CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Chiedo Vostra collaborazione Progetto Aree sosta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 82
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 18:46:13
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/08/2020 alle 14:09:27

Non sono d'accordo sulla corrente, deve essere a pagamento se uno la vuole.  Perché io devo pagare per una cosa di cui non ne ho bisogno?  Come per te basta avere 3A a discapito di chi ha il condizionatore.  Un area soste (non campeggio) deve avere il posto per il camper e il CS, tutto il resto è superfluo
la corrente è una sicurezza sopratutto in inverno quando chi ha i pannelli gli stessi caricano poco . ho il frigo a compressore e il riscaldamento a gasolio e non ho i pannelli . in germania presso area sosta a fianco funivia a garmish hanno la corrente a moneta e x il mio camper x 24 ore ho consumato 80 centesimi . il costo x una colonnina a pagamento tralasciando la distanza ( o ne mettiamo più' di una ) è secondo me esageratamente costosa e in quanto tempo si ripaga ? un euro al giorno in più' non credo sia proibitivo . comunque scelgo SOLO aree con l'energia compreso scarico/carico e se c'è x pulire le stoviglie bene altrimenti le lavo in camper . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 19:41:34
In risposta al messaggio di marinox del 29/08/2020 alle 18:46:13

la corrente è una sicurezza sopratutto in inverno quando chi ha i pannelli gli stessi caricano poco . ho il frigo a compressore e il riscaldamento a gasolio e non ho i pannelli . in germania presso area sosta a fianco funivia
a garmish hanno la corrente a moneta e x il mio camper x 24 ore ho consumato 80 centesimi . il costo x una colonnina a pagamento tralasciando la distanza ( o ne mettiamo più' di una ) è secondo me esageratamente costosa e in quanto tempo si ripaga ? un euro al giorno in più' non credo sia proibitivo . comunque scelgo SOLO aree con l'energia compreso scarico/carico e se c'è x pulire le stoviglie bene altrimenti le lavo in camper .  carlo
...
Questa è una TUA necessità, non di tutti i camperisti, per questo non deve essere compreso nel prezzo della sosta, se la vuoi paghi a parte. 
Però vuoi che sia solo 3A per le TUE esigenze
È se fosse 10A e la spesa in più fosse distribuita anche sulla Tua tariffa, no ti darebbe fastidio che per quei pochi che vogliono usare il condizionatore Tu devi pagare in più la piazzola? 
Per questo è più equo che chi ne ha bisogno se  la paga a parte. Perché non è un euro di differenza, solitamente sono dalle 3 alle 5 euro. 
Ricordiamoci che stiamo parlando di AA dove molti le usano solo per passare la notte e non di campeggi dove la gente si ferma più giorni 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 29/08/2020 alle 20:02:05
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 20:32:14
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/08/2020 alle 19:41:34

Questa è una TUA necessità, non di tutti i camperisti, per questo non deve essere compreso nel prezzo della sosta, se la vuoi paghi a parte.  Però vuoi che sia solo 3A per le TUE esigenze È se fosse 10A e la spesa in
più fosse distribuita anche sulla Tua tariffa, no ti darebbe fastidio che per quei pochi che vogliono usare il condizionatore Tu devi pagare in più la piazzola?  Per questo è più equo che chi ne ha bisogno se  la paga a parte. Perché non è un euro di differenza, solitamente sono dalle 3 alle 5 euro.  Ricordiamoci che stiamo parlando di AA dove molti le usano solo per passare la notte e non di campeggi dove la gente si ferma più giorni 
...
Comunque l'autore del post ha fatto una serie di domande chiedendo cosa, ciascuno di noi, vorrebbe trovare nell'area di sosta perfetta per lui. C'è stato chi ha chiesto 10 A, chi 6 chi 3... chi nulla. Sarà l'autore del post che sceglierà in funzione delle esigenze raccolte, non c'è da convincere nessuno.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 20:44:18
In risposta al messaggio di Paolo62 del 29/08/2020 alle 20:32:14

Comunque l'autore del post ha fatto una serie di domande chiedendo cosa, ciascuno di noi, vorrebbe trovare nell'area di sosta perfetta per lui. C'è stato chi ha chiesto 10 A, chi 6 chi 3... chi nulla. Sarà l'autore del post che sceglierà in funzione delle esigenze raccolte, non c'è da convincere nessuno.
Questo è poco ma sicuro. 
Infatti ho detto che per me basta un posto comodo per il camper e un adeguato CS, tutto il resto è superfluo
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 435
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 16:12:05
La colonnina con 4 attacchi elettrici e attacchi acqua sarà costosa, ma è l'ideale per non avere problemi con gli allacci si mette in mezzo a quattro stalli.
Per il prezzo dell'energia elettrica ho si mette compresa nel pezzo della sosta, ma questo potrebbe non andar bene a chi dice che non gli serve, allora colonnina a monete come ne ho visto in giro anche per l'Italia, esempio 0,50€ ore 1,30 di energia così uno si fa i conti e paga in funzione di ciò.
Anche lo scarico solo delle grige in piazzola visto in qualche campeggio sarebbe ideale per un soggiorno di più giorni senza dover spostare il camper usufruendo dei servizi interni.
Per il resto buoni tutti gli altri consigli.
tiziano

Modificato da gandalf61 il 30/08/2020 alle 16:17:15
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 17:01:10
In risposta al messaggio di gandalf61 del 30/08/2020 alle 16:12:05

La colonnina con 4 attacchi elettrici e attacchi acqua sarà costosa, ma è l'ideale per non avere problemi con gli allacci si mette in mezzo a quattro stalli. Per il prezzo dell'energia elettrica ho si mette compresa nel
pezzo della sosta, ma questo potrebbe non andar bene a chi dice che non gli serve, allora colonnina a monete come ne ho visto in giro anche per l'Italia, esempio 0,50€ ore 1,30 di energia così uno si fa i conti e paga in funzione di ciò. Anche lo scarico solo delle grige in piazzola visto in qualche campeggio sarebbe ideale per un soggiorno di più giorni senza dover spostare il camper usufruendo dei servizi interni. Per il resto buoni tutti gli altri consigli.
...
Ognuno ha la sua idea, ma le colonnine a tempo non mo piacciono... l’unica volta in cui ho trovato le colonnine a monete, ho sbagliato i conti e mi è spento il frigo indecision
Quando mi è ricapitato ho usato il frigo a gas

Ho una domanda invece per Paolo... mi piacerebbe sapere meglio la tipologia delle aree a cui state pensando, se per (+/-) stanziali o per gente di passaggio, e così via... e se tutte queste risposte stanno spostando o confermando le idee iniziali
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 30/08/2020 alle 17:07:04
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 17:10:53
In risposta al messaggio di giorgioste del 30/08/2020 alle 17:01:10

Ognuno ha la sua idea, ma le colonnine a tempo non mo piacciono... l’unica volta in cui ho trovato le colonnine a monete, ho sbagliato i conti e mi è spento il frigo  Quando mi è ricapitato ho usato il frigo a gas Ho
una domanda invece per Paolo... mi piacerebbe sapere meglio la tipologia delle aree a cui state pensando, se per (+/-) stanziali o per gente di passaggio, e così via... e se tutte queste risposte stanno spostando o confermando le idee iniziali
...
Per legge, tutte le AA possono essere usate per un massimo di 36 ore, quindi non devo o esistere stanziali
Silvio
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 18:34:37
La primissima cosa da fare in un'era attrezzata, ancor prima dei lavori, è la piantumazione (e la successiva cura per almeno un paio di anni) di alberi a crescita veloce e con folta chioma, lo si dovrebbe fare tenendo conto del percorso del sole in primavera/estate.
Ovviamente gli alberi dovranno essere caducifogli, in inverno la preziosa luce del sole serve sia per i pannelli fotovoltaici, sia per dentro ai nostri mezzi.

Per il resto... piazzole ampie, area carico scarico progettata a dovere ed entrata/uscita agevole anche a mezzi sopra i 7m
Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 18:52:38
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/08/2020 alle 17:10:53

Per legge, tutte le AA possono essere usate per un massimo di 36 ore, quindi non devo o esistere stanziali
A me sembrava un po’ di più, ma proprio per quello mi aspetterei che l’area privilegiasse la sosta (+/-) breve che non la permanenza.
E anche le caratteristiche e i servizi dovrebbero andargli dietro.

Modificato da giorgioste il 30/08/2020 alle 18:53:16
5
Esy Progetti
Esy Progetti
25/08/2020 21
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 22:28:48
In risposta al messaggio di giorgioste del 30/08/2020 alle 17:01:10

Ognuno ha la sua idea, ma le colonnine a tempo non mo piacciono... l’unica volta in cui ho trovato le colonnine a monete, ho sbagliato i conti e mi è spento il frigo  Quando mi è ricapitato ho usato il frigo a gas Ho
una domanda invece per Paolo... mi piacerebbe sapere meglio la tipologia delle aree a cui state pensando, se per (+/-) stanziali o per gente di passaggio, e così via... e se tutte queste risposte stanno spostando o confermando le idee iniziali
...
GiorgioSte grazie intanto della partecipazione,
Abbiamo come incarico l'automazione della piazzola la progettazione con il nostro Architetto.
Come prima cosa non ci bastava la nostra esperienza, e mi è parsa cosa buona e giusta rivolgermi agli esperti,
in questo caso chi le usa e sa cosa vuole o vorrebbe quando si sposta e si ferma per poco o per molto.
Le tante idee intanto ci stanno dando lo spunto per inquadrare l'idea di piazzola ideale.
Noi spingeremo al proprietario di avere delle linee guida fatte da voi.
Nostra intenzione al momento e penso di trovare il vostro consenso in quanto segue.
1) Piazzola con ingresso con controllo telecamera ANPR  targa e emissione di biglietto , all'uscita il tempo d'uso della piazzola pagato a tempo (tipo parcheggio Aereporto ) 
2) Il costo dovrebbe avere incluso corrente e acqua , il sistema che prevediamo e che al posizionamento del camper si attivino i servizi.
3) Il costo secondo noi dovrebbe essere diviso nelle 24 ore (es.: 24 ore 14 euro : 24 = 0,60 circa ora )
4) Pensavamo di avere un area dedicata al rimessaggio , disponibilità di circa 3000mq complessivi con degli spazi senza servizi ma con copertura a protezione del mezzo, stiamo cercando di dare un prezzo a questo servizio.
5) Gestione di abbonamenti per chi è spesso in zona con accesso diretto alla vista della targa.
6) Colonnina con singola presa e singolo rubinetto per ogni piazzola ad attivazione con mezzo in loco.

Mi aspetto anche i vostri commenti su questi 
punti salienti ma sono in continuo aumento e variazione grazie al vostro aiuto.
Paolo Spagnolo
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 08:34:10
Ciao, essendo prevista Area di sosta e quindi per fermate di massimo 36/48 ore :
1) prezzo a ore differenziato, tipo prima ora 3€ - 4 ore 5€ - 12 ore 10€   -24 ore 15€ in questo modo si salvaguarda anche gli interessi del propietario
2) energia elettrica a pagamento sempre con tariffe orarie e colonnine nel raggio di 10/15mt da ogni stallo con acqua e scarico delle grige , possibilmente con pannelli fotovoltaici per il 230V 
3) fondo in piano drenante e piantumato con un minimo di suddivisione degli stalli per evitare discussioni
4) videosorveglianza , illuminazione con rilevamento di movimento e pagamenti elettronici
5) servizi solo per lavaggio stoviglie ( i nostri mezzi hanno tutti i confort per essere autonomi per  due giorni)
6) comodità per accesso e sosta senza necessità di manovre difficoltose
7) area comune con tavoli ed ombreggiata (se non sbaglio nelle AS è vietato il tendalino e relativo tavolo esterno)
8) nessun servizio navetta, biciclette o scooter li abbiamo quasi tutti , niente bar eventualmente un distributore automatico di beni di prima necessità (caffè, acqua latte), niente Wi-fi 
9) WC chimico per le nere
sicuramente ho dimenticato qualcosa ma questi requisiti li ritengo adeguati per un'area di sosta se pretendo di più vado in campeggio se voglio di meno faccio libera, a queste condizioni penso che anche l'imprenditore possa avere il suo tornaconto evitando servizi inutili e costosi sia per installazione che manutenzione

Modificato da Karbon17 il 31/08/2020 alle 08:52:07
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 09:31:29
In risposta al messaggio di Esy Progetti del 30/08/2020 alle 22:28:48

GiorgioSte grazie intanto della partecipazione, Abbiamo come incarico l'automazione della piazzola la progettazione con il nostro Architetto. Come prima cosa non ci bastava la nostra esperienza, e mi è parsa cosa buona e
giusta rivolgermi agli esperti, in questo caso chi le usa e sa cosa vuole o vorrebbe quando si sposta e si ferma per poco o per molto. Le tante idee intanto ci stanno dando lo spunto per inquadrare l'idea di piazzola ideale. Noi spingeremo al proprietario di avere delle linee guida fatte da voi. Nostra intenzione al momento e penso di trovare il vostro consenso in quanto segue. 1) Piazzola con ingresso con controllo telecamera ANPR  targa e emissione di biglietto , all'uscita il tempo d'uso della piazzola pagato a tempo (tipo parcheggio Aereporto )  2) Il costo dovrebbe avere incluso corrente e acqua , il sistema che prevediamo e che al posizionamento del camper si attivino i servizi. 3) Il costo secondo noi dovrebbe essere diviso nelle 24 ore (es.: 24 ore 14 euro : 24 = 0,60 circa ora ) 4) Pensavamo di avere un area dedicata al rimessaggio , disponibilità di circa 3000mq complessivi con degli spazi senza servizi ma con copertura a protezione del mezzo, stiamo cercando di dare un prezzo a questo servizio. 5) Gestione di abbonamenti per chi è spesso in zona con accesso diretto alla vista della targa. 6) Colonnina con singola presa e singolo rubinetto per ogni piazzola ad attivazione con mezzo in loco. Mi aspetto anche i vostri commenti su questi  punti salienti ma sono in continuo aumento e variazione grazie al vostro aiuto.
...
Secondo me questa non è un'area di sosta ma un rimessaggio con sosta come a Fontanellato. La differenza è che un'area di sosta si può fare ovunque, questo no. Per i servizi li trovo giusti.
image(1903).png
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 09:34:57
In risposta al messaggio di Karbon17 del 31/08/2020 alle 08:34:10

Ciao, essendo prevista Area di sosta e quindi per fermate di massimo 36/48 ore : 1) prezzo a ore differenziato, tipo prima ora 3€ - 4 ore 5€ - 12 ore 10€   -24 ore 15€ in questo modo si salvaguarda anche gli interessi
del propietario 2) energia elettrica a pagamento sempre con tariffe orarie e colonnine nel raggio di 10/15mt da ogni stallo con acqua e scarico delle grige , possibilmente con pannelli fotovoltaici per il 230V  3) fondo in piano drenante e piantumato con un minimo di suddivisione degli stalli per evitare discussioni 4) videosorveglianza , illuminazione con rilevamento di movimento e pagamenti elettronici 5) servizi solo per lavaggio stoviglie ( i nostri mezzi hanno tutti i confort per essere autonomi per  due giorni) 6) comodità per accesso e sosta senza necessità di manovre difficoltose 7) area comune con tavoli ed ombreggiata (se non sbaglio nelle AS è vietato il tendalino e relativo tavolo esterno) 8) nessun servizio navetta, biciclette o scooter li abbiamo quasi tutti , niente bar eventualmente un distributore automatico di beni di prima necessità (caffè, acqua latte), niente Wi-fi  9) WC chimico per le nere sicuramente ho dimenticato qualcosa ma questi requisiti li ritengo adeguati per un'area di sosta se pretendo di più vado in campeggio se voglio di meno faccio libera, a queste condizioni penso che anche l'imprenditore possa avere il suo tornaconto evitando servizi inutili e costosi sia per installazione che manutenzione
...
Hai scritto "se pretendo di più vado in campeggio"  Sei di poche pretese laugh e comunque nelle AS serie si può aprire il tendalino e mettere fuori il tavolo con le sedie. Gli altri sono parcheggi.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 09:39:20
In risposta al messaggio di Esy Progetti del 30/08/2020 alle 22:28:48

GiorgioSte grazie intanto della partecipazione, Abbiamo come incarico l'automazione della piazzola la progettazione con il nostro Architetto. Come prima cosa non ci bastava la nostra esperienza, e mi è parsa cosa buona e
giusta rivolgermi agli esperti, in questo caso chi le usa e sa cosa vuole o vorrebbe quando si sposta e si ferma per poco o per molto. Le tante idee intanto ci stanno dando lo spunto per inquadrare l'idea di piazzola ideale. Noi spingeremo al proprietario di avere delle linee guida fatte da voi. Nostra intenzione al momento e penso di trovare il vostro consenso in quanto segue. 1) Piazzola con ingresso con controllo telecamera ANPR  targa e emissione di biglietto , all'uscita il tempo d'uso della piazzola pagato a tempo (tipo parcheggio Aereporto )  2) Il costo dovrebbe avere incluso corrente e acqua , il sistema che prevediamo e che al posizionamento del camper si attivino i servizi. 3) Il costo secondo noi dovrebbe essere diviso nelle 24 ore (es.: 24 ore 14 euro : 24 = 0,60 circa ora ) 4) Pensavamo di avere un area dedicata al rimessaggio , disponibilità di circa 3000mq complessivi con degli spazi senza servizi ma con copertura a protezione del mezzo, stiamo cercando di dare un prezzo a questo servizio. 5) Gestione di abbonamenti per chi è spesso in zona con accesso diretto alla vista della targa. 6) Colonnina con singola presa e singolo rubinetto per ogni piazzola ad attivazione con mezzo in loco. Mi aspetto anche i vostri commenti su questi  punti salienti ma sono in continuo aumento e variazione grazie al vostro aiuto.
...
  1.  Piazzola con ingresso con controllo telecamera ANPR  targa e emissione di biglietto , all'uscita il tempo d'uso della piazzola pagato a tempo (tipo parcheggio Aereporto )   questo è un sistema complesso che necessita di computer,software e impianitstica che ha un costo notevole che si riperquote sul prezzo della sosta, e se il prezzo è alto, in pochi si fremeranno
  2. Il costo dovrebbe avere incluso corrente e acqua , il sistema che prevediamo e che al posizionamento del camper si attivino i servizi.   anche qui un sistema del genere ha un costo notevole, i camper sono indipendenti di acqua e corrente per almeno un giorno e visto che si tratta di AA non ne vedo l'utilità, visto che per l'acqua ci sarà il camper service, non ha senso averla in piazzola, la corrente meglio se a pagemento a parte per chi non ne può fare a meno
  3. Il costo secondo noi dovrebbe essere diviso nelle 24 ore (es.: 24 ore 14 euro : 24 = 0,60 circa ora )  nulla da dire, bisogna anche vedere il luogo prima di parlare di prezzi
  4.  Pensavamo di avere un area dedicata al rimessaggio , disponibilità di circa 3000mq complessivi con degli spazi senza servizi ma con copertura a protezione del mezzo, stiamo cercando di dare un prezzo a questo servizio.
  5.  Gestione di abbonamenti per chi è spesso in zona con accesso diretto alla vista della targa.  vedi punto 1 e2
  6.  Colonnina con singola presa e singolo rubinetto per ogni piazzola ad attivazione con mezzo in loco.  come sopra
Silvio
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 10:00:30
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/08/2020 alle 17:10:53

...infatti, 36 ore al massimo, altrimenti ci sono i campeggi o la sosta libera.
A mio parere questo punto è fondamentale. Max 36 ore, NO prenotazioni, e soprattutto NO tavoli, sedie etc per tenere il posto agli amici!
Così di solito funzionano le aree di sosta nei paesi civilizzati, di conseguenza le colonnine con l'acqua diventano superflue.
Altro punto fondamentale, sempre secondo me, che dovrebbe funzionare tutto in maniera automatizzata. Così diventa superfluo anche l'omino, che se non è il proprietario di solito fa più danni che altro. 
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 10:52:03
In risposta al messaggio di Piero1976 del 31/08/2020 alle 10:00:30

...infatti, 36 ore al massimo, altrimenti ci sono i campeggi o la sosta libera. A mio parere questo punto è fondamentale. Max 36 ore, NO prenotazioni, e soprattutto NO tavoli, sedie etc per tenere il posto agli amici! Così
di solito funzionano le aree di sosta nei paesi civilizzati, di conseguenza le colonnine con l'acqua diventano superflue. Altro punto fondamentale, sempre secondo me, che dovrebbe funzionare tutto in maniera automatizzata. Così diventa superfluo anche l'omino, che se non è il proprietario di solito fa più danni che altro. 
...
Sicuramente avete ragione voi, ma io in un AA mi aspetto un po' di più di quanto potrei aspettarmi in un PS, anche se con sbarra.
Il prezzo citato sarà da confrontare con la zona in cui sarà posizionata ma, a parte quando l'AA è in realtà un parcheggio con la colonnina per il pagamento, sotto quella tariffa ne ho viste poche.
Sulle 36 ore, a me personalmente sono più che sufficiente (a parte qualche singolo caso in campeggio, non ricordo di aver mai dormito due  notti di fila nella struttura se non arrivando la sera tardi e partendo al mattino presto), ma in giro i regolamenti spesso parlano di 48 (es. per la famosa AA sul Mincio è riportato anche sulla delibera comunale) o anche più frequentemente di 72.
E spesso non sono rispettate neanche quelle anche se penso che sarebbe più difficile sgarrare con un metodo informatizzato come quello proposto... che poi, riguardo ai costi, è probabilmente più economico di avere del personale per il monitoraggio ed è pure abbastanza simile a quanto trovato più volte, ad esempio in Francia .

Un'altra cosa, l'acqua vicino al camper sembra una complicazione in più, ma l'apprezzerei nel CS, così da separare esplicitamente il Carico dallo Scarico, evitando di usare per l'acqua pulita il rubinetto che altri hanno infilato nella cassetta.

Modificato da giorgioste il 31/08/2020 alle 10:53:40
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2999
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 11:55:20
Da aggiungere a quanto scritto mi pare non ci sia nulla.
Dal mio punto di vista gradirei quanto segue, in ordine di importanza:
1) possibilità di prenotazione online con pagamento anticipato: accetterei anche un sovrapprezzo per la prenotazione, avere la sicurezza di trovare posto quando si è stanchi è molto confortante
2) Evitare assolutamente lo scatto tariffa a mezzanotte, in AA ci si ferma per dormire, non ha senso dover pagare 2 giorni
3) area di carico e scarico ben distinte onde evitare contaminazioni del tubo di carico da parte degli zozzoni.
4) 220V disponibile anche con sovrapprezzo ma con durata pari al tempo di sosta
5) WiFi veloce disponibile se non c'è copertura 4G della maggior parte dei gestori.
6) area picnic ombreggiata per poter pranzare fuori d'estate

Adria Coral Compact, il camper coupè
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 13:03:05
A livello di automazione consiglio una visita all'area di Borghetto sul Mincio all,ingresso si preleva la tessera magnetica
che si utilizza per CS elettricità e docce.
Prima di uscire si paga all'apposita colonnina e con la stessa tessera si apre la sbarra.
Unico neo è che si trova tra due strade.
Ciao Paolo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 14:08:50
Se carico scarico entro la sbarra mettere la tariffa oraria 0,60€ vuol dire avere un traffico fi entrata e uslcita per fare c/s gratis tanto vale metterlo gratis all esterno .
Quindi se interno il primo scatto tariffa adeguato all andirivieni di camper usura "sbarra" 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2020 alle: 11:34:59
Buongiorno a tutti. Vorrei segnalare questo Vademecum redatto dall'ACI di Treviso relativo allo sviluppo delle aree di sosta:

http://www.treviso.aci.it/IMG/U...

Sono cose che ogni camperista vorrebbe sentirsi dire :-)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link