CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cerco camper in regalo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
16
pablos
pablos
15/03/2009 186
Inserito il 31/08/2010 alle: 18:18:38
Ciao anche noi siamo con voi nel nostro piccolo vi daremo una mano. Paolo Michela
Pravet
Pravet
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 18:25:53
Anche noi ci siamo. Buona fortuna. Dai che ce la fate! Pravet
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 31/08/2010 alle: 20:08:40
Ogni volta che leggo di questi casi mi resta la pelle d'oca per ore. Auguro che tutto si risolva nel migliore dei nodi. Fateci sapere come fare per aiutarvi. Antonio
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 31/08/2010 alle: 21:05:47
Nel mio piccolo sarò felice di fare quel è nelle mie possibilità x aiutarvi IN BOCCA AL LUPO 1 salutone
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 31/08/2010 alle: 21:10:13
quote:Risposta al messaggio di massi53 inserito in data 29/08/2010  22:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spero che guarisca presto e al 100%. id="size4"> Però:id="size4"> 1) Non vorrei passare x cattivo o insensibile, ma scrivere: si è tuffato da uno scoglio in un punto che doveva essere sicuro e invece il tuffo si è rivelato fatale. (Dagli scogli non ci sono tuffi sicuri) 2)Non credo sia giusto che tutti quelli che hanno avuto o hanno problemi di salute x incidente o malattia chiedano subito aiuto senza provare prima con i propri mezzi. N.b.id="size4"> Noi ci siamo avvicinati al mondo dei camper (su consiglio dei medici) dopo l'operazione al mio bimbo che all'epoca aveva 2 anni. (Con molti sacrifici) Saluti
15
massi53
massi53
29/08/2010 14
Inserito il 31/08/2010 alle: 21:35:26
Però: 1) Non vorrei passare x cattivo o insensibile, ma scrivere: si è tuffato da uno scoglio in un punto che doveva essere sicuro e invece il tuffo si è rivelato fatale. (Dagli scogli non ci sono tuffi sicuri) 2)Non credo sia giusto che tutti quelli che hanno avuto o hanno problemi di salute x incidente o malattia chiedano subito aiuto senza provare prima con i propri mezzi. N.b. Noi ci siamo avvicinati al mondo dei camper (su consiglio dei medici) dopo l'operazione al mio bimbo che all'epoca aveva 2 anni. (Con molti sacrifici)id="size2">id="red"> Salutiid="Lucida Console"> Rispondo alla tue osservazioni: 1) Massi aveva ispezionato il luogo il giorno prima e ha avuto la colpa di non rifarlo il giorno dell'incidente. Dagli scogli non ci sono tuffi sicuri, lo sappiamo, ma quanto cose che possono rivelarsi pericolose si fanno con leggerezza senza pagare un prezzo così alto?? 2) questo tuo giudizio "assoluto" mi disorienta perché non conoscendo la situazione non avresti il diritto di farlo. LORO non hanno chiesto nessun aiuto, sono io che, conoscendo le loro condizioni economiche e le difficoltà logistiche che si troveranno ad affrontare per mesi e mesi ho suggerito di cercare una soluzione "camperistica". Non avendo IO la possibilità di regalargliene uno (Dio solo sa che potendo l'avrei fatto certamente) ho pensato che non fosse così GRAVE chiedere un aiuto in tal senso (quanti camper si vedono in giro in stato di abbandono?). Quindi non si tratta di "chiedere aiuto subito senza provare prima con i propri mezzi" come hai asserito tu e ti chiedo di riflettere prima di essere così pronto a giudicare negativamente gli altri sulla base "esemplare" dei tuoi tanti sacrifici. Non ti sembra sufficiente aver già sacrificato un figlio in un incidente stradale e ora ritrovarsi con l'altro condannato ad essere probabilmente paralizzato a vita? Scusa ma anche se non vorresti passare per "cattivo e insensibile", buono e sensibile non mi sei sembrato! Senza rancore Marina
Enrico_Cialdini
Enrico_Cialdini
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 22:17:40
Il tramite virtuale spesso è foriero di incomprensioni. Le stesse cose, dette de visu e magari con un tono conciliante, probabilmente non sarebbero apparse come "poco sensibili". [:)]
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 31/08/2010 alle: 22:28:14
id="size3">Tante,molte persone ,anche adesso si trovano in difficoltà,per tanti motivi.C'è chi non vuole essere aiutato,e batte la testa,c'è chi in situazioni gravi,non riesce più a salire la scala,o può cadere,e chiede aiuto.Sarebbe vergognoso se non fosse vero,non penso!Perchè la sofferenza fa brutti scherzi,e se nel 2010,perchè no?Possiamo tendere la mano nel bisogno, farebbe bene anche a noi stessi e far sorridere qualcuno .Buona notte! ANTO15 [:X][:)]id="blue">
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 31/08/2010 alle: 22:33:10
quote:Risposta al messaggio di massi53 inserito in data 31/08/2010  21:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...buono e sensibile non mi sei sembrato! Tuo personalissimo parere, visto che prima di tutto ho scritto che spero che guarisca presto e al 100%. id="size4"> Poi serei io a giudicare in modo "assoluto" e tu invece cosa ne sai dei miei sacrifici "esemplari" e della salute di mio figlio? Comunque io almeno ho espresso anche il mio personalissimo parere da forum (sulla base di quello che tu hai scritto) anche se non era quello che ti volevi sentir dire. Buona fortuna Saluti
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 31/08/2010 alle: 22:38:32
Marina , non immagini quanto ti capisco credendo sempre di piu sulla tua buonafede che non ne avevo fin dall'inizio dubitato , nella tua situazione ci sono dentro anch'io non per lo stesso caso ma per un caso totalmente differente ma ugualmente grave da parte di una famiglia di nosti veri amici da sempre , situazione finanziaria diventata oramai pessima per non parlare di quella morale ma nel mio/nostro piccolo facciamo il possibile per rendergli una vita piu serena e con l'aiuto anche dei loro parenti e amici locali ci stiamo riuscendo , quindi non scoraggiarti se su COL a volte magari involontariamentebsi scrivono frasi non apprpriate e non demordere mai la redazione o la moderazione di COL al momento non ha dato alcun cenno , ma trattandosi di una situazione abbastanza complessa e delicata che per renderla operativa richiede una tempistca abbastanza lunga e ben organizzata sicuramente passerà altro tempo ma sono certo che quanto prima saremo informati al meglio sul da farsi Un abbraccio Mario
15
massi53
massi53
29/08/2010 14
Inserito il 31/08/2010 alle: 23:28:10
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 31/08/2010  22:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E', credo, umano che tu abbia esordito facendo gli auguri di pronta e completa guarigione. Peccato che poi ti sia sentito in diritto di sindacare su una scelta, quella di cercare aiuto, che tu non hai fatto e su uno sbaglio (molti di noi sbagliano) che è costato carissimo! Io ho agito d'istinto e di fronte al pianto disperato della mia amica che avevo già sentito quando è morto il primo figlio, ho pensato che forse esiste ancora lo spirito di solidarietà e mi sono rivolta educatamente a chi poteva in qualche modo darmi una mano, perché camperista e quindi più esperto di me di questa bella "scelta" di vita, a risolvere un problema contingente, urgente e di lunga durata che richiederebbe un camper per scopi non ricreativi. Ho solo chiesto, domandare è lecito, rispondere è cortesia! Di fronte a una situazione di questo genere io non avrei commentato né criticato, ecco tutto, e certamente quello che "volevo sentirmi dire" (??) non è quello che mi hai scritto! Concludo la "querelle" perché già ho il morale sotto i tacchi (comunque in questo momento c'è un ragazzo di 35 anni a cui voglio bene che giace completamente paralizzato in un reparto di terapia intensiva) e non voglio perdermi in polemiche sterili, augurandomi che tuo figlio ora stia benissimo e si diverta in giro per il mondo con voi. Saluti Marina Approfitto per rispondere a Mario (Ecostar): lo staff di COL mi ha contattato ma si attende il ritorno del responsabile dalla fiera tedesca per decidere che strade intraprendere. Grazie ancora Marina
15
Click58
Click58
31/08/2010 2
Inserito il 31/08/2010 alle: 23:29:49
Ciao Vi siamo vicini e Vi daremo una mano. Tantissimi Auguri. Francesco e Anna
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 31/08/2010 alle: 23:50:33
quote:Risposta al messaggio di massi53 inserito in data 31/08/2010  23:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con la tastiera, alcune volte, è difficile capirsi anche se si parla la stessa lingua. Tu vedi solo i lati negativi delle mie risposte e non ti accorgi che anche le tue risposte, non conoscendo la situazione possono dar fastidio. (...augurandomi che tuo figlio ora stia benissimo e si diverta in giro per il mondo con voi.) Se io non posso esprimere il mio modestissimo parere (sulla base di quello che tu hai scritto), tu chi sei per dire che noi ci divertiamo in giro per il mondo con il camper? Saluti
15
massi53
massi53
29/08/2010 14
Inserito il 01/09/2010 alle: 00:30:12
Ah ma allora sei proprio inutilmente e ostinatamente prevenuto? Il mio voleva essere un "chiudiamola qui", glissiamo, lasciamo perdere, etc. al quale ho aggiunto un sincero augurio che tutto si sia risolto per il meglio e che ora tu e la tua famiglia passiate delle belle vacanze in camper. Mi sono espressa male? Non hai voluto capire? Non so e comunque adesso ti pregherei di porre fine alla questione. Mi sono rivolta agli iscritti per chiedere umilmente solidarietà e non per "litigare" con te. Grazie
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 01/09/2010 alle: 00:42:12
quote:Risposta al messaggio di massi53 inserito in data 01/09/2010  00:30:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' la prova che con la tastiera è difficile esprimersi bene! Non volevo e non voglio litigare, ho solo espresso il mio parere. Ancora molti auguriid="size4"> Saluti
15
vale.net
vale.net
17/08/2010 69
Inserito il 01/09/2010 alle: 09:17:31
Buongiorno, Spero che ci siano evoluzioni positive in questa vicenda soprattutto visto che è successa da pochi giorni e probabilmente le cure/interventi daranno i loro esiti nei prossimi giorni/settimane. Per quanto riguarda la ricerca di un camper per poter prestare assitenza lontano da casa, a mio avviso, non penso sia la scelta migliore. Questo perchè il mezzo dovrebbe stare molto tempo fermo, magari in un parcheggio vicino all'ospedale (rispettando eventuali divieti comunali). Quindi non ci sarebbero mezzi (quali acqua, corrente, scarico) per garantire l'autonomia al mezzo... un camper tendenzialmente può stare pochi giorni in completa autonomia. In più magari la persona che lo userebbe più spesso, la madre della sua amica, sarebbe eventualmente in grado di guidare il mezzo per le normali operazioni di carico/scarico? Io francamente faccio fatica a posizionarmi sulla griglia per lo scarico delle grigie senza mia moglie che mi dia le indicazioni. Se si vuole acquistare un mezzo, magari con un doppio serbatoio, pannelli solari, per farne un uso abitazione, probabilmente la ricerca non può essere effettuata su mezzi in stato di abbandono ma su veicoli che hanno comunque ancora un loro valore commerciale (magari anche sui 15 mila euro). Dovendolo lasciare per molto tempo fermo forse sarebbe meglio pensare a una roulotte, sicuramente più economica, ma con il difetto di rendere ancora più complesse le operazioni di spostamento e penso l'impossibilità di "abitare" in un parcheggio. Forse con meno soldi, si potrebbe trovare un piccolo appartamento in affitto che pagato mensilmente costa sicuramente meno di una camera di albergo (o simile). Mi è parso anche di aver letto che le prime cure verranno prestate all'ospedale di San Giovanni Rotondo che è lontano da casa, mentre probabilmente il figlio della sua amica verrà trasferito in un altro centro per la fisioterapia (che sarà l'aspetto che richiederà più tempo). E' possibile che magari la struttura per la fisioterapia possa essere più vicina a casa della sua amica non obbligandola a trasferte onerose e più comoda per le visite del resto della famiglia? Queste sono alcune riflessioni che da camperista mi sono venute in mente leggendo la sua richiesta. Infine se mi permette questa è una mia riflessione personale non da camperista: se l'incidente è accaduto 5 giorni fa, forse è un po' presto per avere completa chiarezza su quelli che saranno gli impegni della sua amica e della famiglia per i prossimi mesi/anni... visto che deve essere eseguito un intervento (che probabilmente oggi è già avvenuto) magari si potranno avere informazioni più precise sulla degenza della persona nei prossimi giorni/settimane. Magari alla luce di questi fatti si potrebbe cercare una soluzione più idonea per la sua amica. Penso che una raccolta fondi oppure l'eventuale donazione di un camper da parte di un'azienda possa avere tempi di qualche mese. Spero che anche questo possa esserle di aiuto nel cercare la strada più opportuna da seguire. Le assicuro che molti vorrebbero avere un'amica come lei. Saluti e auguri

Modificato da vale.net il 01/09/2010 alle 09:23:11
15
massi53
massi53
29/08/2010 14
Inserito il 01/09/2010 alle: 11:45:30
Gent.mo, ho letto con attenzione le sue osservazioni e sono d'accordo con lei sulla prematurità dell'iniziativa ma la spinta emotiva ha giocato molto e così pure le prime indicazioni fornite dai medici dell'ospedale che, in prima battuta, hanno parlato di un centro di riabilitazione avanzato nei pressi di Imola dove esiste una casa di accoglienza, ma non è facile trovare posto e, soprattutto, il problema si porrebbe quando nei week end ci sarebbero anche il padre, la moglie e i figli del ragazzo. La famiglia risiede a Tolentino (MC) e in zona non ci sono "Unità spinali" quindi, in ogni caso, la mia amica dovrà trascorrere i prossimi mesi, tanti, lontano da casa. La soluzione più "immediata" ci è sembrata il camper ma le sue considerazioni sono corrette, le difficoltà prospettate sono realistiche e ora si tratta effettivamente di aspettare di conoscere la destinazione. Per ora il ragazzo non è stato sottoposto all'operazione di "ricomposizione" della colonna perché ha la febbre alta, dopo l'operazione bisognerà aspettare la stabilizzazione e poi si parla di trasferimento in elisoccorso (con una spesa di 9000 € che è una cifra impensabile per questa famiglia ma che pare sarà momentaneamente coperta dal titolare di Massimiliano), ma certamente passerà più di un mese e la permanenza costerà all'incirca 3000 €. Considerando che i genitori sono pensionati (lui ex operaio e lei ex impiegata comunale) la situazione non è "rosea". Poi tutti sappiamo che in alcuni casi l'altrui sofferenza è business e anche San Giovanni Rotondo non è esente da questa cosa! A bocce ferme, e sulla base di consigli di persone gentili come lei, sto considerando l'ipotesi di dare il via a una raccolta di fondi che, se del caso saranno utilizzati per l'acquisto di un camper usato, altrimenti serviranno per coprire le spese ingenti che i miei amici si troveranno ad affrontare. Dato che non si tratta di lesione al midollo ma di sezione, l'unico intervento comunque sperimentale è il trapianto di cellule staminali che però pare si effettui solo in una clinica Svizzera. Chi non tenterebbe l'impossibile per mettere almeno in carrozzina il proprio figlio? Altre Unità spinali sono a Roma, ed essendo loro romani di origine avrebbero la possibilità di appoggiarsi ai parenti, e a Milano dove io sarei solo felice di ospitarli. In quest'ottica probabilmente sarebbe sufficiente solo un camper in prestito (la mia amica è stata per 30 anni "roulottista" quindi, seppur con alcune difficoltà, saprebbe destreggiarsi abbastanza bene) per la permanenza a San Giovanni Rotondo, poi, in funzione delle varie destinazioni (potrebbero essere più di una) ci si organizzerà. Aspetto una risposta dal COL per capire cosa si ritiene fattibile e nel frattempo mi scuso se sto facendo tutto 'sto macello. Disgraziatamente ci sono milioni di realtà peggiori di questa che però mi tocca così da vicino e per la quale sentivo, col cuore, di dover tentare di fare qualcosa. Ringrazio te e tutti per la vicinanza e lo spirito collaborativo che mi/ci state dimostrando Marina P.S.: non rileggo perché mio marito si sta lamentando della mia esagerata permanenza al PC e magari, data l'ora, non ha torto! Spero di non aver scritto delle castronerie e di essere riuscita ad inquadrare la situazione. Saluti
15
vale.net
vale.net
17/08/2010 69
Inserito il 01/09/2010 alle: 17:54:23
Per trovare una soluzione nel breve termine, forse potrebbe contattare qualche persona di San Giovanni Rotondo (o dintorni) almeno per trovare una sistemazione più economica di quella attuale. Questo sito ad esempio offre una sezione in cui un utente può vedere la disposizione geografica degli altri utenti ed eventualmente contattarli. Dal menu in alto scelga la voce REGISTRATI e poi la voce AMICI. Saluti
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 01/09/2010 alle: 19:05:02
Te la butto la poi fanne l'uso più ritieni più opportuno , prova a scrivere agli organizzatori della fiera di Parma, è sicuramente un evento con buona risonanza e che potrebbe dare qualche buona occasioni sia in termini di donazioni o prestiti di un camper che di raccolta fondi, adesso la formula giusta non mi viene in mente ma sicuramente se lo spunto è buono ci si può sviluppare una buona idea. Ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di massi53 inserito in data 01/09/2010  11:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 01/09/2010 alle: 19:28:00
Le parole se le porta via il vento. Ognuno giustamente può fidarsi, o non fidarsi. polemizzare e dire la sua. Io caro massi ti consiglio se puoi di aprire un conto corrente per questa cosa e comunicarcelo a caratteri cubitali (su avvallo di Col naturalmente!)[;)] Ogni camperista può così decidere, se vuole, di farti pervenire anche solo una piccola cifra. Tra un mesetto, se la cosa è ben pubblicizzata vedrai che con la cifra raccolta, un qualcosa di decente, marciante e dignitoso, lo puoi andare a comprare cper loro!Magari per una cosa così grave e nobile sono certa che trovarai qualcuno che si mette una mano sulla coscienza e da 10, sicuramente cede a 8, a 7, pure a meno, ma partire a monte dallo sperare di trovare il benefattore di turno ed ottenere una cosa totalmente gratis, la vedo dura! cmq buona fortuna,hai fatto bene a chiderlo, domandare non costa nulla...[|)] Mory
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link