CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Come educare il cane in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 02/07/2008 alle: 22:53:07
carissimi colleghi camperisti con cani a bordo ,vorrei eseere aiutato a come superare il problema del cagnolino in casa e in camper , secondo come gli gira lascia i bisognini di qua' o di la tranne che sulla lettiera (imbevuta di liquido per attirarla) o sui giornali stesi per la casa . sono sicuro che qualcuno prima di me ha potuto superare questo e se e' cosi gentile inseghera' anche me . saluti elio.m roma
navarre
navarre
-
Inserito il 03/07/2008 alle: 08:41:54
SE è un cucciolino è normale! Crescendo imparerà a farla fuori. In camper è ancora più facile perché lo hai sempre sotto controllo. In genere dopo che ha mangiato o bevuto è facile che molli un bisognino : portalo subito fuori e quando la fa fagli tanti complimenti [:D] Ignoralo invece quando la fa in casa, sgridarlo non serve assolutamente a niente (se non a convincerlo che per farla -in casa- deve aspettare che tu non lo guardi o non ci sei! [:D] )
17
morgan75
morgan75
25/06/2008 21
Inserito il 03/07/2008 alle: 10:17:18
ricordati sempre una cosa sgridare il cane dopo che ha fatto qualcosa che non và non serve a nulla, il cane non associa l'urlo o la punizione all'azione commessa magari 10 minuti prima, nel caso lo dovessi beccare in flagrante allora è diverso. tieni presente che il cane alle volte fà i bisogni in casa per dimostrarti magari una ricerca di affetto, tieni sempre delle aree in casa dove a lui è vietato l'accesso cosi non scambierà casa tua per la sua cuccia dove per altro non farà mai i suoi bisogni. che cane hai preso?
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 03/07/2008 alle: 22:54:18
una piccola Pinscher.
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 03/07/2008 alle: 23:14:20
Il mio carissimo Charlie ha sei mesi e devo dire che senza insegnarli niente, sul camper, tolta la prima volta a 3 mesi di una bella pipi appena messo le zampe sul camper con successiva immediata sgridata, non ha mai sporcato. Forse perchè considera il camper (visto lo spazio ristretto) come tutta una sua cuccia. A casa è diverso e devo dire che ancora adesso a sei mesi ogni tanto le scappa una pipi vicino alla porta dell'uscio. Io mi porto delle crocchette quando lo porto fuori a sporcare, e quando fa i suoi bisogni solidi lo premio con una crocchetta. Risultato, bisogni solidi in casa spariti. Per la pipi............. Saluti
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
steno71
steno71
21/03/2008 696
Inserito il 04/07/2008 alle: 10:21:30
Auguri!!! Ho un pinscher anche io e dolcissimo, ma dispettoso come pochi!!! quando la fa in casa è solo per farti dispetto perchè lo hai trascurato, cosa che non mi succede in camper perchè è sempre con noi!! Ciao[;)]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 06/07/2008 alle: 08:22:51
Ciao, se vuoi un consiglio da chi è stata " immersa" fra cani, gatti, cavalli & C. eccomi qua. Innanzi tutto i cani non vanno a farla nella lettiera, nemmeno se ci metti uno di quei prodotti "attiranti" che sono fra quelli che io non solo toglierei dal commercio, ma denuncerei chi li produce in quanto una vera presa di c.... !! ( e loro lo sanno!) Il cane ha bisogno di uno straccio, un tappetino, un giornale. Compera, se la vuoi abituare ad un posto tutto suo, quelle traversine assorbenti che sono praticamente quelle che si mettono nel letto ai malati. Sono un po' care ma sono ottime. Poi non sono assolutamente daccordo con l'amico che ha detto: sgridare il cane dopo che ha fatto qualcosa che non và non serve a nulla, il cane non associa l'urlo o la punizione all'azione commessa magari 10 minuti prima, nel caso lo dovessi beccare in flagrante allora è diversoid="navy">.... vorrei sapere come si fa a sapere 10 minuti prima quando il cane sporca o fa qualcosa di sbagliato [?][?] Appena il cane, che sia cucciolo o che sia grande, fa qualcosa di sbagliato, lo devi sgridare. Si cerca di usare sempre la stessa parola. Un bel NO secco dovrebbe bastare, l'importante è dirlo con fermezza, perckè ricordati che gli animali sentono il nostro umore più che dare importanza alle parole. Quindi, se lo becchi in flagrante subito un NO , e lo stesso farai se trovi la sua pipì e lei magari è in un'altra stanza a giocare: la prendi per la collottola (fregatene se dovesse piangere xkè non sente assolutamente male, lo fa solo x attirare la tua attenzione) portala davanti la sua pipì fino a tocarglici il nasino (sentirà il suo odore e capirà che si parla di una cosa sua) e poi digli uno o due (anche 3, dipende dall'entità del danno) NO secchi. Poi rimettila in terra. Non importa se correrà via, fatti sentire insensibile. Se invece verrà stranamente intorno a farti le feste , e sarebbe x attiarare l'attenzione e anche che ha un carattere molto forte, fai l'arrabbiato e continua a dirle NO, NON SI FA COSI'. Poi fai anche questa cosa: scegli dove tenere la traversina, appena trovi un po' di pipì x casa prendi uno scottex, imbevilo di urina e poggialo sulla traversa, che subito la assorbirà In questo modo il cane troverà il suo odore e in 2, massimo 3 giorni sarà lei che cercherà di andare lì, dove ci sono i suoi odori. La stessa cosa falla nel camper. Io, quando ho avuto cuccioli in camper (i cuccioli sono incontinenti fino verso i 5/6 mesi) la mettevo nella doccia, e lasciavo sempre aperta la porta del bagno. Ovviamente, essendo tutto in plastica potevo pulirlo a mio piacimento anche con un po' di varichina e risciacquare bene con la doccia. Nel mondo del cucciolo non ci sono limiti, come per i bambini, sta a noi mettere dei confini x i lieto vivere di entrambi. Per i loro escrementi come per i danni che possono fare rosicchiando una gamba di un tavolo, o la stoffa di un divano (lo fanno xkè cambiano denti) dobbiamo intevenire in modo fermo e deciso. Faremo coccole negli altri momenti, in modo che il cane impari a distinguere le cose che fanno felice il padrone da quelle che lo fanno arrabbiare. Tutti i cani vogliono la felicità del loro padrone perckè sono loro i primi a goderci, è nella natura del cane. Quindi, cerca di essere tollerante nelle cose meno importanti ma in quelle basilari non cedere. Non so quanti mesi abbia la tua canina, ma c'è un piccolo trucco che ti voglio passare: i cuccioli hanno lo stimolo di fare i loro bisogni appena si sono svegliati e appena finito di fare la pappa. Se hai il tempo di tenerla d'occhio, appena è in questi due momenti, prendila subito in braccio e portala dove vuoi che sporchi (che potrà essere anche fuori casa) Vedrai che imparerà molto più velocemente. ....Oddio quanto ho parlato!....spero di esserti stata d'aiuto. fammi sapere e...BUONE VACANZE! M.Stella P.S. dimenticavo: è importante che tutta la famiglia parli la stessa lingua!! (col cane[:D])
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 06/07/2008 alle: 22:37:42
Bravissima Marystar hai spiegato perfettamente quello che si deve fare, aggiungo solo che ci vuole tanta pazienza ma cosa sono sei mesi rispetto a tutti gli anni d'amore che ti darà? ciao ciao Marcella
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 06/07/2008 alle: 23:17:19
PER MARYSTAR [;)]mille ringraziamenti dei modi di educazione che mi ha insegnato per la mia piccola GIOIA , che piano piano anche lei imparera' a essere un'ottima CAMPERISTA , educata sopratutto al CARICO E SCARICO(parecchi camperisti umani non ci riescono proprio....[xx(]). tanti saluti e grazie a tutti quelli che hanno intervenuto al mio POST. CIAO elio.m roma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link