CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cessione usato su acquisto nuovo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 20/01/2013 alle: 15:45:35
Ho appena acquistato un camper nuovo che dovrebbe arrivarmi tra 2/3 mesi Il concessionario mi ha chiesto di avere l'usato subito cosi' lo mette in vendita ,voi che fareste ? Immagino che se vende il mezzo prima che mi arrivi il nuovo e se per caso fallisce,io resto senza camper. Secondo voi sono obbligato a dargli il mio subito ? So che sarebbe un gesto di cortesia ma io come posso tutelarmi ?
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 20/01/2013 alle: 15:49:31
Obbligato non sei, anche io lo portai prima che mi arrivasse, per tutelarti in caso di fallimento (cioè il caso peggiore) boh! Se uno fallisce ci puoi fare poco, prova a sentire un avvocato.
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 20/01/2013 alle: 16:21:06
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 20/01/2013  15:45:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lascialo solo come c/vendita... se il concesionario lo vende prima dell'arrivo del nuovo ti fai dare l'assegno dell'importo patuito del valore del tuo VR usato e poi firmi l'atto di vendita... ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 20/01/2013 alle: 16:43:14
E' il dilemma in cui mi sono trovato due volte. Il conce ha voluto l'usato prima dell'arrivo del veicolo nuovo.D'altra parte prendere o lasciare,questa è la filosofia di quasi tutti i conce. Direi che è importante aver a che fare con un venditore solido e cioè a basso rischio. Ciao. Gianni
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/01/2013 alle: 17:04:40
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 20/01/2013  15:45:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende il nuovo tra quanto arriva!! Se ti arriva tra tre o quattro mesi, io al posto tuo me lo terrei anciora un pò, così potrei comunque fare qualche uscita nel frattempo.[;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 20/01/2013 alle: 18:20:30
Il mezzo dovrebbe arrivare entro tre mesi,infatti pensavo anch'io in caso di vendita,di farmi dare l'assegno per poi restituirlo a camper consegnato. Sicuramente,il periodo che ci aspetta è il migliore per venderlo e purtroppo non falliscono soltanto i disonesti ma anche i bravi venditori...
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 20/01/2013 alle: 18:30:49
posso chiederti che mezzo hai comprato? -------------------------------------- l'invidia e' il peggior male dell'umanita'
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 20/01/2013 alle: 18:38:46
Un giottiline therri 31 t Sicuramente non lo voleva nessuno,vista la supervalutazione del mio usato...[:)] Ho ceduto alla tentazione di cambiare il mio " autobus" con pochi soldi e avere un mezzo per due,visto che i figli non vengono piu'...
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 20/01/2013 alle: 19:24:14
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 20/01/2013  18:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti chiedo ma.. come mai tanto tempo devi aspettere se nessuno lo voleva? fai molta attenzione le cose troppo appetibili potrebbero suscitare dubbi. tieniti almeno il tuo a casa e usalo magari alla fine ti metterai d'accordo per il periodo di transizione. di solito intorno a mille euro.perchè devo pagare il camper prima che venga immatricolato aspettando diversi giorni? ma non è una cosa che si fà al momento ? (almeno per i modelli di marchio italiano) gil. un grande respiro calma lo spirito.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63373
Inserito il 20/01/2013 alle: 20:10:53
> Se lo ha preso dal Di Vico ti posso dire che sono persone serie, l'ho fatto anch'io. Questo non sognifica che sei tutelato solo che conoscendoli è una ditta serie. Credo che lasciandolo in conto vendita dove i documenti li ai te dovresti essere a posto, casomai chiedi ad un avvocato, forse qualche amico di COL è un esperto. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 20/01/2013 alle: 21:13:27
Ho detto che nessuno lo voleva cosi' per dire. I tempi di attesa me li diranno in questi giorni,visto che ordineranno i mezzi venduti in fiera e credo che due o tre mesi non siano molti. Con i tempi che corrono nessuno fa i camper per tenerli nel piazzale,ormai si lavora quasi su ordinazione. No,Grinza,non è Di vico,lui non ha voluto proprio ritirarmelo il camper per un nuovo perche' ci guadagnava troppo poco.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 20/01/2013 alle: 23:25:33
Capisco l'esigenza del concessionario di avere subito il mezzo usato, viste le difficoltà che incontrerà per piazzarlo (con i tempi che corrono, i camper - nuovi o usati che siano - non si vendono mica facilmente !). Al limite, potresti lasciarglielo solo per tenerlo in esposizione, ma di certo non acconsentirei alla vendita, prima della consegna del nuovo. E', comunque, una questione piuttosto difficile da gestire, perchè - se dovesse capitargli un acquirente - difficilmente vorrà farselo sfuggire. Escludo, peraltro, che possa girare a te il ricavato: al limite, potreste pattuire che lui trattiene una certa percentuale ed il resto lo gira a te. Ma mi sembra tutto molto difficile da regolamentare sotto il profilo giuridico !
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 20/01/2013 alle: 23:41:23
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 20/01/2013  21:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IL tuo caso è simile al mio ed a quello di altri due amici per il cambio del camper nell'anno passato (2012). Tutti, chi per poco e che per più tempo ( 20 giorni, 35 giorni e 70 giorni ) abbiamo lasciato il nostro in permuta per il nuovo. Erano due conce diversi ma con nome e totalmente affidabili. E' chiaro che se il conce fallisce son dolori ma li sta a te capire se effettivamente tratti con persone affidabili o meno. Nell'anno passato sono avvenuti nella mia zona tre fallimenti di altrettanti concessionari ma mi pare che nessun cliente ovvero prenotatario di camper sia rimasto coinvolto. Se proprio non ti fidi lascialo in conto vendita e se viene venduto prima che ti arrivi il nuovo tieni il saldo in mano fino alla futura consegna del mezzo. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
21
maxime
maxime
20/08/2004 6559
Inserito il 21/01/2013 alle: 07:50:14
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 20/01/2013  21:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>stai bene attendo perchè il concessionario di Lucca (nome notissimo) ne ha lasciati tanti senza camper nelle tue stesse situazioni [V] di questi tempi è bene essere sicuri prima di ritrovarsi in "mutande"! Massimo
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 21/01/2013 alle: 14:30:46
Devi capire bene, e non lo potrai mai sapere, quando ti verra' consegnato realmente il nuovo, tra ritardi di produzione e menate varie non sono mai i 2/3 mesi promessi all'inizio. Quindi l'unica leva che hai per tutelarti dai certi ritardi e consegnarlo solo al momento del ritiro del nuovo.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 21/01/2013 alle: 14:58:38
> Lasciare o non lasciare il camper precedente prima di ritirare il nuovo deve fare parte della trattativa. Se le cose sono chiare da subito non esistono problemi. Di sicuro il conce poi si mette a piangere per tentare di avere il camper vecchio subito. Personalmente ho sempre consegnato il camper vecchio lo stesso giorno del ritiro del nuovo, primo perchè non mi va di stare senza camper, secondo cosi anche lui ha interesse a fare arrivare il nuovo il più in fretta possibile. Terzo punto, non trascurabile, non hai il patema d'animo se ci sono ritardi che sono la regola nel 99% dei casi...

Modificato da Topolone il 21/01/2013 alle 15:01:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link