quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 12/10/2011 12:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E chissenefrega ! Lei Sig. Concessionario, qui e' il benvenuto da parte mia e credo, rivolgendomi alla moderazione, che se ha usato modi sgarbati, anche se non mi sembra, non ha fatto altro che rispondere agli attacchi ricevuti sin dall'inizio del suo ingresso e credo che da parte di alcuni ci sia una certa insofferenza verso i marchi da lui trattati. E che se ne facciano una ragione ! Saluti. ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- https://forum.camperonline.it/_...
Art. 8 del Regolamento (che invitiamo a leggere almeno una volta) Commenti e chiarimenti per la Moderazione solo tramite mail. Grazie.id="red">quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 12/10/2011 12:59:25 (> Con tutta onestà non capisco che problema hai, i nuovi mhome (che non ho ancora visto) sono i Kreos appunto che non credo proprio abbiano stravolto il funzionamento del basculante dei "vecchi" Rexosline. I Rex (così come i nuovi) hanno una linea filante e aerodinamica e non sono scatolotti quadrati tipo Arto o nuovi Hymer, quindi è normale che il basculante sia un po' più incombente. Detto questo io sono alto 1.90, peso 100kg circa e francamente in 4 anni di utilizzo del suddetto mhome non ho mai riscontrato il "problema" da te segnalato, sarà l' assenza di corna? (Battutaccia! [:D]) Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di ea75 inserito in data 12/10/2011 15:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon pomeriggio, la marca Rimor è un ottima e storica marca del mercato italiano idem dicasi per la meccanica ford che ha rappresentato per diversi anni la marca leader per la costruzione di motorcaravan. per valutare un acquisto bisogna comprendere l'equilibrio costo-qualità ed in questo caso dovresti farmi conoscere qualche dato in più perchè io possa consultare gli eurotax del settore ed inviarti le mie considerazioni. Rimane opportuno una buona visione tecnica del mezzo. A disposizione mc
quote:Risposta al messaggio di ea75 inserito in data 12/10/2011 17:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> premesso che i km sono importanti per stabilire il giusto valore ti invio dei riferimenti: ultimo prezzo di listino fonte eurotax 2011 euro 39.790 valutazione veicolo 2010 euro 28.500 a questa valutazione aggiungere un valore per accessori che in questo caso direi intorno agli 7.000 euro. credo che una trattativa tra i 35 ed i 40 mila euro sia centrata. In bocca al lupo mc
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 12/10/2011 16:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che io non ho nessun problema, ho solo dato un mio parere (in prima pagina con tanto di faccine...) dove constatavo che anche sui mezzi nuovi i living erano come al solito un poco sacrificati nell'altezza rispetto alla stragrande maggioranza della concorrenza. La mia non era polemica e neanche un attacco a "hiltonsud" che però ha fatto cadere la discussione, probabilmente non aveva argomenti sufficienti per controbattere, infatti successivamente mi ha risposto invitandomi a provare il kreos 8000...e grazie... spero che almeno quello non abbia problemi di altezza ! Ripeto non ho nulla contro "hiltonsud" e nemmeno verso la Laika che reputo uno dei migliori mezzi del panorama europeo e non voglio essere tirato dentro ad una discussione che va oltre le mie considerazioni personali. Mi scuso comunque con "hiltonsud" se ha frainteso i miei interventi come un attacco nei suoi confronti, ripeto le mie erano solo delle considerazioni strettamente personali sui mezzi. Per quanto riguarda la tua battutaccia con tanto di faccina, non merita risposta, è stata di una finezza incredibile...
http://www.viaggiincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org
http://www.arcatribe.eu
quote:Risposta al messaggio di hiltonsud inserito in data 12/10/2011 07:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi è chiaro il concetto: l'esperienza è alla base di tutto e la tecnologia di aiuto. Conosco il livello qualitativo Laika avendo lavorato su Kreos 3002 e ed Ecovip: buono ma non esente da qualche critica non tanto realizzativa quanto progettuale. Parere personale. Grazie
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 13/10/2011 08:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto interessante, potresti dirci quali sono i punti deboli di questi mezzi? Grazie
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 12/10/2011 12:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> DO
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 13/10/2011 08:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio avviso ci sono dettagli di allestimento un pò approssimativi che vengono mal tollerati su veicoli del costo di quelli in oggetto. Espongo solo alcune richieste di "modifica" che mi sono state chieste: illuminazione molto d'effetto ma che all'atto pratico restituisce poca luce sulle superfici: questo effetto "prive" da club può anche essere molto intimo ma non molto funzionale. Qualche congelamento di tubature nel vano sottocellula per isolamento mancante/paratie omesse. Vibrazioni dai portelli di chiusura laterali nella bandella in alluminio e loro accenno di ossidazione in breve tempo con uso "montano",anomalie delle plafoniere interne (di qualità minimale) al vano che se si allentano rimangono accese "colandosi". Alcuni disallineamenti del mobilio nella versione con letti post. a castello e relativa debolezza del piano inferiore di appoggio del primo letto ribaltabile. Maniglia del bagno che "acchiappa" facilemente chi sta ai fornelli o passa nel corridoio. Fissaggio del tavolo nautico, che richiede un certo "sforzo" di pressione per essere abbattuto, relativamente instabile (avvitatura non idonea della base al pavimento), Supporti asportabili per l'estensione delle sedute dinette...troppo asportabili al punto che alzandosi se ne provoca la caduta a terra in modo sistematico. Tutte mancate attenzioni che potrebbero (e dovrebbero) essere rimediate se la linea produttiva avesse adeguato feedback con la progettazione in modo da aggiornare eventuali piccole defaillance di progetto. Niente di grave o preoccupante tale da far desistere all'acquisto di un veicolo del marchio della cagnetta alata si intenda...ma noie e seccature risolvibili che indispongono la clientela da subito (anche se poi poi vengono sistemate), tanto più si sale di gamma e costo e tanto meno vengono tollerate con in aggiunta il disagio di correre per concessionari o addirittura in fabbrica (non abitiamo tutti nella splendida Toscana) Io non sono ne commerciale ne operatore di settore ma solo un appassionato che opera in fiducia prima sul mio veicolo e poi su quello di amici cercando di accontentarli nei limiti del possibile. Dodo
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 13/10/2011 07:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok episodio chiuso, a risentirci e cordiali saluti mc
quote:Risposta al messaggio di hiltonsud inserito in data 13/10/2011 15:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]
http://www.viaggiincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org
http://www.arcatribe.eu
quote:Risposta al messaggio di ea75 inserito in data 12/10/2011 17:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e scusa il ritardo della risposta, ho notato che la mia stima centra a pieno la trattativa con il collega conessionario. Per quanto riguarda ulteriori marche è opportuno precisare che quasi tutti i marchi hanno varie serie tra cui quella di primo prezzo o d'accesso e quella che rappresenta il top di gamma pertanto di volta in volta vanno analizzati i succitati elementi. Nella rosa delle marche da visitare per un confronto qualità prezzo con la rimor ( da te presa in considerazione ) vi è la Mclouis, la Rollerteam, la Elnagh ed alcune gamme della Mobilvetta. Sicuramente avrò dimenticato qualche marca, ma una volta che tu avrai trovato altro potrò risentirti con piacere. mc
quote:Risposta al messaggio di giovanni1953 inserito in data 13/10/2011 21:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente. Conosco Michele Calzolaio da più di 15 anni e posso assicurarvi che dalla sua partecipazione al forum potremo trarre tutti dei grossissimi benefici, nelle varie sezioni del forum (dalla sosta alla meccanica, dalla cellula agli accessori), vista la sua pluridecennale esperienza di camperista e di concessionario. Purtroppo mi sono perso la risposta...censurata dalla Moderazione e non posso, quindi, esprimere giudizi. E' evidente, tuttavia, che ci sono stati ripetuti interventi di tipo polemico e che poco avevano a che fare con la discussione. Infatti, il disguido sull'area di sosta mi pare che era stato ampiamente chiarito e con tanto di scuse (peraltro, a mio parere, non dovute !), per cui non credo che avesse molto senso continuare a portare avanti quella sterile polemica. Forse, come ha già sottolineato qualcuno, il Sig. Calzolaio non è ancora molto pratico di questo forum, per cui ha commesso l'errore di prestare il fianco alle provocazioni e di replicare a certi interventi. Adesso, però, sarebbe il caso di mettere da parte ogni polemica e di...utilizzare al meglio le conoscenze e l'esperienza di questo concessionario, tenendocelo caro caro tra noi, perchè vedrete che la sua frequentazione del forum tornerà utile a molti di noi. P.S. A scanso di equivoci, vorrei chiarire che non sono "socio in affari" del Sig. Calzolaio e che non ho particolari rapporti di amicizia con lui.