CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Chi ha comperato il mio Buerstner Aviano i694G?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 08:26:31
Permutato alla Concessionaria La Ternana Caravan di Terni. Essendo un mezzo con moltissimi accessori, potrei essere di aiuto sull'uso, fornendo notizie che sicuramente il venditore non è stato in grado di dare.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 20:14:13
In risposta al messaggio di ik6Amo del 25/07/2018 alle 08:26:31

Permutato alla Concessionaria La Ternana Caravan di Terni. Essendo un mezzo con moltissimi accessori, potrei essere di aiuto sull'uso, fornendo notizie che sicuramente il venditore non è stato in grado di dare. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
te l'hanno pagato, no ?
se il nuovo proprietario avra' bisogno di consigli, te li chiedera'...
i camperisti sono veramente implacabili, non te li togli mai di dosso...laugh
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 21:43:13
Concordo !
Anzi, fossi in te, eviterei di farmi individuare, perchè - tra l'altro - non puoi immaginare a quali assurde contestazioni potresti andare incontro.
Te lo dico per esperienza personale, perchè anni fa commisi anch'io lo stesso errore, prendendo l'iniziativa di contattare l'acquirente del mio camper che, in maniera del tutto casuale, avevo ritrovato tra i frequentatori del forum.
Non l'avessi mai fatto.... 
Giuseppe

Modificato da bottastra il 27/07/2018 alle 08:28:58
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 09:51:23
Oltre al fatto che sul libretto di circolazione c'è gia nome cognome ed indirizzo....NON scapperai ik6amo !
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 10:35:02
Le eventuali contestazioni, se ce ne dovessero essere, vanno fatte alla concessionaria venditrice, poichè il camper l'ho permutato.

A parte questo, penso che ci sia ben poco da contestare, poichè ho restituito un motorhome quasi perfetto e superaccessoriato. Proprio per questo, penso possa esserci bisogno di aiuto, poichè ho spiegato al funzionario della ditta che ha ritirato il mezzo il funzionamento di tutto, ma credo che a chi lo ha acquistato sia stato riferito ben poco.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 14:59:19
ma se e' perfetto e superaccessoriato, perche' pensi che il nuovo proprietario abbia bisogno di tutti 'sti consigli ?
forse dai per scontato che sia un demente, o quantomeno un incapace.
complesso di superiorita' ?
io ho comprato sempre usati, e non ho mai sentito il bisogno dei consigli del venditore. che sia un genio ? smiley
come gia' scritto, non te li togli mai di dosso...per avere un pulpito, non basta il forum, o facebook ?
di' la verita', tu sei quello all'ingresso dell'area camper che, senza nemmeno aver oltrepassato il cancello d'ingresso, te lo trovi alle costole per istruirti su come parcheggiare, come collegare  la corrente, l'acqua, dov'e' lo scarico delle nere...e quando non sei in camper visiti cantieri... wink

Modificato da magis il 27/07/2018 alle 15:03:02
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 15:09:56
In risposta al messaggio di magis del 27/07/2018 alle 14:59:19

ma se e' perfetto e superaccessoriato, perche' pensi che il nuovo proprietario abbia bisogno di tutti 'sti consigli ? forse dai per scontato che sia un demente, o quantomeno un incapace. complesso di superiorita' ? io ho
comprato sempre usati, e non ho mai sentito il bisogno dei consigli del venditore. che sia un genio ?  come gia' scritto, non te li togli mai di dosso...per avere un pulpito, non basta il forum, o facebook ? di' la verita', tu sei quello all'ingresso dell'area camper che, senza nemmeno aver oltrepassato il cancello d'ingresso, te lo trovi alle costole per istruirti su come parcheggiare, come collegare  la corrente, l'acqua, dov'e' lo scarico delle nere...e quando non sei in camper visiti cantieri... 
...
Se la pensi così.... Nel mio ex camper ci sono degli accessori che, se non si sa bene come utilizzarli, diventano solo zavorra o, peggio, sembrano inutili e rischiano di essere presi per guasti o non funzionanti.

E', ad es., il caso dell'inverter ad onda pura che, se non commutato perfettamente da un dispositivo manuale (non mi sono fidato dei relè) stacca corrente 220V a tutto il mezzo o non si riesce a far funzionare. La corrente prodotta è distribuita su tutto l'impianto elettrico, in alternativa di quella della colonnina, tramite un commutatore  manuale  a tre posizioni (220; 0; inverter) nascosto in un punto del mezzo. Se non si trova e non si sa come girarlo, non funziona o scarica la batteria dei servizi. O l'impianto satellitare, con decoder e due TV collegati in AV, gestiti da un sistema di ripetitore per telecomando nascosto in una plafoniera. Se non si punta il telecomando verso quella luce... si pensa che il decoder (dentro un armadio) sia guasto, o si apre lo sportello per cambiare canale. Senza contare dell'antifurto  satellitare, che aspetta venga inserita una scheda SIM nel localizzatore, altrimenti è inutilizzabile.
Queste elencate od altre cosette del genere, vanno spiegate correttamente.

10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 18:05:37
In risposta al messaggio di ik6Amo del 27/07/2018 alle 15:09:56

Se la pensi così.... Nel mio ex camper ci sono degli accessori che, se non si sa bene come utilizzarli, diventano solo zavorra o, peggio, sembrano inutili e rischiano di essere presi per guasti o non funzionanti. E', ad
es., il caso dell'inverter ad onda pura che, se non commutato perfettamente da un dispositivo manuale (non mi sono fidato dei relè) stacca corrente 220V a tutto il mezzo o non si riesce a far funzionare. La corrente prodotta è distribuita su tutto l'impianto elettrico, in alternativa di quella della colonnina, tramite un commutatore  manuale  a tre posizioni (220; 0; inverter) nascosto in un punto del mezzo. Se non si trova e non si sa come girarlo, non funziona o scarica la batteria dei servizi. O l'impianto satellitare, con decoder e due TV collegati in AV, gestiti da un sistema di ripetitore per telecomando nascosto in una plafoniera. Se non si punta il telecomando verso quella luce... si pensa che il decoder (dentro un armadio) sia guasto, o si apre lo sportello per cambiare canale. Senza contare dell'antifurto  satellitare, che aspetta venga inserita una scheda SIM nel localizzatore, altrimenti è inutilizzabile. Queste elencate od altre cosette del genere, vanno spiegate correttamente.
...
Appunto le modifiche fatte da se solo chi le ha fatte sa come funzionano e come vanno utilizzate e magari per capirne il funzionamento vi di deve impazzire invece basta una cavolata 
​​​​

​​​​​​
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 12:55:14
Quindi uno si rende disponibile per aiutare un altro e per questo viene criticato !?!?!? A sem' a post !!  surprise
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 13:10:40
1) "l'altro" per ora non ha chiesto nessun aiuto
2)dell"uno" invece traspare il malcelato desiderio di fare la ruota, o quantomeno di continuare ad avere voce in capitolo su un mezzo che non solo non e'piu' suo, ma magari nemmeno di quello a cui l'ha venduto.
3) mezzo "perfetto e superaccessoriato" che pero' e' pieno di accrocchi piu' o meno funzionanti ma sicuramente nascosti .
apposto siamo... laugh 
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 14:40:23
personalmente ik6Amo merita un plauso per mettersi a disposizione di chi ha acquistato il suo camper! 
il mio camper è appartenuto ad un "collega" di forum, l'ho rintracciato prima ancora di acquistarlo, proprio per sapere da lui i pregi o i difetti! 
Sergio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 16:39:35
In risposta al messaggio di ik6Amo del 25/07/2018 alle 08:26:31

Permutato alla Concessionaria La Ternana Caravan di Terni. Essendo un mezzo con moltissimi accessori, potrei essere di aiuto sull'uso, fornendo notizie che sicuramente il venditore non è stato in grado di dare. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Se il concessionario non ti ha passato il nominativo per motivi ...privacy...magari giusto perché tu non venga a sapere quanto ci ha guadagnato o se ha recuperato ...km...accessori... o d'altro. La tsrga ovbiamdnte la sai ...Spendi poco meno di dieci euro in internet saprai tutto sul nuovo proprietario appena sara' trascritto al pra Sito dell Aci o altri simili
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 18:20:17
Beh, allora devo proprio raccontarvi ciò che è successo a me !
Camper ceduto in permuta ad un concessionario quasi un anno prima che venisse acquistato dal nuovo proprietario.
Non ne ho certezza, ma quasi certamente in questo lasso di tempo il mezzo è stato dato a noleggio, almeno durante la stagione estiva.
Quando è stato visionato dal concessionario prima della permuta, mi sono premurato di far presente che il camper aveva avuto in passato una infiltrazione alla mansarda e che la stessa era stata regolarmente riparata (riparazione che, del resto, non poteva sfuggire ad un occhio esperto, perchè avevo fatto mettere un pannello sul fondo della mansarda, a copertura dei danni subìti all'interno del mezzo !).
Quando ho contattato il nuovo proprietario, questi mi ha fatto presente che, poco tempo dopo l'acquisto, aveva avuto una infiltrazione (credo in un punto diverso, sempre della mansarda) e mi ha subito chiesto se io ne sapessi qualcosa.
Ovviamente gli ho risposto che non ne sapevo niente e che mi dispiaceva dell'accaduto.
Gli ho anche detto qual era l'infiltrazione che avevo avuto io, precisandogli peraltro che il concessionario ne era stato puntualmente informato.
Poichè ho cominciato a notare un tono un tantino polemico nei miei confronti, gli ho fatto subito presente che non poteva attribuirmi alcun tipo di responsabilità, sia perchè il camper non lo aveva acquistato da me e sia perchè era intercorso un certo lasso di tempo tra il suo acquisto e la mia cessione in permuta.
Non è, però, servito a molto: ha continuato a tempestarmi di e-mail, contestandomi che io non poteva essere all'oscuro del difetto riscontrato sul suo camper ed insinuando quasi che io gli avessi rifilato una "fregatura" in maniera deliberata !
Poichè i toni si stavano cominciando a... surriscaldare, alla fine mi sono visto costretto ad interrompere bruscamente la conversazione, invitandolo a non importunarmi più ed a rivolgere le sue contestazioni direttamente al concessionario da cui aveva acquistato il mezzo (ho poi saputo che quest'ultimo gli ha rifatto integralmente la mansarda e vedo che il camper, dopo quasi dieci anni, è tuttora in suo possesso).
Ripeto quel che ho scritto nel mio precedente intervento: ma io se avessi davvero rifilato una "fregatura" (cosa peraltro difficile da realizzarsi nei confronti di un concessionario !), vi pare che sarei stato così sciocco da prendere l'iniziativa di contattare il nuovo proprietario ?
Morale: quando si vende un camper, si sa in quali condizioni lo si lascia, ma non si può prevedere quali difetti potranno  eventualmente manifestarsi nel futuro, soprattutto se si tratta di un camper che ha già quasi dieci anni di vita. 
Ecco perchè mi sono permesso di consigliare all'autore del post di astenersi dal prendere iniziative: al limite, come ha detto anche qualcun altro, sarà il nuovo proprietario che si metterà in contatto con lui per avere eventuali informazioni (e non è certo difficile risalire al vecchio proprietario, sia direttamente e sia per il tramite del concessionario). 

Giuseppe

Modificato da bottastra il 28/07/2018 alle 18:23:49
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 18:35:04
In risposta al messaggio di magis del 28/07/2018 alle 13:10:40

1) l'altro per ora non ha chiesto nessun aiuto 2)delluno invece traspare il malcelato desiderio di fare la ruota, o quantomeno di continuare ad avere voce in capitolo su un mezzo che non solo non e'piu' suo, ma magari nemmeno
di quello a cui l'ha venduto. 3) mezzo perfetto e superaccessoriato che pero' e' pieno di accrocchi piu' o meno funzionanti ma sicuramente nascosti . apposto siamo...  
...
Da questo e da altri tuoi post capisco che per te sia difficile pensare che le persone possano anche essere premurose nel confronti degli altri siano essi conosciuti o meno ed anche a titolo gratuito !
Il fatto che l'altro non abbia chiesto apre a tantissime possibilità, a) non è frequentatore di COL; b) è in vacanza; c) è una persona riservata che non ha piacere di entrare in contatto con lui. Il fatto che l'autore del post voglia rimanere protagonista del suo mezzo è un pensiero che hai evinto autonomamente e, anche fosse, non capisco cosa ci sia di strano. Ho venduto il mio camper ad un conoscente, ero e sono  certo di avergli dato un buon mezzo, lui, ogni tanto mi telefona e mi chiede un chiarimento. C'è qualcosa di male in questo ?
L'uso del termine "accrocchi" fra capire a tutti quanto superficiali e tendenziose siano le tue osservazioni: non hai mai visto il camper, non sai cosa c'è montato né come è stato fatto, e li definisci accrocchi ! Complimenti !

Tutto quanto hai elencato nel tuo post non inficia in nessun modo la positività dell'apertura di IK6AMO nella quale non c'è nulla di negativo se non si è in mala fede.  
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 28/07/2018 alle 18:38:42
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 18:37:06
In risposta al messaggio di bottastra del 28/07/2018 alle 18:20:17

Beh, allora devo proprio raccontarvi ciò che è successo a me ! Camper ceduto in permuta ad un concessionario quasi un anno prima che venisse acquistato dal nuovo proprietario. Non ne ho certezza, ma quasi certamente in
questo lasso di tempo il mezzo è stato dato a noleggio, almeno durante la stagione estiva. Quando è stato visionato dal concessionario prima della permuta, mi sono premurato di far presente che il camper aveva avuto in passato una infiltrazione alla mansarda e che la stessa era stata regolarmente riparata (riparazione che, del resto, non poteva sfuggire ad un occhio esperto, perchè avevo fatto mettere un pannello sul fondo della mansarda, a copertura dei danni subìti all'interno del mezzo !). Quando ho contattato il nuovo proprietario, questi mi ha fatto presente che, poco tempo dopo l'acquisto, aveva avuto una infiltrazione (credo in un punto diverso, sempre della mansarda) e mi ha subito chiesto se io ne sapessi qualcosa. Ovviamente gli ho risposto che non ne sapevo niente e che mi dispiaceva dell'accaduto. Gli ho anche detto qual era l'infiltrazione che avevo avuto io, precisandogli peraltro che il concessionario ne era stato puntualmente informato. Poichè ho cominciato a notare un tono un tantino polemico nei miei confronti, gli ho fatto subito presente che non poteva attribuirmi alcun tipo di responsabilità, sia perchè il camper non lo aveva acquistato da me e sia perchè era intercorso un certo lasso di tempo tra il suo acquisto e la mia cessione in permuta. Non è, però, servito a molto: ha continuato a tempestarmi di e-mail, contestandomi che io non poteva essere all'oscuro del difetto riscontrato sul suo camper ed insinuando quasi che io gli avessi rifilato una fregatura in maniera deliberata ! Poichè i toni si stavano cominciando a... surriscaldare, alla fine mi sono visto costretto ad interrompere bruscamente la conversazione, invitandolo a non importunarmi più ed a rivolgere le sue contestazioni direttamente al concessionario da cui aveva acquistato il mezzo (ho poi saputo che quest'ultimo gli ha rifatto integralmente la mansarda e vedo che il camper, dopo quasi dieci anni, è tuttora in suo possesso). Ripeto quel che ho scritto nel mio precedente intervento: ma io se avessi davvero rifilato una fregatura (cosa peraltro difficile da realizzarsi nei confronti di un concessionario !), vi pare che sarei stato così sciocco da prendere l'iniziativa di contattare il nuovo proprietario ? Morale: quando si vende un camper, si sa in quali condizioni lo si lascia, ma non si può prevedere quali difetti potranno  eventualmente manifestarsi nel futuro, soprattutto se si tratta di un camper che ha già quasi dieci anni di vita.  Ecco perchè mi sono permesso di consigliare all'autore del post di astenersi dal prendere iniziative: al limite, come ha detto anche qualcun altro, sarà il nuovo proprietario che si metterà in contatto con lui per avere eventuali informazioni (e non è certo difficile risalire al vecchio proprietario, sia direttamente e sia per il tramite del concessionario).   
...
Il mio precedente post non era rivolto al tuo intervento che non era una critica ma un suggerimento. Se ho dato questa impressione me ne scuso, non era mia intenzione !smiley

Modificato da Paolo62 il 28/07/2018 alle 18:39:09
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 19:52:55
In risposta al messaggio di Paolo62 del 28/07/2018 alle 18:35:04

Da questo e da altri tuoi post capisco che per te sia difficile pensare che le persone possano anche essere premurose nel confronti degli altri siano essi conosciuti o meno ed anche a titolo gratuito ! Il fatto che l'altro
non abbia chiesto apre a tantissime possibilità, a) non è frequentatore di COL; b) è in vacanza; c) è una persona riservata che non ha piacere di entrare in contatto con lui. Il fatto che l'autore del post voglia rimanere protagonista del suo mezzo è un pensiero che hai evinto autonomamente e, anche fosse, non capisco cosa ci sia di strano. Ho venduto il mio camper ad un conoscente, ero e sono  certo di avergli dato un buon mezzo, lui, ogni tanto mi telefona e mi chiede un chiarimento. C'è qualcosa di male in questo ? L'uso del termine accrocchi fra capire a tutti quanto superficiali e tendenziose siano le tue osservazioni: non hai mai visto il camper, non sai cosa c'è montato né come è stato fatto, e li definisci accrocchi ! Complimenti ! Tutto quanto hai elencato nel tuo post non inficia in nessun modo la positività dell'apertura di IK6AMO nella quale non c'è nulla di negativo se non si è in mala fede.  
...
laugh Magis, a quanto pare, ritiene che i suoi pensieri corrispondano per forza alla realtà oggettiva dei fatti, l'ho notato anch'io in varie occasioni.
È particolarmente brutto quando alla base di questo ci sono insinuazioni o preconcetti poco simpatici ma, alla fine, contento lui...

Se proprio mi premesse dare tutte le informazioni inerenti le modifiche eseguite su un mezzo da vendere, le scriverei per bene e le allegherei al resto delle istruzioni del mezzo. Punto.
In questo caso, si potrebbero semplicemente consegnare al concessionario in modo che le recapiti al nuovo proprietario.
Comunque, per me, ikamo è libero fare come preferisce, ci mancherebbe!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 19:54:06
In risposta al messaggio di ik6Amo del 27/07/2018 alle 15:09:56

Se la pensi così.... Nel mio ex camper ci sono degli accessori che, se non si sa bene come utilizzarli, diventano solo zavorra o, peggio, sembrano inutili e rischiano di essere presi per guasti o non funzionanti. E', ad
es., il caso dell'inverter ad onda pura che, se non commutato perfettamente da un dispositivo manuale (non mi sono fidato dei relè) stacca corrente 220V a tutto il mezzo o non si riesce a far funzionare. La corrente prodotta è distribuita su tutto l'impianto elettrico, in alternativa di quella della colonnina, tramite un commutatore  manuale  a tre posizioni (220; 0; inverter) nascosto in un punto del mezzo. Se non si trova e non si sa come girarlo, non funziona o scarica la batteria dei servizi. O l'impianto satellitare, con decoder e due TV collegati in AV, gestiti da un sistema di ripetitore per telecomando nascosto in una plafoniera. Se non si punta il telecomando verso quella luce... si pensa che il decoder (dentro un armadio) sia guasto, o si apre lo sportello per cambiare canale. Senza contare dell'antifurto  satellitare, che aspetta venga inserita una scheda SIM nel localizzatore, altrimenti è inutilizzabile. Queste elencate od altre cosette del genere, vanno spiegate correttamente.
...
Io quella modifica all’inverter l’avrei tolta ma solo perché, se le persone non sono competenti, si rischia di fare grossi danni e chissà se poi il vecchio proprietario di prende delle assurde responsabilitá

Quando ho venduto il mio, sempre alla Ternana Caravan (Moreno) ho tolto tutte le diavolerie elettroniche autocostruite.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 08:11:49
In risposta al messaggio di Paolo62 del 28/07/2018 alle 18:37:06

Il mio precedente post non era rivolto al tuo intervento che non era una critica ma un suggerimento. Se ho dato questa impressione me ne scuso, non era mia intenzione !
Tranquillo: non ho pensato neanche per un attimo che tu volessi criticare il mio intervento !
Anzi, sono io che, leggendo il tuo, ho invitato a valutare il risvolto della medaglia, spiegando - per completezza di informazione - a quali inconvenienti si rischia di andare incontro, quando si contatta di propria iniziativa il nuovo proprietario.
Io e te abbiamo fatto la stessa cosa, mossi evidentemente dalle stesse buone intenzioni: solo che a me è andata male e mi sono pentito di aver preso quella iniziativa !
Ho soltanto suggerito, quindi, di mettere in preventivo anche questa evenienza, quando si contatta una persona del tutto sconosciuta. 
Giuseppe
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 08:57:00
In risposta al messaggio di Grinza del 28/07/2018 alle 19:54:06

Io quella modifica all’inverter l’avrei tolta ma solo perché, se le persone non sono competenti, si rischia di fare grossi danni e chissà se poi il vecchio proprietario di prende delle assurde responsabilitá Quando ho venduto il mio, sempre alla Ternana Caravan (Moreno) ho tolto tutte le diavolerie elettroniche autocostruite.
Non si tratta di una modifica dannosa. L'inverter ad onda sinusoidale pura è stato posto dentro un vano tecnico, con il display separato e ben visibile. ad evitare l'inutile consumo dell'apparecchio sempre acceso, ho posto un sistema di interruzione  presso la BS. La commutazione dell'impianto (tutto l'impianto elettrico 220V viene alimentato dall'accessorio) l'ho inserita vicino i rubinetti di controllo dell'impianto gas, Il commutatore ha tre posizioni: 220V esterna; impianto spento; 220V inverter. Ho evitato l'uso di relè automatici, perchè non mi fido di tenere una bobina sempre alimentata, in camper.
Il dimenticare il commutatore su posizione inverter con il 220V collegato, potrebbe portare l'impianto ad un uso elevato del caricabatterie. Nulla di più, se non il fatto che si pensa di partire con la BS al massimi, mentre invece potrebbe essere quasi scarica.
Comunque la scorsa settimana sono stato in concessionaria per  il mio nuovo mezzo, ed ho visto ancora lì il mio vecchio, anche se sul sito risulta venduto.
Non capisco le varie polemiche ma... già, su COL quando si inizia una discussione si finisce sempre per incappare con chi ti rigira la frittata a modo suo, dirottando l'attenzione su altri argomenti.

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 10:11:10
In risposta al messaggio di ik6Amo del 29/07/2018 alle 08:57:00

Non si tratta di una modifica dannosa. L'inverter ad onda sinusoidale pura è stato posto dentro un vano tecnico, con il display separato e ben visibile. ad evitare l'inutile consumo dell'apparecchio sempre acceso, ho posto
un sistema di interruzione  presso la BS. La commutazione dell'impianto (tutto l'impianto elettrico 220V viene alimentato dall'accessorio) l'ho inserita vicino i rubinetti di controllo dell'impianto gas, Il commutatore ha tre posizioni: 220V esterna; impianto spento; 220V inverter. Ho evitato l'uso di relè automatici, perchè non mi fido di tenere una bobina sempre alimentata, in camper. Il dimenticare il commutatore su posizione inverter con il 220V collegato, potrebbe portare l'impianto ad un uso elevato del caricabatterie. Nulla di più, se non il fatto che si pensa di partire con la BS al massimi, mentre invece potrebbe essere quasi scarica. Comunque la scorsa settimana sono stato in concessionaria per  il mio nuovo mezzo, ed ho visto ancora lì il mio vecchio, anche se sul sito risulta venduto. Non capisco le varie polemiche ma... già, su COL quando si inizia una discussione si finisce sempre per incappare con chi ti rigira la frittata a modo suo, dirottando l'attenzione su altri argomenti.  
...
Mah, se ti riferisci a me, non credo di aver fatto polemiche o di aver rigirato la frittata, dirottando l'attenzione su altri argomenti !
Mi sono soltanto limitato a raccontare la mia esperienza, invitandoti a prendere in considerazione anche i possibili risvolti negativi della tua iniziativa, che - per me - è comunque lodevole, non foss'altro che per lo spirito da cui è animata.
Giuseppe
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 10:39:15
In risposta al messaggio di ik6Amo del 29/07/2018 alle 08:57:00

Non si tratta di una modifica dannosa. L'inverter ad onda sinusoidale pura è stato posto dentro un vano tecnico, con il display separato e ben visibile. ad evitare l'inutile consumo dell'apparecchio sempre acceso, ho posto
un sistema di interruzione  presso la BS. La commutazione dell'impianto (tutto l'impianto elettrico 220V viene alimentato dall'accessorio) l'ho inserita vicino i rubinetti di controllo dell'impianto gas, Il commutatore ha tre posizioni: 220V esterna; impianto spento; 220V inverter. Ho evitato l'uso di relè automatici, perchè non mi fido di tenere una bobina sempre alimentata, in camper. Il dimenticare il commutatore su posizione inverter con il 220V collegato, potrebbe portare l'impianto ad un uso elevato del caricabatterie. Nulla di più, se non il fatto che si pensa di partire con la BS al massimi, mentre invece potrebbe essere quasi scarica. Comunque la scorsa settimana sono stato in concessionaria per  il mio nuovo mezzo, ed ho visto ancora lì il mio vecchio, anche se sul sito risulta venduto. Non capisco le varie polemiche ma... già, su COL quando si inizia una discussione si finisce sempre per incappare con chi ti rigira la frittata a modo suo, dirottando l'attenzione su altri argomenti.  
...
Ah, credevo si scontrassero le due tensioni, invece al massimo non funziona...ti ha trattato bene la Ternana?

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link