CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Come sta la piazza?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
16
100277
100277
04/02/2009 137
Inserito il 08/02/2012 alle: 20:48:32
sono costantemente alla ricerca del mio camper ideale e mi accorgo ogni giorno di piu che la piazza sta veramente male...il mercato e`fermo ci sono camper sui piu famosi portali di vendita usato con gli stessi mezzi da anni mezzi validissimi chartago - vas - laika sono tutti li e nulla accade io sono uno di quelli che da parecchio sta cercando di vendere per passare su un motorhome ma non riesco a farlo o meglio ci potrei anche riuscire ma rimettendoci in 5 anni su un camper comprato nuovo 26000 euro che in soldoni fa 5200 euro l anno+tagliandi+gomme+freni+parcheggio...insomma il plein air sta diventando molto poco frik... dimenticavo ho percorso 80000 km con un consumo del 7,5 km/litro che fanno altri 18700 euro di gasolio[:0] in sostanza 52000 di camper+20000 tra benzina e tagliandi fa 72000 si e no mi danno 25000 ...tirando le somme il giochetto del camper mi ha fatto buttare dal finestrino 100000 milioni in 5 anni?[xx(]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 08/02/2012 alle: 21:00:14
Un pò strano il tuo calcolo, e gli alberghi non pagati? E i ristoranti non usufruiti E se andavi con l'auto non la spendevi la benzina? E' vero che più il camper è recente e più facile perdere soldini ma si deve anche i benefici avuti non solo le spese!
arturino
arturino
-
Inserito il 08/02/2012 alle: 21:05:17
Tutto assolutamente vero. Il camper, checchè ne dica qualcuno, sta diventando un giocattolo da benestanti. E nulla fa presagire che la tendenza cambi, purtroppo. Sono 25 anni che viaggio in camper, e l'ultimo l'ho acquistato nuovo nel 2009 senza usufruire di alcuna rateizzazione, per fortuna. Comunque adesso non lo ricomprerei, i costi di gestione -nel loro insieme e non ultimi i costi di riparazioni varie meccanica/cellula- stanno diventando pribitivi. Inviterei chi è con le finanze un po' risicate ed è in procinto di acquistarne uno ... a pensarci bene.
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 08/02/2012 alle: 21:15:34
100277: Anche io ho fatto due conti. Settimana bianca 2 persone. 1) Gasolio andata e ritorno euro 210 2) Autostrada andata e ritorno Euro 70 3) Camping 7 giorni Euro 194 4) Colazione e Cena in camper per 7 Giorno Euro Non so Totale spesa Euri 474 Miei amici in Albergo Euri 47 Al di, con colazione cena bevande caffe e mazzacaffe,a testa. Totale spesa Euri 329 Benzina e autostrada diviso per 4, in macchina erano in 4. Mi sorge un dubbio: Che abbia fatto bene ad andarci in Camper? MHA gudimai
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 08/02/2012 alle: 21:28:13
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 08/02/2012  21:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qui ti do ragione, negli ultimi mesi è cambiato tutto, i costi del gasolio sono aumentati e con loro tanto altro. Sto aspettando un camper nuovo e adesso ho molti, molti dubbi, se ho fatto bene, se ho fatto male, se mettermi sul gozzo altri debiti, se ne vale la pena. però alla fine, nonostante le grosse limitazioni arrivate devo dire che sono le ferie che preferisco perchè, a parte in italia, dove si paga anche l'aria e non si può stare da nessuna parte, negli altri posti si può fare un buon plein air
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 08/02/2012 alle: 21:49:47
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 08/02/2012  20:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace per te amico ma non è sempre così, nel mio caso la perdita, se c'è stata, è sempre stata molto contenuta o prossima allo zero se consideriamo i soldi risparmiati in alberghi e ristoranti. Non sono un mago, seguo solo delle regole e sopratutto il mio istinto che mi portano a fare acquisti oculati che nella maggior parte dei casi si trasformano in veri e propri affari![:)] Prima di tutto mai acquistare un mezzo nuovo, il nuovo lasciatelo a chi ha soldi da buttare, privileggiare sempre l'usato se ben tenuto e di buona qualità ti ritrovi con un assegno circolare in mano che quando vuoi puoi sempre rivendere senza perderci niente, anzi in alcuni casi ci puoi anche guadagnare sopra qualcosa[;)] Io ad esempio sul mio primo camper comprato e rivenduto dopo sei mesi con 2000 euro di guadagno, il secondo comprato e rivenduto dopo 3 anni e mezzo con una perdita di 1.500 euro, il terzo ed attuale camper comprato e per il momento non ho nessuna intenzione di rivendere, credo che quando sarà non ci sarà perdita! Il tutto chiaramente si puo realizzare con quanto detto sopra, ma sopratutto con una buona dose di cu.lo che non guasta mai[:)][;)]
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 08/02/2012 alle: 21:57:36
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 08/02/2012  21:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Miei amici in Albergo Euri 47 Al di, con colazione cena bevande caffe e mazzacaffe,a testa. Totale spesa Euri 329id="red"> Scusa ma il costo per due persone è di 658 euro. Poi devi sempre considerare i costi di benzina e autostrada come dice Grinza. Mario
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 08/02/2012 alle: 22:15:15
Si hai ragione, il costo e diEuro 658 per 2 persone. Ma io, come detto non ho quantificato le 7 colazioni, le sette cene, il caffettino e il mazzacaffe preso in un bar dove ci ritrovavamo assieme ad altri ecuipaggi dopo cena. Se vedi, da 474Euro Arrivare a 658 si fa presto anzi, ci sono gia arrivato. Anzi poi mi ero dimenticato i 50 Euro di bombole gas +10. Poi non avevo la doccia in camera, che puliva la cameriera, il letto e le pulizie le faceva mia moglie e non il personale, in cucina c'era sempre mia moglie che faceva anche da cameriera e da lavapiatti. Mah: Che abbia fatto bene ad andarci in camper? gudimai
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 08/02/2012 alle: 22:21:46
Non che mia moglie si sia lamentata di ciò che ha fatto, anzi a lei non pesa. Però alla sera, dopo una bella giornata di sci, un conto è infilarsi l'accappatoio e fare 100Mt di strada a temperature sottozero per fare una doccia, e un conto farlo in camera al calduccio. Mah: Che abbia fatto bene ad andarci in camper? gudimai
16
arkansa
arkansa
22/03/2009 275
Inserito il 08/02/2012 alle: 22:47:58
Se non fosse per il camper io la moglie ed i 2 figli mai potremmo fare 3 settimane d'estate fuori, tutti i week da maggio ad ottobre vacanze invernali e qualche week fuori stagione. Non potri mai permettermi di mettere il naso fuori casa, poi è un esperienza bellissima mi da le stesse emozioni che mi dava la moto. Purtroppo i costi sono notevolmente aumentati... Il momento più bello, vedere i miei bambini gioire nel vedermi arrivare a casa con il camper e chiedermi "dove andiamo papà".
16
100277
100277
04/02/2009 137
Inserito il 08/02/2012 alle: 22:49:49
quote:Risposta al messaggio di mc4 74G inserito in data 08/02/2012  21:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci tenevo a precisare che in ogni occasione in cui tu hai fatto un affare c e stata una controparte che ci ha perso soldi....ed e`anche importante dire che ...chi compra nuovo gode di una garanzia e di un prodotto nuovo...quindi va sul sicuro chi compra usato si espone a innumerevoli rischi...e a volte ci lascia lo zampino... dal tuo nick name dovresti avere un icaro? quanto l hai pagato...? e ad OGGI a quanto speri di venderlo...i tempi stanno cambiando e la tua stirpe sta ploriferando cio significa che domani trovarai uno che giustamente la pensa come te e ti offre 10000 euro meno del valore o chi continua a pensarla diversamente e va sul nuovo... con internet la sostanza sta venendo a galla ...i nostri mezzi durano sempre meno e l idea di una volta della casa viaggiante sta perdendo corpo e affezzionati...chi compra ci pensa e ci ripensa e raramente e`un intenditore quindi bada spesso e volentieri all estetica e molto meno alla sostanza spessori e coinbentazione...quindi diventa anche difficile comprare un mezzo di qualita anche se superato esteticamente e poi rivenderlo allo stesso prezzo di uno apparentemente + nuovo e spiegare la scelta fatta ad uno che di camper non ne sa nulla!
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 08/02/2012 alle: 23:44:44
Arkansa ai ragione, anche per noi e una gioia prendere su il nostro camper e partire. Ma purtroppo non siamo in 4, ma solo in 2 e se non fosse per la liberta che ci da il Camper, la spesa non varrebbe la candela. Hai voglia di ammortizzare 50.000/60.000Euro più le spese per le uscite. Una macchina l'abbiamo tutti, gli alberghi ora fanno prezzi stracciati, ai voglia di girare. gudimai
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 08/02/2012 alle: 23:55:46
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 08/02/2012  22:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutte le volte che io ho acquistato un mezzo e poi rivenduto, ne io, ne il nuovo acquirente avevamo pistole puntate alla tempia che ci costringevano a fare cose che andavano fuori dalla nostra volontà, non siamo bambini siamo noi i responsabili delle nostre scelte, sicuramente anche tu mentre staccavi l'assegno per l'acquisto del tuo bel mezzo nuovo 5 anni fà ti sarai reso conto che una volta uscito dal concessionario e nei successivi anni avresti avuto una forte perdita del capitale versato, e se non te ne sei reso conto in quel momento purtroppo te ne stai rendendo conto ora, e la colpa non la devi scaricare sulla mia stirpe, come ingenuamente immagini tu, ma solo e soltanto su te stesso! Sei convinto che nuovo sia meglio cosi c'è la garanzia[?] Hai fatto mai dei calcoli previsionali[?] Secondo te quante probabilità ci sono che io con il mio mezzo usato comprato da privato con tutti i rischi del caso, vada incontro ad una spesa tale che si avvicini anche lontanamente alla perdita da te avuta finora[?] Sarai d'accordo con me che questo tranquillante chiamato garanzia ci/vi viene somministrato a caro prezzo[xx(] Comunque per la cronaca, il nick non centra niente con il mio attuale mezzo. Saluti Paolo![:)][;)]
18
eco3
eco3
01/02/2007 73
Inserito il 09/02/2012 alle: 00:19:57
Il camper rimane un mezzo che ti dava tanta librtà anni addietro,oggi per godere di tale libertà occorre andare all'estero. In Italia siamo diventati dei polli da spennare con sempre maggiori divieti e cifre esose anche per parcheggiare una sola notte.Questa è la mia opinione da camperista da 25 anni.Ricollegandomi all'argomento di discussione oggi la spesa di una vacanza in camper a confronto con alberghi scontati e voli low cost in due persone penso sia più conveniente la seconda ipotesi. N:B: Fino a che potrò comunque SEMPRE CAMPER.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/02/2012 alle: 07:49:04
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 08/02/2012  22:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma scusa, quanto puoi aver speso per 7 cene in camper? E poi a casa non mangi? Io in molte uscite spendo solo per il gasolio. Il mio camper fa 10km/l, poco meno che la mi auto a benzina. Mangio in camper (che in molti casi preferisco), sosta spesso libera (o al massimo pochi euro per i parcheggi a pagamento), piccole spese (giornale, un musueo, un gelato...) che farei anche se fossi in auto, bici o con il calesse trainato dai cavalli. Certo, si deve mettere in conto il costo di acquisto e la manutenzione, ma con un buon usato è come avere una macchina in più (il mio prossimo sarà di sicuro furgonato e forse vendo pure l'auto). E poi costi a parte, la vacanza in camper e quella in albergo sono due vacanze differenti. Se uno rimpiange l'albergo, forse il camper non fa per lui...
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 09/02/2012 alle: 09:32:09
camper, sempre camper, fortissimamente camper io ho comprato un MH Laika del 1991 2500td a 10.000 € (qualcuno dirà che è vecchio, lento) ma vado nei luoghi dove vanno gli altri e con quello che ho risparmiato l'ho rimesso a nuovo e posso fare vacanze senza il pensiero del guadagno o della rimessa e se un domani dovessi rivenderlo non ci perderei granchè. Fare vacanze e fare i conti di quello che si è speso confrontandolo con altri tipi per me è frustrante, ho il camper me ne frego di ristoranti ed alberghi, ho fatto una scelta nel bene e nel male, se qualcuno a dei dubbi è bene che ci rifletta molto prima di avventurarsi in un vortice che spesso oggi è difficile uscirne. Prendiamo per esempio un semplice fine settimana (il week-end lo facciano gli inglesi), esci con l'auto: gasolio, ristorante o semplice pizzeria, poi viene sera, che fai? o rientri o pernotti in albergo, spesa minimo 300 €. esci con il camper: gasolio, mangio in camper o mi faccio una pizza, poi viene sera o sono già piazzato su una scogliera e godermi il tramonto o in area sosta di qualche località turistica e pernotto a pochi € e certamente abbastanza lontano da casa, spesa 120/130 euro? Poi quando vado all'estero nessun pensiero di prenotazioni o cancellazioni voli, mi può fermare solo lo sciopero dei benzinai, io fortunatamente non ho più problemi di lavoro, prima o poi finirà, ma ho la mia casetta con tutto il necessario, certo che deve essere d'accordo (come nel mio caso) anche la compagna e noi lo siamo. camper, sempre camper, fortissimamente camper.
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 09/02/2012 alle: 11:02:22
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 08/02/2012  20:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con chi dice che il camper stà ritornando come bene di lusso, la crisi in generale c'è percui tutto diventa + pesante.. Un mio carissimo amico..camperista viscerale[:D] (anche il viaggio di nozze in camper)..mi dice ..quando si fanno questi discorsi è ora di vendere ..il camper non è mai stato un gran guadagno ma solo una vacanza diversa...io lo avevo messo in vendita ..poi ragionando con la padrona del camper[:D]..abbiamo deciso di resistere ancora..siamo in 4 ,i bimbi 5 e 7 anni, basta i weekend che facciamo al mare per ripagarlo...o meglio senza camper non andrei mai al mare il sabato pomeriggio (dato che il sabato mattina lavoro)..premetto che anche noi piace mangiare in camper percui si spende solo gasolio e area attrezzata..piu' qualche gelato....speriamo bene[:D][:I][:D] ps devi ragionare sul mezzo ..se l'hai pagato 26.000,00 e ti danno 25.000,00 hai perso solo 1000.00 €...io vendo auto e se un cliente mi ridà indietro la sua con 400.000 km non gli dò di piu' perchè ha speso tanto in officina e gasolio[:D][:D] Andrea
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 09/02/2012 alle: 12:01:53
Andrea ! Dipende cosa ritiri, ci sono camper blasonati che da nuovi costano 120.000€ E da usati valgono il doppio... Eccheccavolo se le cose non le sai salle! C. R. Ciao Mich

Modificato da Panzer il 09/02/2012 alle 12:03:26
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 09/02/2012 alle: 21:06:47
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 09/02/2012  12:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [V][V] Hai proprio ragione![:I][:(][B)] Andrea
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 09/02/2012 alle: 21:15:45
Scusa Fargo73, ma che macchina ai che fa poco più di 10 KM litro? Una Dacia a carburatori con i cornetti di aspirazione? Oppure hai una ferrari, no scusa, ormai anche quelle fanno più dei 10 KM/LT[:D] gudimai
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/02/2012 alle: 21:42:08
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 09/02/2012  21:15:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, una Seat Altea 1.6 benzina del 2005. Fa circa 12 (o 13 al massimo) km/l.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link