In risposta al messaggio di morodirho del 19/01/2017 alle 13:44:14
ad avventurarsi con il camper senza le informazioni su AA e camping di COL?? ab uno disce omnes
appunto, hai scritto giusto, "avventurarsi" in un tempo dove potevi fermarti e dormire pèraticamente ovunque, quando i divieti anticamper non esistevano e camper in giro ce ne erano talmente pochi.
) mi mandavano molti depliant con le notizie turistiche relative anche ai campeggi, poi una buona carta stradale (le Michelin quella volta erano le migliori) e in loco chiedevo informazioni agli autoctoni . In risposta al messaggio di morodirho del 19/01/2017 alle 13:44:14
ad avventurarsi con il camper senza le informazioni su AA e camping di COL?? ab uno disce omnes
Facile, prima del tom tom c'era il tam tam 😉
), ero in macchina con un amico che guidava una 500, percorso la la gardesana occidentale fino a trento, poi deviazione , avevo 16 anni , e ce la siamo cavata benissimo , ( senza COL)
In risposta al messaggio di Clint del 19/01/2017 alle 16:52:21
Ma l'argomento del post non era riferito al camper? Cosa centrano i viaggi in tenda?
ho scritto ''vecchi camperisti, potevo benissimo scrivere ''vecchi capmeggiatori'' la differenza è minima, si viaggiava anche in tenda una volta.Comunque il primo viaggio con un furgone ''attrezzato'' ( si fa per dire ) l'ho fatto in Camargue, mentre il secondo è stato in Turchia, raggiunta via terra, senza nessun navigatore, ne elenco di camping attraverso ex Jugoslavia e Bulgaria, e anche in quella occasione ''no problem''
In risposta al messaggio di maxfer del 19/01/2017 alle 15:22:20
Ciao. Primo viaggio nel 1991. Cartina stradale , richieste di informazioni attraverso posta cartacea , atlante di campeggi e soste. Per telefonare si cercava la mitica cabina telefonica con gettoni o carta prepagata. max
Anche noi nel 1991 e stesse modalità.
Sempre viaggi autonomi
In risposta al messaggio di marinox del 19/01/2017 alle 17:02:41
ricordo ( una quarantina d'anni fa ) la MIA prima tenda acquistata usata con la paleria gonfiabile ,( maledett... a ) che al mattino era sgonfia ma quella avevo ,primo viaggio di prova camping ,LIGNANO PINETA ,pochi soldie tanta euforia decidemmo x la libera la piantammo in mezzo ai pini sera x sera UNA tre giorni che mi ha aperto il mondo e anche gli occhi vista la mia età e quella della mia ragazza ora mia moglie . tre giorni memorabili e gioiosi e che saltavo i fossati x lungo ORA X TRAVERSO . carlo
ma allora non siamo state le uniche vittime delle stra-maledette tende gonfiabili
In risposta al messaggio di Clint del 19/01/2017 alle 16:52:21
Ma l'argomento del post non era riferito al camper? Cosa centrano i viaggi in tenda?
beh, ho scritto che dormivamo spesso nella 2 Cv ... era quello il nostro camper
In risposta al messaggio di fabiseb del 19/01/2017 alle 17:28:53
beh, ho scritto che dormivamo spesso nella 2 Cv ... era quello il nostro camper - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
...anch'io dormivo nella 500....