CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Come pagare camper usato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
lu_ianno
lu_ianno
25/10/2025 11
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2025 alle: 14:12:33
Ciao a tutti,
Sono nuovo in questo mondo e sto per acquistare il mio primo camper usato, essendo la cifra non indifferente e il venditore un privato non so come gestire la fase di pagamento, non vorrei cadere in qualche fregatura.
La mia banca mi ha sconsigliato fortemente l'utilizzo di un assegno circolare e il venditore non lo accetta. Pensavo ad un bonifico istantaneo ma anche in questo caso la banca me l’ha sconsigliato dicendo che è il metodo più usato ad oggi per le truffe e che ne fanno moltissime, oltre al fatto che l’importo è troppo elevato e avrei problemi di emissione perchè i loro sistemi antitruffa bloccano i pagamenti immediati cospicui se non si ha uno storico di pagamenti con l’altro soggetto. 
Navigando online ho trovato questo articolo di Quattroruote (

https://www.quattroruote.it/gui...

) che parla di questa

owny.it

che dovrebbe tutelare il pagamento nelle compravendite di mezzi tra privati, fanno anche camper, li ho contattati e sono stati molto gentili, ho sentito anche alcune agenzie di pratiche auto convenzionate con loro, hanno recensioni positive ma poche, qualcuno la conosce? Voi la usereste?

Vi ringrazio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2025 alle: 15:59:47
In risposta al messaggio di lu_ianno del 25/10/2025 alle 14:12:33

Ciao a tutti, Sono nuovo in questo mondo e sto per acquistare il mio primo camper usato, essendo la cifra non indifferente e il venditore un privato non so come gestire la fase di pagamento, non vorrei cadere in qualche
fregatura. La mia banca mi ha sconsigliato fortemente l'utilizzo di un assegno circolare e il venditore non lo accetta. Pensavo ad un bonifico istantaneo ma anche in questo caso la banca me l’ha sconsigliato dicendo che è il metodo più usato ad oggi per le truffe e che ne fanno moltissime, oltre al fatto che l’importo è troppo elevato e avrei problemi di emissione perchè i loro sistemi antitruffa bloccano i pagamenti immediati cospicui se non si ha uno storico di pagamenti con l’altro soggetto.  Navigando online ho trovato questo articolo di Quattroruote ( ... ) che parla di questa owny.it che dovrebbe tutelare il pagamento nelle compravendite di mezzi tra privati, fanno anche camper, li ho contattati e sono stati molto gentili, ho sentito anche alcune agenzie di pratiche auto convenzionate con loro, hanno recensioni positive ma poche, qualcuno la conosce? Voi la usereste? Vi ringrazio
...
Se usi la funzione cerca, se ne è discusso parecchie volte
Tu vedi solo il tuo lato e non quello del venditore
Chi gli dice che tui non vuoi truffarlo con assegno falsi, bonifici poi annullati o altro?
Come ti non hai la garanzia, nemmeno lui c'è l'ha 
Anzi, chi rischia di più, è sempre chi vende
Silvio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2025 alle: 16:17:53

Ciao a tutti, Sono nuovo in questo mondo e sto per acquistare il mio primo camper usato, essendo la cifra non indifferente e il venditore un privato non so come gestire la fase di pagamento, non vorrei cadere in qualche
fregatura. La mia banca mi ha sconsigliato fortemente l'utilizzo di un assegno circolare e il venditore non lo accetta. Pensavo ad un bonifico istantaneo ma anche in questo caso la banca me l’ha sconsigliato dicendo che è il metodo più usato ad oggi per le truffe e che ne fanno moltissime, oltre al fatto che l’importo è troppo elevato e avrei problemi di emissione perchè i loro sistemi antitruffa bloccano i pagamenti immediati cospicui se non si ha uno storico di pagamenti con l’altro soggetto.  Navigando online ho trovato questo articolo di Quattroruote ( ... ) che parla di questa owny.it che dovrebbe tutelare il pagamento nelle compravendite di mezzi tra privati, fanno anche camper, li ho contattati e sono stati molto gentili, ho sentito anche alcune agenzie di pratiche auto convenzionate con loro, hanno recensioni positive ma poche, qualcuno la conosce? Voi la usereste? Vi ringrazio
...
Il bonifico istantaneo non lo annulli ed una volta emesso i soldi vengono trasferire dopo pochi istanti. 
Se l'importo, dici essere elevato, parli con la tua banca informandoli della cifra e facendoti autorizzare.
Quando sarete in agenzia, i documenti per il passaggio saranno in mano dell'operatore, che una volta avuto conferma del buon esito della transazione provvederà a premere il fatidico pulsante per stampare il libretto a tuo nome.
 Io ho sempre fatto così, anche per importi "importanti ".
Gianluca 

""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2025 alle: 17:56:39

...
L'idea dell'intermediario è ottima, Ci ho pensato spesso anch'io e mi sembra la soluzione più semplice. Il problema è capire se queste "agenzie" sono serie o estemporaneee. Mi spiego meglio, se fosse l'agenzia di autopratiche che ho sotto casa da 20 anni vado tranquillo ed anche la controparte può esserlo considerando la "presenza fisica" dell'agenzia. Se l'agenzia è Online... non lo so. 
Fatto sta che io i miei camper e le mie auto le ho sempre vendute ad amici o rientrate al concessionario dove ho acquistato il nuovo. Ci ho rimesso qualche migliaio di euro a transazione... vero. Però sono sempre rimasto tranquillo.
Io proverei con l'officina o il concessionario dove tu porti il tuo camper per fare le riparazioni chiedendogli se, previo compenso, si presta a fare da intermediario. Se lui accetta ed anche il venditore lo fa ... sceglierei questa soluzione. Gli date 1000 euro e lui trattiene i soldi del venditore finché non firmi il passaggio di proprietà.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Dada77
Dada77
17/10/2025 75
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2025 alle: 18:23:52
Ma il venditore cosa propone come metodo di pagamento (escludendo ovviamente il contante)?

Per i problema dell'importo del bonifico istantaneo potresti dividerlo in 2/3 transazioni diverse o metterti d'accordo con la tua banca (se fisica) per farlo fare a loro dando disposizioni per telefono quando sei di fronte al venditore a firmare l'atto...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
lele71
lele71
23/10/2003 82
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2025 alle: 21:20:27
Vai in una agenzia AC (automobil club) e sei più tutelato. O direttamente al PRA
Anni fa feci una voltura in una agenzia che non registrarono mai, truffarono tanta gente e dovetti ripagare l itp 
Il mare calmo non fa il bravo marinaio
lu_ianno
lu_ianno
25/10/2025 11
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2025 alle: 21:51:55
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/10/2025 alle 15:59:47

Se usi la funzione cerca, se ne è discusso parecchie volte Tu vedi solo il tuo lato e non quello del venditore Chi gli dice che tui non vuoi truffarlo con assegno falsi, bonifici poi annullati o altro? Come ti non hai la garanzia, nemmeno lui c'è l'ha  Anzi, chi rischia di più, è sempre chi vende
Sono d'accordo che il rischio per il pagamento sia per entrambi, infatti vi citavo quella piattaforma che dovrebbe essere appunto di pagamento sicuro, la piattaforma trattiene i soldi e li manda al venditore quando il passaggio di proprietà è andato a buon fine e il camper è intestato a me. Per questo vi chiedevo se quella piattaforma qualcuno l'avesse mai utilizzata o la conoscesse.
lu_ianno
lu_ianno
25/10/2025 11
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2025 alle: 21:53:30
In risposta al messaggio di sport15 del 25/10/2025 alle 16:17:53

Il bonifico istantaneo non lo annulli ed una volta emesso i soldi vengono trasferire dopo pochi istanti.  Se l'importo, dici essere elevato, parli con la tua banca informandoli della cifra e facendoti autorizzare. Quando
sarete in agenzia, i documenti per il passaggio saranno in mano dell'operatore, che una volta avuto conferma del buon esito della transazione provvederà a premere il fatidico pulsante per stampare il libretto a tuo nome.  Io ho sempre fatto così, anche per importi importanti . Gianluca   
...
E infatti, la prima cosa che ho fatto, però mi hanno risposto dalla banca che non avendo uno storico di pagamenti con il venditore loro possono anche autorizzare l'operazione, però scatta il loro sistema antifrode che impedirebbe l'emissione del bonifico istantaneo per ragioni di sicurezza. Invece questa Owny dovrebbe trattenere i miei soldi e darli al venditore solamente quando io sono il proprietario del mezzo.
lu_ianno
lu_ianno
25/10/2025 11
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2025 alle: 21:55:28
In risposta al messaggio di Paolo62 del 25/10/2025 alle 17:56:39

L'idea dell'intermediario è ottima, Ci ho pensato spesso anch'io e mi sembra la soluzione più semplice. Il problema è capire se queste agenzie sono serie o estemporaneee. Mi spiego meglio, se fosse l'agenzia di autopratiche
che ho sotto casa da 20 anni vado tranquillo ed anche la controparte può esserlo considerando la presenza fisica dell'agenzia. Se l'agenzia è Online... non lo so.  Fatto sta che io i miei camper e le mie auto le ho sempre vendute ad amici o rientrate al concessionario dove ho acquistato il nuovo. Ci ho rimesso qualche migliaio di euro a transazione... vero. Però sono sempre rimasto tranquillo. Io proverei con l'officina o il concessionario dove tu porti il tuo camper per fare le riparazioni chiedendogli se, previo compenso, si presta a fare da intermediario. Se lui accetta ed anche il venditore lo fa ... sceglierei questa soluzione. Gli date 1000 euro e lui trattiene i soldi del venditore finché non firmi il passaggio di proprietà.
...
L'agenzia non è online, loro (owny) a quanto ho capito vendono il loro servizio sia online sia tramite delle agenzie partner. Se mi affido a loro tramite online poi posso fare il passaggio in qualsiasi agenzia, se invece richiedo l'attivazione del servizio di pagamento sicuro ad un'agenzia poi devo andare lì a fare il passaggio. Poi il funzionamento è sempre lo stesso, ovvero io deposito i soldi presso la piattaforma che li rilascia al venditore dopo il passaggio. È proprio una sicurezza sul pagamento questo servizio, ed ha un costo davvero molto ragionevole, molto al di sotto dei 1000 € per mettere di mezzo una concessionaria.
lu_ianno
lu_ianno
25/10/2025 11
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2025 alle: 21:57:37
In risposta al messaggio di Dada77 del 25/10/2025 alle 18:23:52

Ma il venditore cosa propone come metodo di pagamento (escludendo ovviamente il contante)? Per i problema dell'importo del bonifico istantaneo potresti dividerlo in 2/3 transazioni diverse o metterti d'accordo con la tua banca (se fisica) per farlo fare a loro dando disposizioni per telefono quando sei di fronte al venditore a firmare l'atto...
Ma il problema è che la banca sostiene che non mi fa proprio disporre bonifici istantanei di alti importi verso un soggetto con cui non sia uno storico di pagamenti, quindi anche se lo suddivido il problema resta a loro dire, e inoltre mi dicono che non è risolvibile dalla filiale. Il camper è a 200 km da me, non posso andare per finalizzare e poi non riuscire, è per questo che chiedevo se qualcuno conoscesse la soluzione che ho trovato online di cui parla quattroruote.
lu_ianno
lu_ianno
25/10/2025 11
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2025 alle: 21:58:47
In risposta al messaggio di lele71 del 25/10/2025 alle 21:20:27

Vai in una agenzia AC (automobil club) e sei più tutelato. O direttamente al PRA Anni fa feci una voltura in una agenzia che non registrarono mai, truffarono tanta gente e dovetti ripagare l itp 
Il mio problema non riguarda dove andare a fare il passaggio di proprietà, ma è proprio relativo al pagamento. Comunque questa piattaforma collabora anche con delle agenzie ACI, e ho provato a contattarne alcune nella mia zona che mi hanno rasserenato sulla bontà del servizio di pagamento che ho trovato online
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2025 alle: 10:42:48
Premetto che si possa essere truffati in tutti casi. Ii lo sono stato. Ho venduto un motore fuoribordo e l'assegno circolare è risultato rubato,  così come i documenti dell'acquirente e la targa del furgone e sul quale ha viaggiato. 
Detto questo ho venduto una vettura di pregio con assegno circolare . Abbiamo concordato con la banca il giorno, prona del passaggio ci siamo recati in una filiale della stessa ( non la mia), l'acquirente ha fatto emettere il circolare , che è rimasto in banca in custodia,  poi abbiamo fatto il passaggio e insieme siamo tornati a prendere l'assegno.  Così mi è parso di tutelare me stesso, ma anche l'acquirente.  
Riguardo il camper preferisco permutare o affidarmi in concessionaria,  ci rimetto,  vero, ma evito tante menate.
Aldo
lu_ianno
lu_ianno
25/10/2025 11
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2025 alle: 11:48:33
In risposta al messaggio di Trave71 del 26/10/2025 alle 10:42:48

Premetto che si possa essere truffati in tutti casi. Ii lo sono stato. Ho venduto un motore fuoribordo e l'assegno circolare è risultato rubato,  così come i documenti dell'acquirente e la targa del furgone e sul quale
ha viaggiato.  Detto questo ho venduto una vettura di pregio con assegno circolare . Abbiamo concordato con la banca il giorno, prona del passaggio ci siamo recati in una filiale della stessa ( non la mia), l'acquirente ha fatto emettere il circolare , che è rimasto in banca in custodia,  poi abbiamo fatto il passaggio e insieme siamo tornati a prendere l'assegno.  Così mi è parso di tutelare me stesso, ma anche l'acquirente.   Riguardo il camper preferisco permutare o affidarmi in concessionaria,  ci rimetto,  vero, ma evito tante menate. Aldo
...
Ma appunto la mia grande paura è quella che si possa essere tuffati in ogni caso, sia con assegni circolari sia con bonifici istantanei o tradizionali, infatti l'offerta di pagamento sicuro di quella piattaforma mi alletta molto, perché tengono loro i miei soldi e poi li mandano al venditore quando il mezzo è intestato a me, mi sembra una scelta intelligente. La loro commissione è bassa e io riesco a ottenere il massimo vantaggio dall'acquisto del camper da un privato, perché se lo comprassi da una concessionaria dovrei spendere 5000 € in più circa. L'unica cosa che mi lascia un po' diffidente e che è cosa che non ho mai sentito prima, però visto che ne parla Quattroruote immagino sia una cosa seria. Infatti, scrivevo qui per sapere se qualcuno l'avesse già sentita o magari utilizzata e come si fosse trovato realmente.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2025 alle: 11:50:46
In risposta al messaggio di lu_ianno del 25/10/2025 alle 21:55:28

L'agenzia non è online, loro (owny) a quanto ho capito vendono il loro servizio sia online sia tramite delle agenzie partner. Se mi affido a loro tramite online poi posso fare il passaggio in qualsiasi agenzia, se invece
richiedo l'attivazione del servizio di pagamento sicuro ad un'agenzia poi devo andare lì a fare il passaggio. Poi il funzionamento è sempre lo stesso, ovvero io deposito i soldi presso la piattaforma che li rilascia al venditore dopo il passaggio. È proprio una sicurezza sul pagamento questo servizio, ed ha un costo davvero molto ragionevole, molto al di sotto dei 1000 € per mettere di mezzo una concessionaria.
...
Allora, se è così, recati presso una loro agenzia fisica e fai il passaggio da loro. Anche fosse a 200 o più km, è per  una sola volta. Io ho comprato il camper nuovo a 400 km da casa per la fiducia nel concessionario....
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
lu_ianno
lu_ianno
25/10/2025 11
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2025 alle: 11:53:45
In risposta al messaggio di Paolo62 del 26/10/2025 alle 11:50:46

Allora, se è così, recati presso una loro agenzia fisica e fai il passaggio da loro. Anche fosse a 200 o più km, è per  una sola volta. Io ho comprato il camper nuovo a 400 km da casa per la fiducia nel concessionario....
Credo che farò così, domani contatto un'agenzia loro partner vicino al venditore, capisco come devo muovermi e poi blocco i soldi presso la piattaforma Owny, così mi sembra il modo più veloce per muovermi in sicurezza (sia mia sia del venditore), spero vada tutto bene, vi farò poi sapere, grazie per i preziosi consigli
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2025 alle: 11:59:11
In risposta al messaggio di lu_ianno del 26/10/2025 alle 11:48:33

Ma appunto la mia grande paura è quella che si possa essere tuffati in ogni caso, sia con assegni circolari sia con bonifici istantanei o tradizionali, infatti l'offerta di pagamento sicuro di quella piattaforma mi alletta
molto, perché tengono loro i miei soldi e poi li mandano al venditore quando il mezzo è intestato a me, mi sembra una scelta intelligente. La loro commissione è bassa e io riesco a ottenere il massimo vantaggio dall'acquisto del camper da un privato, perché se lo comprassi da una concessionaria dovrei spendere 5000 € in più circa. L'unica cosa che mi lascia un po' diffidente e che è cosa che non ho mai sentito prima, però visto che ne parla Quattroruote immagino sia una cosa seria. Infatti, scrivevo qui per sapere se qualcuno l'avesse già sentita o magari utilizzata e come si fosse trovato realmente.
...
Quando si usufruisce di un servizio è normale pagarlo. Il concessionario che "ricava" 5000" euro dalla intermediazione non fa solo da intermediario. Normalmente spende dei soldi per fare una pulizia approfondita del mezzo, cambia alcune parti usurate, esegue altri interventi di manutenzione, stipula e paga una polizza per i guasti che dovessero sopraggiungere alla meccanica ed alla cellula, riceve e segue tutti i potenziali clienti che andranno a vedere quel mezzo e lo vorranno valutare a fondo prima di acquistarlo, salvo poi non acquistarlo perchè erano andati lì "solo per valutarlo, ma poi ci devono pensare" . Insomma tutta una serie di attività che non sono proprio a costo "0". Non ultimo "ci mette la faccia".  Purtroppo la verità è che sono pochi i concessionari realmente seri e molti minimizzano le attività accessorie e, magari, alzano il prezzo in maniera esagerata.
L'acquisto da privato, peraltro, apparentemente più conveniente, può riservare delle sorprese poco piacevoli e, talvolta, richiede spostamenti continui e ripetuti, ma, soprattutto nessuna garanzia. Perchè per averla, se non te la vuole dare, devi fare causa...e non finisci più.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2025 alle: 12:01:19
In risposta al messaggio di Trave71 del 26/10/2025 alle 10:42:48

Premetto che si possa essere truffati in tutti casi. Ii lo sono stato. Ho venduto un motore fuoribordo e l'assegno circolare è risultato rubato,  così come i documenti dell'acquirente e la targa del furgone e sul quale
ha viaggiato.  Detto questo ho venduto una vettura di pregio con assegno circolare . Abbiamo concordato con la banca il giorno, prona del passaggio ci siamo recati in una filiale della stessa ( non la mia), l'acquirente ha fatto emettere il circolare , che è rimasto in banca in custodia,  poi abbiamo fatto il passaggio e insieme siamo tornati a prendere l'assegno.  Così mi è parso di tutelare me stesso, ma anche l'acquirente.   Riguardo il camper preferisco permutare o affidarmi in concessionaria,  ci rimetto,  vero, ma evito tante menate. Aldo
...
Beh, hai fatto bene (con l'auto intendo) . Una curiosità, eri tu il cliente della banca o era il compratore ?
lu_ianno
lu_ianno
25/10/2025 11
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2025 alle: 12:05:06
In risposta al messaggio di Paolo62 del 26/10/2025 alle 11:59:11

Quando si usufruisce di un servizio è normale pagarlo. Il concessionario che ricava 5000 euro dalla intermediazione non fa solo da intermediario. Normalmente spende dei soldi per fare una pulizia approfondita del mezzo,
cambia alcune parti usurate, esegue altri interventi di manutenzione, stipula e paga una polizza per i guasti che dovessero sopraggiungere alla meccanica ed alla cellula, riceve e segue tutti i potenziali clienti che andranno a vedere quel mezzo e lo vorranno valutare a fondo prima di acquistarlo, salvo poi non acquistarlo perchè erano andati lì solo per valutarlo, ma poi ci devono pensare . Insomma tutta una serie di attività che non sono proprio a costo 0. Non ultimo ci mette la faccia.  Purtroppo la verità è che sono pochi i concessionari realmente seri e molti minimizzano le attività accessorie e, magari, alzano il prezzo in maniera esagerata. L'acquisto da privato, peraltro, apparentemente più conveniente, può riservare delle sorprese poco piacevoli e, talvolta, richiede spostamenti continui e ripetuti, ma, soprattutto nessuna garanzia. Perchè per averla, se non te la vuole dare, devi fare causa...e non finisci più.
...
Ma certamente la concessionaria sostiene delle spese, io non metto in dubbio il loro operato, come anche a livello dell'importanza della garanzia, però il mezzo che sto acquistando è praticamente nuovo, ha ancora la garanzia della casa madre per un anno, quello non è il mio problema principale, come dicevo appunto il mio grande terrore è la fase del pagamento, perché dare diverse decine di migliaia di euro ad uno sconosciuto mi fa paura, e dato che i soldi non crescono sulle piante voglio procedere nella massima tutela, sia mia sia del venditore. Alla fine al giorno d'oggi se ne sentono di tutti i colori e truffe di ogni tipo, quindi se si trova un modo o esiste che mette tutti al sicuro secondo me è un'ottima cosa, anche a costo giustamente di pagare una provvigione alle persone che ci lavorano.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2025 alle: 20:18:18
In risposta al messaggio di Paolo62 del 26/10/2025 alle 12:01:19

Beh, hai fatto bene (con l'auto intendo) . Una curiosità, eri tu il cliente della banca o era il compratore ?
Ciao Paolo,  in realtà la combinazione fu che fosse lo stesso gruppo bancario . Ci recammo in una filiale in una città a metà strada tra noi. 
Mi parse una soluzione sicura,  certo non proprio di facilissima attuazione.  Si parla anche di 7/8 !
anni fa.
Aldo 
lu_ianno
lu_ianno
25/10/2025 11
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2025 alle: 09:34:13

...
Mi sembra giusto aggiornarvi: ho utilizzato Owny! Davvero mi sono trovato molto bene, rapidi gentili e cortesi, tutti i passaggi sono stati davvero semplici e siamo stati contenti sia io sia il venditore. Per me davvero merita perché ho vissuto tutto il processo con la massima calma e serenità senza ansie sul poter essere o meno truffato o sull'espormi a dover pagare un soggetto sconosciuto, sperando che poi andasse tutto bene. Anche il venditore è rimasto soddisfatto, anche se all'inizio era un po' diffidente.

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2025 alle: 11:28:31
In risposta al messaggio di lu_ianno del 04/11/2025 alle 09:34:13

Mi sembra giusto aggiornarvi: ho utilizzato Owny! Davvero mi sono trovato molto bene, rapidi gentili e cortesi, tutti i passaggi sono stati davvero semplici e siamo stati contenti sia io sia il venditore. Per me davvero merita
perché ho vissuto tutto il processo con la massima calma e serenità senza ansie sul poter essere o meno truffato o sull'espormi a dover pagare un soggetto sconosciuto, sperando che poi andasse tutto bene. Anche il venditore è rimasto soddisfatto, anche se all'inizio era un po' diffidente.  
...
Bene yes
Se posso permettermi la curiosità, quanto hai pagato per il servizio?
E che camper hai acquistato smiley
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link