quote:Originally posted by PinkPauly> [?]
SASSSOOOOOOOO!!!! [:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by nie nett> Gran bel intervento !!!! sei sulla buona strada per entrare nel primo girone il "circolo dei giusti" ma per arrivare al "circolo dei sapienti" la strada è ancora lunga Saluti Aldo
Lo condivido in pieno anch'io. E' ora di finirla con tutte queste ridicole norme e leggi. Ho comperato un camper che considero casa mia, voglio andarci dove voglio, nei posti più belli ed esclusivi e quando voglio senza pagare niente. Voglio bere lì una birretta fresca e fare i bisogni nel mio gabinetto, alla faccia di tutti quelli che non hanno lì ne il frigo ne il gabinetto (e neanche il posto per la macchina perché glie l'ho già fregato io [:D]). Però poi i miei residui organici li voglio lasciare lì; non posso mica portarmeli a casa, e poi sono organici, anche quel pò di liquido disgregante che c'é....quando mai...sono centinaia di anni che buttiamo via roba, sarà mica quel poco di nostro che inquina l'ambiente. E anche se fosse? Voglio andare anche in montagna nelle stradine più impervie per raggiungere posti dove può arrivare solo un pilota eccezzionale come me. Vadano a cag@re tutti gli altri che vogliono già passare da lì. Voglio portare con me tutto ciò che mi permette di fare la vita più comoda possibile. Il peso massimo consentito del mezzo? Ma che putt@nata è? ma chi se l'è inventato? ma quando mai qualche chilo in più ha danneggiato qualcuno? e anche se fosse? L'importante è assicurare alla mia famigliola (ma sopratutto a me) il massimo confort. Poi è anche ora di finirla con queste ridicole storie dei limiti di velocità e delle potenze ridotte; il mio motore lo voglio ritoccare ed andare come voglio! Sono solo c@zz! miei!! Abbasso tutti i (falsi) moralisti! Che vadano a vivere da un'altra parte! >
quote:Originally posted by simpson> Ci sono diversi problemi Frequento diversi forum e da sempre osservo che on è difficile che quella che in teoria dovrebbe essere una pacata discussione in breve diventi una inspiegabile sfuriata che potrebbe trasformarsi in rissa se non ci fosse una dovuta distanza digitale. Non mi intendo di comunicazione ma credo che sia dovuto alla impossibilità di vedersi de visu, alla comunicazione scritta molto più fredda, a una sintesi spesso eccessiva rispetto al linguaggio parlato. Di fatto certi concetti che vengono espressi sono giusti ma potrebbero essere espressi con più cautela. Il secondo luogo è che ovviamente in un forum pubblico la "teoria" deve necessariamente prevalere; secondo me è necessario ed indispensabile. E' chiaro che tutti abbiamo fatto una tavanata, o ogni tanto ce ne scappa una. Ammetto che nell'ultima vacanza per un paio di volte sono uscito dal CS con lo scarico delle grige aperto, e poi, dopo qualche km noto la riga d'acqua dietro, e corro a chiudere dopo vari improperi a me medesimo. Cheddovevofa? suicidarmi ? Però se uno mi chiede, non posso che dirgli che è una cosa che non si deve fare.
Ho deciso di non considerarmi più un neofita in questo ambiente dove c'è tenta gente, come me del resto, a cui piace tanto scrivere! Ho deciso anche di non considerarmi più un novizio quando sono alla guida di un camper, ormai è qualche anno che ne posseggo uno e di km ne ho macinati abbastanza, pur riconoscendo, tuttavia, che non si finisce mai d’imparare ..... Perchè ricordiamoci tutti che qui la prima pietra non può scagliarla proprio nessuno. Giorgio >
quote:Originally posted by simpson> Ciao e bravo,sono in vacanza ma a questo non posso non rispondere. Tutti professori e talvolta anche ignoranti taluni qua sopra. Ma se a me questo inverno delle professoresse senza laurea nonchè idem maschi qui sul col mi hanno tritato i cocomeri con reprimende sull'uso in emergenza sulla neve del generatore,(batterie a terre con parecchi gradi sotto zero,sarei dovuto andare da loro a scaldarmi). Si diano di più al vero abitar viaggiando(in tutti i sensi s'intende). Concordo con quanto hai scritto. Torno al mia vacanza. Ciao Carlo
Ho deciso di non considerarmi più un neofita in questo ambiente dove c'è tenta gente, come me del resto, a cui piace tanto scrivere! Ho deciso anche di non considerarmi più un novizio quando sono alla guida di un camper, ormai è qualche anno che ne posseggo uno e di km ne ho macinati abbastanza, pur riconoscendo, tuttavia, che non si finisce mai d’imparare. E' in virtù di ciò, quindi, che mi permetto di fare alcune osservazioni sul modo IMPERIOSO di scrivere, di rispondere, di proporsi e di giudicare di alcuni colleghi forumisti. Mi è capitato spesso di leggere vere e proprie rampogne, di assistere a lezioni di comportamento, reprimende, arringhe accusatorie e sentenze passate in giudicato senza possibilità d'appello verso questo o quello sprovveduto collega che, vuoi per inesperienza, vuoi per ignoranza aveva magari chiesto lumi per esempio, su come evitare di farsi pesare alla dogana svizzera ed ecco che vedo saettare dal cielo fulmini e saette sul malcapitato. Gente che addirittura lo definisce un pericolo pubblico perchè va in giro con qualche kg. in più o che gli chiede quali strade abbia a percorrere in futuro affinchè lui, dotto, medico e sapiente, possa evitare di passarci col suo controllatissimo e superpesatissimo camper. Tempo fa, rischiai di essere buttato fuori strada di notte da un camionista che alla fine desistendo dall'azione criminale mi mandò a ca.ga.re con il suo costosissimo display luminoso istallato sul paraprezza. In un altra circostanza, trovandomi costretto a dormire in autogril, mi accucciai vicino ad un tir, con il risultato che alle due di notte, il buontempone, mi accese apposta il generatore dell'aria condizionata a due cm. dall'oblò della mansarda, quando poi mi spostai, lo spense. Mi permisi allora di chiedere, ingenuo e fresco frequentatore di questo forum, se per caso i camionisti in genere ce l'avessero coi camperisti; Giù fulmini e saette, tutti mi dicevano che i camionisti sono i primi alleati in autostrada e che ero io quello che sicuramente aveva fatto qualche cavolata. Ricordo ancora il solletico che faceva la mia coda tra gambe mentre lesto ritornavo a farmi i cosiddetti c,,,,avoli miei. Ora leggo di un amico che è stato vittima di un assalto tipo Forte Apaches e cosa succede.........? Altri fulmini e saette su di lui, il colpevole è lui che stava dormendo in divieto di sosta, secondo le leggi croate. Beh...ragazzi, scusate ma, più tempo passo a leggere le sezioni "Altro Camper" e "Altro" e più mi convinco che qui c'è la maggior concentrazione di camperisti che, non avendo di meglio da fare, vanno in cerca di qualcosa da criticare ad ogni costo. Io credo che sia vero il detto che "ogni mondo è paese", le cose belle e le cose brutte accadono dappertutto. Credo che in Italia non ci sia gente ne migliore, ne peggiore che in qualsiasi altro posto del mondo. Ma al nostro amico in Croazia, gli hanno sparato, è quindi mai possibile che ci sia gente che pensi subito a dire che la colpa è sua? Io un giorno o l'altro conoscerò una di queste persone che amano tanto il mestiere del giudice, quel giorno il mio hobbie principale sarà quello di documentare le loro infrazioni e le loro malefatte. Perchè ricordiamoci tutti che qui la prima pietra non può scagliarla proprio nessuno. Giorgio >
quote:Originally posted by PinkPauly> Condivido il pensiero di Pink. L'anonimato in un certo senso toglie i freni inibitori, è per questo motivo che leggo con interesse tutti i messaggi, anche di quelli giudicati arroganti, maleducati etc... per conoscere meglio le persone. ad esempio le opinioni politiche, non tutti le esternano - per ovvi motivi - nel forum invece emerge il pensiero più istintivo, forse anche quello più vero. D' accordo con te che non bisogna offendersi, anch'io sono stato attaccato duramente, ma ritengo che non sia il caso di offendersi.
Si, voleva essere un modo scherzoso di avvisare che stava per accadere il finimondo...anch'io pensavo ad interventi di fuoco di li a poco!!! Saranno le ferie? il caldo?...non ci son stati ma...mai dire mai... Il termine "SASSOOOO!!!" fa riferimento a "pietra scagliata" è l'urlo che in montagna fa l'alpinista in parete quando malcapitatamente smuove dei sassi e li fa cadere verso il basso...urlo che serve per avvisare i compagni di cordata del pericolo imminente in modo che si possano mettere più al riparo possibile!!! Per il resto quoto quanto scritto da Giorgio, di maleducazione ce n'è tanta anche se in gran parte dei casi la vedo limitata a chi offre spunti di discussione e di divertimento, si perchè mentre tu ci rimani male loro si divertono...a mio avviso comunque dopo un pò certi elementi li senti a livello di pelle dove vogliono arrivare e li molli al volo... Dobbiamo tener presente che l'anonimato a certe persone scatena la voglia di punzecchiare e che non tutti abbiamo la stessa educazione...comunque un paio di buone spalle e mai offendersi per principio!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >