quote:Risposta al messaggio di cohors inserito in data 09/09/2010 14:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende anche se farai sosta libera, o ti appoggerai a qualche campeggio o AA. Noi abbiamo un mezzo più recente ma non di gamma superiore perciò nemmeno i nostri gavoni sono riscaldati. Facciamo così: nel serbatoio grigie mettiamo un po' di antigelo ecologico e ogni tanto ci aiutiamo con 2 cucchiaiate di sale grosso, altri ho sentito che lasciano lo scarico aperto con sotto una bacinella ma così ti tocca vuotarlo spesso.. Mi sono costruita un copricabina esterno con degli elastici in modo da fissarlo alle portiere, il materiale per farlo l'ho preso da un conce che lo vende a metro, nonostante questo applichiamo anche i coprivetri interni con ventose normalmente in commercio. Anche noi abbiamo la truma a tiraggio naturale con boiler separato, perciò preferiamo i campeggi dove poter usare in aiuto una stufetta elettrica di quelle che normalmente si usano sui camper, quelle che se si rovesciano si spengono automaticamente. Sotto il materasso della mansarda mettiamo una spessa coperta di lana che aiuta a non far sentire spifferi poi è anche importante isolare la cabina dalla cellula con una tenda pesante. Moquette sul pavimento, e ultimo ma non importante il GAS PROPANO che non ghiaccia e fare il pieno di gasolio antigelo che trovi nelle località di montagna (ma qualcuno aggiunge un po' di benzina assieme al gasolio, io però non ho mai provato) Ah, per gli oblò ci sono in commercio dei copri, quadrati con alluminio che si applicano su delle corridore per limitare gli spifferi.Gomme da neve, e non dimenticare lo stesso le catene! Buoni km.[;)]id="Verdana">id="size3">id="maroon">
quote:Risposta al messaggio di cohors inserito in data 09/09/2010 20:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai avuto problemi con il duca di Thetford neanche a -20..[:D]