CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

che confusione!

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 6
gio12
gio12
-
Inserito il 08/03/2009 alle: 22:05:54
ciaoo a tutti!![:D] non sono ancora un camperista!! ma spero di diventarlo presto!![8D] il mio problema è: andare verso un nuovo o provare un usato?? ho già provato il noleggio!! noi siamo in 4...è stata un esperienza bella!![:D] soltanto che visto il prezzo dei camper credo la scelta debba essere fatta bene una volta per molto tempo....visto ke in questo forum c'è gente che ha tanta esperienza potete darmi qualche dritta su cosa puntare[?][?] accetto QUALSIASI consiglio.. CIAOO E GRZ!![:D][:D] P.S. si riesce a risparmiare qualcosa alla fiera di mondo natura[?][?] ari grz!! spero di poter fare parte di voi!!![:D][:D] a presto!! ciaoooooooooo!!!!!![:)][:)]
luigi64
luigi64
26/08/2003 2148
Inserito il 08/03/2009 alle: 22:13:53
andare verso un nuovo o provare un usato?? Secondo me dipende da quanti soldi sei disposto a spendere e a che tipo di uso pensi di farne. In particolare se pensi di usarlo anche in inverno le caratteristiche sono diverse dal solo uso estivo. Dicci qualche cosa di più. Comunque in quattro la disposizione giusta è mansardato con letti a castello. Puà andare bene anche il matrimoniale, ma i ragazzi crescendo difficilmente vorranno dormire insieme. La doppia dinette è utile in inverno e nelle giorante di pioggia per avere una maggiore vivibilità dei giorno. Luigi
gio12
gio12
-
Inserito il 08/03/2009 alle: 22:23:42
quote:Originally posted by luigi64
andare verso un nuovo o provare un usato?? Secondo me dipende da quanti soldi sei disposto a spendere e a che tipo di uso pensi di farne. In particolare se pensi di usarlo anche in inverno le caratteristiche sono diverse dal solo uso estivo. Dicci qualche cosa di più. Comunque in quattro la disposizione giusta è mansardato con letti a castello. Puà andare bene anche il matrimoniale, ma i ragazzi crescendo difficilmente vorranno dormire insieme. La doppia dinette è utile in inverno e nelle giorante di pioggia per avere una maggiore vivibilità dei giorno. Luigi >
> per quanto riguarda l'uso la mia idea è quella di utilizzarlo sia d'estate sia d'inverno....per quanto riguarda il mansardato la penso come te....su questo sarei già convinto...per quanto riguarda il budget...la mia idea era quella di stare su un camper di 5 anni...solo che la differenza col nuovo non è che sia tantissima...ovviamente andando su un camper di fascia bassa....o altrimenti devo andare su un usato però privato...quanto mi conviene?? senza nessun tipo di garanzia?? ciaoooo!!! e grazie per il consiglio!!![:D][:D]
dumito
dumito
12/12/2007 1724
Inserito il 08/03/2009 alle: 22:34:28
Ciao Gio. Non è facile risponderti. In ogni caso ci provo. Anche nel mondo dei camper succede più o meno come nel mondo automobilistico. C'è chi, con cautela affronta l'acquisto, oneroso, di un camper usato con l'intenzione di testare se stesso e la famiglia al nuovo modo di fare vacanza. Vedere e provare a fondo SE si è veramente portati verso il plein air, con i suoi pro, tanti, e i suoi contro, qualcuno. Altri lo comprano nuovo, sempre oneroso, non essendo di gradimento sapere che altri lo hanno usato (chissà come lo hanno trattato...), che altri abbiano dormito nei letti (pur senza essere schizzinosi, chissà se erano abbastanza puliti...), che altri abbiano usato la meccanica (chissà se hanno avuto un occhio di riguardo per essa e chissà se i km che segna il contakm sono reali o invece...). In termini economici l'acquisto, sia in un caso che nell'altro, si rivela sempre oneroso. Ora, sta a te valutare per bene se, usato, e risparmiare qualche migliaio di euro ma, con una probabilità di vita inferiore o, nuovo, avendone le possibilità, e ordinarlo, magari come meglio piace. Sappi, comunque che, usato o nuovo, questi mezzi conservano un valore nel tempo superiore a quello di un'auto. Inoltre, spesso un camper usato è accessoriato e, se tenuto bene, messo a punto (i nuovi, spesso, hanno difettucci che vanno sistemati con il concessionario, essendo mezzi di costruzione artigianale e praticamente fatti a mano) e, spesso chi lo ha avuto lo ha accessoriato e sistemato a puntino per poi...venderlo! E' una mania di noi camperisti! Il nuovo...odora di nuovo! Lo compriamo e, amorevolmente, lo curiamo, lo accessoriamo, lo personalizziamo, lo amiamo infine. Ti ho certamente complicato e confuso le idee... Vuol dire che, forse, sei già un camperista. Buona scelta. Elio Vita.
gio12
gio12
-
Inserito il 08/03/2009 alle: 23:39:21
guarda nella tua confusione sei stato chiarissimo comunque grazie e come ai detto te spero che confusione sia sindrome da camperista comunqhe credo di rimanere su un usato recente magari privato piu tosto che concessionario e speriamo bene ciao
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 09/03/2009 alle: 00:00:28
se permetti ti posso dare un suggerimento dato che io ho comprato un camper usato come primo mezzo......ritengo che comprero' sempre un mezzo usato dato che la conveninza e' tanta....la cellula se ha 5 anni o 15 anni se tenuta bene è sempre nuova poi certi mezzi fanno pochi km dato che magari non si allontanano tanto solo per il periodo di ferie magari qualhe km in + poi è un mezzo fermo che non vine sfruttato come una macchina che cammina 365 gg in un anno .........facendo così puoi risparmiare fino al 70% rispetto al nuovo poi se hai qualche problema non ci spendi 25000 € per ripararlo .....se poi vuoi un quasi nuovo questo secondo me è un lusso che va pagato ma come funzionalità è uguale a un modello con qualche anno in + .........cambia solo magari la potenza del motore i modelli nuovi sono + potenti solo x arrivare qualche minuto prima se fai l'autostrada ma sulle strade statali la velocità e una sola 70/80/90.......i soldi nella vita sono sempre pochi ....
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
pici57
pici57
30/11/2006 4543
Inserito il 09/03/2009 alle: 07:42:40
quote:Originally posted by gio12
guarda nella tua confusione sei stato chiarissimo comunque grazie e come ai detto te spero che confusione sia sindrome da camperista comunqhe credo di rimanere su un usato recente magari privato piu tosto che concessionario e speriamo bene ciao >
> Se ti interessa vendo il mio perchè i figli grandi non vengono più, mansardato 7 posti, in monoscossa niente infiltrazioni, collaudato in inverno a - 23. [url] http://www.subito.it/vi/4014440.htm Graziano.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.