quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 08/02/2012 21:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui ti do ragione, negli ultimi mesi è cambiato tutto, i costi del gasolio sono aumentati e con loro tanto altro. Sto aspettando un camper nuovo e adesso ho molti, molti dubbi, se ho fatto bene, se ho fatto male, se mettermi sul gozzo altri debiti, se ne vale la pena. però alla fine, nonostante le grosse limitazioni arrivate devo dire che sono le ferie che preferisco perchè, a parte in italia, dove si paga anche l'aria e non si può stare da nessuna parte, negli altri posti si può fare un buon plein air
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 08/02/2012 20:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace per te amico ma non è sempre così, nel mio caso la perdita, se c'è stata, è sempre stata molto contenuta o prossima allo zero se consideriamo i soldi risparmiati in alberghi e ristoranti. Non sono un mago, seguo solo delle regole e sopratutto il mio istinto che mi portano a fare acquisti oculati che nella maggior parte dei casi si trasformano in veri e propri affari![:)] Prima di tutto mai acquistare un mezzo nuovo, il nuovo lasciatelo a chi ha soldi da buttare, privileggiare sempre l'usato se ben tenuto e di buona qualità ti ritrovi con un assegno circolare in mano che quando vuoi puoi sempre rivendere senza perderci niente, anzi in alcuni casi ci puoi anche guadagnare sopra qualcosa[;)] Io ad esempio sul mio primo camper comprato e rivenduto dopo sei mesi con 2000 euro di guadagno, il secondo comprato e rivenduto dopo 3 anni e mezzo con una perdita di 1.500 euro, il terzo ed attuale camper comprato e per il momento non ho nessuna intenzione di rivendere, credo che quando sarà non ci sarà perdita! Il tutto chiaramente si puo realizzare con quanto detto sopra, ma sopratutto con una buona dose di cu.lo che non guasta mai[:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 08/02/2012 21:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Miei amici in Albergo Euri 47 Al di, con colazione cena bevande caffe e mazzacaffe,a testa. Totale spesa Euri 329id="red"> Scusa ma il costo per due persone è di 658 euro. Poi devi sempre considerare i costi di benzina e autostrada come dice Grinza. Mario
quote:Risposta al messaggio di mc4 74G inserito in data 08/02/2012 21:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci tenevo a precisare che in ogni occasione in cui tu hai fatto un affare c e stata una controparte che ci ha perso soldi....ed e`anche importante dire che ...chi compra nuovo gode di una garanzia e di un prodotto nuovo...quindi va sul sicuro chi compra usato si espone a innumerevoli rischi...e a volte ci lascia lo zampino... dal tuo nick name dovresti avere un icaro? quanto l hai pagato...? e ad OGGI a quanto speri di venderlo...i tempi stanno cambiando e la tua stirpe sta ploriferando cio significa che domani trovarai uno che giustamente la pensa come te e ti offre 10000 euro meno del valore o chi continua a pensarla diversamente e va sul nuovo... con internet la sostanza sta venendo a galla ...i nostri mezzi durano sempre meno e l idea di una volta della casa viaggiante sta perdendo corpo e affezzionati...chi compra ci pensa e ci ripensa e raramente e`un intenditore quindi bada spesso e volentieri all estetica e molto meno alla sostanza spessori e coinbentazione...quindi diventa anche difficile comprare un mezzo di qualita anche se superato esteticamente e poi rivenderlo allo stesso prezzo di uno apparentemente + nuovo e spiegare la scelta fatta ad uno che di camper non ne sa nulla!
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 08/02/2012 22:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutte le volte che io ho acquistato un mezzo e poi rivenduto, ne io, ne il nuovo acquirente avevamo pistole puntate alla tempia che ci costringevano a fare cose che andavano fuori dalla nostra volontà, non siamo bambini siamo noi i responsabili delle nostre scelte, sicuramente anche tu mentre staccavi l'assegno per l'acquisto del tuo bel mezzo nuovo 5 anni fà ti sarai reso conto che una volta uscito dal concessionario e nei successivi anni avresti avuto una forte perdita del capitale versato, e se non te ne sei reso conto in quel momento purtroppo te ne stai rendendo conto ora, e la colpa non la devi scaricare sulla mia stirpe, come ingenuamente immagini tu, ma solo e soltanto su te stesso! Sei convinto che nuovo sia meglio cosi c'è la garanzia[?] Hai fatto mai dei calcoli previsionali[?] Secondo te quante probabilità ci sono che io con il mio mezzo usato comprato da privato con tutti i rischi del caso, vada incontro ad una spesa tale che si avvicini anche lontanamente alla perdita da te avuta finora[?] Sarai d'accordo con me che questo tranquillante chiamato garanzia ci/vi viene somministrato a caro prezzo[xx(] Comunque per la cronaca, il nick non centra niente con il mio attuale mezzo. Saluti Paolo![:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 08/02/2012 22:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma scusa, quanto puoi aver speso per 7 cene in camper? E poi a casa non mangi? Io in molte uscite spendo solo per il gasolio. Il mio camper fa 10km/l, poco meno che la mi auto a benzina. Mangio in camper (che in molti casi preferisco), sosta spesso libera (o al massimo pochi euro per i parcheggi a pagamento), piccole spese (giornale, un musueo, un gelato...) che farei anche se fossi in auto, bici o con il calesse trainato dai cavalli. Certo, si deve mettere in conto il costo di acquisto e la manutenzione, ma con un buon usato è come avere una macchina in più (il mio prossimo sarà di sicuro furgonato e forse vendo pure l'auto). E poi costi a parte, la vacanza in camper e quella in albergo sono due vacanze differenti. Se uno rimpiange l'albergo, forse il camper non fa per lui...
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 08/02/2012 20:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con chi dice che il camper stà ritornando come bene di lusso, la crisi in generale c'è percui tutto diventa + pesante.. Un mio carissimo amico..camperista viscerale[:D] (anche il viaggio di nozze in camper)..mi dice ..quando si fanno questi discorsi è ora di vendere ..il camper non è mai stato un gran guadagno ma solo una vacanza diversa...io lo avevo messo in vendita ..poi ragionando con la padrona del camper[:D]..abbiamo deciso di resistere ancora..siamo in 4 ,i bimbi 5 e 7 anni, basta i weekend che facciamo al mare per ripagarlo...o meglio senza camper non andrei mai al mare il sabato pomeriggio (dato che il sabato mattina lavoro)..premetto che anche noi piace mangiare in camper percui si spende solo gasolio e area attrezzata..piu' qualche gelato....speriamo bene[:D][:I][:D] ps devi ragionare sul mezzo ..se l'hai pagato 26.000,00 e ti danno 25.000,00 hai perso solo 1000.00 €...io vendo auto e se un cliente mi ridà indietro la sua con 400.000 km non gli dò di piu' perchè ha speso tanto in officina e gasolio[:D][:D]
Andrea quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 09/02/2012 12:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [V][V] Hai proprio ragione![:I][:(][B)]
Andrea quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 09/02/2012 21:15:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, una Seat Altea 1.6 benzina del 2005. Fa circa 12 (o 13 al massimo) km/l.