CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Chi ha mai comprato da ... ... Shop? truffa?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 10:58:30
Scusa Stefano...tanto per capire, visto che sembra potrebbero non essere stati presenti in ufficio e non poter ricevere mail o telefonate al fisso....Tu hai chiamato anche al cell. e non Ti rispondono?

Che comunque anche fosse, finchè la presunta truffa non si concretizza realmente....indecision

Anche io non ho capito perchè COL ha ricensurato, visto che Ti sei firmato.
Ivo
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 11:33:15
A me risulta che un bonifico fatto venerdi mattina , sia sul conto del beneficiario Lunedi (1 giorno lavorativo). Non esiste piu' la storia dei 4 giorni lavorativi da almeno 1 anno. Tra poco si potranno fare i bonifico "istantanei" cioe' che vengono accreditati in pochi secondi.
Aldila' di questo, non hai comprato da Am... quindi e' normale che ci voglia qualche giorno per processare evadere e consegnare l'ordine.
Andrea IW5CI
11
Mauro42
Mauro42
29/05/2014 1
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 23:07:49
Anche io stesso problema, ho ordinato lunedì provato a contattare impossibile!!
Domani disdico tutto...
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 15:39:08
Com'è finita?
Se qualcuno mi può illustrare ne sarei veramente grato.
In questi giorni dovrei comprare delle cose e sono interessato ad un'offerta in particolare.
Grazie, Tonino
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Serenoa12
Serenoa12
22/11/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 12:35:42
In risposta al messaggio di Samfdk del 20/11/2017 alle 14:21:44

Lo chiedo perchè ho la sensazione che mi hanno truffato. Giovedì 9 novembre ho fatto un ordine su questo sito ( . ... .it/ ) per delle sospensione AL-KO di quasi 400 euro. Venerdì 10 ho fatto il bonifico, dopo di chè
non si sono più fatti vivi. Da giovedì 16 ad oggi li ho chiamati penso 1000 volte, ho mandato 10 mail, nessuno mi ha più risposto. Prima di pagare ho chiamato altre 2 volte e rispondevano sempre. Indipendentemente da come andrà a finire, sconsiglio vivamente questo shop a tutti. Aspetto ancora domani e poi vado dai carabinieri. Nota di COL: E nel frattempo, come da Regolamento, si firmi con Nome, Cognome e città, o il post verrà rimosso perchè se anonimo è inattendibile. Inoltre, pur non essendo a conoscenza delle circostanze, segnaliamo che l'azienda risultava essere presente in fiera a Montichiari ( e questo, forse, potrebbe spiegare il black-out di comunicazione.
...
Ciao Stefano, sto avendo il tuo stesso problema con AVOC SHOP di Pozzuoli: acquisto avvenuto il 6 Novembre tramite carta di credito, ricevuto niente, nessuna risposta a email, telefono fisso, whatsapp, chat di Facebook.  Vorrei sapere se poi tu hai risolto o meno. Se qualcuno sa mi aiuti, sono preoccupato!  GRAZIE!
Pierpaolo Monaco
Pierpaolo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 14:05:42
In risposta al messaggio di Serenoa12 del 22/11/2020 alle 12:35:42

Ciao Stefano, sto avendo il tuo stesso problema con AVOC SHOP di Pozzuoli: acquisto avvenuto il 6 Novembre tramite carta di credito, ricevuto niente, nessuna risposta a email, telefono fisso, whatsapp, chat di Facebook.  Vorrei sapere se poi tu hai risolto o meno. Se qualcuno sa mi aiuti, sono preoccupato!  GRAZIE! Pierpaolo Monaco
La P.Iva presente sul sito coincide e anche le condizioni di vendita sul sito mi sembrano complete.
Forse lavorano a ranghi ridotti per via del Lockdown ... ipotesi ovviamente. 
route
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 17:56:45

Qui ci sono solo due sistemi per essere sicuri nel commercio on line: Amazon in generale perché non può rovinarsi la reputazione, è diventato ormai sicuramente affidabile; per tutti gli altri siti, solo ed esclusivamente se accettano il pagamento Paypal e, nel caso, pagare solo con Paypal.

Poi, un'altra attenzione, sempre: fare una copia della schermata dell'acquisto, ove è indicata la data di consegna, e conservarla perché, in caso di ritardo nella consegna, qualora il venditore cambiasse queste date, si può sempre far valere di dati dell'inserzione originale.

Giovanni
5
Serenoa12
Serenoa12
22/11/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 20:15:50
In risposta al messaggio di Roberto66 del 22/11/2020 alle 14:05:42

La P.Iva presente sul sito coincide e anche le condizioni di vendita sul sito mi sembrano complete. Forse lavorano a ranghi ridotti per via del Lockdown ... ipotesi ovviamente. 
mille grazie, speriamo, vi farò sapere. un saluto
Pierpaolo
5
Serenoa12
Serenoa12
22/11/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 20:16:47
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/11/2020 alle 17:56:45

Qui ci sono solo due sistemi per essere sicuri nel commercio on line: Amazon in generale perché non può rovinarsi la reputazione, è diventato ormai sicuramente affidabile; per tutti gli altri siti, solo ed esclusivamente
se accettano il pagamento Paypal e, nel caso, pagare solo con Paypal. Poi, un'altra attenzione, sempre: fare una copia della schermata dell'acquisto, ove è indicata la data di consegna, e conservarla perché, in caso di ritardo nella consegna, qualora il venditore cambiasse queste date, si può sempre far valere di dati dell'inserzione originale. Giovanni
...
Farò tesoro, grazie :-)
Pierpaolo
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 08:58:26
...mi trovo anch'io nella stessa situazione, più o meno. Ho fatto un acquisto su subito e per garantirmi una certa velocità ho effettuato un bonifico istantaneo sabato 14 scorso. Di solito per garantirmi il tutto, mi faccio contattare tramitre wathsapp(tiene anche una foto sul profilo con la sua compagna in grande formato), scheda iliad (verificata poi alle chiamate ma sempre con segreteria telefonica), comunicatomi iban, verifico iban sul sito, tutto ok, effettuato il pagamento il tizio mi garantisce la spedizione ma niente tracciamento in quanto a detta sua ha dimenticato di farsela dare, chatta con me sino a venerdì, garantendomi che con SDA ci ha parlato e che entro sabato mezzogiorno avrei ricevuto il pacco a casa...ma nulla di che da sabato pomeriggio ha chiuso cellulare e tutto (avrei dovuto ricevere il pacco entro mercoledì, quando gli ho rapprresentato che non ho ricevuto nulla mi risponde che, dopo avere contattato SDA, gli hanno detto che entro sabato lo avrei ricevuto))! Non credo sia ancora presto per me ma mi sento truffato alla grande...se è così è architettato bene!
Dulcis in fundo proprio giovedi pomeriggio ricevo un messaggio spam sul cell con intestazione della mia banca, uno di quei soliti che ricevo moltissimi sulla email e da diverse banche, questo invece unico ricevuto sui messaggi del cell, ripeto intestazione mia banca che mi mette in guardia per accessi anomali sul conto con il solito link dentro che naturalmente non ho aperto. Mi sembra una coincidenza troppo insolita...ripeto sul cell mai avuto messaggi del genere!
francesco

Modificato da francarmen il 23/11/2020 alle 09:01:21
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 13:09:42
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/11/2020 alle 17:56:45

Qui ci sono solo due sistemi per essere sicuri nel commercio on line: Amazon in generale perché non può rovinarsi la reputazione, è diventato ormai sicuramente affidabile; per tutti gli altri siti, solo ed esclusivamente
se accettano il pagamento Paypal e, nel caso, pagare solo con Paypal. Poi, un'altra attenzione, sempre: fare una copia della schermata dell'acquisto, ove è indicata la data di consegna, e conservarla perché, in caso di ritardo nella consegna, qualora il venditore cambiasse queste date, si può sempre far valere di dati dell'inserzione originale. Giovanni
...
Paypal non e' sicuro al 100 % ho comprato un articolo garantito esente da dogana ... per riturarlo ho dovuto pagare i dazio.
ho scritto contestazione mostrando copia dell annuncio di vendita.
Mi hanno risposto che avendo ricevuto l' articolo per loro era tutto ok , quindi nisba.
route
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 13:20:49
mai poi mai acquistare con bonifico o inviare il soldi su una carta postepay ...   ultimamente con il  Lockdown le truffe on line sono aumentate tantissimo ! io anche se vedo oggetti a prezzi in supersconto e pagamento con carta di credito o bonifico ,VEDO COME IL DIAVOLO DIETRO peggio delle peste per me ,e me ne sto molto alla larga  laugh
su subito si annidano la maggior parte di truffatori ,compresi quelli che prendono dagli annunci il telefono e il nome per poi tempestarti di pubblicità ...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 23/11/2020 alle 13:23:14
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 13:47:23
In risposta al messaggio di himmer80 del 23/11/2020 alle 13:20:49

mai poi mai acquistare con bonifico o inviare il soldi su una carta postepay ...   ultimamente con il  Lockdown le truffe on line sono aumentate tantissimo ! io anche se vedo oggetti a prezzi in supersconto e pagamento
con carta di credito o bonifico ,VEDO COME IL DIAVOLO DIETRO peggio delle peste per me ,e me ne sto molto alla larga   su subito si annidano la maggior parte di truffatori ,compresi quelli che prendono dagli annunci il telefono e il nome per poi tempestarti di pubblicità ...
...
...non ti do torto, ecco spiegata anche un mia perplessità già fatta rilevare qui sul COL in un altro post. Difatti chiedevo come mai ci sono inserzioni su subito di prodotti di una certa nicchia...contattato l'utente, nessun cenno di risposta...capitatomi ben tre volte, mi ha sempre incuriosito tanto. Ma non sono mai riuscito a capire il perchè...
Nel mio ultimo caso invece, ho fatto diversi acquisti a mezzo bonifico e non ho mai avuto alcun problema, ritenendo i dati del bonifico di una banca ed il nome e cognome alquanto affidabili...poi, come ha giustamente detto un altro, manco paypal è affidabile a sto punto!!
francesco
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 13:57:32
In risposta al messaggio di Roberto66 del 23/11/2020 alle 13:09:42

Paypal non e' sicuro al 100 % ho comprato un articolo garantito esente da dogana ... per riturarlo ho dovuto pagare i dazio. ho scritto contestazione mostrando copia dell annuncio di vendita. Mi hanno risposto che avendo ricevuto l' articolo per loro era tutto ok , quindi nisba.

Hai scritto:
Paypal non e' sicuro al 100 % ho comprato un articolo garantito esente da dogana ... per riturarlo ho dovuto pagare i dazio.

Un conto è non ricevere l'oggetto acquistato, riceverlo danneggiato o diverso e su questo interviene; un conto è che l'acquisto possa essere sottoposto a dazi doganali. Paypal ha pagato l'importo accordato nella transazione, per tuo conto, assicurandoti che l'oggetto ti fosse arrivato integro e rispondente alle caratteristiche. Poi, se per questo perfezionamento della transazione, si presentano delle spese doganali, è un tuo problema perché sei tu che devi sapere che comperando in certi Paesi extraeuropei rischi delle sovra tasse. Paypal ed il venditore non c'entrano nulla, c'entri solo tu ed il Paese in cui vivi che impone una tassazione per gli oggetti provenienti dal Paese del venditore. Quindi, diamo a Paypal quello che è di Paypal e non graviamolo di colpe non sue.

Giovanni
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 21:59:34
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/11/2020 alle 13:57:32

Hai scritto: Paypal non e' sicuro al 100 % ho comprato un articolo garantito esente da dogana ... per riturarlo ho dovuto pagare i dazio. Un conto è non ricevere l'oggetto acquistato, riceverlo danneggiato o diverso e
su questo interviene; un conto è che l'acquisto possa essere sottoposto a dazi doganali. Paypal ha pagato l'importo accordato nella transazione, per tuo conto, assicurandoti che l'oggetto ti fosse arrivato integro e rispondente alle caratteristiche. Poi, se per questo perfezionamento della transazione, si presentano delle spese doganali, è un tuo problema perché sei tu che devi sapere che comperando in certi Paesi extraeuropei rischi delle sovra tasse. Paypal ed il venditore non c'entrano nulla, c'entri solo tu ed il Paese in cui vivi che impone una tassazione per gli oggetti provenienti dal Paese del venditore. Quindi, diamo a Paypal quello che è di Paypal e non graviamolo di colpe non sue. Giovanni
...
La questione e' un po' diversa.
L' annuncio di vendita garantiva l' esclusione di spese doganali , requisito importante ai fini della scelta.
Hanno fatto passare l' articolo per la Svizzera (assouutamante non indicato)  che in automatico ha applicato il dazio e di conseguenza il prezzo e' stato  diverso.
Non e' un errore , e' una cosa voluta.
A Mio avviso Paypal verificando che le condizioni di acquisto reali erano differenti da quanto proposto avrebbe dovuto avvallare la contestazione.
route
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 08:39:32
In risposta al messaggio di Roberto66 del 23/11/2020 alle 21:59:34

La questione e' un po' diversa. L' annuncio di vendita garantiva l' esclusione di spese doganali , requisito importante ai fini della scelta. Hanno fatto passare l' articolo per la Svizzera (assouutamante non indicato) 
che in automatico ha applicato il dazio e di conseguenza il prezzo e' stato  diverso. Non e' un errore , e' una cosa voluta. A Mio avviso Paypal verificando che le condizioni di acquisto reali erano differenti da quanto proposto avrebbe dovuto avvallare la contestazione.
...

Immagina di comprare qualcosa on line, paghi col sistema che più ti aggrada, con il prezzo che comprende anche le spese di spedizione. Arriva il corriere e ti chiede 10 Euro per la spedizione. Tu, che fai? Io rifiuterei il pacco. Se lo hai accettato, significa che hai accettato di pagare il sovraprezzo. Non mi convince il tuo ragionamento come, forse, non ti convincerà il mio.

Giovanni
10
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 19:15:01
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/11/2020 alle 08:39:32

Immagina di comprare qualcosa on line, paghi col sistema che più ti aggrada, con il prezzo che comprende anche le spese di spedizione. Arriva il corriere e ti chiede 10 Euro per la spedizione. Tu, che fai? Io rifiuterei
il pacco. Se lo hai accettato, significa che hai accettato di pagare il sovraprezzo. Non mi convince il tuo ragionamento come, forse, non ti convincerà il mio. Giovanni
...
Vorrei aggiungere un dubbio che sto vedendo da qualche giorno:
sto cercando un Efoy usato e su am... Compaiono per le 3 attuali potenze annunci di "usati" che restano disponibili per mezza giornata o anche un giorno sempre a prezzo circa 740 euro.
Il mittente una volta e' un indirizzo spagnolo che da mappe o altro non ha riscontri-una volta e' un tedesco idem con patate, ed abbinano un cell chiedendo contatto whatsapp.
A me pare un po' troppo sospetto, ma non ho nessun elemento di reale valutazione...non li ho ancora mai contattati, vi "segnalo" la cosa e chiedo se avete casi analoghi.

Grazie.
Francesco & Famiglia.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 19:22:43
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/11/2020 alle 08:39:32

Immagina di comprare qualcosa on line, paghi col sistema che più ti aggrada, con il prezzo che comprende anche le spese di spedizione. Arriva il corriere e ti chiede 10 Euro per la spedizione. Tu, che fai? Io rifiuterei
il pacco. Se lo hai accettato, significa che hai accettato di pagare il sovraprezzo. Non mi convince il tuo ragionamento come, forse, non ti convincerà il mio. Giovanni
...
Ho acquistato un telefono . Invece di recapitarmelo mi e' arrivato un avviso che mi sarebbe stato consegnato solo pagando una cifra di dazio  Se non avessi provveduto l' avrebbero trattenuto. Se non l' avessi pagato in anticipo l' avrei lasciato li. Non ho avuto molta scelta. Sarebbe stato piu' corretto non dichiarare NO DOGANA (chissà magari e' stata una svista per acchiappare ordini) . Da quel giorno mi fido di piu' delle recensioni vendittore che di Paypal.
route
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2020 alle: 22:42:55
In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/11/2020 alle 19:22:43

Ho acquistato un telefono . Invece di recapitarmelo mi e' arrivato un avviso che mi sarebbe stato consegnato solo pagando una cifra di dazio  Se non avessi provveduto l' avrebbero trattenuto. Se non l' avessi pagato in anticipo
l' avrei lasciato li. Non ho avuto molta scelta. Sarebbe stato piu' corretto non dichiarare NO DOGANA (chissà magari e' stata una svista per acchiappare ordini) . Da quel giorno mi fido di piu' delle recensioni vendittore che di Paypal.
...
Non perchè io non ti creda, ma mi piacerebbe vedere questo annuncio, per capire che cosa dice con esattezza a proposito delle spese doganali. 
Giuseppe
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 10:39:08
Non vorrei che "l'esclusione di spese doganali" sia inteso che le spese le paga il soggetto che riceve, differente il fatto , che fosse scritto  "comprensivo di spese doganali".
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link