CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Chi ha mai comprato da ... ... Shop? truffa?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
8
Samfdk
Samfdk
08/05/2017 58
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 14:21:44
Lo chiedo perchè ho la sensazione che mi hanno truffato.
Giovedì 9 novembre ho fatto un ordine su questo sito ( http://www. ... .it/ ) per delle sospensione AL-KO di quasi 400 euro. Venerdì 10 ho fatto il bonifico, dopo di chè non si sono più fatti vivi. Da giovedì 16 ad oggi li ho chiamati penso 1000 volte, ho mandato 10 mail, nessuno mi ha più risposto. Prima di pagare ho chiamato altre 2 volte e rispondevano sempre.
Indipendentemente da come andrà a finire, sconsiglio vivamente questo shop a tutti.
Aspetto ancora domani e poi vado dai carabinieri.
________________________________________________________________________________________________
Nota di COL:
E nel frattempo, come da Regolamento, si firmi con Nome, Cognome e città, o il post verrà rimosso perchè se anonimo è inattendibile.

Inoltre, pur non essendo a conoscenza delle circostanze, segnaliamo che l'azienda risultava essere presente in fiera a Montichiari (

http://www.centrofiera.it/fair-...

) e questo, forse, potrebbe spiegare il black-out di comunicazione.
Stefano Trento
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 16:15:13
Non conosco quel sito che potrebbe anche essere il più onesto del mondo. Ma prima di acquistare, magari anche uno spillo, in rete, c'è un semplicissimo modo per capire se il sito è serio o meno: accetta il pagamento tramite Paypal? Se non è previsto questo tipo di pagamento, il mio consiglio personalissimo è di evitare di fare acquisti su quel sito.

Giovanni
12
sbab
sbab
27/03/2013 104
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 16:28:28
Pagamento con bonifico? Ahi ahi ahi... Se il sito è una truffa non rivedrai più i tuoi soldi.
Una volta che il bonifico è stato autorizzato e completato, non c'è verso di riavere i soldi indietro a meno che non intervenga un giudice...
Sbab viaggia in sbamper!
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 18:10:11
In risposta al messaggio di Samfdk del 20/11/2017 alle 14:21:44

Lo chiedo perchè ho la sensazione che mi hanno truffato. Giovedì 9 novembre ho fatto un ordine su questo sito ( . ... .it/ ) per delle sospensione AL-KO di quasi 400 euro. Venerdì 10 ho fatto il bonifico, dopo di chè
non si sono più fatti vivi. Da giovedì 16 ad oggi li ho chiamati penso 1000 volte, ho mandato 10 mail, nessuno mi ha più risposto. Prima di pagare ho chiamato altre 2 volte e rispondevano sempre. Indipendentemente da come andrà a finire, sconsiglio vivamente questo shop a tutti. Aspetto ancora domani e poi vado dai carabinieri. Nota di COL: E nel frattempo, come da Regolamento, si firmi con Nome, Cognome e città, o il post verrà rimosso perchè se anonimo è inattendibile. Inoltre, pur non essendo a conoscenza delle circostanze, segnaliamo che l'azienda risultava essere presente in fiera a Montichiari ( e questo, forse, potrebbe spiegare il black-out di comunicazione. Stefano Trento
...
Premesso che il mio augurio è che tutto si risolva per il meglio, stando al regolamento devi firmare il tuo intervento.
Non facendolo, dal post verrà cancellato ogni riferimento al venditore che hai citato e la tua intenzione di metterci "in guardia", purtroppo verrà meno ...

p.s. ho dato un'occhiata al sito e tra le varie forme di pagamento c'è anche Paypal, per non parlare di molte info che mettono a disposizione (indirizzo, numero fisso, p.iva, ecc...): questo per dirti che sembrerebbe una cosa seria (ripeto, te lo auguro) yes

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 20/11/2017 alle 18:17:58
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 18:11:40
Non è che Ti stai preoccupando troppo in fretta?
Hai pagato venerdì (sabato domenica non contano) e lunedì mattina mi sembra presto per preoccuparsi, dovranno magari verificare anche il pagamento, son 400 euro anche per loro. 
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 18:26:03
Acquisto anch'io molto online, quasi sempre da Am... , dove vado tranquillo, mentre negli altri casi mi documento con la ricerca delle recensioni e poi effettuo il pagamento tramite Paypal , proprio l'altro giorno ho comprato le catene per l'auto da un sito di una ditta del Veneto ed il giorno dopo erano già arrivate, qualche anno fa dovendo sostituire le recinzioni in ferro di casa mia avevo trovato un sito con prezzi e materiali molto interessanti, ma trattandosi di cifra importante da versare anticipatamente con bonifico bancario, ho approfittato di un viaggio a Venezia per passare a ficcare il naso dove questa ditta aveva sede, nei pressi del lago di Garda, resomi conto dell'affidabilità ho provveduto ad ordinare e pagare anticipatamente e tutto è poi andato a buon fine. La prudenza non è mai troppawink
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 18:32:15
A parte il bonifico anticipato, che può essere evitato, internet permette di prendere tutte le info necessarie su qualsiasi azienda e sito.
Ho fatto una veloce ricerca e sembra non godano di grande precisione nella loro attività, diciamo che peccano in organizzazione e rapporto col cliente, altri hanno avuto qualche problemino anche di comunicazione, ma sembra che poi abbiano risolto,....perciò auguri e speriamo in bene.
Ivo
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 18:32:23
In risposta al messaggio di Samfdk del 20/11/2017 alle 14:21:44

Lo chiedo perchè ho la sensazione che mi hanno truffato. Giovedì 9 novembre ho fatto un ordine su questo sito ( . ... .it/ ) per delle sospensione AL-KO di quasi 400 euro. Venerdì 10 ho fatto il bonifico, dopo di chè
non si sono più fatti vivi. Da giovedì 16 ad oggi li ho chiamati penso 1000 volte, ho mandato 10 mail, nessuno mi ha più risposto. Prima di pagare ho chiamato altre 2 volte e rispondevano sempre. Indipendentemente da come andrà a finire, sconsiglio vivamente questo shop a tutti. Aspetto ancora domani e poi vado dai carabinieri. Nota di COL: E nel frattempo, come da Regolamento, si firmi con Nome, Cognome e città, o il post verrà rimosso perchè se anonimo è inattendibile. Inoltre, pur non essendo a conoscenza delle circostanze, segnaliamo che l'azienda risultava essere presente in fiera a Montichiari ( e questo, forse, potrebbe spiegare il black-out di comunicazione. Stefano Trento
...
Di solito con il bonifico serve qualche giorno in più.
Spero che sia questo il caso.
Ciao Giovanna.
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 18:39:39
Il bonifico è il mezzo più lungo di pagamento (rispetto a Pay-Pal o carta di credito) , specialmente se fatto on-line. Infatti può essere revocato entro un certo tempo , scaduto il quale diventa effettivo. Poi occorrono alcuni giorni perchè sia disponibile presso la banca del venditore il quale, giustamente, aspetta questo documento prima di fare la spedizione.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 19:10:00
Il bonifico non va a buon fine prima di quattro giorni lavorativi. Quindi, prima di giovedì prossimo al venditore non arriva l'accredito. Quindi c'è ancora tempo prima di fasciarsi la testa.

In bocca al lupo!

Giovanni

8
Samfdk
Samfdk
08/05/2017 58
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 11:12:12
Grazie a tutti per le risposte, comunque se leggete bene il mio post, ho scritto che ho fatto il pagamento venerdì 9 (ricontrollando però vedo che venerdì era il 10), quindi non sono passati 4 giorni, bensì 11, di cui 8 lavorativi.
Quindi penso proprio che i tempi per il ricevimento del bonifico ci sono tutti.
Mi sembrava un sito serio, per questo ho pagato con bonifico, di solito uso sempre paypal.
Vorrei però che fosse rimesso il sito nel titolo e nel messaggio, non ho capito bene cosa devo fare.
Stefano Trento
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 11:36:47
In risposta al messaggio di Samfdk del 21/11/2017 alle 11:12:12

Grazie a tutti per le risposte, comunque se leggete bene il mio post, ho scritto che ho fatto il pagamento venerdì 9 (ricontrollando però vedo che venerdì era il 10), quindi non sono passati 4 giorni, bensì 11, di cui
8 lavorativi. Quindi penso proprio che i tempi per il ricevimento del bonifico ci sono tutti. Mi sembrava un sito serio, per questo ho pagato con bonifico, di solito uso sempre paypal. Vorrei però che fosse rimesso il sito nel titolo e nel messaggio, non ho capito bene cosa devo fare.
...
Devi inserire, nel post iniziale ( con il tasto modifica direttamente dal post), il tuo nome ,cognome e paese dove vivi
Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 12:15:22
Azzz!...scusa, non avevo fatto caso alle date, se c' è una settimana in più in mezzo, hai perfettamente ragione a preoccuparti.
Ivo
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 13:31:57

Dunque:

1) abbiamo capito che hai fatto UN BONIFICO ON LINE VENERDI' 10
2) abbiamo capito che ci vogliono almeno 4 giorni LAVORATIVI perché i soldi arrivino effettivamente alla Ditta
3) abbiamo capito che quindi LORO vedono i soldi GIOVEDI' 16
4) ti allarmi e dubiti perché LUNEDI' 20 non hai ancora visto arrivare niente ...

5) a me pare che ... si stia esagerando con le paure.
6) almeno lo spero (vedi 5) laugh

Ciao, Giorgio
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 13:53:21
In risposta al messaggio di Samfdk del 21/11/2017 alle 11:12:12

Grazie a tutti per le risposte, comunque se leggete bene il mio post, ho scritto che ho fatto il pagamento venerdì 9 (ricontrollando però vedo che venerdì era il 10), quindi non sono passati 4 giorni, bensì 11, di cui
8 lavorativi. Quindi penso proprio che i tempi per il ricevimento del bonifico ci sono tutti. Mi sembrava un sito serio, per questo ho pagato con bonifico, di solito uso sempre paypal. Vorrei però che fosse rimesso il sito nel titolo e nel messaggio, non ho capito bene cosa devo fare.
...
Anche io non avevo visto la data.
Scusa.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 14:13:06
Se non ricordo male, le date, all'origine, non c'erano. Il messaggio è stato modificato oggi. Ecco perché io non mi fido del quote ma riporto il testo dei messaggi a cui rispondo e, stupidamente, questa volta non l'ho fatto. Mea culpa.

Giovanni
8
Samfdk
Samfdk
08/05/2017 58
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 16:16:08
Certo che le avevo scritte le date nel messaggio iniziale. Avevo solo scritto, erroneamente, venerdì 9 ed adesso l'ho corretto a 10. Poi ho aggiunto 16 dopo giovedì, ho aggiunto anche il mio nome e cognome in fondo al post, quindi non capisco perchè mi sia stato cancellato nuovamente il sito che ho citato.
Poi che sia chiaro, io non sto accusando un negozio tanto per fare, volevo solo chiedere se altri hanno acquistato dallo stesso sito e come si sono trovati e soprattutto avvertire altri utenti perchè non si venissero a trovare nella mia stessa situazione.

@@@ x l'utente "fuori rotta"
non mi sembra di essermi allarmato poi tanto inutilmente, ho dato 400 euro ad un negozio che non risponde da una settimana a telefono e mail. Non so te, ma io 400 € non è che li scopo su da terra...
Stefano Trento
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 16:45:37
anche io come Marino2 e tanti altri acquisto parecchio su amazzonia senza mai alcun problema , è capitato di ricevere qualche prodotto non conforme alla descrizione ma prontamente ritirato e rimborsato ,ovviamente acquisto solo prodotti venduti e spediti direttamente da loro , pagamento solo con Paypal , a volte acquisto anche sulla baia ma pagamento sempre e unicamente con  Paypal , acquisto anche merce di basso costo (mai oltre 25 euro per ordine ) con spedizione gratuita su due siti cinesi tipo Gerb*** e fast*** sempre con Paypal e dopo la classica attesa di circa 20/30 giorni la merce è sempre arrivata e se non arrivasse entro 45 giorni rimborsano totalmente senza storie , a volte sono passati anche oltre 30 giorni ma la causa dei ritardi è sempre la dogana italiana ma ho sempre ricevuto tutto da tutti 

mario
Mario
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 23:18:36
In risposta al messaggio di ecostar del 21/11/2017 alle 16:45:37

anche io come Marino2 e tanti altri acquisto parecchio su amazzonia senza mai alcun problema , è capitato di ricevere qualche prodotto non conforme alla descrizione ma prontamente ritirato e rimborsato ,ovviamente acquisto
solo prodotti venduti e spediti direttamente da loro , pagamento solo con Paypal , a volte acquisto anche sulla baia ma pagamento sempre e unicamente con  Paypal , acquisto anche merce di basso costo (mai oltre 25 euro per ordine ) con spedizione gratuita su due siti cinesi tipo Gerb*** e fast*** sempre con Paypal e dopo la classica attesa di circa 20/30 giorni la merce è sempre arrivata e se non arrivasse entro 45 giorni rimborsano totalmente senza storie , a volte sono passati anche oltre 30 giorni ma la causa dei ritardi è sempre la dogana italiana ma ho sempre ricevuto tutto da tutti  mario
...
Ot.
Su ama non si può pagare tramite l'account Paypal, non è accettato,  puoi associare ai metodi di pagamento  una prepagata Paypal, che però a questo punto equivale a qualsiasi altra carta prepagata o meno, ma non pagare direttamente tramite l'account  Paypal.
In caso di controversie risponde ama e non Paypal.
fine ot.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 00:07:42
In risposta al messaggio di galepao del 21/11/2017 alle 23:18:36

Ot. Su ama non si può pagare tramite l'account Paypal, non è accettato,  puoi associare ai metodi di pagamento  una prepagata Paypal, che però a questo punto equivale a qualsiasi altra carta prepagata o meno, ma non pagare direttamente tramite l'account  Paypal. In caso di controversie risponde ama e non Paypal. fine ot.
si scusami hai perfettamente ragione , in effetti ho sempre pagato con una carta abbinata con paypal , in caso di eventuale cotroversia se il prodotto non è venduto ne spedito da amaz credo che risponda direttamente il venditore ma non mi è mai capitato e non saprei 

mario
Mario
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 07:52:41
comunque i bonifici si vedono in 24 ore max 48,se lo hai fatto venerdì lunedi max martedì era visibile...per il resto magari non hanno merce in casa quindi appena visto il bonifico si muovono per ordinare, i corrieri i ritardi ecc...magari ti stai allarmando inutilmente ma capisco il tuo disappunto almeno avvisare...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link