In risposta al messaggio di ik6Amo del 11/11/2017 alle 08:38:00Bravo! Ti stimo!
La mia città (L'Aquila) ha due aree di sosta gratiute: Porta Napoli e via Strinella. Ieri sera sono passato in via Strinella ed ho avuto il piacere di vedere che ci sono i contenitori per la raccolta differenziata, neipressi del camper service. Non so ancora su quella di Porta Napoli che, comunque, è ridotta come numero di posti. Lo smaltimento dei rifiuti, lo paghiamo noi aquilani, poichè i camperisti sono NOSTRI OSPITI!
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di salito del 10/11/2017 alle 13:16:46Caro Salito, siccome sono il solo che ha scritto per scherzo di bruciarli ti rispondo.
la foto è di una tabella su a prato piazza vcino lago di braies val pusteria scritto nelle tre lingue della provincia dedicato a tutti .i viandanti, locali o turisti ec.eccc. foto del 2013 ma già li da tempo Allo scopodi ridurre la mole di rifiuti -secondo il principio di farne pagare le spese a chi li produce - nei comunidella val pusteria non verrano più sistemati conteiners per i rifiuti. Vi invitiamo a portare a casa i vostri rifiuti e di consegnarli a chi vi ospita. grazie qui lo dedico ai camperisti che vivono di principi ovvio solo quelli a loro favore... ilprincipio di farne pagare le spese (di smaltimento ) a chi li produce... Vi invitiamo a portare a casa i vostri rifiuti... quest ultimo è superfluo a tutti coloro che abitano , frequentano ,amano ,vivono la montagna la natura .. .ma ottimo ricordarlo e farlo apprendere ai nuovi turisti. e non è male comportarsi cosi non solo in montagna ma ovunque e una volta iniziato diventa un automatismo di nessun peso P.S. ai vari fantasiosi smaltitori leggo di chi vorebbe bruciarli ... che dire ...fatti una ampia e profonda sniffata dei fumi ...diossina compresa ...peccato che noi tutti tramite l ASL nazionale ti paghiamo le spese mediche ...quindi risparmia i soldi metti in tasca e porta a casa
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 11/11/2017 alle 10:41:05"""
Caro Salito, siccome sono il solo che ha scritto per scherzo di bruciarli ti rispondo. Non smetti come sempre di augurarmi del male respira i fumi sniffa la diossina ti paghiamo le medicine ecc. Sappi che come malato oncologicoe pensionato mi stai già pagando sia le spese mediche che la pensione e per me con i tuoi interventi non fai altro che dimostrare che la monnezza è nella testa di chi non la smaltisce nella giusta maniera
In risposta al messaggio di salito del 11/11/2017 alle 14:24:39
ezio59 25/02/2007 1585 Inserito il 08/11/2017 alle: 22:55:25Ho risolto il problema! ho ordinato un compost per l'umido ed un inceneritore a 12 volt per il resto con il quale scaldo anche la cellula estate e inverno iltuo post ? questo il mio .automatismo di nessun peso P.S. ai vari fantasiosi smaltitori leggo di chi vorebbe bruciarli ... che dire ...fatti una ampia e profonda sniffata dei fumi ...diossina compresa ...peccato che noi tutti tramite l ASL nazionale ti paghiamo le spese mediche ...quindi risparmia i soldi metti in tasca e porta a casa Modificato da salito il 10/11/2017 alle 13:24:17 22 dove lo vedi l augurio ? li c'è un consiglio scherzoso che è un promemoria serio sul bruciare da poter avere problemi con la diossina se si bruciano i rifiuti non vedo il tuo motivo di scherzare sul bruciare vedi la triste storia della terra dei fuochi se poi tu hai problemi di salute so quello che dici ora ,ti faccio gli auguri.
http://www.repubblica.it/ambien...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 08/11/2017 alle 22:55:25inceneritore 12 v è troppo forte!!
Ho risolto il problema! ho ordinato un compost per l'umido ed un inceneritore a 12 volt per il resto con il quale scaldo anche la cellula estate e inverno
In risposta al messaggio di salito del 11/11/2017 alle 14:43:56Sul fatto che sia la mentalità con me sfondi una porta aperta, ma io penso che I secchi nelle aree pubbliche debbano rimanere perchè si può essere turisti ma fuori anche per lavoro. Anni lavoravo per un agenzia turistica dove l'autobus partiva a marzo e rientrava a ottobre e in 7 mesi ti portavi dietro l'immondizia fino che non rientravi in deposito?
..., come puoi riprendere uno studente che butta la carta della merenda in terra, ti risponde e dove la butto? non la butti te la rimetti in tasca ..questo mi hanno ci hanno insegnato anni-anni fa. lo richiedo ancora maquel pezzo di carta se rimesso in tasca cosa comporta al possesore ?forse contaminazione radioattiva ? ustioni di ottavo grado ? caduta degli zebedei ? infezione hiv ? oppure esplosione neanche fosse una bomba a cui è stata tolta la sicura ? altro mondo ...altra mentalità ecco cosa c'è di diverso dagli italiani dagli europei del ovest nord e da quelli del granducato di andora...
In risposta al messaggio di ik6Amo del 11/11/2017 alle 08:38:00È esattamente ciò che accade nel mio comune e che dovrebbe accadere ovunque. I comportamenti civili sono questi non quelli di chi dice "Qui la tassa sui rifiuti la pago io, tu riportati l'immondizia a casa".
La mia città (L'Aquila) ha due aree di sosta gratiute: Porta Napoli e via Strinella. Ieri sera sono passato in via Strinella ed ho avuto il piacere di vedere che ci sono i contenitori per la raccolta differenziata, neipressi del camper service. Non so ancora su quella di Porta Napoli che, comunque, è ridotta come numero di posti. Lo smaltimento dei rifiuti, lo paghiamo noi aquilani, poichè i camperisti sono NOSTRI OSPITI!
In risposta al messaggio di maxweb del 12/11/2017 alle 10:22:48il paragone tra Roma e Bolzano lo hai scelto tu a parte il fatto che sono esempi campatti in aria ...
È esattamente ciò che accade nel mio comune e che dovrebbe accadere ovunque. I comportamenti civili sono questi non quelli di chi dice Qui la tassa sui rifiuti la pago io, tu riportati l'immondizia a casa. Di questo passo',visto che l'asfaltatura delle strade e la manutenzione dei giardini pubblici grava sulle casse comunali, ai cittadini di altri comuni verrà vietata la circolazione in auto e l'uso delle panchine. È ovviamente giusto pretendere il corretto conferimento e smaltimento dei rifiuti, ma mettere i turisti nell'impossibilità di farlo è una idiozia. Se il turista romano lascia i suoi rifiuti a Bolzano e quello bolzanino li smaltisce a Roma... cosa cambia?
https://www.google.it/search?cl
ient=ubuntu&channel=fs&q=immondizie+roma&ie=utf-8&oe=utf-8&gfe_rd=cr&dcr=0&ei=BpAIWtX-CbHBXqm5u-ANhttps://www.google.it/search?cl
ient=ubuntu&channel=fs&q=immondizie+bolzano&ie=utf-8&oe=utf-8&gfe_rd=cr&dcr=0&ei=H5AIWsy0KbHBXqm5u-ANhttp://www.eco-center.it/it/amb...
ient=ubuntu&hs=wpe&channel=fs&dcr=0&ei=JJAIWvOKGsngaLHHu9gL&q=inceneritore+rifiuti+bolzano&oq=inceneritore+rifiuti+bolzano&gs_l=psy-ab.12...1521412.1539430.0.1543592.34.17.0.0.0.0.2646.5247.9-2.2.0...0...1.1.64.psy-ab..32.0.0...0.YTdsT6ELrlshttp://www.altoadige.it/topics/...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di salito del 12/11/2017 alle 19:51:10Esempi campati per aria? Pensi davvero che abbia citato a caso Roma e Bolzano? Credi sul serio che non sappia quanto queste due città siano distanti nel modo di affrontare il problema dei rifiuti? Devi proprio pensare che sia uno sprovveduto disinformato, altrimenti non saresti stato così gentile da "acculturarmi" inviandomi i link delle tue ricerche su Google.
il paragone tra Roma e Bolzano lo hai scelto tu a parte il fatto che sono esempi campatti in aria ... ma se almeno sceglievi due altre città a caso, magari, informandoti leggi... googleimmondizie roma googleimmondizie bolzano- ed ecco una parte dei risultati ottenuti
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di chorus del 06/11/2017 alle 14:35:11Due anni fa parlai con il responsabile della raccolta rifiuti di una grossa citta' che mi disse che costa molto meno differenziare direttamente in discarica piuttosto che organizzare una raccolta capillare ed estremamente differenziata.
Interessante l'articolo allegato Milano si posiziona al 4° posto tra i comuni capoluogo di provincia dove si applica maggiormente la raccolta differenziata. Nonostante questo il servizio rifiuti costa 222 euro all'anno per abitante.
In risposta al messaggio di campersempre del 08/11/2017 alle 21:54:54Quoto , da parte mia non ho grossi problemi a portare indietro rifiuti che possono essere riciclati quali vetro e carta piuttosto che la plastica dell le bottiglie , anzii a dirla tutta mi dispiace buttarli a caso quando posso differenziare a domicilio ma umido o peggio pannolini usati per bambini devono essere smaltiti giornalmente.
Ma anche la monnezza di due giorni non la si tiene sul mezzo, facciamo un paio di esempi: estate ho voglia di prosciutto con il melone, avete mai provato d'estate a tenere dei resti di melone dentro un sacchetto anche chiuso?comincerà una vespina a ronzarci intorno poi diventeranno due e con il passare del tempo decine, non vi molleranno più ... mi devo tenere le bucce di melone con vespe annesse per un paio di giorni? ... ma non facciamo ridere per favore. Inverno abbiamo voglia di un bel minestrone, per scaldarci dopo una lunga camminata di visita, non abbiano trovato le buste pronte e abbiamo comprato delle ottime verdure fresche, magari biologiche; vai con il taglio, sbuccio ecc. cena finita si raccoglie tutto il residuo, un bel sacchettone che con il calore all'interno del camper si fa in fretta a sentire i suoi effluivi; si potrebbe appendere allo specchietto all'esterno ... ghiaccia e così non puzza più, certo però che all'esterno non ci facciamo una gran bella figura ... poi ci stupiamo se i comuni ci cacciano ... peggio dei nomadi. Non siamo ridicoli ... A Treviso non solo i cestini da 30 litri erano pieni, ma i sacchetti di rifiuti erano ammonticchiati anche sotto i cestini e, ripeto, non solo dove c'erano i camper. Non cerco la raccolta differenziata, se non sono in grado nemmeno di mettere dei raccoglitori di rifiuti idonei o ancora meglio, in alternativa, a fare una raccolta e pulizia serrata dei pochi cestini a disposizione. Naturalmente questo è il mio parere, e come qualsiasi altro parere per me è oro. Pago le tasse al mio comune e allo stato, il quale lo distribuirà ad altri comuni, i quali devono dare dei servizi ai loro cittadini, ma non solo, anche a tutte le persone che vengono in quel comune a fare qualcosa, che sia lavoro, vacanza, a trovare dei parenti, degli amici, a vedere una partita, o assistere ad un concerto, a fare turismo o convalescenza post ospedaliera ...
In risposta al messaggio di maxweb del 12/11/2017 alle 21:46:18Per quanto ne so avendo vissuto e lavorato quindici anni nel Trentino Alto Adige nel settore delle sofisticazioni alimentari, igiene e sanità pubblica, posso dire che questa regione si differenzia dalle altre ma non è esente dai vizi italiani e non è quel paese idilliaco che si vuole far credere. Ho passato giorni e notti lungo l'Adige ed i suoi affluenti per poter denunciare chi scaricava i propri liquami nelle acque, o fuori delle cantine per le sofisticazioni dei vini, a fare carotaggi nelle discariche abusive dove erano sepolti rifiuti tossici e nocivi, o ancora a controllare le cucine igienicamente deprecabili di tanti bei alberghi, ecc. Per cui come vedi i mali dell'Italia ci sono anche dove sembra tutto in ordine, forse sono meno ma certamente non è l'immondizia dei camperisti che crea problemi
Esempi campati per aria? Pensi davvero che abbia citato a caso Roma e Bolzano? Credi sul serio che non sappia quanto queste due città siano distanti nel modo di affrontare il problema dei rifiuti? Devi proprio pensare chesia uno sprovveduto disinformato, altrimenti non saresti stato così gentile da acculturarmi inviandomi i link delle tue ricerche su Google. Beh, se ho portato proprio l'esempio del romano che si reca a Bolzano e del bolzanino che va a Roma (non necessariamente camperisti) c'è una ragione. Pensavo potesse aiutare a chiarire il mio modo di vedere la questione. Aggiungo allora una riflessione. Il nostro è davvero uno strano paese: un cittadino che paga le tasse è libero di andare a curarsi dove meglio crede, spostandosi da un capo all'altro della penisola, ma non ha la possibilità di smaltire nemmeno un sacchetto di immondizia al di fuori del proprio comune, pur rispettando tutte le regole relative alla differenziazione dei rifiuti. Che cosa bizzarra! Assecondando questo modo di intendere le autonomie locali finiremo così... Davvero... non ci resta che piangere! P.S.: Ezio, troppo forte!
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"