CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Comprendetemi se diventerò razzista

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 03/06/2015 alle: 21:33:33
Ho una figlia che ha investito tutti i suoi averi nelle Maldive costruendo una Guesthaus bellissima per iniziare una vita serena con il turismo nelle splendide isole, fiduciosa della correttezza di un governo Mussulmano aperto ad investimenti stranieri, ma dopo alcuni anni è stata buttata fuori improvvisamente dalla sua casa con due figli minorenni, letteralmente in strada di notte dalla polizia locale senza la possibilità di recuperare nemmeno gli effetti personali.

Tutto ciò è avvenuto con il benestare delle autorità dell'isola senza un preavviso ne un motivo valido. 
Questo è avvenuto perchè il proprietario del terreno e obbligatoriamente socio, ha rivendicato il diritto di possesso della Guesthaus dichiarando alle autorità che tutto era suo, pagato da lui, anche se mia figlia esibiva le spese, i contratti e fatture per la realizzazione del complesso e tanto altro.
Non c'è stato nulla da fare, a nulla è servito protestare a livello Governativo, ma quello che più mi ha fatto imbestialire, la totale assenza della nostra ambasciata che non ha mosso un dito neanche per tutelare dei minori Italiani messi in una strada dalla polizia in piena notte.
Ma che razza di gente è questa, non esistono tutele internazionali per noi, praticamente hanno rubato centinaia di migliaia di Euri ( i risparmi di una vita, suoi e miei) basandosi sulla parola di un ladro maldiviano ignorando l'evidenza dei documenti ufficiali esibiti,sembra un paradosso ma è così.
Anche se venisse assistita da un'avvocato locale non servirebbe a nulla, le donne in quelle maledette isole non contano niente, specie se straniere e per giunta il rientro a casa in Italia della figlia e nipoti sarà totalmente a carico mio in quanto l'ambasciata non se ne prende carico.

Ma quanto è bravo però il nostro governo in Italia, i poveri africani costretti a soggiornare in Hotel da 4 stelle spesati e riveriti, perfino le villette vengono consegnate a questi pseudo rifugiati, mentre i nostri poveri sono letteralmente ignorati,  sapete cosa mi hanno detto i responsabili di alcuni comuni dove abito alla mia richiesta di aiuto?
ci rendiamo conto delle difficoltà della figlia, ma non possiamo aiutarla con alloggio e aiuti, in quanto la lista dei richiedenti è lunga, siamo pieni di richieste di extracomunitari con prole, sono poveri, dicendomi, ma signore lei ha una bella pensione può aiutare sua figlia, e poi non ha più la residenza in Italia  deve aspettare 5 anni per avere sussidi.

Sono uscito da quegli uffici sconvolto, ma mi sono domandato; cosa sta succedendo anche da noi, io sono uno di quelli che a 16 anni è partito per lavorare  all'estero, ho contribuito a far crescere l'Italia, ora chiedo aiuto e vengo beffato per ben tre volte.

Sono avvilito, ma ho una bella famiglia che mi aiuterà ad uscire anche questa volta da questa ingiustizia, sono cambiato, però non ho più fiducia nelle istituzioni, se diventerò un razzista vi prego di comprenderne il motivo.

Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
La nostra penna nera ha scritto pagine di storia Italiana
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 03/06/2015 alle: 21:59:55
In risposta al messaggio di Danci del 03/06/2015 alle 21:33:33

Ho una figlia che ha investito tutti i suoi averi nelle Maldive costruendo una Guesthaus bellissima per iniziare una vita serena con il turismo nelle splendide isole, fiduciosa della correttezza di un governo Mussulmano
aperto ad investimenti stranieri, ma dopo alcuni anni è stata buttata fuori improvvisamente dalla sua casa con due figli minorenni, letteralmente in strada di notte dalla polizia locale senza la possibilità di recuperare nemmeno gli effetti personali. Tutto ciò è avvenuto con il benestare delle autorità dell'isola senza un preavviso ne un motivo valido.  Questo è avvenuto perchè il proprietario del terreno e obbligatoriamente socio, ha rivendicato il diritto di possesso della Guesthaus dichiarando alle autorità che tutto era suo, pagato da lui, anche se mia figlia esibiva le spese, i contratti e fatture per la realizzazione del complesso e tanto altro. Non c'è stato nulla da fare, a nulla è servito protestare a livello Governativo, ma quello che più mi ha fatto imbestialire, la totale assenza della nostra ambasciata che non ha mosso un dito neanche per tutelare dei minori Italiani messi in una strada dalla polizia in piena notte. Ma che razza di gente è questa, non esistono tutele internazionali per noi, praticamente hanno rubato centinaia di migliaia di Euri ( i risparmi di una vita, suoi e miei) basandosi sulla parola di un ladro maldiviano ignorando l'evidenza dei documenti ufficiali esibiti,sembra un paradosso ma è così. Anche se venisse assistita da un'avvocato locale non servirebbe a nulla, le donne in quelle maledette isole non contano niente, specie se straniere e per giunta il rientro a casa in Italia della figlia e nipoti sarà totalmente a carico mio in quanto l'ambasciata non se ne prende carico. Ma quanto è bravo però il nostro governo in Italia, i poveri africani costretti a soggiornare in Hotel da 4 stelle spesati e riveriti, perfino le villette vengono consegnate a questi pseudo rifugiati, mentre i nostri poveri sono letteralmente ignorati,  sapete cosa mi hanno detto i responsabili di alcuni comuni dove abito alla mia richiesta di aiuto? ci rendiamo conto delle difficoltà della figlia, ma non possiamo aiutarla con alloggio e aiuti, in quanto la lista dei richiedenti è lunga, siamo pieni di richieste di extracomunitari con prole, sono poveri, dicendomi, ma signore lei ha una bella pensione può aiutare sua figlia, e poi non ha più la residenza in Italia  deve aspettare 5 anni per avere sussidi. Sono uscito da quegli uffici sconvolto, ma mi sono domandato; cosa sta succedendo anche da noi, io sono uno di quelli che a 16 anni è partito per lavorare  all'estero, ho contribuito a far crescere l'Italia, ora chiedo aiuto e vengo beffato per ben tre volte. Sono avvilito, ma ho una bella famiglia che mi aiuterà ad uscire anche questa volta da questa ingiustizia, sono cambiato, però non ho più fiducia nelle istituzioni, se diventerò un razzista vi prego di comprenderne il motivo. Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre. La nostra penna nera ha scritto pagine di storia Italiana
...

Un conto è la politica Italiana,la determiniamo noi,un altro è quella estera,basta non andarci se non la accettiamo,un altro è diventare razzista e cioè discriminare il prossimo per il colore della pelle,nazionalita',modi di essere  di pensare ecc.....
Non vedo il nesso tra quanto scrivi e la conseguente necessita' di diventare razzista
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 03/06/2015 alle: 22:36:30
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 03/06/2015 alle 21:59:55

Un conto è la politica Italiana,la determiniamo noi,un altro è quella estera,basta non andarci se non la accettiamo,un altro è diventare razzista e cioè discriminare il prossimo per il colore della pelle,nazionalita',modi di essere  di pensare ecc..... Non vedo il nesso tra quanto scrivi e la conseguente necessita' di diventare razzista

se diventerò ho detto,  le leggi mussulmane sono uguali ovunque nelle loro terre,
non tengono conto dei diritti degli stranieri, e non ci vanno giù tanto leggeri, e tu vuoi
accettare queste ingiustizie senza arrivare ad odiare quella etnia che ti ha rovinato,
mentre in Italia sono coccolati vergognosamente?
Se si sapeva che non avevi diritti in quella nazione chi ci sarebbe andato?
Vanno bene quelle grandi compagnie straniere che i contratti li fanno con il governo
e da li non ci sono problemi,forse:
Ora cerco di pensare prima per la mia gente, se dovrò aiutare qualcuno ci penserò molto bene.
Poi nessi o non nessi, pensala come vuoi, noi siamo stati rovinati da questa gente, e credimi
ma lo vedi anche tu, da noi si comportano anche peggio:

18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 03/06/2015 alle: 22:49:03
Mi scuso con la Moderazione di COL, ho inserito questo commento per errore nel posto sbagliato.
Il sistema non mi consente di annullarlo!
Grazie

Modificato da Danci il 03/06/2015 alle 22:57:22
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 03/06/2015 alle: 23:49:13
Dovresti sapere già come la penso...ti capisco benissimo...qui ti dico solo che mi spiace..un forte abbraccio a te..e tutta la tua famiglia...che sicuramente supererà anche questa ingiustizia grazie al vostro amore!

Pipopante
Barbara e Claudio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 04/06/2015 alle: 00:25:48
In risposta al messaggio di pipopante del 03/06/2015 alle 23:49:13

Dovresti sapere già come la penso...ti capisco benissimo...qui ti dico solo che mi spiace..un forte abbraccio a te..e tutta la tua famiglia...che sicuramente supererà anche questa ingiustizia grazie al vostro amore! Pipopante Barbara e Claudio

è dura cara Barbara, questo è un colpo basso che non mi aspettavo, e sarà duro da smaltire
ammesso che ci riesca, quella etnia è pericolosissima, i diritti umani non sanno nemmeno che esistono,
come faccio a non diventare  razzista, se razzista vuol dire difenderti, allora lo sono.
Il futuro che ci aspetta non sarà roseo, sarò ancora più spremuto e non aiutato dalle istituzioni,ma
credo nella giustizia e in Dio, forse ne usciremo fuori, come hai detto tu ho una famiglia meravigliosa
che mi sosterrà.
ciao, salutami Cla 

18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 04/06/2015 alle: 05:50:35
ormai da anni la nostra repubblica è diventata una espressione ridicola,il nostro ministero degli esteri e come se non ci fosse vedi il caso marò,immigrati,ecc.siamo incapaci di difendere i diritti dei nostri connazionali all'estero ,potremmo chiudere tutte le ambasciate tanto non servono a niente nel momento del bisogno,auguri per tua figlia vedrai si chiude una porta e si aprirà un portone.saluti Pioniere
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 04/06/2015 alle: 06:52:12
Caro Danci, esistono motivazioni che partono da lontano per spiegare fatti del genere.
La 'reputazione' che si è fatta il nostro Paese all'estero è sotto gli occhi di tutti... la classe politica corrotta e collusa e una giustizia da teatro dei burattini che permette ai delinquenti di fare e disfare a loro piacimento sicuri di poter contare anche sulla benevolenza dei 'Qualunquemente Buoni' sono due aspetti che attraggono gentaglia di ogni specie che nei loro paesi di provenienza avrebbe sicuramente un trattamento diverso.
Sotto una patina che si sfoglia ogni giorno di più emerge l'indolenza, il cattobuonismo e la filosofia radical chic che sino ad ora ha 'guidato' le scelte scellerate dei governi fantoccio che si sono alternati.
Se il contesto che precede è realistico (per me lo è) immagina che 'paura' possano avere di noi come nazione che si oppone ai soprusi verso i propri cittadini.
Chissà se tua figlia, cittadina inglese, tedesca o francese, avrebbe ricevuto lo stesso trattamento.
D'altra parte una nazione che lascia marcire in un carcere indiano due suoi soldati senza processo alcuno che 'statura' può avere agli occhi del mondo?
Detto questo Danci, non sarà questa disavventura che schianta un'Alpino.
Un abbraccio.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 04/06/2015 alle: 09:42:47

Concordo, basta vedere dove sono i nostri Marò ancora.....
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

https://forum.camperonline.it/t...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link