CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Che ne dite di questo vintage?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 10/05/2013 alle: 15:12:16
Ciao a tutti[;)] Seguendo alcune fondamentali dritte, un amico che vorrebbe iniziare (budget 10.000 anche meno se possibile) mi si sarebbe invaghito di questo piccolo motorhome Hymer classe 1992.

http://www.subito.it/caravan-e-...

Lo abbiamo esaminato direi molto approfonditamente e sono rimasto davvero sorpreso dello stato in cui si trova specie gli interni. Ha anche l'utile portamoto omologato a libretto (ottimo per una coppia). Infiltrazioni non ne ho trovate, non ci sono odori strani, tutte le utenze funzionano. E' molto compatto (mt. 5,60) e maneggevole come lo cercano. La meccanica pero' è il 2.5 a precamera aspirato (ducato 14 passo corto). I km. sono pochi ed il motore parte bene, non fuma e non scalda (pero' in salita se la prende comoda[8D]). E' iscritto come mezzo di interesse storico. Ho fatto notare che la richiesta di quasi 13000 stà fuori dal mondo (manco fosse un motorhome americano da 8 mt.), nonostante le ottime condizioni. Comunque 11.000 li pretenderebbe ugualmente. Credo non sia facile trovare mezzi molto vecchi così compatti e sopratutto in questo spendido stato, ma cosa ne pensano gli esperti?? Grazie a tutti, siete sempre mitici[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/05/2013 alle: 15:30:21
7 k e' gia' tanto ... ha 21 anni e' su Fiat aspirato , un macigno Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 10/05/2013 alle: 15:38:15
Semplicemente guardatevi intorno e vedrete quanti camper ci sono con quel budget. Poi deciderete da soli! Io con quella cifra 2 anni fa ho preso un mezzo di fine 1999
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 10/05/2013 alle: 16:26:10
Infatti c'è da iniziare a ragionare dai 9000 in giu'...., ma il tizio non fa che osannare la cellula Hymer, a suo dire con una coibentazione paragonabile a quella domestica[^]... e sotto ai 10000 non ne vuol sapere proprio di mollarlo[:(] Per un mezzo relativamente leggero come quello, l'aspirato da 75 cv. come si comporterebbe secondo voi[?] Come mai Roberto me lo definisci un "macigno"? Per via della lentezza?, scarso tiro? Pensavo che su un piccolo motorhome potesse essere accettabile, ma forse meglio cambiare idea[:(]. Ammesso che il prezzo scenda a 8/9.000 max., converrebbe comunque cercare un mezzo piu' recente per 10.000? Ecco altri mezzi ispezionati e trovati in ordine: Questo è di produzione nostrale, apparentemente un po' piu' vissuto del tedesco, solo che la 5° marcia salta regolarmente (da cambiare ingranaggio).

Altro modello simile come pianta e dimensioni, meccanica td e prezzo "fuori di testa"[:D][:D], però bello.

19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/05/2013 alle: 16:40:53
quote:Risposta al messaggio di Zio Lillo inserito in data 10/05/2013  16:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'Hymer è un gran bel mezzo, già a cominciare dalle poltrone della cabina guida (sugli altri ci sono quelle standard Fiat notoriamente scomodissime ) quindi rispetto agli altri ha gli interni migliori, le finestre Seitz e il portamoto, senza contare che come dici tu è in uno splendido stato ed oggettivamente non si può pretendere di pagare gli stessi soldi per mezzi in condizioni diverse, quindi un mezzo in condizioni eccellenti e con un accessorio utile credo che 1000/2000 euro in più siano accettabili e comprensibili. Essendo però un aspirato credo che al massimo 10.000 euro possa essere un buon prezzo. Per l'Arca invece al massimo offrirei 8500/9000 euro. Ho visto però in rete anche degli Hymer simili a quello ma Turbodiesel allo stesso prezzo. [;)] Anche il Mirage è bellino e ha dalla sua il prezzo più basso e il motore Turbodiesel.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 10/05/2013 alle: 16:49:42
quote:Risposta al messaggio di Zio Lillo inserito in data 10/05/2013  16:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
id="left"> Non ti nascondo che ha un propulsore che alla sera lo devi "legnare" perchè si spenga. Ci puoi attraversare il deserto dei Gobi, ma appena il percorso comincia a "salire" (anche in autostrada) ti ritrovi con la coda dei tir che da dietro ti lampeggia. Tieni anche conto che è un "euro zero" e devi sempre tenere lo scooter a portata di mano per entrar in qualsiasi centro abitato. (Anche i più piccoli comuni stan allestendo divieti). Se comunque si è disposti a tali sacrifici, penso che un'offerta di 7.000 euro sia più che sufficiente (con i tempi che corrono). Ciao. A presto
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 10/05/2013 alle: 20:36:05
Ciao io con la meta lanno scorso ho preso il mio laika. Su questo vedo due problemi:1 come dicono altri motore con pochi cv e 2 pochi optional (almeno se sono tutti quelli descritti) x entrare nelle citta se regolarmente iscritto asi vai dove e quando vuoi anche con euro0. Secondo me aspetta e vedrai che x quei soldi trovi roba piu giovane e piu prestante di pari valore cellula[;)][;)] ronza75
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 10/05/2013 alle: 23:11:15
Io, avessi 8500/9000 euro da spendere, li spenderei più sull'Europa 92 che sull hymer,a pari condizioni ovvio: 12800 euro per un 2.5 D è follia. A pari condizioni direi che starei su 8500 per l'Hymer e 9 per l'Arca: poi bisogna vedere condizioni e accessori. Saluti - Alberto Bevilacqua
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 11/05/2013 alle: 08:20:51
> a occhio da l'idea di essere più solido l'hymer, ma non lo prenderei mai prima per il prezzo, e poi per il motore l'arca non mi fa impazzire... sceglierei, dopo aver visionato gli interni, il mirage. ha ottimi accessori, tra cui frigo alto, e condizionatore cellula che non è poco! ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/05/2013 alle: 08:41:02
Se giri un po' tra i vari siti di Hymer datati ne trovi quanti ne vuoi tutti sotto i 10k. Quello che stai guardando e ' bello ma sovraprezzo anche se giustamente per un mezzo veramente in ordine e' plausibile dare qualcosa in piu'. A mio avviso il neo e' il motore , almeno ha l 'idroguida ? Io non l avevo sul precedente mezzo ed era un agonia. Il bagno e piccolo , doccia non separata... De gustibus , occhio che se lo strapaghi quado vorrai rivenderlo ti strozzeranno alla meta'. Un conce lo ritirera' molto difficilmente poiche' un mezzo molto datato e' un incognita . Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 12/05/2013 alle 13:33:52
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 12/05/2013 alle: 12:23:27
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/05/2013  08:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da possessore di un camper vecchio(1990)sono d'accordo su questa analisi.Io almeno ragiono così.L'Himer in questione sembra ben tenuto,ma essendo aspirato,per quanto a posto,è lento.Spero abbia il servosterzo,ma non ci giurerei,io sul mio ce l'ho messo[:)],dato che non c'era.Quindi ritengo sia un paio di mille euro sopravvalutato.Poi io,di mio,mi tengo il vecchietto,dato che lo uso molto poco,ma quando mi serve,è in cortile,pronto a partire.So che è lento,e mi organizzo di conseguenza,ma mi porta ovunque,e tenerlo fermo,non mi costa grandi cifre.Ovviamente se vuoi farci tanta strada in poco tempo,lascia perdere.A mio parere,si vive di corsa tutta la settimana lavorativa,se devo far di fretta anche in vacanza,me ne sto a casa,oppure scelgo altri modi per viaggiare.[:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/05/2013 alle: 13:37:44
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 12/05/2013  12:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> uno conto e' possedere un mezzo datato da molto tempo del quale si conoscono pregi e difetti e che tutto sommato , considerando i soldi che uno deve metterci sopra per un mezzo piu' recente ,puo ' andar bene sopratutto se lo si usa poco. Un altro conto eì comprarsel subito vecchio senza sapere realmente che sorprese riservera'. se solo si guasta il frigo o la centralina son dolori. immagiono che il proprietario attuale stia tentando il colpaccio , ovvero se lo piazza realmente a 12 k lo vende di corsa me se ne deve prendere 8 lo tiene... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 13/05/2013 alle: 09:45:33
E' proprio quello che penso anche io ragazzi[;)] Roberto, ci hai visto giusto[^] Ieri gli sono stati offerti 9.000 e come volevasi dimostrare il tizio, caparbiamente, ha prontamente rifiutato rilanciando almeno a 11.000. Il suo mezzo continua a stare fermo in garage ma nonostante le invidiabili condizioni considerata l'età... 11000 sono proprio troppi non credete[?]
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 13/05/2013 alle: 10:44:12
Il mezzo che vedi qui sotto, del '91, comprato 2 anni fa a 7.800 euro, aspirato senza idroguida. Messo benissimo come cellula. Poi ho dovuto cambiare la pompa dei freni e il motorino di avviamento. Penso anch'io che ti chiedano troppo.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/05/2013 alle: 11:15:16
Per rimanere sempre su cifre simili,intorno ai 10mila€ questo per esempio è turbodiesel e completamente rinnovato.

Dalle foto sembra veramente ben messo. Gianluca
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/05/2013 alle: 20:14:23
quote:Risposta al messaggio di Zio Lillo inserito in data 13/05/2013  09:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A volte e' a causa dei"buoni consigli" che amici camperisti dispensano gratis. E' un hymer , la rolls dei camper tiene sempre il valore. Un amico del cugino di un conoscente ha venduto un mezzo come il tuo a 15k euro... Un po come la storia di quando vendi qualcosa e lo dici a tutti , quando alla fine riesci spuntano sempre un paio di ... Ha se me lo dicevi...[:D] Ciao e buona ricerca Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 13/05/2013 alle 20:15:34
13
nikinello
nikinello
11/07/2012 45
Inserito il 13/05/2013 alle: 21:59:55
I camper degli altri costano sempre troppo.... NIKINELLO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link