CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Conferimento rifiuti in area di sosta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 141
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2017 alle: 10:11:51
Ho seguito silente tutta lo scambio di idee, e provo adesso a dire la mia la riguardo.

Trovo francamente assurdo vietare lo smaltimento del rifiuto "ai non residenti", a patto che questo sia correttamente separato ma la cosa deve valere per tutti.

Ci sono certe città e località che per loro stessa vocazione (città d'arte, interesse culturale, turistiche) non possono esimersi dallo smaltimento dei rifiuti "dei non residenti", ma il costo dell'operazione deve essere compensato dalle imposte che già gravano appunto sulle attività che lucrano su questa vocazione.

Di contraltare se qualcuno viene beccato a "gettare immondizia" in modo non consono non deve esserci nessuna indulgenza e "picchiare duro".

Per nostra abitudine, quando andiamo via per un WE in linea di massima abbiamo sempre la ns immondizia nel mezzo e la gettiamo a casa (isola ecologica a poche decine di mt) ma se si va oltre ai 2gg è impensabile pretendere che la gente non getti via nulla.. dai è una follia. volendo si potrebbe anche provvedere ad una raccolta con lettore simil-bancomat, dove paghi una quota necessaria per Kg o frazione di esso introdotta (pochi centesimi sarebbero sufficienti), ma poi come la mettiamo con i danneggiamenti dei soliti idioti?
- Roberto -
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28461
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2017 alle: 11:41:53
allora fatevi sentire comunicate con i responsabili delle ditte asporto rifiuti ,dei comuni ,delle associazioni turistiche
qui su col sono solo sfoghi fini a se stessi e dare sfogo ai mal di pancia
...confrontare una discarica abusiva ( una ventina di lampade ...) azione di maleducati con strade intasate di rifiuti non raccolti dalla ditta p a g a t a per fare tale lavoro...
è come i due ladri uno il pensionato che ruba una busta di prosciuto al ladro di milioni di IVA non versata o i milioni rubati dai politici dal progetto MOSE ..a proposito ndi asfalto consumato da tutti i manager dell ANAS anche loro...
..e si AA è l inferno la peste per inquinamenti ...con calma trovo per voi il paese vdel veneto che deve consumare acqua imbottigliata perchè tutta la falda ""veramente gravemente inquinata"""...ma quando uno ha i mal di pancia vede.stravede...

il post da notizia di rimozione da una area di sosta gratuita...
in strutture ricettive a  p a g a m e n t o è tuttto compreso nel prezzo

.si è passatti all ipotesi catastrofica che succeda cio in tutta ITALIA ...semplicemente che in tutta ITALIA finalmente si fà la raccolta differenziata un giusto per gli estimatori dei paesi esteri del nord loro la differenziata la hanno affrontata una quarantina di anni fa e con la loro mentalità si possono permettere di fare ciò che fanno oggi...noi forse ci arriveremo.

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2017 alle: 13:02:36
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/11/2017 alle 22:56:41

Quoto , da parte mia non ho grossi problemi a portare indietro rifiuti che possono essere riciclati quali vetro e carta piuttosto che la plastica dell  le bottiglie  , anzii a dirla tutta mi dispiace buttarli a caso quando
posso differenziare a domicilio ma umido o peggio pannolini usati per bambini devono essere smaltiti giornalmente. Sarebbe logico utilizzare cassonetti tecnologici che si aprono con un identificativo (tipo la tessere sanitarie) per permettermi di smaltire in modo corretto. Uno stato avanzato ( e non in avanzato stato di decomposizione come l' Italia) provvederebbe a migrare le quote che verso al mio comune a quelli che mi ospitano per buona pace dei calcoli corretti.
...
Credo che nemmeno le grandi democrazie del centro nord Europa riescano a fare i trasferimenti finanziari che intendi tu.
In ogni caso credo che la questione venga risolta dalla maggior tassa sui rifiuti pagata dalle strutture che ricevono i turisti: alberghi e campeggi (questi ultimi per quanto ci riguarda).

Modificato da chorus il 13/11/2017 alle 13:04:38
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2017 alle: 13:39:10
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/11/2017 alle 22:49:39

Due anni fa parlai con il responsabile della raccolta rifiuti di una grossa citta' che mi disse che costa molto meno differenziare direttamente in discarica piuttosto che organizzare una raccolta capillare ed estremamente
differenziata. In particolar modo i costi di trasporto (numero di mezzi e numero di viaggi ) influiscono in modo deciso anche perche' comunque la suddivisione in  differenziata non avviene in modo preciso ed in discarica devi comunque ricontrollare.  
...
Ciò significa che da un sacchetto pieno di indifferenziata riescono a dividere l'umido dal vetro, dalla plastica, dalla carta, ecc.?
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2017 alle: 13:41:21

http://ricerca.repubblica.it/re...

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2017 alle: 14:01:58
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/11/2017 alle 13:41:21

Che attinenza ha tutto questo con l'argomento di cui stiamo discutendo?
Grazie, ciao!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2017 alle: 14:35:40
Interessante questo link

http://www.enea.it/it/seguici/s...

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2017 alle: 15:11:08
In risposta al messaggio di chorus del 13/11/2017 alle 14:01:58

Che attinenza ha tutto questo con l'argomento di cui stiamo discutendo? Grazie, ciao!
Hai ragione, nessuna.
Mi scuso per l'hot ma rispondevo a questo che non ha nessuna attinenza : ..e si AA è l inferno la peste per inquinamenti ...con calma trovo per voi il paese vdel veneto che deve consumare acqua imbottigliata perchè tutta la falda ""veramente gravemente inquinata"""...ma quando uno ha i mal di pancia vede.stravede... 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2017 alle: 21:30:25
In risposta al messaggio di chorus del 13/11/2017 alle 13:39:10

Ciò significa che da un sacchetto pieno di indifferenziata riescono a dividere l'umido dal vetro, dalla plastica, dalla carta, ecc.?
Non ho i dettagli relativi e non penso che si riferisse ad un mischione  unico , bisognerebbe essere nell' ambiente per argomentare ma asseriva che era dimostrabile calcoli alla mano.
route
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4614
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2017 alle: 18:31:52
E' triste che per evitare, in posti dove spesso si sentono più "civili" degli altri, che i residenti smaltiscano male i propri rifiuti, ci debba rimettere maggiormente chi è di passaggio.
Secondo me chi decide di togliere i cestini, non si pone neanche il problema degli ospiti, ma si è arreso davanti all'inciviltà e alla furbizia dei propri concittadini, che trova solo quel metodo per contrastarla. E l'effetto che questo avrà sull'accoglienza è l'ultimo dei suoi pensieri.
Non posso immaginare, tranne forse in certi località da considerare come casi limiti, che l'eventuale mancanza di corretta separazione da parte di alcuni turisti possa spostare le percentuali di differenziazione.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28461
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 07:41:49
...ovviamente vuoi mettere a casa propria:
:::::::::::::::::::::
CALENDARIO TIPO UTENZE DOMESTICHE

orario conferimento
(dal giorno precedente al giorno previsto per il rifiuto conferito)
21.00 – 05.00

lunedì
Organico (Bidoncino Marrone e Contenitore Condominiale)
Pannolini/Pannoloni su prenotazione (Sacco Rosa)

martedì
Carta (Sacco Bianco)

mercoledì
Indifferenziato (Sacco Grigio)

giovedì

venerdì
Plastica (Sacco Blu)
Pannolini/Pannoloni su prenotazione (Sacco Rosa)

sabato

domenica e festivi  X

::::::::
Per il ritiro sarà necessario presentarsi muniti di documento di riconoscimento e copia dell'ultima bolletta della TARI (o di avvenuta iscrizione presso l'ufficio Tributi per i nuovi iscritti)
::::::::::::
oramai è da per tutto uguale..
::::::::::::::::
“Sta partendo il più grande cambiamento delle abitudini dei cittadiniXXXXXXXXX : le modalità di conferimento dei rifiuti. Toglieremo dalle strade tutti i cassonetti che rappresentano degli attrattori di rifiuti, spesso prodotti dai paesi limitrofi.
:::::::

...ma vuoi mettere... il camper è sovracarico per avere le stesse comodità di casa ma ...

.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 11:34:45
I camperisti tedeschi e svizzeri che vengono in italia che devono fare coi loro rifiuti ?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28461
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 11:50:52
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/11/2017 alle 11:34:45

I camperisti tedeschi e svizzeri che vengono in italia che devono fare coi loro rifiuti ?

ricordiamoci che qui si stà parlando di aree posteggi gratuiti
uno che è abituato a riclicare sa quanto poco produrre sa di non produre --bombe pronte ad esplodere--- e  se è in libera -a gratis -per due tre giorni aspetta di entrare in ricevittà a pagamento dove fa carico acqua ,relativo scarico pure del wc e dei rifiuti.
e se vanno in Croazia ? devono soggiornare a pagamento tutte le notti qui possono farlo ogni tre o quattro giorni ? oppure non hanno più un cent da spendere per avere dei luoghi decorosi ?
se invece vuole non pagare ed ricevere a gratis non deve criticare se  gli zingari vogliono tutto gratis sempre e dovunque

Modificato da salito il 19/11/2017 alle 11:56:04
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 13:38:41
In risposta al messaggio di salito del 19/11/2017 alle 11:50:52

ricordiamoci che qui si stà parlando di aree posteggi gratuiti uno che è abituato a riclicare sa quanto poco produrre sa di non produre bombe pronte ad esplodere e  se è in libera -a gratis -per due tre giorni aspetta
di entrare in ricevittà a pagamento dove fa carico acqua ,relativo scarico pure del wc e dei rifiuti. e se vanno in Croazia ? devono soggiornare a pagamento tutte le notti qui possono farlo ogni tre o quattro giorni ? oppure non hanno più un cent da spendere per avere dei luoghi decorosi ? se invece vuole non pagare ed ricevere a gratis non deve criticare se  gli zingari vogliono tutto gratis sempre e dovunque
...
sono tornato ieri da Zagabria  e ho visto dei camper parcheggiati ( in periferia, zona arena) senza problemi, defilati e fuori da zone trafficate ma tollerati, wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 14:33:23
In risposta al messaggio di salito del 19/11/2017 alle 11:50:52

ricordiamoci che qui si stà parlando di aree posteggi gratuiti uno che è abituato a riclicare sa quanto poco produrre sa di non produre bombe pronte ad esplodere e  se è in libera -a gratis -per due tre giorni aspetta
di entrare in ricevittà a pagamento dove fa carico acqua ,relativo scarico pure del wc e dei rifiuti. e se vanno in Croazia ? devono soggiornare a pagamento tutte le notti qui possono farlo ogni tre o quattro giorni ? oppure non hanno più un cent da spendere per avere dei luoghi decorosi ? se invece vuole non pagare ed ricevere a gratis non deve criticare se  gli zingari vogliono tutto gratis sempre e dovunque
...
Non avevo capito che le aree camper a pagamento continuano ad avere i cassonetti.
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 08:46:30
Aree a pagamento? Io ci vado quasi sempre, SE SONO APERTE! Ricordiamoci che molte aree a pagamento, forse la maggior parte, aprono solo nei mesi estivi e che invece i camperisti circolano SEMPRE.

Se un comune crea un'area di sosta, gratuita o a pagamento che sia, DEVE dotarla di smaltimento rifiuti.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 09:41:30
In risposta al messaggio di ik6Amo del 21/11/2017 alle 08:46:30

Aree a pagamento? Io ci vado quasi sempre, SE SONO APERTE! Ricordiamoci che molte aree a pagamento, forse la maggior parte, aprono solo nei mesi estivi e che invece i camperisti circolano SEMPRE. Se un comune crea un'area di sosta, gratuita o a pagamento che sia, DEVE dotarla di smaltimento rifiuti.
Mi metto dalla parte dei comuni: incentivare la raccolta differenziata significa raccogliere i rifiuti porta a porta.
Un cassonetto isolato a beneficio dei camperisti significherebbe dare la possibilità ai residenti di quel comune di utilizzarlo e conseguentemente di non differenziare adeguatamente i rifiuti.
Credo sia questo il principio seguito dalle amministrazioni comunali.
Ciao!

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28461
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 13:26:36
In risposta al messaggio di ik6Amo del 21/11/2017 alle 08:46:30

Aree a pagamento? Io ci vado quasi sempre, SE SONO APERTE! Ricordiamoci che molte aree a pagamento, forse la maggior parte, aprono solo nei mesi estivi e che invece i camperisti circolano SEMPRE. Se un comune crea un'area di sosta, gratuita o a pagamento che sia, DEVE dotarla di smaltimento rifiuti.
... può essere che a casa tua non abbiano instaurato la raccolta differenziata porta a porta dove spiegano come e il perchè
ma nel  mio poste qui sopra c'è spiegato il come e il perchè spariscono i bidoncini (e non è una mia fantasia ma un copia incolla tratto da google di un paese.città del ud ma che è equale per tutti...
<<<<<< Inserito il 19/11/2017 alle: 07:41:49 >>>>>>>
...se non si legge si continua a battere lo stesso chiodo ...e io faccio altretanto
""per quale motivo i comuni devono ? "" forse che i camperisti ...

ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 08:42:14
In risposta al messaggio di salito del 21/11/2017 alle 13:26:36

... può essere che a casa tua non abbiano instaurato la raccolta differenziata porta a porta dove spiegano come e il perchè ma nel  mio poste qui sopra c'è spiegato il come e il perchè spariscono i bidoncini (e non è
una mia fantasia ma un copia incolla tratto da google di un paese.città del ud ma che è equale per tutti... <<<<<< Inserito il 19/11/2017 alle: 07:41:49 >>>>>>> ...se non si legge si continua a battere lo stesso chiodo ...e io faccio altretanto per quale motivo i comuni devono ? forse che i camperisti ...  
...
Da noi la raccolta dei rifiuti porta a porta si fa fin dall'inizio del 2009, con una ragionevole pausa dovuta al terremoto del 6 aprile 2009. La locale area di sosta è dotata di contenitori per la raccolta differenziata e, cosa non comune, anche di un contenitore di raccolta olii vegetali esausti.
Accogliere i turisti significa anche questo. Per quanto riguarda il rischio di conferimento selvaggio, è questo uno scotto che i comuni debbono pagare, in nome dell'accoglienza turisti. Del resto il corretto conferimento è a cura dell'educazione e della civiltà degli abitanti del luogo. Per quanto mi risulta, da noi il fenomeno è molto limitato e rappresenta un problema relativo.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28461
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 06:09:58
In risposta al messaggio di ik6Amo del 22/11/2017 alle 08:42:14

Da noi la raccolta dei rifiuti porta a porta si fa fin dall'inizio del 2009, con una ragionevole pausa dovuta al terremoto del 6 aprile 2009. La locale area di sosta è dotata di contenitori per la raccolta differenziata
e, cosa non comune, anche di un contenitore di raccolta olii vegetali esausti. Accogliere i turisti significa anche questo. Per quanto riguarda il rischio di conferimento selvaggio, è questo uno scotto che i comuni debbono pagare, in nome dell'accoglienza turisti. Del resto il corretto conferimento è a cura dell'educazione e della civiltà degli abitanti del luogo. Per quanto mi risulta, da noi il fenomeno è molto limitato e rappresenta un problema relativo.
...
perfetto sotto tutti i puni di vista merita pubblicità

località________________     provincia di_______________
area di sosta nome _______________    costo > gratuito <
carico scarico > acquegrige gratuito <    WC <Gratuito <
scarico immondizie  concesso >gratuito <
ottima punto di riferimento base per visitare      >_____________<
meritadeviazione  per i viaggiatori amanti della ""libera""a lungo periodo

completare il form chi ne sà di più

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link