CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ciaspolare con bimbi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/12/2012 alle: 17:30:24
Ciao a tutti, sto organizzando le vacanze che trascorrerò con Sara. Sciare, non se ne parla (lo boicotto volutamente[xx(]) Snow mi piacerebbe, prenderemo qualche lezione assieme, ma non ci sente molto. Io amo correre, conseguentemente camminare, e valutavo le ciaspole. Mi ha detto "Oh papà, facciamo quello"[:)]. Secondo voi, a 9 anni e mezzo che sia troppo piccola? Esperienze? Grazie a tutti per le risposte. Daniele

Modificato da cielele il 09/12/2012 alle 17:31:20
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/12/2012 alle: 17:35:43
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 09/12/2012  17:30:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io le usate un po' di volte con neve anche molto fresca e zaino anche di 20kg. Per gli adulti vanno molto bene, ma mio nipote (che aveva circa 10 anni) non le gradiva molto e alla fine andava meglio senza, anche perché era molto più leggero e con le gambine più corte inciampava facilmente sulle sue stesse ciaspole. L'importante è avere del buon abbigliamento invernale che impedisca in tutti i modi alla neve di entrare, perché finché si sta asciutti si sta bene, ma non appena ci si bagna si sente il freddo.
13
iago12
iago12
27/03/2012 151
Inserito il 09/12/2012 alle: 20:42:51
L'utilizzo delle racchette da neve per bambini non è male come idea per avvicinare i piccoli al mondo invernale. Considera che comunque è meglio utilizzare le specifiche racchette per bambini che sono molto più piccole di quelle da adulti per permettergli di camminare senza dover allargare troppo le gambe. Peraltro, dove noi affondiamo ad ogni passo, loro, essendo più leggeri, comunque tendono a galleggiare, per cui è quasi più semplice andare senza nessun attrezzo. Nell'ambito dei corsi di alpinismo giovanile del CAI, iniziano l'attività con le ciaspole già dai sette anni, quindi penso che a nove, non ci siano problemi. Considera che comunque ciaspolare è più faticoso che camminare e quindi all'inizio tieni percorsi brevi e allungali dopo un pò di allenamento. Gian Marco - Trento Aiesistem Projet 705
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 09/12/2012 alle: 21:38:15
Ciao Daniele, non ci ho mai fatto espressamente caso e devo dire che non ne ho visti tanti di bambini con le ciaspole ma ci sono. Ovviamente come prima uscita dovrai trovare un posto dove le noleggiano anche per i bambini e ovviamente il percorso dovrebbe essere adatto. Un posto che mi viene in mente così a freddo potrebbe essere il passo Coe che da casa tua é abbastanza semplice da raggiungere. Magari fai una telefonata al noleggio per sentire. Mi sembra di ricordare che volevi andare a Sappada, prova a chiedere se ci sono gite organizzate per ragazzini. Ciao
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/12/2012 alle: 21:38:42
quote:Risposta al messaggio di iago12 inserito in data 09/12/2012  20:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie per le informazioni...aveva già valutato le racchette baby...costano una quarantina di euro, quasi quasi le prendo evitando il noleggio...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/12/2012 alle: 21:41:35
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 09/12/2012  21:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Emil, Sappada penso sarà d'obbligo[:D]. La hanno anche il noleggio e so già dove andare... A dire il vero il tutto nasce improvvisamente, nel senso che la meta era altrove e senza camper, Parigi precisamente, ma per una serie di circostanze è saltato tutto all'ultimo. Magari da la dopo un paio di giorni mi porto in Valdaora che mi dicono essere bella, che pensi?
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 09/12/2012 alle: 21:50:43
Se le ciaspole le comperi il problema si riduce di molto, nel senso che i posti da scegliere aumentano. Pensa anche che é meglio avere delle calzature adatte, secondo me i classici doposcì non sono adatti. Forse intendevi Anterselva? Spettacolare camminare sul lago ghiacciato, se c'é neve con le ciaspole altrimenti senza.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/12/2012 alle: 22:15:05
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 09/12/2012  21:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si è proprio quella la zona, passo Staller...C'è stata la settimana scorsa il mio Avvocato, una carissima amica d'infanzia, mi ha assicurato essere un posto straordinario per passeggiare... Conosci la zona? Che pensi? Ci sono aree di sosta tra l'altro?

Modificato da cielele il 09/12/2012 alle 22:16:54
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 09/12/2012 alle: 22:26:56
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 09/12/2012  22:15:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> AA no, il campeggio, almeno i altri anni applicava la tariffa Camperstop, e di giorno puoi sostare al parcheggio del Biatlon ma non mi ricordo la tariffa ma quasi conviene prendere una piazzola e andare su al lago con il bus che passa abbastanza frequente proprio davanti al camping, informati e valuta.

http://www.camping-antholz.it/i...

ciao PS magari a gennaio / febbraio una ciaspolata in compagnia si riesce a organizzare, io porto un pezzo di Speck per Sara[:D]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/12/2012 alle: 22:34:18
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 09/12/2012  22:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sicuro....adesso avendala per l'intero Week dal venerdì al lunedì mattina (a volte) possiamo permettercelo[:)]. Ma lo sai che da quando ha mangiato il tuo speck a cubetti, ogni week che viene da me, DEVE trovare almeno 4 fette di speck tagliato grossissimo da mangiare a cubetti? Ne diventa matta....Se vengo dalle tue parti, devo farne incetta!
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 09/12/2012 alle: 22:39:00
Aspetto
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 10/12/2012 alle: 09:36:29
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 09/12/2012  17:30:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In tutti i topic sulle ciaspole mi carico della spiacevole responsabilità di fare il riompic ..., sarà che sono stato a molti funerali, sarà che con la neve ci sono stato sin troppo, sarà che faccio alpinismo da un po' di anni. la montagna invernale è subdola. Mentre nella montagna estiva il pericolo è chiaramente distinguibile, e per mettersi in un posto pericoloso ci vuole in certo impegno, nella montagna invernale il pericolo c'è dove meno te lo aspetti, proprio dove tu pensi li è proprio facile e non può capitare nulla. Il pericolo, sulla neve, spesso è controintuitivo, per cui "il buon senso da buon padre di famiglia" potrebbe non bastare. Il mio consiglio è di cominciare a usare le ciaspe con una qualche attività organizzata e strutturata, e nel futuro, se l'attività scalda il cuore, non transigere su artva-pala-sonda e una buona lettura del Munter o simili. Quando vado da deca e vedo mucchi di ciaspe in offerta mi viene sempre un brivido. Normalmente tutte le ciaspe hanno un range di peso di riferimento. Mi pare che le più piccole siano per un peso intorno ai 30-40 kg http://www.tsloutdoor.com/it/product/12/tsl-510-trappeur http://www.tsloutdoor.com/it/product/13/tsl-302-freeze http://www.trekkinn.com/montagna/salewa-tacul-junior-2.0-ice-blue/15219/p Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/12/2012 alle: 23:06:31
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/12/2012  09:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie per i consigli, leggendoti, imparando a conoscere la tua attitudine, ne farò tesoro... Il mio obbiettivo è quello di fare in modo che la mia bimba impari ad amare la montagna nel suo essere naturale. Boicotto a priori lo scii, perchè la trovo un attività che per essere incrementata, e foraggiata si è arrivati a snaturare l'ambiente, e questo lo trovo veramente avvilente. Le passeggiate saranno su persorsi battuti, assolutamente sicuri e semplici, le ciaspe serviranno inizialmente solo per qualche passo esterno pista battuta, tanto per....poi se le piacerà come spero, allora con il tempo mi organizzerò con delle guide, ma visto l'età lo trovo prematuro...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link