quote:Originally posted by eros> Ciao... io credo che la cosa migliore sia non aver bisogno del conce, ossia siccome i soldi che diamo li vogliono buoni il prodotto deve esserlo altrettanto. Chiaro che poi i conce ci sono di vario genere e hanno il compito oltre che di vendere di rappresentare e promuove un prodotto e l'assistenza seria è il rovescio della medaglia del marketing Saluti Ettore
Io credo che la garanzia deva essere una garanzia a tutti gli effetti, non sarei neanche d'accordo sui materiali soggetti ad usura e poi che vuol dire "garanzia di 6 anni contro le infiltrazioni" se poi non faccio i regolari tagliandi e succede qualche cosa non me la passi, il mezzo è garantito o no. In fondo se si rompe la stufa è la casa costruttrice della stufa che deve metterci le mani, il frigo idem, fornelli, wc, pompa dell'acqua stessa cosa ma allora la casa costruttrice del mezzo che cosa garantisce se poi bisogna pagare per ottenere quello che ci necessita? E poi cosa vuol dire non hai comprato il mezzo da me e quindi non il tempo per riparartelo, è in garanzia o no? Sei un'assistenza di una determinata casa costruttrice o no? Sarò stupido ma per me credo che se facessero una causa approfondita su di una casa costruttrice non saprei proprio chi ne ucirebbe integro se il cliente o il costruttore. Questa è la nostra cara Italia, Eros. >
quote:Originally posted by Reludwig> il mio conc. precedente provo ' a fare storie per una riparazione della quale affermava di dover aspettare l' ok dalla casa madre. interpellata in seguito la stessa affermava che tale riparazione (che nel frattempo avevo ottenuto )nemmeno gli risultava... ho corretto richiesto con ottenuto
Al mio concessionario ho chiesto alcune cose in garanzia e oggi credo di avere una risposta, per esempio il tappo dell'acqua che già dopo 3 uscite non si inchiava più e gira a vuoto, mi ha detto che non glielo passano in garanzia e me lo ordina con la stessa chiave, chiedendomi 15 euro...e il camper è nuovo! Saluti >
quote:Originally posted by Reludwig> Ecco, il comportamento del tuo concessionario mi fa girare i co****ni. Quando ti ha venduto il camper ci ha guadagnato molto più dei 15 euro che oggi - ammesso che non glielo passino in garanzia - pretende da te. E poi ci scommetto che lui quel tappo lo paga anche meno di 15 euro. Evidentemente per lui un cliente vale meno di quello che dovrebbe "rimetterci".
Al mio concessionario ho chiesto alcune cose in garanzia e oggi credo di avere una risposta, per esempio il tappo dell'acqua che già dopo 3 uscite non si inchiava più e gira a vuoto, mi ha detto che non glielo passano in garanzia e me lo ordina con la stessa chiave, chiedendomi 15 euro...e il camper è nuovo! Saluti >
quote:Originally posted by carpediem61 Ecco, il comportamento del tuo concessionario mi fa girare i co****ni. Quando ti ha venduto il camper ci ha guadagnato molto più dei 15 euro che oggi - ammesso che non glielo passino in garanzia - pretende da te. E poi ci scommetto che lui quel tappo lo paga anche meno di 15 euro. Evidentemente per lui un cliente vale meno di quello che dovrebbe "rimetterci". >> Scusate volevo precisare poichè non mi sono spiegato bene: parlando col capofficina, (il quale mi ha detto che ci vogliono quei soldi), intanto lo chiediamo in garanzia ma dubita che me lo passino, cmq ha messo le mani avanti dicendomi che ci vorrebbero quei soldi e la garanzia forse non servirà a coprire questa cosa, saluti.
quote:Originally posted by Roberto66> Ti quoto alla stragrande, i problemi vanno risolti alla fonte, è inutile che il costruttore si affida alla bontà (se esiste) del concessionario e poi continui passamano, pensate di buttare fuori mezzi di qualità, poi viviamo meglio tutti a partire dai concessionari, saluti.
bisogna anche dire che se i costruttori realizzassero meglio i loro prodotti i concessionari avrebbero meno beghe da risolvere. perche' delegano ad altri il compito che spetterebbe loro ? il concessionario dovrebbe eseguire il lavoro commerciale mentre l' assistenza dovrebbe fornirla direttamante il costruttore. avviene per gli elettrodomestici , per le auto , per i computer... per tutto cio che compriamo tranne che per i camper. Secondo me se si istituisse questa regola farebbero piu' attenzione a come mandano fuori i loro mezzi. >
quote:Originally posted by Roberto66> Sono camperita da pochissimo tempo. Mi è bastato per capire che i nostri sono dei prodotti artigianali. La produzione di serie riguarda il veicolo su cui poggia la cellula e alcuni accessori presenti nella cellula stessa: riscaldamento, elettrodomestici ... poi forse qualcosa d'altro. Come potrebbe essere possibile per una casa costruttrice organizzare una rete di assistenza speculare a quella dei produttori di elettrodomestici? Secondo il mio modestissimo parere, l'organizzazione a cui noi affidiamo parecchi soldi va bene così com'è: il produttore e il concessionario/rivenditore da una parte e dall'altra noi consumatori. Nel caso in cui la cellula abbia un problema è dal concessionario che dobbiamo andare, il quale valuterà l'entità del problema e, se del caso, lo risolverà con il produttore.
bisogna anche dire che se i costruttori realizzassero meglio i loro prodotti i concessionari avrebbero meno beghe da risolvere. perche' delegano ad altri il compito che spetterebbe loro ? il concessionario dovrebbe eseguire il lavoro commerciale mentre l' assistenza dovrebbe fornirla direttamante il costruttore. avviene per gli elettrodomestici , per le auto , per i computer... per tutto cio che compriamo tranne che per i camper. Secondo me se si istituisse questa regola farebbero piu' attenzione a come mandano fuori i loro mezzi. >