CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ci servono, le AA?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2017 alle: 14:28:57
Dielle. Con quelle foto... ti piace vincere facile!

Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2017 alle: 14:45:07
Sinceramente non capisco le distinzioni tra AA e parcheggi di vario tipo, le AA non sono qualcosa di ben definito, variano dal parcheggio gratis con CS al quasi campeggio a pagamento,.......i camper sono autosufficienti, per pochi giorni va bene tutto, quando ci si deve fermare qualsiasi cosa va bene, tanto generalmente te ne puoi andare quando vuoi, anche in piena notte se necessario.....altro è il campeggio per periodi più lunghi.

Ivo---------- Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.

Modificato da masivo il 07/05/2017 alle 14:52:19
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2017 alle: 15:09:17
non ho letto tutto ma dico la mia:ti quoto nella prima parte e x come gestisci le fermate (uno o due notti fuori non richiedono strutture e faccio libera oltre faccio un po' di campeggio). Penso come te che se pago gradisco servizi e fare una mini vacanza come una specie di villaggio. Pero le aa nn sono tutte uguali ne ho trovate alcune veramente belle quindi
-o perche' vicino al posto che dovevo visitare
-o per i servizi al limite con i campeggi
-o per i costi (al contrario alle volte ritengo assurdi i prezzi dei campeggi...onetsamnete una famiglia nn può' pagare 60-80 euro all gg per un camper...dai e' assurdo!)
ho usufruito e ritengo valide le aa, magari ce ne fossero di piu'

anch'io nn capisco gli squallidi posteggi a pagamento..
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2017 alle: 16:48:40
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 07/05/2017 alle 14:14:54

Maro qui nessuno paragona un cane a un bambino. Si paragona solo il disturbo che può produrre un cucciolo... o un altro cucciolo. Io non vengo a dirti di zittire tuo figlio che grida in mezzo al campeggio come se fosse un
selvaggio (ci mancherebbe. A me non disturba). Ma tu non cenire a romperme i ciglioni ESIGENDO che il mio cane passi 3 giorni legato come un condannato a morte.  Se non capisci questo beh... che ti devo dire... Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
...

Il tuo cane non è un condannato a morte e un bambino non è un cucciolo. Io ho bambini e cane e ne conosco bene la differenza a differenza di te che consideri un cane un essere umano. Se il tuo cane disturba gli altri lo tieni al guinzaglio. Io amo gli animali ma non mi devono rompere i ciglioni.
La vita è un tour de forse.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2017 alle: 17:17:23
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 07/05/2017 alle 14:28:57

Dielle. Con quelle foto... ti piace vincere facile!   Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.

laugh Eh si !! Scherzi a parte, con quelle foto, volutamente molto molto diverse, volevo solo far presente che TUTTE si fanno chiamare aree attrezzate e che tutte chiedono un corrispettivo in denaro mica tanto dissimile fra loro, per la sosta. pero' fra di loro vi è un abisso !
Dielle family
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2017 alle: 17:21:26
In risposta al messaggio di qwertyz del 07/05/2017 alle 15:09:17

non ho letto tutto ma dico la mia:ti quoto nella prima parte e x come gestisci le fermate (uno o due notti fuori non richiedono strutture e faccio libera oltre faccio un po' di campeggio). Penso come te che se pago gradisco
servizi e fare una mini vacanza come una specie di villaggio. Pero le aa nn sono tutte uguali ne ho trovate alcune veramente belle quindi -o perche' vicino al posto che dovevo visitare -o per i servizi al limite con i campeggi -o per i costi (al contrario alle volte ritengo assurdi i prezzi dei campeggi...onetsamnete una famiglia nn può' pagare 60-80 euro all gg per un camper...dai e' assurdo!) ho usufruito e ritengo valide le aa, magari ce ne fossero di piu' anch'io nn capisco gli squallidi posteggi a pagamento..
...

Ed io condivido in pieno il tuo pensiero ! Concordo che alcune aree sono veramente belle, pero', accidenti, nell'ultima in foto ci parcheggerei solo se veramente ma veramente obbligato, tutto qua.
Per tutti : abbiate pazienza e sopportatemi, questo fine settimana non sono potuto andar via e...dovevo far passare il tempo !! ( Pero' è stato interessante, leggervi ) Buona giornata ancora !
Davide
Dielle family
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2017 alle: 18:41:46
In risposta al messaggio di marob del 07/05/2017 alle 16:48:40

Il tuo cane non è un condannato a morte e un bambino non è un cucciolo. Io ho bambini e cane e ne conosco bene la differenza a differenza di te che consideri un cane un essere umano. Se il tuo cane disturba gli altri lo tieni al guinzaglio. Io amo gli animali ma non mi devono rompere i ciglioni. La vita è un tour de forse.

ok...ma non e neppure giusto che i tuoi figli li rompano al prossimo wink.....e pure io ho sia un figlio e un cane...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2017 alle: 19:04:10
Cos'e che ognuno aspetta e pretende che sia l altro per primo a rispettare regole del buon vivere ?
Ogni scarofone è bello a mamma sua ...
a chi è partito lancia in resta reclamando la libertà del suo ...
la legge dopo  i consigli detta gli obblighi :
in luogo pubblico obbligatorio tenere al guinzaglio , in determinati luoghi è obbligatorio quello max un metro e 50 
....vedi gazzetta ufficiale scusate ma non riesco a fare copia/incolla...
è risaputo che a bambini e cani rompiciglioni corrispondono genitori/padroni incapaci e maleducati 

fate i bravi...che già di  primo acchito è il camper che rompe....

Modificato da salito il 07/05/2017 alle 19:11:12
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2017 alle: 23:06:17
In risposta al messaggio di marob del 07/05/2017 alle 16:48:40

Il tuo cane non è un condannato a morte e un bambino non è un cucciolo. Io ho bambini e cane e ne conosco bene la differenza a differenza di te che consideri un cane un essere umano. Se il tuo cane disturba gli altri lo tieni al guinzaglio. Io amo gli animali ma non mi devono rompere i ciglioni. La vita è un tour de forse.

Massí massí.  Il mio cane gli unici pochi momenti legato li ha passati quasi tutti in campeggio. E non perché rompa i ciglioni ma bensì perché puntualmente mi trovo di fianco qualche fobico che già si vede sbranato dal lupo.
Se hai paura de cani, il problema é tuo. Ma siccome la democrazia é la vittoria della mediocrità delle masse sulla ragione e sulla logica beh... ci teniamo il figlio scalmanato libero e il cane educato legato. E pensare che se fosse al contrario starebbero meglio anche molti genitori isterici dei campeggi.  Confermo: voi continuate ad andare in campeggio. Io continuo in libera o in aa se necesario. 

X salito... hai ragione. Ma vedi. .. il mio cane non abbaia ( e se per caso abbaia gli faccio cenno di smettere , non lo lascio certo ad abbaiare tutta la sera, mentre i bambini dalle 4 del pomeriggio alle 8 di sera bruciano l'asfalto  con le loro gare in bici), fa i suoi bisogni solo quando lo porto io. Se ne sta nella sua piazzola. Appena fa cenno di allontanarsi lo si richiama. E siccome é già vecchietto non ha bisogno di molti richiami. 
Ma possibile che puntualmente deve passare una madre isterica, guardare nella mia piazzola,  e gridare in malo modo che il cane deve stare legato?? Ma io sono andato nella tua piazzola a lamentarmi di tuo figlio? No, vero??
Cane addormentato sotto il tavolo e donna isterica lamentandosi del cane. Manunmerompereiciglioni.
Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 08:46:32

Immagino molto bene la scena.
È anche vero però che sono fin troppi i proprietari che lasciano abbandonato il proprio cane, che se ne va in giro dove meglio crede (e se c'è chi ha paura è un problema trovarselo che gli viene vicino) a far i bisogni dove meglio crede o a farsi sbranare da cani meno fortunati ma che per osservanza della legge vengono tenuti legati.
Quindi capita che alcuni, prevenuti, rompano oltremisura le OO.

A me è capitato in un campeggio a San Vito molto affollato: cani tenuti legati in piazzola, bambini che venivano a fare loro scherzi e a provocarli, madre che si è andata a lamentare in direzione perché aveva paura...
-------------

Riguardo le AA ben venga che ci siano (anche se noi per lo più facciamo sosta libera), l'importante è che non siano una scusa per vietare il parcheggio su tutto il territorio comunale (come molto spesso succede) e che non siano un lager su asfalto assolato sotto il cavalcavia della ferrovia, a 15km dal centro con campo ROM attiguo, come spesso succede.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 08/05/2017 alle 08:47:01
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 10:00:50
Sei tu che lo hai detto che non lo tenevi legato ...le regole cosa dicono ?
Quando si e' regola non c'e' spacca marroni che tenga .

Se invece si fanno dell eccEzioni ...cosa si puo' pretendere dagli altri...

Modificato da salito il 08/05/2017 alle 10:04:02
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 10:19:26
Io evito sempre di crearmi limitazioni maggiori rispetto a quelle che già ci sono attraverso qualsivoglia preconcetto. Per ogni notte in camper non ho pregiudizi sul dove fermarmi, e scelgo laicamente in base al momento.
In generale, nei posti superfrequentati, che non sempre si possono evitare, se l'organizzazione del luogo dirige i camper preferibilmente verso determinate aree, io cerco di adeguarmi, in quanto i nostri scatoloni costituiscono un serio impatto nelle zone turistiche, e vederli tutti in giro in ogni buco mi da fastidio e non voglio contribuire alla cosa.
Parimenti, nei contesti urbani la libera non mi piace, che invece non disdegno, sopratutto nei trasferimenti, in campagna e montagna. Nei rari casi estivi al mare preferisco il campeggio, in quei casi voglio acqua  senza limitazioni a disposizione e una piazzola ombreggiata, difficile da ottenere in libera o AA. ;a questo è perché io considero la situazione estiva al mare davvero disagevole, di solito la evito, e quindi per affrontarla voglio il meglio possibile.
Viaggiare in pubblica strada non permette più di tanto tranquillità e privacy, e rende necessario una buona dose di sopportazione del prossimo, che non sempre ha livelli di rumorosità sul livello che apprezzo io. Del resto anche noi, ogni tanto, facciamo più rumore di quanto vorremmo. A mio avviso se uno vuole pace, silenzio, tranquillità, privacy totale e isolamento, il camper non è il tipo di vacanza adatto. Cani, bimbi,  tv, amici che chiacchierano anche fuori dalle righe fanno parte del gioco.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 13:25:21
In risposta al messaggio di chorus del 06/05/2017 alle 12:41:53

Personalmente, sia in Italia sia all'estero, utilizzo sempre aree attrezzate o campeggi, molto raramente faccio sosta libera, anzi diciamo che questa è l'eccezione. Poiché quando vivo all'interno del mio camper sto campeggiando
(a mio modesto parere) apprezzo molto la presenza di un minimo di servizi, che va dall'allacciamento alla rete elettrica, alla possibilità di fare camper service, nonché alla possibilità di smaltire i rifiuti che produco negli appositi contenitori, fattispecie questa, ahimè non scontata, stante le continue limitazioni giustamente imposte dai comuni in tale ambito. Non mi va assolutamente di trascorrere le mie vacanze (magari tribolando) in un parcheggio.  
...

aggiungo che tanto conta l'equipaggio
ormai noi siamo quattro adulti e una cassetta e quattro docce al giorno iniziano ad essere impegnative da gestire
dovremmo passare la vacanza a cercare camper services facendo km a zonzo nella speranza che il cs sia fruibile e non farlocco ecc

8
Lupino71
Lupino71
04/04/2017 133
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 14:45:24
per me è tutto nuovo, ho usato il camper poco ma preferisco la sosta libera.
in francia (provenza) nessun problema, soprattutto la parte alta, mi sono fermato nei paesini spostandomi spesso, per me questa è libertà.
in italia mi sono fermato sia in libera che in due campeggi, i costi non sono bassi e a volte ingiustificati, io cerco di non contribuire se posso evitare.
per quanto riguarda la vita sociale, durante l'unica sosta in AA (solo per il pranzo) ho fatto amicizia con i due camper che avevo a fianco scambiandoci vino e cibarie e parlando di camper ed esperienze.
l'unica notte in costa azzura l'ho passata nel parcheggio di una banca, mi sono sentito sicuro (magari poi non lo è).
my 2 cents

Lupino
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 15:09:35
In risposta al messaggio di Lupino71 del 08/05/2017 alle 14:45:24

per me è tutto nuovo, ho usato il camper poco ma preferisco la sosta libera. in francia (provenza) nessun problema, soprattutto la parte alta, mi sono fermato nei paesini spostandomi spesso, per me questa è libertà. in
italia mi sono fermato sia in libera che in due campeggi, i costi non sono bassi e a volte ingiustificati, io cerco di non contribuire se posso evitare. per quanto riguarda la vita sociale, durante l'unica sosta in AA (solo per il pranzo) ho fatto amicizia con i due camper che avevo a fianco scambiandoci vino e cibarie e parlando di camper ed esperienze. l'unica notte in costa azzura l'ho passata nel parcheggio di una banca, mi sono sentito sicuro (magari poi non lo è). my 2 cents   Lupino
...

Occhio, prima rapinano la banca, poi te !!!
laughdevilwink

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 18:54:49
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/05/2017 alle 15:09:35

Occhio, prima rapinano la banca, poi te !!! Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

laughlaughyes
Dielle family
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 14:08:44
Per me la qualità dell'AA dipende anche dal posto in cui si trova.
Se l'AA dell'ultima foto si trovasse in una capitale con la metro a 100 metri la troveri ottima (assomiglia a quella di Vienna), visto che in quel caso il camper servirebbe solo per dormire e quindi conterebbero di più la comodità dei mezzi pubblici e la sicurezza ( mi sembra recintata).
Mentre se l'area della prima foto fosse in montagna, supponiamo d'inverno, a 3 km dagli impianti scistici senza mezzi pubblici, costringendoti a rischiare la vita per fare la strada a piedi per raggiungerli, per quanto idilliaca, non ci starei neanche morto
Questo per dire che io la scelta la faccio in base al luogo che voglio visitare e quindi a volte libera, a volte AA a volte Camping, senza preclusioni.
Max

Modificato da Max Max il 09/05/2017 alle 14:09:36
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 15:10:56
In risposta al messaggio di Max Max del 09/05/2017 alle 14:08:44

Per me la qualità dell'AA dipende anche dal posto in cui si trova. Se l'AA dell'ultima foto si trovasse in una capitale con la metro a 100 metri la troveri ottima (assomiglia a quella di Vienna), visto che in quel caso il
camper servirebbe solo per dormire e quindi conterebbero di più la comodità dei mezzi pubblici e la sicurezza ( mi sembra recintata). Mentre se l'area della prima foto fosse in montagna, supponiamo d'inverno, a 3 km dagli impianti scistici senza mezzi pubblici, costringendoti a rischiare la vita per fare la strada a piedi per raggiungerli, per quanto idilliaca, non ci starei neanche morto Questo per dire che io la scelta la faccio in base al luogo che voglio visitare e quindi a volte libera, a volte AA a volte Camping, senza preclusioni. Max  
...

Questa assomiglia alla mia visione. Quando sono in giro, quello che comanda è il posto, ed è molto difficile che scelga cosa visitare in funzione del tipo di AA.
E quando nello stesso posto c'è più scelta, alla fine scelgo quello più comodo e/o più servito.... finché posso permettermelo, privilegio la qualità rispetto all'economicità...
Ciao

Giorgio

12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 13:52:34
Concordo con gli ultimi due interventi: dipende tutto dal posto.
Se faccio un conto, alla fine ho più libera che AA o campeggi, ma dipende: faccio spesso uscite brevi (WE) dove sono autonomo al 100% e mi basta un parcheggio, ma solo se non sono in una città (che per me sono più di 30.000 abitanti). Di solito mi indirizzo con la App di COL oppure con i POI sul GPS, ma più di una volta sono scappato da posti davvero degradati.
Comunque, tutto è funzione di cosa voglio fare: se lo scopo è la visita a un borgo cerco un parcheggio tranquillo (spesso AA) e poi cammino, se è un'escursione in montagna cerco un luogo di partenza acconcio, spesso anche un campeggio per gli indubbi vantaggi della custodia e anche della "braciata" di fine avventura wink.
Ma ripeto, ogni uscita per me è un caso speciale, e mi organizzo volta per volta... ovviamente, non ho fobie sulla sicurezza ma evito la libera negli agglomerati urbani, periferie in particolare, e ritengo che (a parte i dispetti) se uno si ferma una notte di maggio o di ottobre in un paese di 5000 anime non corra alcun rischio o quasi.

D'estate al mare invece mi rifiuto di fare libera: voglio spazio per vivere FUORI dal camper, compresi i pasti o potermi seder fuori a prendere il fresco la sera. Piccoli lussi che richiedono una buona AA o un campeggio.

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 14:00:20
Un post scriptum: ho frequentato e frequento alcune AA con servizi da campeggio e prezzi da AA, ma ho sempre evitato campeggi con prezzi da albergo e anche AA con prezzi da camping e servizi da PS.
Alla fine, secondo me è tutto un equilibrio fra:
- sito (luogo, vicinanza a qualcosa, organizzazione)
- cura del posto (una AA con tavoli, bagni puliti e buoni servizi fa piacere!)
- organizzazione (entrata-uscita, disponibilità gestori, regolamenti semplici e rispettati/fatti rispettare)
- affollamento (detesto i mucchioni, es. la Feniglia per me a Luglio/Agosto smette di esistere)
- prezzo complessivo

Quindi personalmente pago felice 20-25€ se posso piazzare tavolo e sedie e ho bagni nuovi e puliti a due passi (anche solo per lavare le stoviglie), mentre mi scoccia lasciare più di 10€ per un semplice parcheggio... anche questa libertà di scelta è un po' il bello del camper!

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link