quote:Originally posted by camper romeo> Perfettamente in accordo con Lei. In questo momento si tireranno certamente le somme di tutto e personalmente ne sono molto contento. Ho visto in questi ultimi sette anni circa, sorgere concessionari che tutto avevano tranne la tipologia commerciale che è richiesta ad un buon operatore di questo, ribadisco, complicato settore. La colpa comunque è un pò di tutti, anche noi consumatori siamo parte di questo triste risultato poichè, spesso, nell'acquisto di un bene così delicato come un veicolo ricreazionale non attingiamo informazioni utili che potevano già pre selezionare quegli operatori maldestri o poco vicini alle reali esigenze di chi riponeva e ripone in lui, comunque della fiducia. Cordialmente MACULANI.
Io credo che le marche più imporatnti del settore debbano porre massima attenzione nella scelta deei concessionari, non solo basata sulla quantità di fatturato prodotto ma anche sulla soddisfazione del cliente. Io debbo dire che ho avuto vari camper nei miei 15 anni da camperista, la serietà e disponibiltà che ho riscontrato nel concessionario Laika di Firenze è veramente fuori dal comune. Mi sento tranquillo e so che, se un domani dovessi decidere di cambiare mezzo, da lui troverò le soluzioni e le valutazioni migliori. Comunque credo che questo momento di congiuntura economica farà sparire dal mercato tutti i cialtroni che lo infestano, sia nel settore del plein air che negli altri. >
quote:domo Posted - 22/01/2009 : 14:28:34 -------------------------------------------------------------------------------- Anche in quel di Ozzero (MI) ci sono persone che seguono la clientela, prima e dopo la vendita. E quando, magari non si sono capiti con il cliente, non ci pensono due volte, nel rimediare all'inconveniente. Per quano mi consta, sono fantastici. Cordialità >> Scusa Domo ma io dissento. Ho avuto proprio il trattamento opposto: ho acquistato da loro un camper usato di fascia medio/alta, pagato caro e salato, aveva problemi alle balestre, rigido da spezzare la schiena; dopo mie innumerevoli lamentele di controllo per vibrazioni / rumori all'anteriore ( in garanzia ) hanno inviato il mezzo ad autorizzato Iveco; trovato il danno ( saputo tramite il mio meccanico personale ) pretendevano il pagamento delle ore di smontaggio e rimontaggio ( 400 eurozzi )... insistendo che il mezzo non aveva nulla !!! Ho saputo in seguito che il problema è che loro non avevano aperto la garanzia con la società che dà il servizio, e volevano recuperare su di me. Da allora ho cambiato il concessionario, ho comperato un mezzo nuovo, e anche se ho fatto e faccio tutt'ora 80+80 km per raggiungerlo ne sono pienamente soddisfatto. Loro in compenso si sono persi i miei quasi 60k euro. Un saluto, Patid="Comic Sans MS">id="green">