CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

concessionaria *****

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
17
14130718
14130718
20/11/2008 25
Inserito il 22/01/2009 alle: 10:06:47
la concessionaria ****** di ******** si è rifiutata di passarmi in garanzia 2,15 euro di serratura del gavone perchè trattasi di bene soggetto ad usura oltre ad avermi fato pagare altre cose che vi evito,............ visto che si tratta di un camper nuovo con soli 5 mesi di vita volevo sapere di che usura si sta parlando e se cose del genere sono capitate anche a voi. Signori si nasce,non mi "carino" chiedere una somma talmente irrisoria dopo che uno 5 mesi fa ha staccato un assegno di 43.600,00 euro........credo che certe volte bisognerebbe pensare anche al post vendita, comunque la prossima volta dedicherò i miei soldi e le mie energie altrove
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 22/01/2009 alle: 10:16:46
Maggio 2008 mi ha rifiutato un controllo del frigo sul mio Laika perchè non ero suo cliente. Mi ha detto che erano pieni di lavoro e davano precedenza ai loro clienti. Poi fortunatamente un'addetto ,incontrato fuori dall'officina per caso, mi ha detto cosa fare ed ho risolto il problema altrove.Ho trovato massima scortesia sia a pessano che a Monza.
17
14130718
14130718
20/11/2008 25
Inserito il 22/01/2009 alle: 10:22:05
mi hai detto che però ti hanno rifiutato il controllo...io non discuto il punto è che non trovo giusto che si approfitti di certe cose, non si può dire che una serratura mal funzionante non è in garanzia perchè soggetta ad usura perchè 5 mesi di camper, con diciamo 15 uscite, non possono deteriorare una serratura... è impossibile e la sostituzione non può essere a mio carico
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 22/01/2009 alle: 10:30:13
Ma in garanzia o nò solo per il fatto che gli hai dato 43 K euro e per rispetto nei confronti del cliente effettuare una riparazione di 2,15 euro per loro non avrebbe avuto nessuna ripercussione. Ora ho un Hymercamp e la professionalità ,la cortesia che ho trovato a Vigevano non è assolutamente paragonabile.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15374
Inserito il 22/01/2009 alle: 12:02:58
Premesso che avete ragione,e che avrebbero dovuto sostituire la serratura,anche se l' avesse rotta il cliente,fosse solo per un buon marketing. Comunque è facile verificare,quando si rompe qualcosa,se il danno dipende da mal utilizzo o carenza strutturale. E se vogliono essere pignoli.... Certo che per quella somma.... IVO
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 22/01/2009 alle: 13:34:00
la serratura del mio mezzo si e' rotta dopo due anni e mezzo. il nuovo concessionario dove mi sono rivolto perche' insoddisfatto di quello precedente me l' ha inclusa nel tagliando cellula. io ho gaudagnato 5 euro , lui un cliente. p.s trattasi di altri concessionari/marchi rispetto al titolo del post.
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 22/01/2009 alle: 22:17:52
Racconto le mie esperienze con mezzi nuovi. Safariways Abidjan (1989), al primo viaggio si allaga il bagno, la porta del bagno è visibilmente storta e si rompe la serratura in plastica, i pensili non si mantengono aperti. Lo riporto in concessionaria dopo una settimana dal ritiro, mi addebitano 100.000 lire per "materiali di consumo soggetti ad usura". Ritiro il camper e non pago, inca**ato come una bestia. La concessionaria dopo sei mesi ha chiuso, per mancanza di clienti. Rimor Superbrig 678 (1997), al primo viaggio faccio il pieno e perdo gasolio copiosamente, la stufa non va, in manovra rompo un fanalino. Al mio ritorno sistemano tutto, sostituendo anche il fanalino (!!!) e non chiedono una lira. Rimor Superbrig 689 (2007), alla consegna noto un vetro graffiato e scricchiolii vari, i pensili sono fuori squadra, alcuni particolari si scollano. Dopo sei mesi mi cambiano il vetro ma le altre cose restano così come sono, e ho dovuto sistemarle io. In compenso pago 50 euro per la verifica dell'umidità della cellula altrimenti "perdo la garanzia in caso di future infiltrazioni". Mah...
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 23/01/2009 alle: 09:19:04
Io credo che la garanzia deva essere una garanzia a tutti gli effetti, non sarei neanche d'accordo sui materiali soggetti ad usura e poi che vuol dire "garanzia di 6 anni contro le infiltrazioni" se poi non faccio i regolari tagliandi e succede qualche cosa non me la passi, il mezzo è garantito o no. In fondo se si rompe la stufa è la casa costruttrice della stufa che deve metterci le mani, il frigo idem, fornelli, wc, pompa dell'acqua stessa cosa ma allora la casa costruttrice del mezzo che cosa garantisce se poi bisogna pagare per ottenere quello che ci necessita? E poi cosa vuol dire non hai comprato il mezzo da me e quindi non il tempo per riparartelo, è in garanzia o no? Sei un'assistenza di una determinata casa costruttrice o no? Sarò stupido ma per me credo che se facessero una causa approfondita su di una casa costruttrice non saprei proprio chi ne ucirebbe integro se il cliente o il costruttore. Questa è la nostra cara Italia, Eros.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 23/01/2009 alle: 09:31:48
quote:Originally posted by eros
Io credo che la garanzia deva essere una garanzia a tutti gli effetti, non sarei neanche d'accordo sui materiali soggetti ad usura e poi che vuol dire "garanzia di 6 anni contro le infiltrazioni" se poi non faccio i regolari tagliandi e succede qualche cosa non me la passi, il mezzo è garantito o no. In fondo se si rompe la stufa è la casa costruttrice della stufa che deve metterci le mani, il frigo idem, fornelli, wc, pompa dell'acqua stessa cosa ma allora la casa costruttrice del mezzo che cosa garantisce se poi bisogna pagare per ottenere quello che ci necessita? E poi cosa vuol dire non hai comprato il mezzo da me e quindi non il tempo per riparartelo, è in garanzia o no? Sei un'assistenza di una determinata casa costruttrice o no? Sarò stupido ma per me credo che se facessero una causa approfondita su di una casa costruttrice non saprei proprio chi ne ucirebbe integro se il cliente o il costruttore. Questa è la nostra cara Italia, Eros. >
> Ciao... io credo che la cosa migliore sia non aver bisogno del conce, ossia siccome i soldi che diamo li vogliono buoni il prodotto deve esserlo altrettanto. Chiaro che poi i conce ci sono di vario genere e hanno il compito oltre che di vendere di rappresentare e promuove un prodotto e l'assistenza seria è il rovescio della medaglia del marketing Saluti Ettore
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 23/01/2009 alle: 12:48:50
Al mio concessionario ho chiesto alcune cose in garanzia e oggi credo di avere una risposta, per esempio il tappo dell'acqua che già dopo 3 uscite non si inchiava più e gira a vuoto, mi ha detto che non glielo passano in garanzia e me lo ordina con la stessa chiave, chiedendomi 15 euro...e il camper è nuovo! Saluti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 23/01/2009 alle: 14:48:47
quote:Originally posted by Reludwig
Al mio concessionario ho chiesto alcune cose in garanzia e oggi credo di avere una risposta, per esempio il tappo dell'acqua che già dopo 3 uscite non si inchiava più e gira a vuoto, mi ha detto che non glielo passano in garanzia e me lo ordina con la stessa chiave, chiedendomi 15 euro...e il camper è nuovo! Saluti >
> il mio conc. precedente provo ' a fare storie per una riparazione della quale affermava di dover aspettare l' ok dalla casa madre. interpellata in seguito la stessa affermava che tale riparazione (che nel frattempo avevo ottenuto )nemmeno gli risultava... ho corretto richiesto con ottenuto

Modificato da Roberto66 il 23/01/2009 alle 20:04:54
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 23/01/2009 alle: 14:50:11
quote:Originally posted by Reludwig
Al mio concessionario ho chiesto alcune cose in garanzia e oggi credo di avere una risposta, per esempio il tappo dell'acqua che già dopo 3 uscite non si inchiava più e gira a vuoto, mi ha detto che non glielo passano in garanzia e me lo ordina con la stessa chiave, chiedendomi 15 euro...e il camper è nuovo! Saluti >
> Ecco, il comportamento del tuo concessionario mi fa girare i co****ni. Quando ti ha venduto il camper ci ha guadagnato molto più dei 15 euro che oggi - ammesso che non glielo passino in garanzia - pretende da te. E poi ci scommetto che lui quel tappo lo paga anche meno di 15 euro. Evidentemente per lui un cliente vale meno di quello che dovrebbe "rimetterci".
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 23/01/2009 alle: 15:10:21
io credo che in tutti i settori ci siano i pro e i contro. Logicamente noi abbiamo speso un po di soldini, quindi ci amareggiamo quando ci trattano male. Nel mio caso, come già esposto in un''altro 3D, ho elogiato il mio conce, per la serietà dimostrata. Purtroppo non siamo in grado noi comuni acquirenti di valutare come sarà il post vendita. Quindi bisognerebbe indagare, magari assumere un investigatore per essere sicuri della seriatà del conce. Quanto ci verrà a costare il vr? Vi auguro un "inbocca al lupo per il futuro", che abbiate la fortuna di trovare un galantuomo come l'ho incontrato io. Cordialmete Pippo
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 23/01/2009 alle: 15:18:52
Ciao a tutti, io lavoro da trenta anni nel settore del marketing e una delle prime cose che mi hanno insegnato è che un cliente scontento parla male di te in media a 7 persone, uno contento a 3. E' per questo che raramente parlo male dei miei fornitori, ma non ci comprerò più niente, mentre, quando mi è possibile, parlo bene di quelli che mi hanno trattato bene. Nel 1995 ho comprato un camper Laika, ero inseperto e dopo poco sono passato sotto un ponte dove ho battuto con il camper, impressionato sono andato dal concessionario. Quando sono arrivato gli operai dell'officina erano tutti impegnati. Lui è salito su una scala, ha constatato che il danno era minimo ed in mezz'ora me lo ha sistemato. Non ha voluto niente. Lo scorso anno ho cambiato il camper, sono andato da lui, ancora si ricordava il fatto. Il nuovo camper aveva dei problemini che mi sono stati prontamente risolti, con tante scuse per l'inconveniente e con un: "se hai problemi non ti far problemi a passare, siamo qui per te". Che dire, si sono fatti un cliente che li seguirà sempre e che, al momento dell'acquisto di accessori o materiale di consumo non guarderà se da un'altra parte poteva strappare un prezzo migliore. Ciao a tutti.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 23/01/2009 alle: 15:43:28
quote:Originally posted by carpediem61 Ecco, il comportamento del tuo concessionario mi fa girare i co****ni. Quando ti ha venduto il camper ci ha guadagnato molto più dei 15 euro che oggi - ammesso che non glielo passino in garanzia - pretende da te. E poi ci scommetto che lui quel tappo lo paga anche meno di 15 euro. Evidentemente per lui un cliente vale meno di quello che dovrebbe "rimetterci". >
> Scusate volevo precisare poichè non mi sono spiegato bene: parlando col capofficina, (il quale mi ha detto che ci vogliono quei soldi), intanto lo chiediamo in garanzia ma dubita che me lo passino, cmq ha messo le mani avanti dicendomi che ci vorrebbero quei soldi e la garanzia forse non servirà a coprire questa cosa, saluti.

Modificato da Reludwig il 23/01/2009 alle 15:44:31
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 23/01/2009 alle: 20:13:48
bisogna anche dire che se i costruttori realizzassero meglio i loro prodotti i concessionari avrebbero meno beghe da risolvere. perche' delegano ad altri il compito che spetterebbe loro ? il concessionario dovrebbe eseguire il lavoro commerciale mentre l' assistenza dovrebbe fornirla direttamante il costruttore. avviene per gli elettrodomestici , per le auto , per i computer... per tutto cio che compriamo tranne che per i camper. Secondo me se si istituisse questa regola farebbero piu' attenzione a come mandano fuori i loro mezzi.

Modificato da Roberto66 il 23/01/2009 alle 20:16:11
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 23/01/2009 alle: 23:11:02
quote:Originally posted by Roberto66
bisogna anche dire che se i costruttori realizzassero meglio i loro prodotti i concessionari avrebbero meno beghe da risolvere. perche' delegano ad altri il compito che spetterebbe loro ? il concessionario dovrebbe eseguire il lavoro commerciale mentre l' assistenza dovrebbe fornirla direttamante il costruttore. avviene per gli elettrodomestici , per le auto , per i computer... per tutto cio che compriamo tranne che per i camper. Secondo me se si istituisse questa regola farebbero piu' attenzione a come mandano fuori i loro mezzi. >
> Ti quoto alla stragrande, i problemi vanno risolti alla fonte, è inutile che il costruttore si affida alla bontà (se esiste) del concessionario e poi continui passamano, pensate di buttare fuori mezzi di qualità, poi viviamo meglio tutti a partire dai concessionari, saluti.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 24/01/2009 alle: 09:32:21
ragazzi, è il Codice Civile che decide chi è garante del prodotto venduto, e per la legge italiana è SEMPRE chi vende, ed è logico che sia così, perchè altrimenti saremmo costretti a spedire il cellulare a Singapore, portare il camper in Germania, le scarpe in Vietnam... E non è finita, nel caso di prodotti 'assemblati' (ed il camper di fatto lo è...) come fai a definire chi ha prodotto cosa??? Meglio così, credetemi! Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12763
Inserito il 24/01/2009 alle: 09:36:51
quote:Originally posted by Roberto66
bisogna anche dire che se i costruttori realizzassero meglio i loro prodotti i concessionari avrebbero meno beghe da risolvere. perche' delegano ad altri il compito che spetterebbe loro ? il concessionario dovrebbe eseguire il lavoro commerciale mentre l' assistenza dovrebbe fornirla direttamante il costruttore. avviene per gli elettrodomestici , per le auto , per i computer... per tutto cio che compriamo tranne che per i camper. Secondo me se si istituisse questa regola farebbero piu' attenzione a come mandano fuori i loro mezzi. >
> Sono camperita da pochissimo tempo. Mi è bastato per capire che i nostri sono dei prodotti artigianali. La produzione di serie riguarda il veicolo su cui poggia la cellula e alcuni accessori presenti nella cellula stessa: riscaldamento, elettrodomestici ... poi forse qualcosa d'altro. Come potrebbe essere possibile per una casa costruttrice organizzare una rete di assistenza speculare a quella dei produttori di elettrodomestici? Secondo il mio modestissimo parere, l'organizzazione a cui noi affidiamo parecchi soldi va bene così com'è: il produttore e il concessionario/rivenditore da una parte e dall'altra noi consumatori. Nel caso in cui la cellula abbia un problema è dal concessionario che dobbiamo andare, il quale valuterà l'entità del problema e, se del caso, lo risolverà con il produttore.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 24/01/2009 alle: 09:41:16
Infatti così è stato e sempre sarà, e di sicuro un procedimento più logico ma comunque migliorare molto di più la qualità e pensare di meno alla quantità, per me gli crea meno problemi dopo, saluti.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 24/01/2009 alle: 10:26:46
a distanza di un giorno mi vedo costretto ad abbassare il tiro, il conce resta sempre un galantuomo perchè fino a ieri ha dato credito e soddisfazioni, fornendomi tutte le parti di ricambio difettose. Ma da oggi le cose cono cambiate, sembra quasi che la garanzia scadrà fra tre mesi. Se non faccio obbligatoriamente il controllo infiltrazioni nei primi sei mesi, con scadenza ancora semestrali, la garanzia decade. Non è che io voglio inventare l'acqua calda, ma una precisazione mi si puo concedere? Se io non faccio i controlli infiltrazioni, si mi scade la garanzia sulle infiltrazioni, ma dovrebbe restare la garanzia relativa al resto della cellula. A quanto pare la casa madre non la pensa cosi. Allora cosa serve avere un conce galantuomo, quando poi viene a mancare tutto il resto. Tanto si paga sempre, allora dico io pago quando ne ho voglia di pagare, quindi mi accollo quelle che sono le mie responsabilità. Naturalmente sono mie considerazioni, per il resto faccio il pecorone pagatore per non incorrere nelle sanzioni della garanzia. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 24/01/2009 alle 10:29:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Oggi alle 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Oggi alle 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Oggi alle 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
Ieri alle: 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
Ieri alle: 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Ieri alle: 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Ieri alle: 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Ieri alle: 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Ieri alle: 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Ieri alle: 11:13
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link