CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Come valutare Challenger Genesis 21

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 6
Moko79
Moko79
14/12/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 16:27:19
Salve ragazzi, sto valutando l'acquisto di un mezzo del 2012, Challenger Genesis 21, su Ducato 130cv. Richiesta: 30.000 non trattabili. Dove posso valutare se la richiesta è congrua? Il mezzo è stato tenuto in maniera DAVVERO impeccabile, sembra nuovo di zecca. Accessori non ne ha, se non quelli di base (Webasto e, se non ricordo male, TV). Vorrei inoltre chiedervi se secondo voi è un buon mezzo, se presenta difetti noti etc. Grazie
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2890
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 17:26:11
In risposta al messaggio di Moko79 del 14/12/2017 alle 16:27:19

Salve ragazzi, sto valutando l'acquisto di un mezzo del 2012, Challenger Genesis 21, su Ducato 130cv. Richiesta: 30.000 non trattabili. Dove posso valutare se la richiesta è congrua? Il mezzo è stato tenuto in maniera DAVVERO
impeccabile, sembra nuovo di zecca. Accessori non ne ha, se non quelli di base (Webasto e, se non ricordo male, TV). Vorrei inoltre chiedervi se secondo voi è un buon mezzo, se presenta difetti noti etc. Grazie
...
Ciao, 

valutare un camper è sempre difficile perché dipende da molti fattori. Ad ogni modo ti posso dare un'informazione che ti può aitutare: a fine 2010 feci un preventivo per quel mezzo nuovo da concessionario senza alcun accessorio se non il silver pack che all'epoca era gratuito e comprendeva accessori nella meccanica e il colore cabina grigio metallizzato.
Era il modello 2011 e se lo avessi acquistato mi sarebbe arrivato probabilmente ad aprile/maggio 2011.  Il prezzo era di 36.000€. Il prezzo di listino base era 37990, il prezzo di listino con gli accessori che aveva di base grazie al pacchetto compreso era di 40690.

Nel 2012 secondo me i prezzi crebbero, ma questo ti da un'idea, non ho prezzi migliori di questo perché poi trattai un altro modello.

Un buon punto di partenza in questi casi, oltre la ricerca su internet potrebbe essere quella di investire 4/5€ online sul sito motornet.it per fare la valutazione di quel mezzo. Scoprirai che varrà intorno ai 23/24k€ per loro.
Questo valore non è un valore assoluto e sempre valido ma è di sicuro il valore da cui parte un concessionario a cui vorresti dare in permuta quel mezzo (e di solito quello che lo vende ha questo in mente come alternativa). È anche il valore massimo a cui avrà senso assicurarlo con l'assicurazione, perché di più non ti darà.

Ciao. Marco

Moko79
Moko79
14/12/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 18:34:37
In risposta al messaggio di MarcoBo del 14/12/2017 alle 17:26:11

Ciao,  valutare un camper è sempre difficile perché dipende da molti fattori. Ad ogni modo ti posso dare un'informazione che ti può aitutare: a fine 2010 feci un preventivo per quel mezzo nuovo da concessionario senza
alcun accessorio se non il silver pack che all'epoca era gratuito e comprendeva accessori nella meccanica e il colore cabina grigio metallizzato. Era il modello 2011 e se lo avessi acquistato mi sarebbe arrivato probabilmente ad aprile/maggio 2011.  Il prezzo era di 36.000€. Il prezzo di listino base era 37990, il prezzo di listino con gli accessori che aveva di base grazie al pacchetto compreso era di 40690. Nel 2012 secondo me i prezzi crebbero, ma questo ti da un'idea, non ho prezzi migliori di questo perché poi trattai un altro modello. Un buon punto di partenza in questi casi, oltre la ricerca su internet potrebbe essere quella di investire 4/5€ online sul sito motornet.it per fare la valutazione di quel mezzo. Scoprirai che varrà intorno ai 23/24k€ per loro. Questo valore non è un valore assoluto e sempre valido ma è di sicuro il valore da cui parte un concessionario a cui vorresti dare in permuta quel mezzo (e di solito quello che lo vende ha questo in mente come alternativa). È anche il valore massimo a cui avrà senso assicurarlo con l'assicurazione, perché di più non ti darà. Ciao. Marco  
...
Escludendo il discorso dei concessionari, che preferisco non trattare, e rimanendo nel campo della vendita tra privati, dopo aver esaminato centinaia di annunci mi pare di capire che a 23-24mila si chiudano di solito compravendite partite da 25-26mila, ma onestamente non ho mai visto un camper del 2012 (a meno che non parliamo di fascia infima) a quel prezzo..sbaglio? A 25-26mila (come prezzo di partenza, sottolineo) trovo in genere annunci di mezzi del 2007-2008 mi pare, se consideriamo camper di fascia media (Rimor, Challenger, Elnagh,etc), e del 2004 se parliamo di Arca e Laika. Come mai allora Motornet mi quota a quello stesso prezzo un Challenger del 2012? Io pensavo che un prezzo congruo potesse essere 28mila, ma non ci sto capendo più nulla :(

Modificato da Moko79 il 14/12/2017 alle 18:50:26
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2216
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2017 alle: 00:17:44
Secondo me, il prezzo è congruo se non addirittura conveniente... sempre che il mezzo non abbia fatto molti chilometri, che non sia un ex noleggio e che non sia stato incidentato.   Con 30.00 €, difficilmente troverai mezzi di quella tipologia, del 2012. 

Modificato da Gasoline il 18/12/2017 alle 00:20:25
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2017 alle: 10:03:44
In risposta al messaggio di Gasoline del 18/12/2017 alle 00:17:44

Secondo me, il prezzo è congruo se non addirittura conveniente... sempre che il mezzo non abbia fatto molti chilometri, che non sia un ex noleggio e che non sia stato incidentato.   Con 30.00 €, difficilmente troverai mezzi di quella tipologia, del 2012. 
Non sono del tutto d'accordo...dopo un paio di mesi di ricerche mi sono reso conto che è possibile trovare lo stesso mezzo o fascia simile a 27-28k (al passaggio). Parliamo pur sempre di un mezzo di fascia media (se non medio-bassa) che ha cinque anni abbondanti. Purtroppo non è facile, ma con un po' di pazienza è possibile comprare al giusto prezzo qualsiasi camper. In particolare, ho approfondito molto il discorso valutazioni in queste ultime due o tre settimane, imparando molto sia sulle "strategie" dei concessionari, sia sul modus operandi dei privati ;)
www.vivereincamper.com

Modificato da naha1979 il 25/12/2017 alle 10:06:37
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2216
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2017 alle: 11:06:51
Bene... ferme restando le cautele e le verifiche da effettuare, la cosa non può che farci piacere. 

Modificato da Gasoline il 25/12/2017 alle 11:07:47
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2017 alle: 11:18:06
Non conosco il mercato dell'usato e quindi non so se il prezzo può essere congruo o meno.
Posso invece affermare che, nonostante sia considerata una marca tra le medio-basse, Challenger la comprerei a occhi chiusi (e ti assicuro che sono esigente).
Certo, la presenza o meno di accessori è importante e sul prezzo pesa molto. Io proverei, nella ricerca di un usato, a comparare vari  mezzi, più o meno con la stessa età, con accessori o meno.
Considera che se inizi a installarne qualcuno, che peraltro personalmente ritengo necessario, il prezzo lievita di molto. 

------- "Il fine giustifica il mezzo"

Modificato da urbani 1 il 25/12/2017 alle 11:18:49
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.