CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

che fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
16
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 19/06/2009 alle: 09:02:33
salve a tutti!!!! sono Luisa, 30 anni, abruzzese, moglie felice di Marco e mamma di Aurora e Lorenzo (da qui il mio nick [;)]) visto che ora i bimbi sono più grandicelli e autonomi (4-5 anni) io e il maritozzo abbiamo pensato che potremmo prendere un camper per le nostre vacanze....per poterle fare ste benedette vacanze senza doverci svenare per 2 giorni fuori casa!!!!!!!!!! ora....noi non partiamo da zero....no......ma da molto meno!!!!!! non abbiamo la minima idea di come sia un camper....la marca migliore, la motorizzazione migliore, ecc....anche se da quello che ho capito leggendo qua e là: -meglio affidarsi a marche conosciute che producono camper di qualità medio-alta, anche di seconda mano se non si vuole spendere molto (laika, elnagh....) -meglio ruote gemellate dietro e trazione posteriore -motore??? ho letto che sia ford che ducato vanno bene!!! l'unica cosa che so per certo è che preferiremmo un mansardato, anche se può essere più rumoroso..... e comunque abbiamo pensato di noleggiarne uno a dicembre, in bassa stagione (ma quanto costa il noleggio???...assurdo!!!!), per provare se ci piace viaggiare in camper!!!! vi terrò informati [:D] ora della bellezza delle vacanze in camper so molto...ma dei lati negativi??? mi parlate di questi??? mi spiego: vorrei avere delle informazioni sui contro del viaggio in camper...tipo mancanza di spazio, bagno piccolo, come si cucina....ma soprattutto il mio terrore.....i LADRI [}:)][}:)][}:)]!!!!!! ora, badate bene, non ho paura che mi possano rubare qualcosa nel camper.... in vacanza non porterei molto..niente pc, gioielli, tv, radio, ecc....solo fotocamera (a questa tengo mooooolto), cellulare così vecchio che se me lo rubano ho lascusa per comprarne uno nuovo (non vuole "morire"!!!!), e carta di credito (bloccabile in caso di furto!!!)..... la mia paura più grande è che possano proprio portarmi via tutto il camper o che possano entrare dentro mentre ci siamo anche noi, magari di notte (questa è una paura che ho anche a casa.....) vi chiedo: a voi è successo??? (a qualcuno ho letto di si!!), come vi "difendete"??? ho letto qualcosa del prof.... (oh mamma ho dimenticato il nome....[:I]!!!!)e di zuppetta (??? con i nomi sono un disastro....perdonatemi!!!!) per piacere in questo post vorrei che mi raccontaste tutti i lati negativi del camper!!!!! id="size4"> id="red"> non sono masochista, ma prima di fare qualsiasi cosa io DEVO sapere pro e soprattutto contro....così che la mia scelta possa essere consapevole, ragionata e che possa prendere tutte le precauzioni del caso....è ovvio che poi può sempre succedere di tutto, che la vita è imprevedibile....ma voglio essere un po' più preparata e meno ingenua!!! grazie per l'infinita pazienza che dovrete avere con me!!!! sono una rompi number one!!!!!
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 19/06/2009 alle: 09:43:11
quote:Originally posted by AuLore
... e comunque abbiamo pensato di noleggiarne uno a dicembre, in bassa stagione (ma quanto costa il noleggio???...assurdo!!!!), per provare se ci piace viaggiare in camper!!!! vi terrò informati [:D] ... >
> Ciao AuLore, alias Luisa. [:)] Comprendo i tuoi dubbi e le tue preoccupazioni, ma ti suggerirei di affrontare la cosa con calma, una cosa alla volta, forse così il camper potrebbe anche essere più ... digeribile. [:D] Innanzi tutto, vi suggerirei di non noleggiarlo a dicembre, è il periodo più difficile e freddo di fare camperismo, soprattutto se non si è pratici e con bambini piccoli. Provate magari anche in Settembre, un mese più abbordabile per i prezzi; è vero il noleggio costa un pò, ma è l'unico modo di comprendere di persona il tipo di vita che si va ad affrontare con il camper. QUI puoi iniziare a renderti conto degli aspetti materiali e normativi. Il camper però è più un aspetto mentale che fisico, se non lo accetti nella mente, non lo sopporterai nel corpo. [:)] Bye
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 19/06/2009 alle: 09:48:08
salve a tutti!!!! sono Luisa, ........... ............. abbiamo pensato che potremmo prendere un camper per le nostre vacanze....per poterle fare ste benedette vacanze senza doverci svenare per 2 giorni fuori casa!!!!!!!!!! ..............>
> Senza entrare nei dettagli dei tanti e legittimi dubbi che esponi, mi fermo alla premoessa che ti spinge a comprare un camper. Se realmente tu prendi un camper perchè pensi di risparmiare sulle vacanze lascia perdere. Con i soldi che compri un camper di vacanze ce ne fai fino a stufarti. Il camper è una "filosofia" della vacanza, uno stile, una passione. Certamente non è un risparmio. Costi fissi: Acquisto di un camper usato decente e che mantenga un minimo di vendibilità dopo qualche anno : 25-35.000 Euro. Svalutazione annuale (se prendi un usato) almeno 2 - 3.000 Euro.Se prendi un nuovo il primo anno ci perdi il 20%. Costi fissi annuali di assicurazione e manutenzione circa 1000 Euro Rimessaggio (a meno che non hai soluzioni diverse) 600 - 1000 Euro a seconda della zona. I costi variabili della vacanza in camper sono molto soggettivi. Noi tra carburante, pedaggi, campeggi, aree, mangiare, ingressi, ecc....spendiamo mediamente 100 euro al giorno. Spero di non averti smontato troppo. Se superi lo "scoglio economico" proseguiamo volentieri con l'analisi delle tue esigenze. Luigi
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 19/06/2009 alle: 10:09:47
Ciao Luisa, non ti sto a raccontare la mia storia un po roccambolesca sull'acquisto del camper (il nostro primo e attuale camper acquistato poco piu di due anni fa) ti dico sono che siamo stati "incoscienti" ma adesso felicissimi: a ottobre non ero mai salita su un camper a fine dicembre l'avevo in giardino!![:D][:D][:D][:0][:0] Io e mio marito abbiamo letto, letto, letto tanto su questo e su altri forum, dalla meccanica alla cellula agli accessori .... insomma tutto e quanto abbiamo iniziato a cercare avevamo le idee ben chiare su cosa volevamo a misura della nostra famiglia e devo dire anche con un po di fortuna non abbiamo avuto nessun problema. Che dire dei ladri, come prima cosa come ti possono venire in camper .... ti possono venire anche in casa!![}:)][}:)] Ci sono vari allarmi perimetrali e volumetrici da installare sul camper chiusure particolari per la porta d'ingresso che penso potrai trovare nella sezione Accessori poi come dicevi tu portarsi e lasciare in camper il meno possibile. Comunque a me non è ancora capitato niente in camper..... ma un we in una uscita hanno tentato di entrarmi in casa [}:)][}:)] per fortuna non ci sono riusciti, ma con questo tipo di "persone" non sei tranquillo .... La vita da camper ............ è difficile dire quali sono i lati negativi ..... bisogna stare attenti al risparmio di acqua e energia elettrica, ci sono tanti piccoli accorgimenti da prendere, ma considerarli proprio lati negativi mi sembra un po azzardato!! Certo io sono molto malata di camperite ..... per cui per me vedere i lati negativi è molto difficile!!![:D][:D][:D] Certo la spesa è l'ostacolo piu grande e le spese di mantenimento dello stesso non sono da poco, ma se tuo marito ha un po di manualità e amore per il fai da te .... qualcosina si risparmia!! L'unico vero consiglio che mi sento di darti è questo: avere sempre rispetto delle regole e degli altri .... e usare sempre e continuamente il BUON SENSO!!! Beh avevi chiesto i lati negativi .... forse sono andata un po OT, in quanto non te ne ho elencati, ma ho scritto per darti in benvenuto se deciderete di entrare nella tribu[;)] un bacio e un abbraccio monia
16
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 19/06/2009 alle: 10:38:51
Luigi.....100 € al giorno??? quante persone??? ti dico solo che noi per 2 (DUE) giorni fuori ad Alberobello, low cost, bassa stagione (marzo!!!) all inclusive e compagnia bella.....abbiamo speso 600€!!!! senza contare souvenir.... che sono decisamente extra!!!! e ibimbi non hanno pagato!!!!!! fidati non mi hai smontato.....i conti in tasca ce li eravamo già fatti..... siamo ad un bivio: casa al mare o camper??? capisci bene, che la casa al mare costa 3 volte un camper (dalle nostre parti!!!) e poi sta lì.....al limite puoi affittarla, ma.....mai fidarsi!!!! io sto sempre con un piede fuori casa....non sopporterei di stare 3 mesi in un posto!!!! voglio viaggiare, amo viaggiare e ho contagiato anche i cuccioli!!!! solo che affrontare un viaggio in macchina lungo con i miei diavoletti non è il caso....dopo circa mezz'ora hanno già noia!!!!! quindi la mia idea di viaggio in camper è più "giro d'Italia"...presente??? viaggio qualche ora...ti fermi...stai lì....magari riparti il giorno dopo...ti allontani un altro po' e ti rifermi....e così via!!! il fatto è che io e Marco abbiamo molte ferie, ma soprattutto ad agosto e 2 settimane in albergo per 4....non ti costano 100€ al giorno con la libertà che ti da il camper di startene a casa tua, praticamente e di muoverti quando ti pare!!! sapete cos'è??? sono 3-4 giorni che ci frulla nella testolina questa idea....Aurora non vede l'ora....Lorenzo non ha capito ancora come funziona bene....ma è un tipo moooooolto avventuroso!!! io non vedo l'ora!!!! ma poi ho letto tutte quelle storie su ladri e antifurti e mi sono un po' smontata!!! io per ste cose sono molto "bambina".... ho proprio lo spirito di un bimbo...sempre entusiasta....mi butto a capofitto....non sono il tipo ingessato-ragionato e ci prendo delle legnate pazzesche!!! perciò mi sono detta...."fammi chiedere a chi è più esperto di me"...solo a titolo di conoscenza...tanto lo so che poi il camper lo prendiamo lo stesso [:D] comunque grazie a tutti!!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 19/06/2009 alle: 11:05:40
cavolo Maurizio!!!!!! GRAZIEEEEEEEE!!!!!!!!!!!! che link utilissimi!!! ho scaricato tutto lo scaricabile...e ora lo leggerò con calma...... dici quindi che dicembre non è il caso??? noi aspettavamo la 13^ [;)].....anche perchè non è tanto per il noleggio in se...ma per la caparra!!!!! va beh....ci pensiamo su!!!!
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 19/06/2009 alle: 11:09:14
Ciao Aurora, Che dire, lati negativi ce ne sono[:(!] ( a volte non trovi subito il posto adatto per fermarti, a causa dei divieti, del volume del camper, le aree di sosta già piene, non trovi lo scarico, non trovi, raramente, l'acqua, e quando a questo si aggiunge la stanchezza.....[}:)]) Ma i lati positivi[:D]...Parti quando vuoi, vai dove vuoi, visiti paesi che non avresti mai pensato di vedere, ti godi la compagnia della famiglia, che a casa tra lavoro fuori e lavori casalinghi, non trovi il tempo di stare a lungo con i tuoi cari, e poi pensa ai tuoi cuccioli, dopo anche un semplice week-end fuori, quante cose avranno da raccontare agli amichetti, che staranno ad ascoltari a bocca aperta, come succedeva con i miei. Se per caso, sbagli strada, non importa, si cerca un'altra destinazione[:D].) La spesa dell'acquisto è la parte più importante, e come già ti hanno detto le spese di gestione sono da valutare, ma sinceramente[:)]passano in secondo piano, nel momento in cui sali sul tuo camper, giri la chiave e.........[:D][:D][:D][:D] Buon viaggio!!! Eure
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 19/06/2009 alle: 11:11:16
[:D][:D][:D][:D]Ops!!!! Luisa e non Aurora....
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 19/06/2009 alle: 11:17:00
Invece di noleggiare, comprati un camper usato intorno ai 10.000 €. Spendi relativamente poco e puoi trovare, con pazienza e girando per concessionari, mezzi che, seppur vecchiotti (una quindicina d'anni) vanno ancora benone e ti portano dappertutto. Per esempio, qualche mese vidi un "Mirage city" del 93 a 11.000 € che gridava vendetta per quanto era ben tenuto. In questo modo potrai fare tanta esperienza e capirai se il camperismo fa per te. Altrimenti, rivendi il mezzo, e ti assicuro che perderai pochissimi soldi: mezzi datati di buona fattura originale hanno mercato e la svalutazione diminuisce più che proporzialmente agli anni. [;)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/06/2009 alle: 11:28:36
quote:Originally posted by pipinaro
Invece di noleggiare, comprati un camper usato intorno ai 10.000 €. Spendi relativamente poco e puoi trovare, con pazienza e girando per concessionari, mezzi che, seppur vecchiotti (una quindicina d'anni) vanno ancora benone e ti portano dappertutto. Per esempio, qualche mese vidi un "Mirage city" del 93 a 11.000 € che gridava vendetta per quanto era ben tenuto. In questo modo potrai fare tanta esperienza e capirai se il camperismo fa per te. Altrimenti, rivendi il mezzo, e ti assicuro che perderai pochissimi soldi: mezzi datati di buona fattura originale hanno mercato e la svalutazione diminuisce più che proporzialmente agli anni. [;)] >
> Quoto al 100%!! Se qualcuno ti aiuta nella ricerca e se non sei presa dalla foga dell'acquisto trovi certamente un mezzo economico per gli anni cha ha,ma sicuramente solido ed affidabile. Senza fronzoli,insomma. Gianluca
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 19/06/2009 alle: 11:40:34
Ciao Luisa, ero nelle tue condizioni solo due anni e mezza fa, mai utilizzato e/o noleggiato un camper sino a novembre 2006, 11 novembre 2006 comprato camper mansardato usato con una cifra intorno a 10.000 €, questo perchè proprio come te non sapevo se la vita del camperista poteva piacere a me e a mia moglie (che era molto titubante). Oggi dopo quasi 3 anni e 40.000 Km posso dirti che sono stati i soldi meglio spesi! In effetti il consiglio di @pipinaro secondo me è da prendere in considerazione, infatti è stato proprio quello che mi ha spinto a fare il passo, comprare un camper vecchiotto ma efficiente e provare nelle varie situazioni, perchè quantunque ti si dica quali sono le noto belle o quelle brutte se non si provano di persona non si riesce a capirle sino in fondo. Personalmente ti posso solo consigliare di trovare un mezzo "blasonato" tipo laika, hymer, arca, o similari di circa 15 anni e provare, dopo se non vi piace la vita da campernauti potete sempre rivenderlo quasi allo stesso prezzo dell'acquisto rimettendoci poco o nulla. ma se come ho letto vi piace il mordi e fuggi e la vacanza itinerante............beh! credo proprio che il camper sia il vostro toccasana, non tanto per i costi, ma per la vita che si riesce a fare. Spero che presto possa incontrarti con il tuo "nuovo" mezzo a giro per questa nostra splendida Italia. Ciao Montylu
maculani
maculani
-
Inserito il 19/06/2009 alle: 11:57:01
quote:Originally posted by riesen
Ciao Aurora, Che dire, lati negativi ce ne sono[:(!] ( a volte non trovi subito il posto adatto per fermarti, a causa dei divieti, del volume del camper, le aree di sosta già piene, non trovi lo scarico, non trovi, raramente, l'acqua, e quando a questo si aggiunge la stanchezza.....[}:)]) Ma i lati positivi[:D]...Parti quando vuoi, vai dove vuoi, visiti paesi che non avresti mai pensato di vedere, ti godi la compagnia della famiglia, che a casa tra lavoro fuori e lavori casalinghi, non trovi il tempo di stare a lungo con i tuoi cari, e poi pensa ai tuoi cuccioli, dopo anche un semplice week-end fuori, quante cose avranno da raccontare agli amichetti, che staranno ad ascoltari a bocca aperta, come succedeva con i miei. Se per caso, sbagli strada, non importa, si cerca un'altra destinazione[:D].) La spesa dell'acquisto è la parte più importante, e come già ti hanno detto le spese di gestione sono da valutare, ma sinceramente[:)]passano in secondo piano, nel momento in cui sali sul tuo camper, giri la chiave e.........[:D][:D][:D][:D] Buon viaggio!!! Eure >
> Mi riallaccio a questa buona disamina e aggiungo: oggi il v.r. ha sostanzialmente più lati negativi che positivi. Il v.r. lo si deve vedere più sotto una funzione di passione che di reale utilità sociale/famigliare. Se lo si vede sotto questo aspetto, un pò come se fosse volare a vela, andare in giro con il sidecar, fare ara all'isola del Giglio in agosto, lo si assimila meglio e tutti i lati negativi ovviamente spariscono. I costi ci sono e non sono pochi specie se decidiamo di tenere questa lumachina come si conviene senza buttarla nella prima strada che ci rimane comoda, senza scrollare le spalle al primo segno di reale problematica tecnica che diventa poi una falla sull'opera viva di questo delicato oggetto che non la tamponi neanche con un naso di pinocchio della massima dimensione. Valuti tutto e valuti bene, ma dubiti da chi Le dice che tutto è bello ed estremamente facile perchè oggi, così non è. Cordialmente Maculani.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 19/06/2009 alle: 12:14:53
Non entro in merito su costi o benefici di avere e soprattutto usare un camper, ma se posso esprimere un parere personale dopo tanti anni di vita in plenAir con vari mezzi da campeggio che come molti di noi hanno utilizzato prima di arrivare al camper. Bè debbo dire che se dovessi voltarmi indietro oggi all'età che mi ritovo lo rifarei ancora senza dubbio. Certamente qualche volta c'è stato qualche disagio, qualche fatica, ma la lancetta ha sempre piegato verso il positivo. Quindi se vi sentite di provare questo nuovo modo di fare vacanze non importa se sarà nuovo o usato se grande o piccolo, l'importante che sia il vostro camper, per vostro intendo non la proprietà ma che sia quello che serve e che piace a voi. Buon inizio e soprattutto tante belle cose da vedere e tanti bei momenti con la famiglia. Salutoni Vanni
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 19/06/2009 alle: 12:34:23
Luigi.....100 € al giorno??? quante persone??? ti dico solo che noi per 2 (DUE) giorni fuori ad Alberobello, low cost, bassa stagione (marzo!!!) all inclusive e compagnia bella.....abbiamo speso 600€!!!! senza contare souvenir.... che sono decisamente extra!!!! e ibimbi non hanno pagato!!!!!! fidati non mi hai smontato.....i conti in tasca ce li eravamo già fatti..... siamo ad un bivio: casa al mare o camper??? capisci bene, che la casa al mare costa 3 volte un camper (dalle nostre parti!!!) e poi sta lì.....al limite puoi affittarla, ma.....mai fidarsi!!!! io sto sempre con un piede fuori casa....non sopporterei di stare 3 mesi in un posto!!!! voglio viaggiare, amo viaggiare e ho contagiato anche i cuccioli!!!! solo che affrontare un viaggio in macchina lungo con i miei diavoletti non è il caso....dopo circa mezz'ora hanno già noia!!!!! quindi la mia idea di viaggio in camper è più "giro d'Italia"...presente??? viaggio qualche ora...ti fermi...stai lì....magari riparti il giorno dopo...ti allontani un altro po' e ti rifermi....e così via!!! il fatto è che io e Marco abbiamo molte ferie, ma soprattutto ad agosto e 2 settimane in albergo per 4....non ti costano 100€ al giorno con la libertà che ti da il camper di startene a casa tua, praticamente e di muoverti quando ti pare!!! sapete cos'è??? sono 3-4 giorni che ci frulla nella testolina questa idea....Aurora non vede l'ora....Lorenzo non ha capito ancora come funziona bene....ma è un tipo moooooolto avventuroso!!! io non vedo l'ora!!!! ma poi ho letto tutte quelle storie su ladri e antifurti e mi sono un po' smontata!!! io per ste cose sono molto "bambina".... ho proprio lo spirito di un bimbo...sempre entusiasta....mi butto a capofitto....non sono il tipo ingessato-ragionato e ci prendo delle legnate pazzesche!!! perciò mi sono detta...."fammi chiedere a chi è più esperto di me"...solo a titolo di conoscenza...tanto lo so che poi il camper lo prendiamo lo stesso [:D] comunque grazie a tutti!!!! >
> Guarda che 100 euro al giorno sono mediamente i costi vivi che spendiamo durante il viaggio. I costi fissi che tu non hai consiedrato nella risposta devono essere sommati e poi suddivisi per i giorni di utilizzo del camper in un anno. Tenendo conto che al primo anno ne farai un uso spropositato per l'entusiasmo , mentre negli anni successivi l'uso (MEDIAMENTE) tende a scendere per cui i costi fissi incidono in modo molto pesante sul costo giornaliero. Detto questo mi sembri molto motivata per cui parliamo di acquisto e di problemi. I problemi maggiori non derivano dai ladri ma dalle amministrazioni comunali che impongono divieti alla sosta e in certi casi anche alla circolazione. Leggiti un po di post su questo argomento. Per la disposizione interma ti consiglio un mansardato con letti a castello e doppia dinette in modo da avere 4 letti sempre pronti e molti spazi per i bambini. Tieni presente che non sempre si può stare in "plein air" (es. pioggia, freddo, malanni improvvisi, ecc...) Per la motorizzazione sentirai tutto ed il contrario di tutto. Fregatene. Vanno tutte bene. Ti consiglio, come prima esperienza, un usato di alta qualità di 4-7 anni. Ovviamente prima fate qualche prova a noleggio. Sembrano soldi buttati, ma in realtà sono i meglio spesi perchè ti consentono di affinare le tue conoscenza. Luigi
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 19/06/2009 alle: 12:35:08
ciao,Luisa, gia' solo pensare di comprare il camper ti fa "entrare " di diritto nella lista dei privilegiati, lati negativi? come in tutte le cose e come in tutte le case, i ladri, come ti ha gia' detto qcn potrebbero entrare anke in casa, ma nn per questo nessuno compra casa,ma se metti in conto la vita ke andrai a fare e come ti godi la tua famiglia e l'aria aperta, e la compagnia di amici ke via via incontrerai, allora il camper comincia a far parte di te e niente dico niente ti potra' piacere piu' della vita ke facevi prima. (si capisce ke sono malata di camper?[:D])
16
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 19/06/2009 alle: 13:49:33
grazie a tutti per i consigli....quante ne sto "imparando" solo leggendovi!!!! Luigi, sia io che Marco sappiamo benissimo che ci sono delle belle spese fisse, più i costi vivi del viaggio, ma dopo la fregatura di quest'anno....va beh, lasciamo perdere!!!! ma comunque risparmieremo sul garage (ne abbiamo di spazio intorno casa!!!! possiamo piazzare un bel box solo per il nostro camper!!!) e poi ti dirò: a giugno e luglio ci trasferiremmo pianta stabile al mare....2 mesi di affitto al mare costano come l'assicurazione per 3 anni!!!!! sono solo progetti....ma sono alcuni dei motivi che ci hanno fatto pensare al camper!!!!! interessante il consiglio di comprarne uno "vecchiotto".....intanto lo proviamo a noleggio.....poi ci guardiamo intorno!!! non abbiamo fretta anche perchè fino a dicembre 2010 non possiamo neanche pensare di comprarlo un camper....dobbiamo finire di pagare la macchina [;)]!!!!! così abbiamo un bel 18 mesi per girare, guardare, informarsi......
17
signor rossi
signor rossi
21/01/2008 104
Inserito il 19/06/2009 alle: 14:10:18
ciao aulore mi sembrate abbastanza convinti sull'argomento e anch'io mi associo agli altri sul provare prima un noleggio o anche due così provi diversi mezzi e trovi il più adatto alle vostre esigenze.vi hanno consigliato mezzi piuttosto lunghi e come prima esperienza non so se potrebbe essere adatta se non avete un pò di "occhio" nelle manovre esistono mezzi che offrono 4 posti comodi con una lunghezza di poco superiore ai 6 mt magari non hanno la doppia dinette ed è vero che se piove stare dentro con i bimbi è noioso ma lo sarebbe anche con due tavolini! la mia esperienze è stata con un garage finchè i bimbi erano piccoli così ognuno dormiva con uno(ne abbiamo due di 4 e 2 anni) e lo poteva controllare e allattare ecc...molto comodo per il gavone spazioso ed il lettone sopra che fungeva da sala gioco.. ora sono cresciuti e siamo passati appunto ad un doppia dinette con letti a castello perchè dormono da soli ma ci siamo attrezzati con dvd per i momenti più noiosi.. tuttavia i miei piccoli vogliono dormire e mangiare in camper anche quando è parcheggiato in giardino e appena accenno a qualche viaggio sono gia in pista.. come altri malati di camperite non vedo molti lati negativi proprio perchè la filosofia che ci sta dietro è le mia filosofia della vacanza che non potrei fre diversamente...ecco l'unico lato forse che non è proprio della vacanza è che non sei servito e riverito come in albergo ma continui a fare quello che fai a casa ma perlomeno quando esci dalla porta sei dove vorresti essere...mare o montagna che sia... per i ladri, letto il post del prof. calosci credo che si possa attrezzare il camper nella maniera che più ti faccia sentire sicura.. ciao
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 19/06/2009 alle: 22:45:36
siamo ad un bivio: casa al mare o camper??? >
> Sul modello di camper, è talmente personale, che scieglierlo da consigli altrui è cosa che ti sconsiglio vivamente. Noleggialo 2-3 volte, modelli diversi, in modo da valutarne le differenze. Riguardo la scelta casa o camper, considera che con il camper hai la "casa" al mare, in montagna, in collina, al lago, a Venezia, a Roma, a Parigi,...............hai la casa dove ti sogni! Per i lati negativi vai sul forum dei caravanisti. Io da sempre sono un campeggiatore, da 10 mesi ho il camper, in 10 mesi ho visitato più luoghi degli ultimi 5 anni. Ciao Danilo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/06/2009 alle: 23:22:56
trovo poco utile chiedere pareri sulla mancanza di spazio piuttosto che cucinare , sono troppo soggettivi. se avete gia' fatto campeggio , magari con la tenda siete gia' nello spirito giusto. se cio' vi manca e avete molti dubbi non comprate nulla ma noleggiate per una vacanza lunga. al ritorno avrete autonomamente le idee piu' chiare.
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 20/06/2009 alle: 08:35:20
salve a tutti!!!! sono Luisa, 30 anni, abruzzese, moglie felice di Marco e mamma di Aurora e Lorenzo (da qui il mio nick [;)]) visto che ora i bimbi sono più grandicelli e autonomi (4-5 anni) io e il maritozzo abbiamo pensato che potremmo prendere un camper per le nostre vacanze....per poterle fare ste benedette vacanze senza doverci svenare per 2 giorni fuori casa!!!!!!!!!! >
> ciao, ti ho inviato una email. saluti, franco
16
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 20/06/2009 alle: 09:42:06
grazie a tutti!!!! sai Roberto, con questo post volevo sentire pareri diversi...magari a qualcuno è successa una cosa....a qualcun altro è successa un'altra cosa....ecc.... sappiamo benissimo che se non proviamo non possiamo comprare proprio nulla!!!! anche perchè non siamo nababbi e quindi ogni spicciolo è prezioso!!!! Franco ho risposto alla mail!!! comunque dopo 2 giorni di consultazioni compulsive [;)] io e Marco siamo arrivati alla conclusione che proveremo prima un po' il noleggio, nel prossimo anno e mezzo e poi ci orienteremo verso un seconda mano....per spendere un po' meno, almeno agli inizi!!!! grazie a tutti per i consigli!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link