CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Come creare itinerari per navigatori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
ventidimare
ventidimare
-
Inserito il 12/11/2014 alle: 09:10:33
Salve, forse non tutti sanno che esiste un programma per realizzare itinerari da installare sul navigatore, se siete interessati guardate questo tutorial:

https://www.youtube.com/watch?v...

Un saluto. Ventidimare ventidimare
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 13/11/2014 alle: 09:16:46
Mi riservo di guardarlo con calma. Per la verità sono un po' contrario ai tutorial video, perché se l'autore non è bravo fanno un po' dormire. [:D] Se sei interessato a questo genere di cose e sempre che non l'abbia già notato, dovresti dare un occhiata al bel lavoro che sta facendo questo gruppo: https://forum.camperonline.it/topic/Aree-e-parcheggi-Sicilia-su-TomTom-e-Google-Earth_191834 www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 13/11/2014 alle 09:17:48
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13167
Inserito il 13/11/2014 alle: 09:47:35
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 13/11/2014  09:16:46 Mi riservo di guardarlo con calma. Per la verità sono un po' contrario ai tutorial video, perché se l'autore non è bravo fanno un po' dormire.>
>Pensavo io fossi il solo ad essermi addormentato... 16 minuti (se non ho sognato) per un messaggio di pochi secondi! Comunque l'ho installato ma c'è qualcosa che non ho capito: devo avere Tomtom o Garmin connesso? Praticamente non mi funziona. Io, però, grazie ad un amico, sono un po' avanti: a me dice, passando vicino ad uno dei punti sosta previsti per ogni singola località, per esempio: 'Localita: Milano, primo punto sosta di quattro a 300 metri da te' che è, penso, tutta un'altra cosa (navigatore Sygic, penultima versione perché l'ultima fa pena). Giovanni
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 13/11/2014 alle: 10:06:38
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 13/11/2014  09:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Il navigatore lo devi avere collegato solo se vuoi copiare i files dei percorsi. Tutta la stesura dei percorsi la puoi fare dal programma archiviando i files sull' HD per eventualmente copiare sul nav solo i percorsi che in quel momento ti interessano. Per quanto riguarda il messaggio di Sygic, i punti del percorso creato da Tyre sono visti dal nav come destinazioni intermedie, quindi per ognuno di essi a tot metri dall' arrivo c' e' il relativo messaggio di destinazione raggiunta. Se hai rinominato i punti di destinazione come "PRIMO PUNTO DI SOSTA SU QUATTRO", "SECONDO PUNTO ecc. ecc." il messaggio e' esattamente lo stesso [:)] Ciao Diderot
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13167
Inserito il 13/11/2014 alle: 14:34:46
Sarà un bel programma, non lo metto in dubbio, ma dopo diverse volte che lo lancio (senza Tomtom e senza Garmin) e mi dice sempre 'Attendere' non la trovo una buona applicazione: almeno cosa e quanto attendere dovrebbe dirlo. Posso aver sbagliato l'installazione, posso ave sbagliato qualsiasi cosa ma restare lì, impalato, per mezz'ora, bloccando l'intero sistema, non lo giudico molto positivo. Devo buttare giù il programma in modo brutale! Un programma informatico deve risolvere un problema senza creare altri problemi: questo crea dei problemi senza risolvere il problema. Non è stato progettato nei modi dovuti. Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 13/11/2014 alle: 15:20:58
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 13/11/2014  14:34:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so che dire, io l' ho installato da circa quattro mesi e utilizzato un buon numero di volte senza problemi. Tra l' altro ho fatto proprio oggi l' aggiornamento. Sono d' accordo che non e' velocissimo ma l' elaborazione prende al massimo qualche minuto. Il S.O. del mio pc e' Vista a 32 bit. Se ti serve qualche info (per quel poco che so) sono a disposizione. Ciao Diderot
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13167
Inserito il 13/11/2014 alle: 17:22:50
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 13/11/2014  15:20:58 Non so che dire, io l' ho installato da circa quattro mesi e utilizzato un buon numero di volte senza problemi. Tra l' altro ho fatto proprio oggi l' aggiornamento. Sono d' accordo che non e' velocissimo ma l' elaborazione prende al massimo qualche minuto. Il S.O. del mio pc e' Vista a 32 bit. Se ti serve qualche info (per quel poco che so) sono a disposizione.>
>Oh, nessun problema; comunque ti ringrazio per la tua disponibilità. Fortunatamente non mi sono assolutamente necessari perché per il mio navigatore provvedo in proprio. Per notizia, io uso Windows 8.1, 64 bit, ed il programma, all'installazione, ho scelto 64 bit; ho provato con 32 bit ma è la stessa storia. Se posso chiederti, sapevo che Tomtom non creasse itinerari con più di un passaggio intermedio mentre mi dici che ne può inserire diversi: è così? E se la risposta è affermativa, quanti passaggi intermedi e che versione di Tomtom di tratta? Così per curiosità. Grazie. Giovanni
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 14/11/2014 alle: 00:43:47
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 13/11/2014  17:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao io ho un Garmin, quindi non so risponderti per il TomTom. Ho fatto itinerari con anche con 25-30 punti intermedi e il Garmin li gestisce senza problemi; ho letto da qualche parte che c'e' un numero massimo anche se non lo ricordo, comunque e' un numero molto elevato. Per contro, creare itinerari direttamente sul nav utilizzando la mappa e' una tragedia greca, se invece conosci a priori le coordinate o l'indirizzo dei punti di passaggio e' tutta un' altra storia, anche se sempre poco pratica. Il programma Tyre invece permette la creazione di percorsi dalla mappa in modo molto intuitivo e diretto (si lavora come su Google Maps) e la possibilita' di copiare direttamente i files sul nav, almeno per me che non ne so, e' la ciliegina sulla torta :-) Ciao Diderot
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13167
Inserito il 14/11/2014 alle: 07:17:42
Si fa solo per parlare ed anche, se c'è, a imparare. Io uso Sygic perché mi offre delle possibilità che altri navigatori non prevedono; purtroppo, come ho avuto modo di dire, l'ultima versione è un salto indietro pauroso che lo mette a livello di tanti altri navigatori noti e meno noti, Andrò avanti con la versione precedente finché funziona o finché non rimettono le vecchie funzioni. Sygic, provato, arriva a 100 punti intermedi. Per che fare? Ho avuto modo di constatare che è una pratica non soddisfacente quella di impostare itinerari con tanti punti intermedi. Cioè, se devo fare Milano, Torino, Genova, Firenze, Roma e, per ogni città, io preveda una sosta, non è una pratica ideale quella di impostare un unico itinerario. Conviene meglio impostare tanti itinerari, uno per ogni città e fare in modo che nella lista delle scelte appaiano nell'ordine voluto. In questo modo se sono a Genova (nell'esempio sopra) e voglia andare prima a Roma e poi Firenze, sceglierò direttamente Roma, poi Firenze. Non so se mi sono spiegato! Così facendo, impostando io per ogni località più punti intermedi, pari ai punti sosta possibili per quella città (dal più vicino al centro al più lontano), posso scegliere da qualsiasi punto io sia, quale località raggiungere e, qui, affidarmi a lui per la ricerca del punto sosta valido fra quelli previsti. Giovanni
ventidimare
ventidimare
-
Inserito il 14/11/2014 alle: 11:55:58
IL TOM TOM ne crea fino a 40. Io il rogramma TYRE lo sto usando da un paio di anni e a parte qualche rallentamento ha sempre funzionato, poi non è da trascurare il fatto che è gratuito. Ventidimare ventidimare
ventidimare
ventidimare
-
Inserito il 14/11/2014 alle: 16:29:23
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 13/11/2014  09:16:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti veramente un bel sito. ventidimare
ventidimare
ventidimare
-
Inserito il 16/11/2014 alle: 16:14:20
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 13/11/2014  09:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si in effetti hai ragione il video è un pò lunghetto, avrei potuto accelerare dei passaggi, ma l'ho fatto più che altro per chi non ha mai creato itinerari con il navigatore. un saluto ventidimare
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 16/11/2014 alle: 17:13:20
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 14/11/2014  07:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giovanni, potresti spiegarmi come inserire le soste intermedie con il Sygic? GRAZIE. Ciao Giorgio.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13167
Inserito il 16/11/2014 alle: 19:52:28
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 16/11/2014  17:13:20 potresti spiegarmi come inserire le soste intermedie con il Sygic?>
>Le operazioni da fare sono semplici: 1. Imposti la destinazione finale, quindi 'Naviga' (come al solito); 2. Fai un 'Naviga verso' e imposti, con i soliti criteri, una tappa intermedia e imposti 'Viaggia Via', quindi 'Naviga'; 3. Ripeti l'operazione n. 2 per tutte le località intermedie, nell'ordine che vuoi: ci pensa lui a metterle nell'ordine ottimale. Su 'Percorso', 'Opzioni', puoi spostare, manualmente, l'ordine delle tappe intermedie. Fatto questo lavoro, probabilmente non vorresti ripeterlo in futuro, per cui puoi salvarlo negli itinerari: 'Menu', 'Percorso', 'Salva percorso' e gli dai un nome a piacere (meglio di quello proposto!); il file viene salvato in \Sygic\Res\Itinerary ma, se vai a vedere la directory, trovi un nome numerico: tranquillo, è il tuo itinerario! Per caricare l'itinerario salvato devi prima di tutto cancellare l'eventuale percorso impostato ('Menu', 'Percorso', 'Cancella percorso') e vai su 'Menu', 'Percorso', 'Carica percorso', ci clicchi sopra e fatto. Puoi impostare fin quasi a 100 mete intermedie (che sconsiglio, vedi mio precedente messaggio) e puoi creare tanti itinerari quanti ne può contenere la tua scheda di memoria. Durante il viaggio puoi cancellare la prossima tappa intermedia cliccando sul Menu veloce (parte centrale bassa dello schermo) e cliccare sulla bandierina superiore al centro. Giovanni Edit: Dimenticavo. Non è influente la posizione di partenza dalla quale hai creato l'itinerario: quando lo carichi, calcolerà l'itinerario a partire dalla posizione in cui ti trovi verso la prima intermedia prevista all'origine.

Modificato da Giovanni il 16/11/2014 alle 19:56:43
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 16/11/2014 alle: 20:14:47
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 16/11/2014  19:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK, ora ci provo. Ancora grazie. Ciao Giorgio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link