quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 08/04/2010 11:46:35 Oltretutto non si ha nemmeno l'obbligo di accendere i fari di giorno (obbligo che odiavo e a cui non ho mai ottemperato >> Su questo si potrebbe aprire una bella discussione ! [:)] Io sono favorevole all'obbligo di accendere i fari contrariamente a come la pensavo appena uscita la legge. Debbo dire che più di una volta mi ha evitato di fare delle manovre che poi sarebbero risultate azzardate sopratutto in autostrada, essendo i mezzi più visibili anche al solo colpo d'occhio. A parte che se la legge esiste non vedo perchè non debba essere rispettata (stessa cosa allora potresti dire per i divieti di sosta, ci sono, ma a me non me ne può fregar di meno) , mi piacerebbe sapere quale motivazioni ti spingono a non rispettarla. Ciao Danieleid="blue">
quote:[i]Risposta al messaggio di mauring inserito in data 08/04/2010 12:21:23 e' provato che porta un aumento dei consumi mediamente di circa il 2%, con conseguenze globali notevoli come inquinamento. >> Su questo non ci sono dubbi, purtroppo , anche se il 2% mi sembra un tantino troppo! Per quanto riguarda la sicurezza, io resto del parere che è utile. Che molti girano 'orbi', beh, avrebbero circolato allo stesso modo anche se non fosse esistito tale obbligo perchè posso capire di giorno che non te ne accorgi, ma di notte ... Ciaoid="blue"> Daniele
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 09/04/2010 10:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oltre alla multa sono anche due bei punticini patente che se ne vanno... condivido sulla inutilità del provvedimento, aumento dei consumi di carburante etc.etc. per evitare dimenticanze, nella mia auto ho potuto far attivare via software l'opzione paesi nordici, (motore acceso = fari accesi...) risultato: niente rischio di multa, ma 1 lampada H7 (costo medio 7-8 euro) ogni due-tre mesi, inoltre il cambio è un calvario. saluti Luca PN