CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Conferimento rifiuti in area di sosta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 141
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 22:32:15
In risposta al messaggio di navarre del 06/11/2017 alle 16:33:41

Il problema, sottolineato anche qui sopra, è che spariscono anche i CESTINI! Ok per i cassonetti, antiestetici e puzzolenti d'estate, ma spesso non trovi nemmeno dove buttare un fazzoletto o una bustina con la popò del
cane! Fino ad ora in viaggio, facendo molta sosta libera specie fuori stagione, la monnezza la buttavo agli autogrill oppure, dividendola in piccole porzioni, appunto nei cestini porta-rifiuti (sempre più stretti e miseri). Ho anzi sviluppato, nel caso,  una certa perizia tecnica che coniuga forza e agilità   Mi faccio vanto poi di non aver mai mollato un sacchetto di spazzatura da qualche parte, ma di certo non me la porto a casa. Magari a volte è finita in un recipiente che non era proprio il suo...  
...
Copio / incollo da Brescia Oggi con riferimento a Salò:

PER QUELLO che un mezzo in sosta produce in termini di rifiuti possono bastare i cestini getta carta, alcuni dei quali sono già multi raccolta - plastica, vetro e carta - Purtroppo - si rileva nel documento - abbiamo riscontrato che molti camper li utilizzano come usavano i vecchi cassonetti stradali. Oggi, con la raccolta porta a porta questo non è più tollerabile».

LA CONCLUSIONE: «Abbiamo investito tantissimo in termini economici e di informazione per passare dal 27% di raccolta differenziata del 2015 al 72% fatto registrare nel 2016. I costi del servizio sono a carico dei residenti o di chi a Salò paga la tassa rifiuti - seconde case, alberghi e tutto quanto è fiscalmente rilevante - come prevede la legge. Di conseguenza ognuno deve essere responsabile di quanto produce».

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 22:53:52
In risposta al messaggio di chorus del 08/11/2017 alle 22:23:10

nel comune dove vivi come funziona la raccolta dei rifiuti? Ci sono i cassonetti per i viaggiatori itineranti? Grazie
C'è raccolta differenziata, ci sono i cestini e i grandi cassonetti per vetro, plastica, carta, ecc. e funzionano per tutti, nel senso che non hanno la chiave che chiude il coperchio come in altri comuni, anche vicino al mio ... Non parliamo delle aree camper (quelle ufficiali e non solo a Collegno - il mio comune), nel mio comune ce n'è una, non è semplice utilizzarla ma all'interno ci sono i cassonetti, anzi l'area confina con un "econcentro" ... forse è per questo che nessuno ci va laugh
Superato l'esame? wink adesso mi viene la curiosità di sapere come funziona da te! intervista a senso unico? wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 22:55:25
Ho risolto il problema! ho ordinato un compost per l'umido ed un inceneritore a 12 volt per il resto con il quale scaldo anche la cellula estate e inverno laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2017 alle: 08:51:13
In risposta al messaggio di campersempre del 08/11/2017 alle 22:53:52

C'è raccolta differenziata, ci sono i cestini e i grandi cassonetti per vetro, plastica, carta, ecc. e funzionano per tutti, nel senso che non hanno la chiave che chiude il coperchio come in altri comuni, anche vicino al
mio ... Non parliamo delle aree camper (quelle ufficiali e non solo a Collegno - il mio comune), nel mio comune ce n'è una, non è semplice utilizzarla ma all'interno ci sono i cassonetti, anzi l'area confina con un econcentro ... forse è per questo che nessuno ci va  Superato l'esame?  adesso mi viene la curiosità di sapere come funziona da te! intervista a senso unico? 
...
Io non mi permetterei mai di intervistare a senso unico, men che meno nei confronti di una persona che non conosco; ho già scritto due pagine indietro com'è organizzato il servizio di raccolta rifiuti nel mio comune. In breve: non c'è un cassonetto in giro ed oramai non ci sono più cestini, ogni cittadino differenzia all'interno di casa sua.
E' stata dura, molto dura (mi è capitato più volte di portare in discarica il sacchetto della plastica non raccolto dagli addetti perché un mio vicino di casa indisciplinato inseriva carta o altro materiale incompatibile), ma oggi devo dire che non vedere più sacchetti e contenitori gialli, verdi, bianchi in giro è tutt'altra cosa.
Hai letto il mio messaggio su Salò?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2017 alle: 08:55:12
In risposta al messaggio di chorus del 08/11/2017 alle 22:32:15

Copio / incollo da Brescia Oggi con riferimento a Salò: PER QUELLO che un mezzo in sosta produce in termini di rifiuti possono bastare i cestini getta carta, alcuni dei quali sono già multi raccolta - plastica, vetro e
carta - Purtroppo - si rileva nel documento - abbiamo riscontrato che molti camper li utilizzano come usavano i vecchi cassonetti stradali. Oggi, con la raccolta porta a porta questo non è più tollerabile». LA CONCLUSIONE: «Abbiamo investito tantissimo in termini economici e di informazione per passare dal 27% di raccolta differenziata del 2015 al 72% fatto registrare nel 2016. I costi del servizio sono a carico dei residenti o di chi a Salò paga la tassa rifiuti - seconde case, alberghi e tutto quanto è fiscalmente rilevante - come prevede la legge. Di conseguenza ognuno deve essere responsabile di quanto produce».  
...
Ecco che già la colpa ricade sui camperisti. Secondo me è questa la cosa da combattere e per questo servono degli interventi incisivi presso i comuni, in modo da poter avere il giusto conferimento rifiuti in area di sosta.
Non ho controllato, ma credo che anche il mio comune abbia le aree di sosta sprovviste di contenitori. Ma che ci stanno a fare le varie associazioni di campeggiatori? Non sono iscritto a nessuna, perchè secondo me stanno solo a prendere le tessere; questa è l'occasione per dimostrare il contrario, IN TUTTA ITALIA.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2017 alle: 09:00:17
In risposta al messaggio di ik6Amo del 06/11/2017 alle 08:18:08

Non è assolutamente mia intenzione fare da moderatore, ma vorrei richiamare l'attenzione sul problema posto, vale a dire il conferimento rifiuti da parte di chi utilizza un'area di sosta pubblica. Il servizio normalmente
viene fornito dal Comune, come tale lo stesso Ente dovrebbe mettere in grado i fruitori di conferire i rifiuti in maniera civile e corretta. Il non  permettere lo smaltimento equivale, secondo me, ad incentivare lo scarico selvaggio (dei rifiuti, non delle acque grigie o nere), tale pratica porterebbe discredito a tutta la nostra categoria. Il mio intervento è mirato a stimolare, chi ha un minimo di voce in capitolo, ad intervenire pubblicamente o direttamente presso i vari Comuni, affinchè ci sia la possibilità di fruire del servizio in discussione.
...
Ti rispondo con ritardo, riprendendo un tema che ho già descritto in questo thread.
Nel mio comune si differenzia da molti anni. Recentemente c'è stato un giro di vite durissimo, un nuovo consorzio ha vinto la gara d'appalto e per mesi noi cittadini eravamo disorientati. Siamo stati letteralmente educati a differenziare con le cattive.
Non hai idea di quante volte, mosso a compassione, sono andato in discarica a portare il sacchetto della plastica o quello della carta non raccolto perché un mio vicino di casa non differenziava . Mi sono lamentato anche con il mio comune, ma mi hanno risposto picche.
In un simile contesto dimmi tu se l'appello di alcune migliaia di camperisti può trovare seguito!
Dobbiamo farcene una ragione: è un ulteriore colpo alla sosta libera.

Modificato da chorus il 09/11/2017 alle 09:39:33
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2017 alle: 13:35:25
In risposta al messaggio di chorus del 09/11/2017 alle 08:51:13

Io non mi permetterei mai di intervistare a senso unico, men che meno nei confronti di una persona che non conosco; ho già scritto due pagine indietro com'è organizzato il servizio di raccolta rifiuti nel mio comune. In
breve: non c'è un cassonetto in giro ed oramai non ci sono più cestini, ogni cittadino differenzia all'interno di casa sua. E' stata dura, molto dura (mi è capitato più volte di portare in discarica il sacchetto della plastica non raccolto dagli addetti perché un mio vicino di casa indisciplinato inseriva carta o altro materiale incompatibile), ma oggi devo dire che non vedere più sacchetti e contenitori gialli, verdi, bianchi in giro è tutt'altra cosa. Hai letto il mio messaggio su Salò?
...
Avevo messo le faccine ammiccanti e sorridenti per rendere meno serioso il discorso ... per essere sincero non ho letto proprio tutti i post del topic, ma  quello di Salò lo ricordo, in ogni caso quelli che ho letto non li ho abbinati al rispettivo nick, non conoscendoci appunto mi diventa difficile, siamo in tantissimi ...
Comunque rimango dell'idea che le aree dove si può verificare un aumento del fauna umana occorre che ci siano le strutture idonee, tra le quali cassonetti o contenitori esteticamente accettabili alla vista per tutti, residenti e non.come ho già detto sopra.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2017 alle: 15:06:44
In risposta al messaggio di chorus del 09/11/2017 alle 09:00:17

Ti rispondo con ritardo, riprendendo un tema che ho già descritto in questo thread. Nel mio comune si differenzia da molti anni. Recentemente c'è stato un giro di vite durissimo, un nuovo consorzio ha vinto la gara d'appalto
e per mesi noi cittadini eravamo disorientati. Siamo stati letteralmente educati a differenziare con le cattive. Non hai idea di quante volte, mosso a compassione, sono andato in discarica a portare il sacchetto della plastica o quello della carta non raccolto perché un mio vicino di casa non differenziava . Mi sono lamentato anche con il mio comune, ma mi hanno risposto picche. In un simile contesto dimmi tu se l'appello di alcune migliaia di camperisti può trovare seguito! Dobbiamo farcene una ragione: è un ulteriore colpo alla sosta libera.  
...
Il rassegnarsi significa morire. Non vedo perchè farci una ragione del fatto che sicuramente qualcuno provvederà a scarichi selvaggi e la colpa ricadrà su tutta la nostra categoria.

Se almeno tentassimo di far qualcosa, domani potremmo dire la nostra, obiettare davanti alle accuse, di aver a suo tempo lanciato un allarme che è rimasto inascoltato.
Accettare passivamente significa, in futuro, portare il camperismo alla stessa stragua del nomadismo, con le stesse accuse, intolleranze ecc. ma con la differenza che ai nomadi non interessa nulla di come sono trattati, emarginati ecc. e la fanno sempre franza; noi camperisti NO.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2017 alle: 21:36:37
_1_mai fare i conti senza l oste
se c'è da reclamare lo si fà con chi ha in gestione e con chi ne è proprietario. ...fatto ?
_2_ o forse primo del primo ...cominciare ad abbandonare la sindrome del perseguitato o meglio rinnunciare all errata covinzione che al camperista tutto è dovuto...

nel post precedente c'è la spiegazione di come e perchè e per come verrà attuata la raccolta porta a porta (.a Treviso ) riguarda tutti quelli che ci soggiornano ,al foresto non li stà bene ? male per lui... se vuole contrastare tale metodo, (c'è pure il perchè dell eliminare i cassonetti dalle strade ),il non eseguirlo porta nell illegalità,
per chi non è ancora soggetto ho lo è con metodi diversi sarà dura ma non è autorizzato a trasgredire .

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2017 alle: 23:22:10
DSC08187.JPG
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2017 alle: 09:07:07
In risposta al messaggio di salito del 09/11/2017 alle 21:36:37

_1_mai fare i conti senza l oste se c'è da reclamare lo si fà con chi ha in gestione e con chi ne è proprietario. ...fatto ? _2_ o forse primo del primo ...cominciare ad abbandonare la sindrome del perseguitato o meglio
rinnunciare all errata covinzione che al camperista tutto è dovuto... nel post precedente c'è la spiegazione di come e perchè e per come verrà attuata la raccolta porta a porta (.a Treviso ) riguarda tutti quelli che ci soggiornano ,al foresto non li stà bene ? male per lui... se vuole contrastare tale metodo, (c'è pure il perchè dell eliminare i cassonetti dalle strade ),il non eseguirlo porta nell illegalità, per chi non è ancora soggetto ho lo è con metodi diversi sarà dura ma non è autorizzato a trasgredire .  
...
Sono d'accordo con te. Ahimè la nostra passione camperistica, ed in particolare la sua massima espressione rappresentata dalla sosta libera, mal si coniuga con i nuovi metodi di raccolta della spazzatura, che via via stanno prendendo piete in tutta Italia.
Dobbiamo farcene una ragione e convincerci che nessun sindaco ci darebbe ascolto. Occorre rivedere le nostre abitudini e spingere sull'apertura di aree attrezzate, politica peraltro seguita da tempo da APC (Associazione Produttori Camper).
Beninteso questo è il pensiero di un giovane camperista (giovane perché uso il camper da 10 anni). So di aver espresso un pensiero non gradito, ma la realtà è davanti agli occhi di tutti noi!

Modificato da chorus il 10/11/2017 alle 09:29:44
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2017 alle: 13:16:46
In risposta al messaggio di salito del 09/11/2017 alle 23:22:10

la foto è di una tabella su a prato piazza vcino lago di braies val pusteria scritto nelle tre lingue della provincia dedicato a tutti .i viandanti, locali o turisti ec.eccc. foto del 2013 ma già li da tempo
"" Allo scopo di ridurre la mole di rifiuti
-secondo il principio di farne pagare le spese a chi li produce -
nei comunidella val pusteria non verrano più sistemati conteiners per i rifiuti.
Vi invitiamo a portare a casa i vostri rifiuti e di consegnarli a chi vi ospita.
grazie
"""""""
qui lo dedico ai camperisti che vivono di principi ovvio solo quelli a loro favore...

"""ilprincipio di farne pagare le spese (di smaltimento ) a chi li produce..."""

"""Vi invitiamo a portare a casa i vostri rifiuti..."""

quest ultimo è superfluo a tutti coloro che abitano , frequentano ,amano ,vivono la montagna la natura ..
.ma ottimo ricordarlo e farlo apprendere ai nuovi turisti.
e non è male comportarsi cosi non solo in montagna ma ovunque e una volta iniziato diventa un automatismo di nessun peso

P.S.
ai vari fantasiosi smaltitori leggo di chi vorebbe ""bruciarli"" ...
che dire ...fatti una ampia e profonda sniffata dei fumi ...diossina compresa ...peccato che noi tutti tramite l ASL nazionale ti paghiamo le spese mediche ...quindi risparmia i soldi metti in tasca e porta a casa

Modificato da salito il 10/11/2017 alle 13:24:17
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2017 alle: 13:34:03
In risposta al messaggio di salito del 10/11/2017 alle 13:16:46

la foto è di una tabella su a prato piazza vcino lago di braies val pusteria scritto nelle tre lingue della provincia dedicato a tutti .i viandanti, locali o turisti ec.eccc. foto del 2013 ma già li da tempo Allo scopo
di ridurre la mole di rifiuti -secondo il principio di farne pagare le spese a chi li produce - nei comunidella val pusteria non verrano più sistemati conteiners per i rifiuti. Vi invitiamo a portare a casa i vostri rifiuti e di consegnarli a chi vi ospita. grazie qui lo dedico ai camperisti che vivono di principi ovvio solo quelli a loro favore... ilprincipio di farne pagare le spese (di smaltimento ) a chi li produce... Vi invitiamo a portare a casa i vostri rifiuti... quest ultimo è superfluo a tutti coloro che abitano , frequentano ,amano ,vivono la montagna la natura .. .ma ottimo ricordarlo e farlo apprendere ai nuovi turisti. e non è male comportarsi cosi non solo in montagna ma ovunque e una volta iniziato diventa un automatismo di nessun peso P.S. ai vari fantasiosi smaltitori leggo di chi vorebbe bruciarli ... che dire ...fatti una ampia e profonda sniffata dei fumi ...diossina compresa ...peccato che noi tutti tramite l ASL nazionale ti paghiamo le spese mediche ...quindi risparmia i soldi metti in tasca e porta a casa  
...
E' proprio come scrivi che funziona: un turista mangia al ristorante, il ristorante smaltisce i rifiuti e nel prezzo chiesto il turista pagherà anche lo smaltimento, idem per un turista che dorme in hotel. Per il camperista che si appoggia ad un camping o ad un'area attrezzata (quest'ultima rispondente alla regolamentazione regionale delle strutture ricettive all'aria aperta) funziona analogamente.
Chi produce il rifiuto ha l'onere di pagarne i costi di smaltimento.
Per il camperista che trascorre le vacanze in un parcheggio la cosa è diversa. 
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2017 alle: 14:37:15
Allo stesso modo con cui produciamo i rifiuti consumiamo le strade, fruiamo dell'illuminazione ecc. Una località offre ai turisti molti servizi, in gnere gratuiti proprio perchè il turista utilizza alberghi, ristoranti, distributori di benzina, bar ecc., pagando il corrispettivo di quanto utilizza. Parte di quel pagamento viene restituito ai comuni in cambio dei di quanto  viene messo a disposizione. Il ragionamento di chi produce i rifiuti li paga è un ragionamento egoistico che non si regge in piedi e che ben si confà a chi, a fronte di cestini dei rifiuti mancanti, getta per terra carta, cicche di sigaretta ed altro.
Penso che pian piano purtroppo torneremo a tali pratiche. Va bene, rassegnamoci a rivedere rifiuti sparsi nei vari luoghi un pò nascosti ed a sentir dire che i maggiori sporcatori sono i camperisti.
Per quanto mi riguarda, non ho molti problemi, poichè uso andare in aree attrezzate a pagamento, dove la raccolta differenziata esiste. Solo occasionalmente vado in aree gratuite e, se ci vado, mi fermo al massimo una notte, senza quindi difficoltà di smaltimento immondizie.
Penso però che fra non molto inizieremo a vedere in giro cartelli come quelli che ho trovato in quasi tutta la Sardegna "divieto di circolazione e sosta per camper", proprio in virtù dell'alibi della sporcizia.

19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2017 alle: 14:49:24
In risposta al messaggio di ik6Amo del 10/11/2017 alle 14:37:15

Allo stesso modo con cui produciamo i rifiuti consumiamo le strade, fruiamo dell'illuminazione ecc. Una località offre ai turisti molti servizi, in gnere gratuiti proprio perchè il turista utilizza alberghi, ristoranti,
distributori di benzina, bar ecc., pagando il corrispettivo di quanto utilizza. Parte di quel pagamento viene restituito ai comuni in cambio dei di quanto  viene messo a disposizione. Il ragionamento di chi produce i rifiuti li paga è un ragionamento egoistico che non si regge in piedi e che ben si confà a chi, a fronte di cestini dei rifiuti mancanti, getta per terra carta, cicche di sigaretta ed altro. Penso che pian piano purtroppo torneremo a tali pratiche. Va bene, rassegnamoci a rivedere rifiuti sparsi nei vari luoghi un pò nascosti ed a sentir dire che i maggiori sporcatori sono i camperisti. Per quanto mi riguarda, non ho molti problemi, poichè uso andare in aree attrezzate a pagamento, dove la raccolta differenziata esiste. Solo occasionalmente vado in aree gratuite e, se ci vado, mi fermo al massimo una notte, senza quindi difficoltà di smaltimento immondizie. Penso però che fra non molto inizieremo a vedere in giro cartelli come quelli che ho trovato in quasi tutta la Sardegna divieto di circolazione e sosta per camper, proprio in virtù dell'alibi della sporcizia.
...
Però scusami, giustificare la presenza dei cestini dei rifiuti con la maleducazione che altrimenti regnerebbe sovrana non regge.
Chi getta le carte per terra è un maleducato, punto! Che ci siano i cestini o che non ci siano.
Rimango sempre della mia idea: i cassonetti dell'immondizia a lato delle strade, nei parcheggi o nelle piazze mi danno la nausea e deturpano il paesaggio.
Sono brutti da vedere vuoti, pensa quando strabordano di sacchetti puzzolenti.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2017 alle: 15:35:38
chi più produce più paga cosi sta più attento nell acquistare più prodotto e meno confezione che ricicla a costo zero

egoistico dice chi abita in paesino dove l arrivo di un foresto fa notizia
tutto il resto di s"solidARIETÀ"" è crollata con il crollo dei "soviet" e delle comuni""
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2017 alle: 17:08:20
Rimango dell'idea che se un Comune offre una qualche attrattiva turistica, deve dotarsi minimo di cestini per i rifiuti.
E fino ad ora si trovavano, sia a Merano che a S. Maria di Leuca.

Capisco che i camperisti, forti della lor AUTONOMIA e INDIPENDENZA (penso le uniche due cose per le quali valga la pena avere il camper, perché altrimenti meglio albergo!) facciano venire il mal di pancia a diversi amministratori albergatori o parenti di, ma ricordo a tutti che l'autore del post di lamenta perché in una immensa AREA DI SOSTA (quindi non sun un park fortuito sul ciglio della strada) non c'era dove buttare una cicca.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 10/11/2017 alle 17:09:33
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2017 alle: 17:55:19
In risposta al messaggio di navarre del 10/11/2017 alle 17:08:20

Rimango dell'idea che se un Comune offre una qualche attrattiva turistica, deve dotarsi minimo di cestini per i rifiuti. E fino ad ora si trovavano, sia a Merano che a S. Maria di Leuca. Capisco che i camperisti, forti della
lor AUTONOMIA e INDIPENDENZA (penso le uniche due cose per le quali valga la pena avere il camper, perché altrimenti meglio albergo!) facciano venire il mal di pancia a diversi amministratori albergatori o parenti di, ma ricordo a tutti che l'autore del post di lamenta perché in una immensa AREA DI SOSTA (quindi non sun un park fortuito sul ciglio della strada) non c'era dove buttare una cicca.  
...
Bravo richiamami / richiamaci all'ordine.
Non conosco l'area di sosta di Bevagna, così come definita dall'autore del thread.
Su questo sito che ospita le nostre chiacchierate leggo quanto segue: "Parcheggio non custodito, sotto le mura a Nord, con 50 posti, servizi, ampio e tranquillo, pianeggiante, illuminato, ombreggiato, prossimo al centro, Lo scarico è laterale, inagibile per chi ha lo scarico centrale". Aggiungo che trattasi di un'area gratuita, almeno così è scritto.
Quando preparo i miei viaggi, se trovo una simile area, scrivo in stampatello i seguenti acronimi: PS + CS gratuito.
Il mio (personale) glossario dice che si tratta di un semplice parcheggio, ancorché forse dedicato al camper (questo non lo so) con il solo servizio a noi necessario e fondamentale rappresentato dal camper service.
Ecco, per me questa non è un'area di sosta perché non è recintata, non ha la corrente e non si paga. Se si pagasse molto probabilmente avrebbe il servizio raccolta rifiuti.

Modificato da chorus il 10/11/2017 alle 17:56:40
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2017 alle: 21:26:53
L'area è questa (io non ci sono mai stato):

http://prolocobevagna.it/area-s...

150 posti di certo non è piccola e sembra riservata a pullman e camper, tutti mezzi i quali occupanti possono  produrre immondizia. Su google di vedono i cassonetti per la differenziata e l'indifferenziata, evidentemente usati dai local sbadati per buttarci qualsiasi cosa.
Ok leviamoli, ma senza nemmeno un cestino non vorrei vedere in quali condizioni verserà l'area dopo una giornata che si è riempita tutta.

Gianluca & C.
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2017 alle: 21:36:26
In risposta al messaggio di chorus del 10/11/2017 alle 17:55:19

Bravo richiamami / richiamaci all'ordine. Non conosco l'area di sosta di Bevagna, così come definita dall'autore del thread. Su questo sito che ospita le nostre chiacchierate leggo quanto segue: Parcheggio non custodito,
sotto le mura a Nord, con 50 posti, servizi, ampio e tranquillo, pianeggiante, illuminato, ombreggiato, prossimo al centro, Lo scarico è laterale, inagibile per chi ha lo scarico centrale. Aggiungo che trattasi di un'area gratuita, almeno così è scritto. Quando preparo i miei viaggi, se trovo una simile area, scrivo in stampatello i seguenti acronimi: PS + CS gratuito. Il mio (personale) glossario dice che si tratta di un semplice parcheggio, ancorché forse dedicato al camper (questo non lo so) con il solo servizio a noi necessario e fondamentale rappresentato dal camper service. Ecco, per me questa non è un'area di sosta perché non è recintata, non ha la corrente e non si paga. Se si pagasse molto probabilmente avrebbe il servizio raccolta rifiuti.
...
Io sono umbro e conosco l'area di sosta è un parcheggio multifunzionale cioè camper, vetture e autobus gratuito in più è anche capolinea degli.autobus di linea. Quindi togliere I secchi vuol dire trovare l'immondizia in giro, si da l'alibi a chi si comporta male, come puoi riprendere uno studente che butta la carta della merenda in terra, ti risponde "e dove la butto?"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link