CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ciao a tutti da Gabbo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
Gabbo
Gabbo
13/08/2010 57
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2022 alle: 09:14:50
Ciao a tutti, sono Gabriele ho 45 anni e scrivo dalla provincia di Bolzano. Nel 2019 con la mia famiglia abbiamo preso una camper a noleggio e siamo stati a Caponord. al ritorno ci siamo messi alla ricerca di un mezzo tutto nostro che è arrivato dopo "soli" 2 anni di ricerche ed una pandemia di mezzo. E' un CI elliot 10 del 2005  di un amico, tenuto benissimo, 61.000km. Abbiamo fatto controllare le infiltrazioni da un centro specializzato e portato a casa senza pensarci 1 minuto di troppo. I 13.000 euro richiesti mi sono sembrati una cifra adeguata, anche se si tratta di un modello entry level credo che farà al caso nostro. Siamo in 4 (moglie + 2 figlie di 12 e 14 anni) + 1 cane e la disposizione interna è ideale (dinette 4 posti e 4 posti letto sempre pronti). Useremo il mezzo per vacanze sportivo-itineranti (trekking e arrampicata principalmente) d'estate e per seguire lo sci delle ragazze d'inverno, sono convinto che ci darà grandi soddisfazioni.
Un saluto a tutti

GABBO

Modificato da Gabbo il 04/03/2022 alle 11:42:13
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2022 alle: 11:38:39
In risposta al messaggio di Gabbo del 04/03/2022 alle 09:14:50

Ciao a tutti, sono Gabriele ho 45 anni e scrivo dalla provincia di Bolzano. Nel 2019 con la mia famiglia abbiamo preso una camper a noleggio e siamo stati a Caponord. al ritorno ci siamo messi alla ricerca di un mezzo tutto
nostro che è arrivato dopo soli 2 anni di ricerche ed una pandemia di mezzo. E' un CI elliot 10 del 2005  di un amico, tenuto benissimo, 61.000km. Abbiamo fatto controllare le infiltrazioni da un centro specializzato e portato a casa senza pensarci 1 minuto di troppo. I 13.000 euro richiesti mi sono sembrati una cifra adeguata, anche se si tratta di un modello entry level credo che farà al caso nostro. Siamo in 4 (moglie + 2 figlie di 12 e 14 anni) + 1 cane e la disposizione interna è ideale (dinette 4 posti e 4 posti letto sempre pronti). Useremo il mezzo per vacanze sportivo-itineranti (trekking e arrampicata principalmente) d'estate e per seguire lo sci delle ragazze d'inverno, sono convinto che ci darà grandi soddisfazioni. Un saluto a tutti GABBO  
...
dajee!!
Complimenti e Buon viaggio!
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
6
camperdavide
camperdavide
14/10/2019 265
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2022 alle: 13:30:02
Ciao,
 benvenuto sul forum e buon divertimento con il tuo nuovo camper.

Davide.
Davide
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2022 alle: 14:34:14
Benvenuti.
Noi abbiamo viaggiato con il modello 5 ed abbiamo avuto grandi soddisfazioni.
Non so come sia messo il mezzo, ma non mi farei troppe aspettative per l'inverno.
Se assenti, valuta almeno una sonda riscaldante per le grigie e una tenda per separare la cabina, la nostra era di pile.
Continua con i controlli infiltrazioni annuale, nel nostro caso il silicone ha ceduto ed abbiamo rischiato di perdere i pezzi per strada.
Lo stolto non sa tacere
15
Gabbo
Gabbo
13/08/2010 57
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2022 alle: 14:49:07
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 04/03/2022 alle 14:34:14

Benvenuti. Noi abbiamo viaggiato con il modello 5 ed abbiamo avuto grandi soddisfazioni. Non so come sia messo il mezzo, ma non mi farei troppe aspettative per l'inverno. Se assenti, valuta almeno una sonda riscaldante per
le grigie e una tenda per separare la cabina, la nostra era di pile. Continua con i controlli infiltrazioni annuale, nel nostro caso il silicone ha ceduto ed abbiamo rischiato di perdere i pezzi per strada.
...
Perdere i pezzi per strada?? Spiegati meglio così so cosa tenere sotto controllo.
Per quanto riguarda l'inverno il precedente proprietario ha già messo la tenda per separare l'abitacolo e credo che aggiungerò un riscaldatore a gasolio sotto alla panca della dinette.
Non sono particolarmente preoccupato per le temperature, essendoci un pò abituati abitando in montagna e comunque nelle varie stagioni che abbiamo fatto in roulotte (una adria del 95) a S.Martino di Castrozza, il freddo non è mai stato un problema :-)
Interessante il consiglio della sonda riscaldante, prenderò informazioni 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2022 alle: 15:38:38
Durante un acquazzone in una vacanza estiva mio figlio ha notato una trafilazione di acqua sul letto castello superiore.
Il mese dopo, alla riapertura dell'officina, ho fatto controllare il mezzo.
Il camper aveva uno spoiler posteriore, la siliconatura di questo aveva ceduto, una vite era saltata e lo spoiler si era parzialmente staccato, da lì entrava l'acqua. Fortunatamente l'altra vite ha tenuto e lo spoiler non e saltato via durante il viaggio.
Questo è avvenuto ad circa 4-5 anni dall'acquisto, ma qualsiasi tecnico ci abbia messo mano a sempre criticato la qualità del silicone.

Se ti sai destreggiarti con il caravan questo non sarà più complicato, il nostro aveva il serbatoio poggiato su una sorta di tappetino riscaldato.

Non so che tipo di riscaldatore hai intenzione di acquistare, ma se la spesa di agira sui mille euro o più valuterei il serbatoio GPL fisso (1500€) che offre un buon comfort per via della canalizzazione originale, ti permette una settimana di autonomia in inverno. Inoltre la stufa a GPL consuma meno corrente di quella a gasolio, avresti quindi più autonomia in libera.
Considera inoltre che, spegnendo la stufa originale, rischi che alcuni tubi d'acqua non riscaldati ghiaccino.

Infine ti consiglio di ricoprire il pavimento con piastrelle di schiuma EVA (1cm), si vendono in stile puzzle da sagomare.
Lo stolto non sa tacere
luana79
luana79
07/05/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2022 alle: 15:49:18
In risposta al messaggio di Gabbo del 04/03/2022 alle 09:14:50

Ciao a tutti, sono Gabriele ho 45 anni e scrivo dalla provincia di Bolzano. Nel 2019 con la mia famiglia abbiamo preso una camper a noleggio e siamo stati a Caponord. al ritorno ci siamo messi alla ricerca di un mezzo tutto
nostro che è arrivato dopo soli 2 anni di ricerche ed una pandemia di mezzo. E' un CI elliot 10 del 2005  di un amico, tenuto benissimo, 61.000km. Abbiamo fatto controllare le infiltrazioni da un centro specializzato e portato a casa senza pensarci 1 minuto di troppo. I 13.000 euro richiesti mi sono sembrati una cifra adeguata, anche se si tratta di un modello entry level credo che farà al caso nostro. Siamo in 4 (moglie + 2 figlie di 12 e 14 anni) + 1 cane e la disposizione interna è ideale (dinette 4 posti e 4 posti letto sempre pronti). Useremo il mezzo per vacanze sportivo-itineranti (trekking e arrampicata principalmente) d'estate e per seguire lo sci delle ragazze d'inverno, sono convinto che ci darà grandi soddisfazioni. Un saluto a tutti GABBO  
...
Benvenuto, e buon divertimento!
Luana
luana
15
Gabbo
Gabbo
13/08/2010 57
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2022 alle: 15:57:46
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 04/03/2022 alle 15:38:38

Durante un acquazzone in una vacanza estiva mio figlio ha notato una trafilazione di acqua sul letto castello superiore. Il mese dopo, alla riapertura dell'officina, ho fatto controllare il mezzo. Il camper aveva uno spoiler
posteriore, la siliconatura di questo aveva ceduto, una vite era saltata e lo spoiler si era parzialmente staccato, da lì entrava l'acqua. Fortunatamente l'altra vite ha tenuto e lo spoiler non e saltato via durante il viaggio. Questo è avvenuto ad circa 4-5 anni dall'acquisto, ma qualsiasi tecnico ci abbia messo mano a sempre criticato la qualità del silicone. Se ti sai destreggiarti con il caravan questo non sarà più complicato, il nostro aveva il serbatoio poggiato su una sorta di tappetino riscaldato. Non so che tipo di riscaldatore hai intenzione di acquistare, ma se la spesa di agira sui mille euro o più valuterei il serbatoio GPL fisso (1500€) che offre un buon comfort per via della canalizzazione originale, ti permette una settimana di autonomia in inverno. Inoltre la stufa a GPL consuma meno corrente di quella a gasolio, avresti quindi più autonomia in libera. Considera inoltre che, spegnendo la stufa originale, rischi che alcuni tubi d'acqua non riscaldati ghiaccino. Infine ti consiglio di ricoprire il pavimento con piastrelle di schiuma EVA (1cm), si vendono in stile puzzle da sagomare.
...
Il mio ha il problema della siliconatura sul profilo in plastica sopra la cabina ma per quella mi sono già attrezzato con il Sikaflex.
Per il riscaldatore in realtà pensavo di montare un semplice cinebasto a gasolio che non andrà a sostituire l'impianto originale, ma solo ad affiancarlo in modo da poter usare uno o l'altro a seconda delle situazioni.
Fondamentalmente siamo viaggiatori, ma non propriamente camperisti, per cui per noi conta avere un mezzo essenziale, spartano e che ci porti dove dobbiamo andare a fare le nostre cose. Tanto per dire non ho ne sedie ne tavolini esterne, niente tv o ammenicoli simili. Più avanti penserò ad un pannellino solare e credo che i miei upgrades si fermeranno lì :-)

P.S. Poi magari nel giro di un mese, preso dall'entusiasmo, verrò miseramente smentito e lo riempirò di accessori :-D
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2022 alle: 16:17:06
Pannello solare e parallelatore potrebbe essere una buona idea.
Sul mio la batteria motore moriva nel giro di 3 anni, per via dell'assorbimento del Ducato.
Ho risolto con uno stacca batterie motore.
Anche noi non avevamo il pannello solare, spostandoci spesso non avevamo l'esigenza, ma lo stacca batterie valutalo, parliamo di poche decine di euro, montaggio incluso (da far fare ad un elettrauto).
Per il resto tieniti leggero.
Lo stolto non sa tacere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link