quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 05/05/2014 22:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono le medesime riflessioni che ho fatto io quando ho riscontrato alcuni difetti e/o infortuni al mio mezzo. La logica illogica degli allestitori di perseverare nella produzione di pezzi e componenti palesemente difettosi ha un senso. Dei tanti che acquisteranno il camper X, alcuni faranno caso ai difetti, altri no, altri ancora non ci daranno peso, qualcuno non avrà voglia di avere a che fare con il concessionario. Questi sono la maggioranza. Poi, c'è altra gente, come me, che semplicemente chiedono il rispetto della garanzia e il conseguente ripristino del pezzo difettoso. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 05/05/2014 22:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao hasso Per mestiere mi occupo di quelle cose di cui lamenti l'assenza e che alla fine vanno sotto i nome di controllo qualità. Qui sta il punto: il controllo (qualunque forma) è sempre un costo con ottime ragioni per non essere sostenuto o, come affermi tu, rinviato. Quando il mercato tira, controllare è una perdita di tempo (e un costo) al quale si rinuncia volentieri (tanto il mercato "mangia"). Quando il mercato rallenta, controllare diventa un lusso che non ci si può permettere. In uno modo o nell'altro le aziende (tutte), più o meno deliberatamente, proveranno sempre trasferire l'onere dei controlli, tipicamente sui fornitori (saggiamente) o sui rivenditori (incautamente). L'azienda che produrrà i migliori camper non sarà quella che lo fa più lussuoso/costoso, ma quella che imporrà ai propri rivenditori di NON eseguire il tagliando di pre-consegna perchè inutile. Ho il sospetto che dovremo aspettare ancora. Plinio
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 06/05/2014 21:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia era un piccola provocazione. E' certo vero quel scrivi, però il massimo della qualità (un luogo virtuale, relativo e mobile[;)]), la raggiungi quando hai minimizzato la necessità dei controlli. Paradossale solo in apparenza. Chi più gli si avvicina, meglio campa perché spreca meno, fa più utili e soddisfa il cliente. Plinio