CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

concessionari fuori zona

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 15/09/2011 alle: 07:40:05
Ciao a tutti, "copio e incollo" da Marchi perchè il post non ha avuto nessuna risposta, forse era lo spazio sbagliato...proviamo se qui avremo qualche opinione ed aiuto...[;)] Volendo acquistare un usato, è consigliabile acquistarlo fuori zona (esempio in altra regione) ? Il dubbio viene perchè nel momento che nella nostra zona i concessionari sono pochi e con poca scelta, si potrebbe valutare i volare per altri lidi, ma una volta trovato il camper, magari bello, d'occasione, se poi escono problemi? Quali tipi di problematiche bisogna mettere in conto? Qualcuno di voi ha avuto questa esperienza? Grazie per la risposte! [:D][^][:p][:)][:X]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/09/2011 alle: 07:48:59
da come poni il quesito si intuisce che hai gia' una mezza risposta... l' unico problema e' la distanza e tutto cio' che comporta. dovrai organizzarti e spendere molto tempo e denaro per andare e venire , magari in due. il problema diventa pesante se : il camper ha molti problemi. le riparazioni non sono approcciate efficacemente e si va per tentativi (piu' viaggi) il conce non agevola la situazione e ti costringe (o lo usa come tattica) a piu' viaggi inutili tipo: non e' ancora pronto (e non ti ha avvisato telefonicamante prima che tu partissi) venga qui che lo vediamo (quando con un paio di foto ed un numero di telaio potrebbe portarsi avanti autonomamente e farti fare solo i viaggi necessari. oppure al telefono e' evasivo , non ti richiama , se abiti lontano devi per forza gestire le cose telefonicamente , se sei vicino "passi per caso" dal conce e cgli chiedi "allora ? aspettavo una risposta , quando me la da ?" e in questo caso essere faccia a faccia aiuta e non poco a secondo di chi sceglerai le possibilita' che gli scenari che ti ho descritto si avverino vao da 0 - 100 % io ho vissuto entrambe le situazioni , ora finalmente sto a 0 % ciao

Modificato da Roberto66 il 15/09/2011 alle 07:53:47
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 15/09/2011 alle: 08:03:58
Ciao Roberto, grazie per la risposta che in effetti conferma i nostri timori. In realtà il camper fuori zona lo abbiamo cercato ma non lo abbiamo ancora trovato. A questo punto è quasi una fortuna, ci evitiamo un sacco di viaggi inutili e dubbi.[xx(] Peccato che in zona le scelte siano davvero esigue, forse i pochi concessionari lo sanno e un pò se ne approfittano...[V] La verità è che se non hai ancora il camper un pò ti "accontenti" al momento dell'acquisto, ma se lo hai, trovare un degno sostituto è difficilissimo!! [:D][^][:p][:)][:X]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/09/2011 alle: 08:42:52
Non so tu di che zona sei, ma io mi sono trovato a vivere la tua stessa situazione. Alla fine, non riuscendo a trovare nulla dalle mie parti, mi sono deciso a guardare anche altrove. Indubbiamente avrò rischiato molto e alla fine sarò stato anche fortunato, però il camper l'ho trovato e l'ho preso a 600 km. da casa mia. Preciso che si trattava di un camper aziendale, quindi praticamente nuovo e ancora da immatricolare. Ciò nonostante, per evitare viaggi a vuoto, ho contattato preventivamente alcuni camperisti della zona, che sono riuscito ad individuare tramite il forum. Ho chiesto loro informazioni sul concessionario e qualcuno si è anche offerto di andare a vedere il camper, facendomi poi un dettagliato resoconto. Avendo ricevuto delle informazioni ampiamente positive, mi sono deciso al grande passo e...mi sono messo in viaggio per andare a vederlo. Giunto sul posto, ho concluso l'affare nel giro di una mezz'oretta. Non ti nascondo che, dopo l'acquisto, qualche problemino l'ho avuto, ma per fortuna niente di grave per cui valesse la pena di tornare dal concessionario. I vari problemini me li sono fatti sistemare in loco a mie spese, ma questo francamente l'avevo già messo in preventivo. Ripeto: indubbiamente mi sarà andata anche bene, perchè se fosse venuto fuori qualcosa di grave sarebbe stato davvero problematico. Non credere, però, che acquistando nella propria zona si possa stare molto più tranquilli, perchè i concessionari ti fanno penare sempre quando compri un usato. Io ne so qualcosa, perchè i precedenti tre camper li avevo acquistati dal concessionario dove ho sempre tenuto i mezzi rimessati e con il primo ho fuso il motore alla prima uscita (ti lascio immaginare ciò che ho dovuto passare, per ottenere almeno un parziale risarcimento). Il mio consiglio, quindi, è quello che - adottando le opportune cautele - si può anche rischiare, soprattutto quando si abita in una zona che non offre molto. Internet e il forum rappresentano un validissimo supporto per la ricerca del mezzo ideale ed anche per fare una prima "scrematura". Poi, una volta individuati i mezzi che possono interessarti e le relative località, puoi prepararti un itinerario che possa consentirti di vederli tutti nel giro di qualche giorno. Io, almeno, mi ero predisposto per muovermi in questo modo, anche se poi non ce n'è stato bisogno, visto che dopo la prima tappa avevo già concluso. Se hai bisogno di altre informazioni, chiedi pure, anche perchè penso che probabilmente sarai della mia stessa zona o, comunque, del sud Italia.
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 15/09/2011 alle: 09:09:02
Ciao Bottastra, molto gentile, ma moi siamo in Liguria, Genova precisamente. Sicuramente sei stato fortunato, se trovassimo un mezzo come da te descritto, magari in Piemonte, Toscana, Lombardia, ci faremmo un pensierino. Il fatto è che devi trovarlo in rete, andarlo a vedere e portarci anche il tuo, per noi che non abbiamo mai neanche un we libero diventa difficile ma fattibile, il dubbio è che se poi escono dei problemi al camper devi tornare con tutte le problematiche che ne derivano. Probabilmente bisogna mettere in conto un budget da spendere in loco a proprie spese, per non dover affrontare viaggi assurdi, sperando di non aver bisogno di assistenza più costosa ed approfondita. Insomma è da valutare, forse dipende proprio dal mezzo che cerchi e trovi, se viene reputato un affare e sopratutto è quello che si cerca può valerne la pena altrimenti meglio attendere e rimanere in zona. [:D][^][:p][:)][:X]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 15/09/2011 alle: 11:25:33
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 15/09/2011  09:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cari Barbara e Gianni (scrivo così perché non so chi di voi due sta scrivendo[:)]) Mi sembra che abbiate già le idee abbastanza chiare e avete anche avuto indicazioni dai messaggi precedenti, comunque vi porto anche la mia esperienza. Come sapete sono di Genova anch'io e una volta individuato il modello che mi interessava mi sono informato presso il concessionario più vicino, alla periferia di Genova, che non mi ha fatto particolari offerte, e comunque il mezzo sarebbe stato da ordinare alla casa e sarebbe arrivato dopo qualche mese. Mi sono quindi recato nel settembre dell'anno scorso alla fiera di parma, dove ho visto il modello 2011, che sarebbe stato disponibile nei mesi successivi, con un buon sconto fiera (il mezzo era identico al 2010, a parte i colori delle decalcomanie e delle tapezzerie intene). Nei giorni successivi ho cercato su internet le disponibilità del modello 2010, ancora da imamtricolare, presente nei concessionari non troppo distanti (da toscana a piemonte), e trovatone uno presso un Grosso concessionario di Vercelli, ho telefonato e ho avuto un'offerta ovviamente ancora inferiore a quella della fiera, e con il camper subito immatricolabile e disponibile. Vercelli è a poco più di 100 km da genova, tutta autostrada, il personale è disponibile, c'è anche un enorme emporio ricambi e accessori, c'è anche l'area di sosta, e quando vado ogni 6 mesi per il tagliando infiltrazioni impiego meno di 2 ore, e prendendo l'appuntamento al venerdi pomeriggio, approfitto per farmi un we di vacanza in zona (a maggio ad esempio sono stato sul lago d'Orta). In conclusione penso che se si trova quello che si vuole fuori dalla propria zona, bisogna fare un po di conti economici tra sconti e spese e perdite di tempo per i viaggi, oltre che informarsi sulla serietà del concessionario, ma poi bisogna valutare soprattutto la distanza. Se avessi trovato il camper a diverse centinaia di km forse avrei lasciato perdere. ciao[:)] gianni

Modificato da Giak8 il 15/09/2011 alle 11:27:00
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 15/09/2011 alle: 11:34:31
quote:Risposta al messaggio di Giak8 inserito in data 15/09/2011  11:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giak8, infatti il concessionario menzionato da te è uno di quelli "monitorati" in rete, se non sbaglio fra poco faranno anche un porte aperte che dicano essere interessante. Quello che manca a noi è il tempo, tu sai che abbiamo figli in età scolare e "calcistica", è così difficile allontanarsi anche solo 2 h!! Il paura sorge nel caso di problemi seri, a volte sul sito si leggono di danni e infiltrazioni talmente gravi che ti danno da pensare!! Comunque grazie del tuo consiglio, continueremo a seguire il sito di questo ed altri concessionari, magari una scappata in giro la faremo anche solo per curiosità!! [:D][^][:p][:)][:X]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/09/2011 alle: 17:37:30
Abitando in Liguria, le cose sono molto più semplici di quanto non lo siano state per me. Infatti voi, in un raggio di 200-300 km. al massimo, potete trovare di tutto e di più ! Il problema più grosso semmai è quello della permuta. Se doveste trovare un camper che vi interessa e che ha anche un prezzo particolarmente vantaggioso, è assai improbabile che possano accettare di fare anche una permuta. Oppure, rischiate che il vostro ve lo valutino quattro soldi. Comunque, non è che quando trovate qualcosa di interessante, dovete precipitarvi a vederlo: ci sono tanti passaggi intermedi. La prima cosa da fare è telefonare o mandare una mail, per farsi dare maggiori informazioni o ulteriori foto. Nel vostro caso poi, conviene dire subito che avete un mezzo da dare in permuta e, se sono disponibili a prenderselo, potete anche chiedere - seppur a grandi linee e senza impegno - quanto ve lo valuterebbero. Quasi tutti i concessionari non hanno problemi a dare questo tipo di informazioni, soprattutto se fate presente che vi trovate ad una certa distanza. Muovendovi in questo modo, potrete già fare una prima scrematura. Io indubbiamente sarò stato fortunato, ma non crediate che abbia risolto nel giro di qualche mese: erano 2 o 3 anni che tentavo di cambiare il camper. E' pur vero che io cercavo un semintegrale e che l'offerta in questo segmento è molto più limitata, però una cosa è certa: dovete armarvi di tanta ma tanta pazienza, ma state pur certi che alla fine riuscirete a trovare ciò che cercate. Sui possibili problemi del post-vendita i casi sono due: o ve li risolvete per conto vostro (se si tratta di cose di poco conto) oppure, se malauguratamente vi dovesse capitare qualche guaio serio, non penso che 200-300 km. di distanza possano essere un'ostacolo insormontabile.
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 15/09/2011 alle: 18:38:44
Un vecchi proverbio dice MOGLI E BUOI DEI PAESI TUOI. lA MIA ESPERIENZA è STATA NEGATIVA, abito al Lido di Camaiore e comprato il camper a CUNEO è stata la scelta più sbagliata della mia vita tanti Km., tante ore di treno & ore per ogni viaggio e tantissime spese di gasolio, autostrada e treno. Pensareci bene la lontananza sono scelte che si pagano a caro prezzo. Saluti Gino
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 16/09/2011 alle: 07:40:42
Grazie a tutti, l'ottica attuale è di rimanere in zona, dando un occhio anche a media distanza, anche per capire modelli e prezzi che offre il mercato dell'usato. [:D][^][:p][:)][:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link