quote:Originally posted by zottaantonello> Ciao Antonello, io non sono un'esperta ma ti posso semplicemente raccontare la nostra esperienza; 16 anni fa i miei comprarono un Hymer (544 CL), che è tutt'ora il mio attuale camper. Data l'età spero nel giro di pochi anni di cambiarlo, e al 99,9% riprenderò un Hymer. Per me è stato un mezzo solido, pratico, funzionale, e quasi zero problemi. Certo è un mezzo di ben 16 anni, per cui puoi capire che ora ha i suoi acciacchi e non mi azzardo a strapazzarlo molto, soprattutto per quanto riguarda il motore...ma ti assicuro che non lo cambierei con nessuno al mondo. E' stato un grande acquisto.
Ciao, in procinto di acquistare un camper usato, mi rivolgo a voi esperti per vedere se qualcuno ha voglia di stillare una semplice classifica fra le varie marche di camper in commercio, come qualità. Mi sembra di aver capito che, ad esempio, Hymer e laika sono fra i migliori, mentre Rimor e McLuis diciamo a livello "base" Ovviamente in tutte le marche ci saranno vari modelli di diversa classe, ma quello che mi interessava era avere un riferimento per distinguere, girando fra i concessionari, fra due camper con allestimenti simili, ma di marche diverse.... L'idea era di prendere un camper da 6-7 posti (famiglia con 3 bimbi 3-6-9 anni), intorno all'anno 2000, fondamentalmente per avere le cinture di sicurezza sio sedili passeggeri e una decente omologazione antinquinamento (euro2-3); dovremmo essere intorno ai 25000/30000 euro Sapete inoltre se ci sono concessionari che offrono la formula di riacquisto garabtito, magari dopo un anno? (sono a Trento) Grazie Antonello >
quote:Originally posted by Paolomc>[:0][:0]id="Verdana">id="size3">id="blue">Per forza ci sono solo Laika, costano di piùù!![:D][:D]