più esperti!
luana
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 15:51:53
In risposta al messaggio di eleopuccy del 12/05/2021 alle 14:14:03

Se ancora nel 2010 un camper di 8 anni era stato valutato più del suo prezzo di acquisto comunque si vede che non tutto è dovuto al covid...2010, quindi già 10 anni fa le quotazioni erano altine...non so allora quando si potranno sgonfiare.  Forse il campeggio sta iniziando davvero a piacere più della vacanza in hotel... mah... 
in questi tempi la gente è passata al campeggio/camper/roulotte per essere "soli nell uso di camera cucina bagno.""entrata autonoma .L anno scorso i gestori dei campeggi hanno visto il pienone in tutte le stagioni non nelle piazzuole ma nei bungalow.casette.caravan.baracce  purche tutto autonomo. Quest anno chi ha potuto ne ha piazzate  altre strutture rinnunciando a piazzuole tant è che uno ( di mio gradimento )ha pure eliminato gli sconti per camper.roulotte...
Le caravan con bagno+doccia sono andate a ruba i campeggi che non rinnunciano alle piazzuole le hanno dotate di carico scarico singolo seguendo la richiesta del non voglio "assembrarmi ai locali wc,docce,scarico
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 12/05/2021 alle 16:08:00
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 15:53:13
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 12/05/2021 alle 14:21:25

Quoto il tuo pensiero. E non è per polemizzare (anzi per sorridere), ma purtroppo almeno qualcuno si è improvvisato camperista: questa settimana ero all'Agricamper al Bateo, è arrivata una famiglia decisamente alle prime
armi..a parte aver parcheggiato fuori piazzola a 0,05 cm da un altro Camper Ed essere stati invitati a riposizionarsi meglio (altrimenti non lo avrebbero fatto), mi hanno chiesto (non scherzo e non voglio polemizzare) istruzioni per l'attacco del cavo 220 e se servivano dei gettoni per far funzionare l'elettricità. Sema a post...se queste poche (spero) persone fanno poche (spero) operazioni ad ******m ci rimettiamo tutti noi. Spero che la previsione di Ezio si avveri in fretta Paolo
...
Chi 20 anni fa, chi l anno scorso ma tutti siano stati alle prime armi e abbiano fatto le prime esperienze, sbagliando e provando si impara, sopratutto chi no  ha mai avuto genitori o amici camperisti. 
anchio ma come tutti penso sono stato in difficoltà le prime volte, l'importante è sapere cavarsela o trovare qualche vicino camperisti che ti aiuta.
poi condivido che la vita da camper non è come quella dell hotel, mantenerlo costa, ecc..e tanti che si sono buttati torneranno sui loro passi.
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 15:55:19
In risposta al messaggio di luana79 del 12/05/2021 alle 15:25:27

Beh, quanto vorrei essere io quella famiglia improvvisata!  Il tuo post mi ha fatto sorridere perchè, se mai riusciremo a comprare un camper, sono certa che faremo degli stupidissimi errori...Non per cattiveria, maleducazione
o incapacità, ma perchè quando si è nuovi in un certo campo occorre imparare, e si impara con l'esperienza...Speriamo nella pazienza e magari anche nell'incoraggiamento dei più esperti!
...
nessuno nasce imparato ma per ora fra di noi la solidarietà esiste e tutto si risolve.tranquilla e benvenuta prima o poi in questo circo
nonno pat 49
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 16:14:13
In risposta al messaggio di luana79 del 12/05/2021 alle 15:25:27

Beh, quanto vorrei essere io quella famiglia improvvisata!  Il tuo post mi ha fatto sorridere perchè, se mai riusciremo a comprare un camper, sono certa che faremo degli stupidissimi errori...Non per cattiveria, maleducazione
o incapacità, ma perchè quando si è nuovi in un certo campo occorre imparare, e si impara con l'esperienza...Speriamo nella pazienza e magari anche nell'incoraggiamento dei più esperti!
...
Ciao,
no no...non voglio essere frainteso.
Per inciso ho risposto molto cordialmente e sono stato un buon 20 minuti per spiegare il funzionamento anche del CS.
Anch'io non sono nato "imparato", la prima volta ho impiegato quasi 20 minuti per mettere il mezzo sui cunei, e pensavo che potesse esplodere dal frigo al c e s s o...! smiley
Io sono il primo a sentirmi utile nell'aiutare gli altri, sappilo e se ti troverai in difficoltà puoi farmi un fischio, così come io mi sono trovato in difficoltà l'anno scorso in Sardegna ed ho avuto aiuto camperistico contraccambiato da due spritz.
L'unica cosa che mi fa irritare sono i soggetti (neofiti ed esperti) che per il solo fatto di avere un Camper si sentono i padroni del mondo e sulla navicella di Capitan Harlock. Mi riferivo a questo nel post, atteggiamenti sbagliati (e non mi riferisco certo al cavo 220) e maleducati effettuati solo per presunzione possono mettere in crisi la reputazione di una intera categoria.
Buoni futuri Km
Paolo

Modificato da Cavallino74 il 12/05/2021 alle 16:14:47
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 16:32:24
In risposta al messaggio di salito del 12/05/2021 alle 15:51:53

in questi tempi la gente è passata al campeggio/camper/roulotte per essere soli nell uso di camera cucina bagno.entrata autonoma .L anno scorso i gestori dei campeggi hanno visto il pienone in tutte le stagioni non nelle
piazzuole ma nei bungalow.casette.caravan.baracce  purche tutto autonomo. Quest anno chi ha potuto ne ha piazzate  altre strutture rinnunciando a piazzuole tant è che uno ( di mio gradimento )ha pure eliminato gli sconti per camper.roulotte... Le caravan con bagno+doccia sono andate a ruba i campeggi che non rinnunciano alle piazzuole le hanno dotate di carico scarico singolo seguendo la richiesta del non voglio assembrarmi ai locali wc,docce,scarico
...
...quindi tutto questo porta all aumento anche del campeggio, vedrò altri campeggi come si comportano ,dovrò scegliermene un altro perchè in tre settimane avevo un bello sconto, tre al prezzo di due ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
i bernini
i bernini
02/04/2014 88
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 16:43:12
Sempre stato così nel mercato dei camper, io configurato nuovo stesso mezzo stessi accessori  2012-2017  nel 2012 75mila, nel 2017 88mila. Il mio vicino mh del 2016 costo 85mila, configurato 2021 100mila.  Ecco come fanno a dare valutazioni di usati inspiegabili apparentemente.
i bernini
luana79
luana79
07/05/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 16:51:26
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 12/05/2021 alle 16:14:13

Ciao, no no...non voglio essere frainteso. Per inciso ho risposto molto cordialmente e sono stato un buon 20 minuti per spiegare il funzionamento anche del CS. Anch'io non sono nato imparato, la prima volta ho impiegato quasi
20 minuti per mettere il mezzo sui cunei, e pensavo che potesse esplodere dal frigo al c e s s o...! Io sono il primo a sentirmi utile nell'aiutare gli altri, sappilo e se ti troverai in difficoltà puoi farmi un fischio, così come io mi sono trovato in difficoltà l'anno scorso in Sardegna ed ho avuto aiuto camperistico contraccambiato da due spritz. L'unica cosa che mi fa irritare sono i soggetti (neofiti ed esperti) che per il solo fatto di avere un Camper si sentono i padroni del mondo e sulla navicella di Capitan Harlock. Mi riferivo a questo nel post, atteggiamenti sbagliati (e non mi riferisco certo al cavo 220) e maleducati effettuati solo per presunzione possono mettere in crisi la reputazione di una intera categoria. Buoni futuri Km Paolo  
...
Grazie, ti prendo in parola, per adesso siamo nella fase di ricerca del camper (ardua perchè il budget è piccolo), ma ho già potuto apprezzare la disponibilità e gentilezza degli utenti di questo forum che hanno subito risposto alla mia richiesta di consigli!
smiley
luana
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link