quote:Originally posted by bottastra> E perché eviti i viaggi all'estero? Ti perdi una delle possibilità più belle che il camper ti dà. La scoperta di nuovi posti diversi dai nostri, senza per questo togliere nulla al nostro Paese. In Norvegia per esempio, puoi fare sosta tranquillissima e sicura al di fuori dei campeggi, così come in quasi tutti i piccoli centri del nord Europa e non solo. Il primo viaggio in assoluto fu appunto la Norvegia. Da soli, con le nostre due allora ragazzine, fu un'esperienza particolare e indimenticabile che serbo ancora dentro di me. Poi è venuta la Francia, di nuovo Norvegia, Austria e Germania, Polonia e Rep. Ceca, Grecia, di nuovo Norvegia, Tunisia e quest'anno la parte di Germania che non abbiamo ancora visto. Il tutto a volte da soli, a volte in compagnia. Quando non avremo più voglia di andare lontano o di spendere troppi quattrini per il gasolio, ci dedicheremo all'Italia che ben merita. Laura [:)] p.s. bell'argomento
Complimenti ad "elfetto", perchè ha aperto una discussione davvero interessante. Noi siamo una coppia che si è sempre mossa in solitaria, anche perchè non abbiamo - purtroppo - amici camperisti. Confesso, però, che qualche volta provo un pò di invidia per chi viaggia in gruppo ! Penso - tra l'altro - che ci si senta più sicuri nell'affrontare eventuali imprevisti e che ci sia il vantaggio di potersi fermare con maggiore tranquillità anche in posti isolati. Io, proprio per questi motivi, mi fermo quasi esclusivamente nei campeggi ed evito - per quanto possibile - i viaggi all'estero. Sulle possibili controindicazioni, le remore degli amici che mi hanno preceduto sono anche le mie. Io però, contrariamente a mia moglie, forse un piccolo tentativo lo farei anche, magari solo per partecipare ad un raduno di un paio di giorni ! >
quote:Originally posted by IsolaNorvegese> Il fatto è che guido soltanto io, per cui i lunghi spostamenti mi risultano abbastanza faticosi. Inoltre le lingue straniere non sono certo il mio forte (conosco a malapena l'italiano !) ed ho sempre il timore di non riuscire a fronteggiare adeguatamente gli eventuali imprevisti. Devo dire anche che, pur non essendo un "giovincello", sono camperista soltanto da una decina d'anni e non ho molto tempo a disposizione (tre settimane ad agosto, oltre a qualche week-end). Sinora ho preferito muovermi quasi sempre in Italia, perchè penso che ci sia tanto da vedere nel nostro Paese, prima di andare all'estero ! Le mie uniche esperienze oltre confine sono state nel Canton Ticino (estero si fa per dire !) ed in Austria, lo scorso anno. Considera, infine, che sono pugliese e che la distanza da coprire è davvero tanta: mediamente più di 1.000 km. solo per arrivare ai confini ! Comunque, molti dei Paesi che tu hai citato sono già nella mia agenda: spero di poterli visitare anch'io non appena avrò un pò più di tempo a disposizione. Ciao ! Giuseppe
quote:Originally posted by bottastra> E perché eviti i viaggi all'estero? Ti perdi una delle possibilità più belle che il camper ti dà. La scoperta di nuovi posti diversi dai nostri, senza per questo togliere nulla al nostro Paese. In Norvegia per esempio, puoi fare sosta tranquillissima e sicura al di fuori dei campeggi, così come in quasi tutti i piccoli centri del nord Europa e non solo. Il primo viaggio in assoluto fu appunto la Norvegia. Da soli, con le nostre due allora ragazzine, fu un'esperienza particolare e indimenticabile che serbo ancora dentro di me. Poi è venuta la Francia, di nuovo Norvegia, Austria e Germania, Polonia e Rep. Ceca, Grecia, di nuovo Norvegia, Tunisia e quest'anno la parte di Germania che non abbiamo ancora visto. Il tutto a volte da soli, a volte in compagnia. Quando non avremo più voglia di andare lontano o di spendere troppi quattrini per il gasolio, ci dedicheremo all'Italia che ben merita. Laura [:)] p.s. bell'argomento
Complimenti ad "elfetto", perchè ha aperto una discussione davvero interessante. Noi siamo una coppia che si è sempre mossa in solitaria, anche perchè non abbiamo - purtroppo - amici camperisti. Confesso, però, che qualche volta provo un pò di invidia per chi viaggia in gruppo ! Penso - tra l'altro - che ci si senta più sicuri nell'affrontare eventuali imprevisti e che ci sia il vantaggio di potersi fermare con maggiore tranquillità anche in posti isolati. Io, proprio per questi motivi, mi fermo quasi esclusivamente nei campeggi ed evito - per quanto possibile - i viaggi all'estero. Sulle possibili controindicazioni, le remore degli amici che mi hanno preceduto sono anche le mie. Io però, contrariamente a mia moglie, forse un piccolo tentativo lo farei anche, magari solo per partecipare ad un raduno di un paio di giorni ! >
>
quote:Originally posted by IsolaNorvegese> Certo che, partendo da Palermo, ne avete macinati di km. !!! Evidentemente io non ho alcuna scusante: ho tre anni meno di tuo marito, sono camperista da più tempo e sono meno svantaggiato di voi in quanto a distanze. Mi hai messo proprio K.O. !!! Che altro dire ??? Un saluto da Bari a voi ed alla vostra splendida città (che nostalgia delle panelle calde nel panino con i semini !) Giuseppe
Ciao Giuseppe. Anche noi non siamo giovincelli e siamo viaggiatori dal 2000. Io 55 e il consorte 60 appena fatti. Guida solo lui e non parliamo altre lingue oltre la nostra. Però sappiamo come si dice in inglese dritto, destra, sinistra e qualche altra parolina. Ti assicuro che non occorre conoscere le lingue per viaggiare. Ce la siamo sempre cavata benissimo anche a gesti quando occorreva. Un'ultima cosa. Noi viviamo in Sicilia e da quiggiù tutto è distante, però... Un saluto da Palermo Laura [:)] p.s. concordo che in ogni caso si fa quello che ci si sente di fare >
quote:Originally posted by auta> Anche a me è successo di conoscere una persona via internet che è diventata qualcosa di più.......così tanto "di più" che a Settembre ci sposiamo![:D][:D][:D]
Anche noi andiamo via sempre da soli anche se abbiamo fatto un paio di esperienze in compagnia che a dir il vero non sono state proprio negative. Amicizia è una parola molto importante per me,come per tutti penso,non ho mai fatto viaggi in camper con dei veri amici quindi non so come potrebbe andare . Mi è invece capitata una cosa molto piacevole:ho conosciuto delle persone via internet e poi le ho incontrate di persona ed ho piacevolmente scoperto che quel feeling nato su una tastiera era qualcosa di più profondo,un sentimento bello ed emozionante:un'amicizia. [:D]Con questo voglio dire che,secondo me,un amico può essere una persona che frequenti da tanto tempo come lo può diventare una conoscenza casuale, dipende solo da noi,da quanto siamo disposti a dare invece che ricevere. Rimane comunque il fatto che non sarei propensa a mettere a repentaglio un'amicizia con un lungo viaggio in camper,dove metto la libertà di tutti al primo posto e non sempre è facile mantenere un tale proposito.[;)] Ciao Aura >
quote:Marystar Posted - 11/06/2008 : 17:09:02 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by auta Anche noi andiamo via sempre da soli anche se abbiamo fatto un paio di esperienze in compagnia che a dir il vero non sono state proprio negative. Amicizia è una parola molto importante per me,come per tutti penso,non ho mai fatto viaggi in camper con dei veri amici quindi non so come potrebbe andare . Mi è invece capitata una cosa molto piacevole:ho conosciuto delle persone via internet e poi le ho incontrate di persona ed ho piacevolmente scoperto che quel feeling nato su una tastiera era qualcosa di più profondo,un sentimento bello ed emozionante:un'amicizia. Con questo voglio dire che,secondo me,un amico può essere una persona che frequenti da tanto tempo come lo può diventare una conoscenza casuale, dipende solo da noi,da quanto siamo disposti a dare invece che ricevere. Rimane comunque il fatto che non sarei propensa a mettere a repentaglio un'amicizia con un lungo viaggio in camper,dove metto la libertà di tutti al primo posto e non sempre è facile mantenere un tale proposito. Ciao Aura -------------------------------------------------------------------------------- Anche a me è successo di conoscere una persona via internet che è diventata qualcosa di più.......così tanto "di più" che a Settembre ci sposiamo! >> Altro che amicizia allora,è nato un grande amore![:D] Sono contenta per te e ti faccio fin d'ora tanti,tanti auguri! Ciao Aura
quote:Originally posted by Roberto66>gia!!...su"""CAMPERISTI"" non fate gli spinosi....[:D][:D][:D][:D]id="red">id="size5">id="Comic Sans MS">
i nostri amici di lunga data non hanno il camper ecco perche' anche recentemente ho aperto un post alla ricerca di compagni/amici di viaggio con caratteristiche famigliari simili alle ns. (bimbi)per potre dare a qualche uscita un qualcosa in piu'. Spesso e' bello uscire da soli e godersi il we o la vacanza e magari conoscere sul posto persone ed aggregarsi , a volte pero' e' bello anche uscire gia' con qualcuno per il gusto di godersi la compagnia. Ovviamente la conoscenza potra' trasformarsi in amicizia vera e profonda piuttosto che no , ma perche' non provare ? Ciao Roberto >