CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Come facevano i vecchi camperisti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 22/01/2017 alle: 13:30:24

Anche a noi ci capitò di trovarci la mattina in mezzo al mercato di Apt in Francia. La sera prima ero talmente stanco da non controllare i cartelli ... Anche nel nostro caso gentilissimi a non fare rumore e poi aiutarci per uscire 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
camperlento
camperlento
-
Inserito il 22/01/2017 alle: 17:35:53
In risposta al messaggio di campersempre del 22/01/2017 alle 13:30:24

Anche a noi ci capitò di trovarci la mattina in mezzo al mercato di Apt in Francia. La sera prima ero talmente stanco da non controllare i cartelli ... Anche nel nostro caso gentilissimi a non fare rumore e poi aiutarci per uscire  Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

allora deve essere un vizio, anche a me ad APT, 35 anni fa io e la mia splendida moglie ci siamo trovati con attorno le bancarelle del mercato, meno male che eravamo in disparte e siamo rimasti li, che avventure eravamo giovani, non so quanti caffè italiano abbiamo offerto ai mercandini li attorno, poi per finire li vicino c'era uno che faceva i polli arrosto e alla fine del mercato aveva avanzato un pollo arrosto alle erbe provenzali e venne li e ce lo offrì, al che tirammo fuori il tavolino e le sedie e ci sedemmo con lui ed una altro che vendeva specialità provenzali olive tapinade e altre cose buonissime, mangiammo tutti insieme arrivo la police municipale e si sedette li con noi a sorseggiare il caffè e il pusa cafè, altri tempi altro mondo, mi manca, altro che cacciare i camperisti altro che fare multe perchè hai lo scalino aperto li eravamo con armi e bagagli in mezzo alla piazza, e la gente passava e ci diceva bon appetit, ma perchè ora siamo cosi isolazionisti, si ma noi camperisti tutta la gente, che forse era meglio quando era peggio?
camperlento
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 22/01/2017 alle: 17:51:19
In risposta al messaggio di camperlento del 22/01/2017 alle 17:35:53

allora deve essere un vizio, anche a me ad APT, 35 anni fa io e la mia splendida moglie ci siamo trovati con attorno le bancarelle del mercato, meno male che eravamo in disparte e siamo rimasti li, che avventure eravamo giovani,
non so quanti caffè italiano abbiamo offerto ai mercandini li attorno, poi per finire li vicino c'era uno che faceva i polli arrosto e alla fine del mercato aveva avanzato un pollo arrosto alle erbe provenzali e venne li e ce lo offrì, al che tirammo fuori il tavolino e le sedie e ci sedemmo con lui ed una altro che vendeva specialità provenzali olive tapinade e altre cose buonissime, mangiammo tutti insieme arrivo la police municipale e si sedette li con noi a sorseggiare il caffè e il pusa cafè, altri tempi altro mondo, mi manca, altro che cacciare i camperisti altro che fare multe perchè hai lo scalino aperto li eravamo con armi e bagagli in mezzo alla piazza, e la gente passava e ci diceva bon appetit, ma perchè ora siamo cosi isolazionisti, si ma noi camperisti tutta la gente, che forse era meglio quando era peggio? camperlento
...

laughlaugh per noi sarà stato 22 o 23 anni fa, anche noi con poca esperienza ... comunque i mercatari gentili c'erano ancora ... occhio ai cartelli wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/01/2017 alle: 17:59:43
se posso esprimere il mio parere riguardo ai divieti nei confronti dei camperisti,.Non penso che sia solo una questione di quantita' ma probabilmente anche una questione di ''qualita''.Parecchi camperisti sono  invadenti e caciaroni, in piu pensano di avere solo diritti e nessun dovere e spesso sono in gruppo, il che diventa fastidioso per gli abitanti del posto. Senza offesa ne polemiche wink
ab uno disce omnes
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
camperlento
camperlento
-
Inserito il 22/01/2017 alle: 21:51:33
anche se hai ragione, penso tu sia finito fuori tema, ma che bello quei tempi, in tutti i sensi.
camperlento
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 26/01/2017 alle: 14:04:52
Come facevano i vecchi camperisti?
​No....non si può. Non si può fare paragoni. Da allora sono cambiate tante cose. E' tutto diverso. Sono cambiate le leggi, sono cambiati i mezzi, sono cambiate le strutture ricettive, è cambiato il modo di fare vacanza e di viaggiare.....ma soprattutto sono cambiati, ed è questo il vero problema, sono cambiati i camperisti!

-------"Il fine giustifica il mezzo"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 26/01/2017 alle: 15:09:24
In risposta al messaggio di urbani 1 del 26/01/2017 alle 14:04:52

Come facevano i vecchi camperisti? ​No....non si può. Non si può fare paragoni. Da allora sono cambiate tante cose. E' tutto diverso. Sono cambiate le leggi, sono cambiati i mezzi, sono cambiate le strutture ricettive,
è cambiato il modo di fare vacanza e di viaggiare.....ma soprattutto sono cambiati, ed è questo il vero problema, sono cambiati i camperisti!   Il fine giustifica il mezzo
...

...cambiati...per quelli mossi dalla curiosità di conoscere e' cambiato in comodità di spostamento 
​ma diventato tutto più complicato dal passaggio presenza dei camperisti ""modaioli" della villetta della barby su ruote
il camper come fine e non come mezzo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 26/01/2017 alle: 16:18:25
In risposta al messaggio di urbani 1 del 26/01/2017 alle 14:04:52

Come facevano i vecchi camperisti? ​No....non si può. Non si può fare paragoni. Da allora sono cambiate tante cose. E' tutto diverso. Sono cambiate le leggi, sono cambiati i mezzi, sono cambiate le strutture ricettive,
è cambiato il modo di fare vacanza e di viaggiare.....ma soprattutto sono cambiati, ed è questo il vero problema, sono cambiati i camperisti!   Il fine giustifica il mezzo
...

''sono cambiati i camperisti''.Io sono come ''prima'', solitario , amante della sosta libera , con tutte le precauzioni inerenti, alla ricerca di luoghi solitari( che esistono) lontano dai campeggi ''alla moda'', non mi interessa stare a 5 mt dal mare ,posso benissimo camminare ,per cui mi comporto di conseguenza.Non partecipo ai raduni ( che trovo semplicemente orribili , si mangia , e si parla ,solo di accessori e amenita' del genere ) , Non sono una eccezione , ci sono altri che la pensano come me.wink
ps
dimenticavo: non ho , e non mi serve , la tv sul camper, e nemmeno il PC , e uso un cellulare normalissimo che mi serve ''esclusivamente'' per telefonare . wink
ab uno disce omnes
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 26/01/2017 alle: 21:40:36
In risposta al messaggio di morodirho del 26/01/2017 alle 16:18:25

''sono cambiati i camperisti''.Io sono come ''prima'', solitario , amante della sosta libera , con tutte le precauzioni inerenti, alla ricerca di luoghi solitari( che esistono) lontano dai campeggi ''alla moda'', non mi interessa
stare a 5 mt dal mare ,posso benissimo camminare ,per cui mi comporto di conseguenza.Non partecipo ai raduni ( che trovo semplicemente orribili , si mangia , e si parla ,solo di accessori e amenita' del genere ) , Non sono una eccezione , ci sono altri che la pensano come me. ps dimenticavo: non ho , e non mi serve , la tv sul camper, e nemmeno il PC , e uso un cellulare normalissimo che mi serve ''esclusivamente'' per telefonare . ab uno disce omnes
...

Non siamo tutti uguali.Ognuno manifesta il proprio modo di vivere e pensare,le proprie scelte di vita e di pensiero.Tutte lecite fin quando non vogliono imporre ad altri le proprie o i propri punti di vista,che restano tali.Nessuno di noi,io penso,ha la "Verita'" in se.
Personalmente sono dell'avviso che tutto cambia,anche il modo di avere ed usare il camper.
Non potrei pensare di usare un vecchio "carro" tipo Far West,nel 2017.Neanche il buon Trafic del 1980 autocamperizzato,seppur la voglia di camperizzare un moderno furgone c'e' l'ho ancora.Apprezzo l'essenziale,ammiro il superfluo,anche se per le mie esigenze non necessita.
Non porto quasi mai la tv in camper,perche' lo uso per viaggiare,non ci passo dentro molto tempo da fermo.io.Altri lo usano in modo diverso.
Scelte.
Ciaooooo.

Eta Beta dall'Astrokamper
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 26/01/2017 alle: 22:11:37

Non è cambiato il singolo camperista. E' cambiata la categoria dei camperisti.
​O meglio: quello che spingeva al camper una persona trent'anni fa probabilmente è diverso da quello che spinge al camper una persona oggi.
​Attualmente le motivazioni sono diverse da allora. Le mentalità sono diverse. Il modo di vivere il mezzo in funzione di... è diverso.
E di conseguenza i comportamenti e le esigenze sono diverse.
Una volta il camper era una scelta. Una scelta precisa, coerente e ponderata.
​Oggi il camper qualche volta è necessità, qualche volta curiosità, qualche volta novità.
​Quello che sta sparendo è la cultura, la vera cultura camperistica. E di conseguenza è normale che la scienza, come  qualsiasi scienza, si trasformi e spesso degeneri  all'insediarsi e al prevalere degli ignoranti (inteso come colore che ignorano wink).

------- "Il fine giustifica il mezzo"

Modificato da urbani 1 il 28/01/2017 alle 19:02:31
morodirho
morodirho
-
Inserito il 27/01/2017 alle: 08:40:10
non dico certo che il mio modo di pensare e di comportarsi sia l'unico , personalmente ( ma solo personalmente) lo ritengo il piu adatto alle mie esigenze,per cui voglio rimanere ''come prima'', e vedo che vado avanti ugualmente , wink
ab uno disce omnes
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 28/01/2017 alle: 18:55:41
1978 prima esperienza in un furgone ford transit 100 camperizzato in modo MOLTO grossolana ,ed assime con altri due amici ci siamo girata tutta l'italia da Palermo a Venezia,senza nessunissima meta e senza data fissa per il ritorno, facendo economia per fare bastare il fondo cassa comune,esperienza unica senza la responsabilità di portarsi come adesso la famiglia dietro,ricordi piacevoli ed anche sgradevoli come quella volta che abbiamo dormito in una stazione di servizio autostradale e siamo stati letteralmente invasi dalle pulci,o quando in un posto di blocco a Roma i militari hanno rovistato dentro il mezzo aggiungendo caos al disordine ( era il brutto periodo degli attentati ed avevano ucciso qualche mese prima Aldo Moro) , comunque avevamo 65 anni in tre e tutto ci era permesso dentro ovviamente i dovuti limiti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link