quote:Originally posted by serdan> Ma và non lo sapevo [:D][:D][:D][:D] meno male che giro armato perchè inizio a temere per la mia incolumità [:D][:D][:D][:D]MACU.
Qualche settimana fà ho inserito questo post chedendo un consiglio: Da circa un mese mi è stato consegnato un camper acquistato usato immatricolato dal primo proprietario il 4\01\07 dato che non ho ancora la patente C queste vacanze di Natale era stabilito di trascorrerle a casa, anche per l' arrivo del 4° figlio, la mattina dell' antivigilia mi reco dove ho parcheggiato il mezzo e non parte per la batteria completamente a terra, attacco un carica batterie ma la batteria è sempre morta, telefono al concessionario, e mi dice di chiamare l' assistenza iveco e che la batteria è coperta da garanzia di 2 anni. Vado in un officina iveco ma mi dicono che la batteria è coperta per solo un anno, quindi sono già fuori. Domanda per cui chiedo consiglio: Se il camper mi è stato consegnato da nemmeno un mese non dovrebbe esserci una garanzia anche se usato? Specifico che il mezzo usato supera 130.000,00€ Grazie a chi mi può essere utile.id="red"> Ho fatto sostituire la batteria dal mio meccanico di fiducia con l' idea che appena avessi avuto necessità di qualche cosa presso la concessionaria mi sarei fatto sentire. Settimana scorsa mi ha telefonato un responsabile di una delle varie filiali dicendo che avevano letto del mio post e si scusavano per il ritardo del loro intervento, insomma per farla breve, per riparare al mio disturbo mi è stato fatto omaggio del tagliando di garanzia. A dire la verità non sò ne il valore della batteria ne quello del tagliando, però mi è piaciuta la serietà. Non è da tutti, BRAVI. P.S. ATTENZIONE A QUELLO CHE SI SCRIVE, LEGGONO TUTTO MOLTO ATTENTAMENTE. >
quote:Originally posted by falcogiallo> Se non scrivevo il post non avrebbero potuto saperlo, io a loro ho solo chiesto cosa dovevo fare, hanno detto vai all' iveco, e loro poi non mi hanno più sentito.
di quale serietà parli, se non scrivevi il post, ti avrebbero contattato? io dubito saluti >
quote:Originally posted by vertigo> Probabilmente non se ne vendono tanti di FLAIR e il mio numero l'avevano già. Ciao
Una curiosità: ma come hanno fatto a risalire a te e rintracciarti al telefono? Ciao, Mario id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by serdan> Soprattutto hai inserito il numero seriale del veicolo: 130.000 eurozzi[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Originally posted by vertigo> Probabilmente non se ne vendono tanti di FLAIR e il mio numero l'avevano già. Ciao
Una curiosità: ma come hanno fatto a risalire a te e rintracciarti al telefono? Ciao, Mario id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
>
quote:Originally posted by serdan> Fortunatamente per i possessori no. Complimenti MACU.
>
quote:Originally posted by camper romeo> Ottima analisi che condivido, soprattutto quella inerente "la naturale pulizia nel settore" di cui vi è un grande bisogno. Cordialmente Maculani.
Non credo che la serietà e l'attenzionalità al cliente sia data solo dal valore del mezzo acquistato, ma anche da politiche aziendali e sensibiltà di ogni singolo concessionario. Io ho acquisato, in questi ultimi 15 anni 6 camper e ho riscontrato diversi livelli di "post-vendita". Adesso posseggo un Laika e sono ampiamente soddisfatto del mio concessionario. Andare da lui, sia per un tagliando che per risolvere qualche piccolo problemino è come andare a trovare un amico. Potrò nei prossimi anni cambiare camper ma credo che non cambierò concessionario. Sono convinto, inoltre, che questo periodo di crisi metterà in evidenza le azinde che operano bene a discapito delle altre. Tra un po' quindi ci saranno forse meno concesionari, ma più attenti al mercato. Lo scorso venerdì ero da lui per il tagliando annuale contro le infiltrazioni e nel poco tempo che ho passato in concessionaria, ho visto vendere un camper usato ed altre trattative condotte con la massima serietà. Lo dico da esperto, mi occupo di vendite, anche se in un altro settore. Vi posso assicurare che vedere un venditore che anzichè consigliare uno dei mezzi presenti in piazzale consiglia al cliente di tornare dopo una settimana perchè entrerà un camper più adatto alle proprie esigenze rischiando di perdere una vendita, è sintomo di massima serietà. Buoni acquisti a tutti. >