In risposta al messaggio di andry86 del 13/01/2026 alle 12:32:27avete consigli da darmi?
Ciao, vorrei comprare il mio secondo camper, purtroppo il primo sono stato fregato ed ingenuamente non mi sono accorto che era infiltrato. Ora che ho qualche informazione in più, ho visto l'annuncio di un CI Elliot 40di inizio 2012, su Ducato 2.3 130 cv con 90.000km dovrebbe essere una fascia media bassa da cosa ho visto, avete consigli da darmi? Grazie. Andrea
In risposta al messaggio di andry86 del 13/01/2026 alle 12:32:27No, é sempre un camper Entry level, che purtroppo ha avuto dei guai.
Ciao, vorrei comprare il mio secondo camper, purtroppo il primo sono stato fregato ed ingenuamente non mi sono accorto che era infiltrato. Ora che ho qualche informazione in più, ho visto l'annuncio di un CI Elliot 40di inizio 2012, su Ducato 2.3 130 cv con 90.000km dovrebbe essere una fascia media bassa da cosa ho visto, avete consigli da darmi? Grazie. Andrea
In risposta al messaggio di andry86 del 13/01/2026 alle 12:32:27Chiedi quando è stata rifatta la sigillatura oppure se è ancora quella (scadente) di 14 anni fa, te lo dice un ex proprietario di un CI Elliot 5 del 2010.
In risposta al messaggio di andry86 del 14/01/2026 alle 22:23:28Il Rimor é ancora più basico ed ha avuto molti problemi di infiltrazioni, vero che tutti potrebbero avere problemi ma chi ce l’ha congeniti e chi saltuari
Oggi sono andato a vederlo, non era infiltrato (ho controllato con lo strumento), ma ho visto le plastiche parecchio scadenti, crepate o rotte in vari punti sia dentro che fuori. Ho scoperto che era del 2009 e non 2012,la cinghia mai stata fatta e nemmeno sigillature, probabilmentesi è salvato per il rimessaggio coperto o magari è infiltrato in qualche piccolo punto. La pianta del mezzo mi piace, con 2 bambini dovrebbe esserci abbastanza spazio ma sicuramente vedrò altri mezzi di maggiore qualità. Sabato vedrò un Rimor europeo 89 del 2011, vediamo come va. Grazie dei consigli, se avete modelli da consigliare sui 7 m e doppia dinette fatemi sapere.
In risposta al messaggio di Grinza del 15/01/2026 alle 11:13:13Grazie per l'informazione, credevo fosse leggermente superiore.
Il Rimor é ancora più basico ed ha avuto molti problemi di infiltrazioni, vero che tutti potrebbero avere problemi ma chi ce l’ha congeniti e chi saltuari Sulle fasce entry level Mclouis non è male, poi Mobilvetta, Adria …
In risposta al messaggio di andry86 del 14/01/2026 alle 22:23:28Ho scoperto che era del 2009 e non 2012, la cinghia mai stata fatta e nemmeno sigillature, probabilmente si è salvato per il rimessaggio coperto o magari è infiltrato in qualche piccolo punto.
Oggi sono andato a vederlo, non era infiltrato (ho controllato con lo strumento), ma ho visto le plastiche parecchio scadenti, crepate o rotte in vari punti sia dentro che fuori. Ho scoperto che era del 2009 e non 2012,la cinghia mai stata fatta e nemmeno sigillature, probabilmentesi è salvato per il rimessaggio coperto o magari è infiltrato in qualche piccolo punto. La pianta del mezzo mi piace, con 2 bambini dovrebbe esserci abbastanza spazio ma sicuramente vedrò altri mezzi di maggiore qualità. Sabato vedrò un Rimor europeo 89 del 2011, vediamo come va. Grazie dei consigli, se avete modelli da consigliare sui 7 m e doppia dinette fatemi sapere.
In risposta al messaggio di Grinza del 15/01/2026 alle 11:13:13Vorrei vedere un Lagan 220 del 2008, costerebbe un pochino meno sperando che sia stato tenuto bene ma faccio delle verifiche.
Il Rimor é ancora più basico ed ha avuto molti problemi di infiltrazioni, vero che tutti potrebbero avere problemi ma chi ce l’ha congeniti e chi saltuari Sulle fasce entry level Mclouis non è male, poi Mobilvetta, Adria …
In risposta al messaggio di andry86 del 16/01/2026 alle 13:07:31Tra i Mc louis il lagan é la fascia d’entrata, camping sport magenta aveva uno del 2011 con meno di 30.000 km, su ducato 140 cavalli
Vorrei vedere un Lagan 220 del 2008, costerebbe un pochino meno sperando che sia stato tenuto bene ma faccio delle verifiche. I prezzi purtroppo sono esagerati in questo periodo. Andrea
In risposta al messaggio di Grinza del 17/01/2026 alle 14:54:56Si, controllato tutto era ben tenuto ma sotto ho visto un angolo completamente marcio, probabilmente arriva da sopra..
Tra i Mc louis il lagan é la fascia d’entrata, camping sport magenta aveva uno del 2011 con meno di 30.000 km, su ducato 140 cavalli Ricordati che devi sempre controllare tutto.